Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Disponibilità posti e ripartizione.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marcomonitto

MessaggioTitolo: Disponibilità posti e ripartizione.   Sab Ago 05, 2017 7:14 am

Buongiorno a tutti, sono Marco e sono nuovo nel forum. Scrivo perché da ieri sera un dubbio mi assale. Sono in quinta posizione nel concorso a Cattedra per AC55 in Sicilia e i posti disponibili e di contingente pubblicati dal MIUR sono 5. Anche i singoli ambiti hanno confermato la presenza di 5 posti, ma il mio dubbio nasce dalla pubblicazione della ripartizione dei posti fatta ieri dall'USP di Agrigento. Infatti, pur confermando che il posto disponibile è uno, nella ripartizione hanno scritto ZERO sia da concorso che da GAE.
Si tratta, come io credo, di una svista o c'è dell'altro?
Questo è quanto hanno scritto:

Contingente da DM n. 522/2017: 1
Contingente effettivo/disponibilità: 1
Posti per concorsi ordinario DDDDGG nn. 105, 106 e 107: 0
di cui per riserva N: 0
di cui per riserva M: 0
di cui per altre riserve: 0
Posti per Graduatorie ad esaurimento: 0

Siccome ho visto che a caso la stessa cosa si ripete per altre classi di concorso, volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate visto che mi ha messo un po' di ansia questa cosa.
Anche perché per noi GAE non ce ne sono per cui la ripartizione lascia il tempo che trova. Credo che l'importante sia il fatto che il posto è disponibile e di conseguenza venga assegnato da concorso. O sbaglio? Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
massimo48

MessaggioTitolo: Re: Disponibilità posti e ripartizione.   Sab Ago 05, 2017 7:51 am

Salve, per il Sostegno, in altra AT leggo:
Contingente da DM n. 522/2017: 2
Posti effettivo/disponibilità: 2
Posti per concorsi ordinario DDDDGG nn: 105, 16 e 107: 1
Posti per concorsi graduatorie ad esaurimento: AD02* -1

*Ultima graduatoria penalizzata nell'anno scolastico 2011/2012.

Questo asterisco cosa significa che ci saranno due assunzioni sul Sostegno?
Oppure solo 1 dalla graduatoria concorsuale e a scapito di quella GaE?
Inoltre, i conti sembrano non quadrarmi. Osservando il quadro delle disponibilità pubblicato dall'AT, questo posto su AD02 non esiste proprio. Come stanno secondo voi le cose? Saluti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Disponibilità posti e ripartizione.   Sab Ago 05, 2017 7:20 pm

marcomonitto ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono Marco e sono nuovo nel forum. Scrivo perché da ieri sera un dubbio mi assale. Sono in quinta posizione nel concorso a Cattedra per AC55 in Sicilia e i posti disponibili e di contingente pubblicati dal MIUR sono 5. Anche i singoli ambiti hanno confermato la presenza di 5 posti, ma il mio dubbio nasce dalla pubblicazione della ripartizione dei posti fatta ieri dall'USP di Agrigento. Infatti, pur confermando che il posto disponibile è uno, nella ripartizione hanno scritto ZERO sia da concorso che da GAE.
Si tratta, come io credo, di una svista o c'è dell'altro?
Questo è quanto hanno scritto:

Contingente da DM n. 522/2017: 1
Contingente effettivo/disponibilità: 1
Posti per concorsi ordinario DDDDGG nn. 105, 106 e 107: 0
di cui per riserva N: 0
di cui per riserva M: 0
di cui per altre riserve: 0
Posti per Graduatorie ad esaurimento: 0

Siccome ho visto che a caso la stessa cosa si ripete per altre classi di concorso, volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate visto che mi ha messo un po' di ansia questa cosa.
Anche perché per noi GAE non ce ne sono per cui la ripartizione lascia il tempo che trova. Credo che l'importante sia il fatto che il posto è disponibile e di conseguenza venga assegnato da concorso. O sbaglio? Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.

Penso che tu abbia ragione.

Disponibilità posti e ripartizione.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10 posti per chat su Skype con la Psicologa del Forum per i soli iscritti alla Onlus
» Posti di sostegno in deroga
» "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?
» Differenza tra disponibilità e contingente nomina
» Sigle Tabelle Disponibilità (EE-AN, etc.)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: