rifiuto proposte ds Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto proposte ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto proposte ds

+17
ma79
antiz
mordekayn
psicopompo
Mikis
elena88
Ciccio.8
Dec
caminante
Actarus21
ofeliaf
@melia
gugu
arcano
perseon83
arrubiu
Cis
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty rifiuto proposte ds

Messaggio Da Cis Sab Ago 05, 2017 6:29 pm

Non trovo la normativa vigente sulla chiamata diretta. Qualcuno riesce ad inviarmi il link?
Ad esempio, mando il CV a tre scuole (una la preferirei rispetto alle altre) e magari mi inviano tutte e tre la proposta. Posso rifiutare la proposta del DS?

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 6:31 pm

Cis ha scritto:Non trovo la normativa vigente sulla chiamata diretta. Qualcuno riesce ad inviarmi il link?
Ad esempio, mando il CV a tre scuole (una la preferirei rispetto alle altre) e magari mi inviano tutte e tre la proposta. Posso rifiutare la proposta del DS?
Se ricevi tre proposte a 2 dovrai rinunciare, no?

Qui dovrebbero esserci le istruzioni operative: http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-201718-tempistiche-numeri-cattedre-disponibili-modalita-ruoli-riserva/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Cis Sab Ago 05, 2017 6:39 pm

In effetti :/ e per la rinuncia è sufficiente inviare una mail?
Inoltre, ad es. invio CV a due scuole. Il ds della seconda scuola (di preferenza) mi invia proposta di accettazione. Posso rifiutarmi e attendere l'assegnazione d'ufficio?

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 6:47 pm

La puoi rifiutare solo per accettare la proposta dell'altro Ds, non per aspettare la nomina d'ufficio; se già sai che una scuola non la vuoi proprio, ti conviene non mandare in curriculum: in quel caso, qualora essa ti faccia una proposta, potrai rifiutarla tranquillamente. Certo, salvo fare il sorriso con gocciolona tipo manga se poi verrai assegnato d'ufficio lì

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 6:57 pm

E supponiamo che io mandi il cv a due scuole.
Il primo DS mi fa proposta di incarico, ma io preferirei la seconda: posso rifiutare la prima?
E se poi la seconda non arriva? ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da arcano Sab Ago 05, 2017 7:08 pm

Però ... scusate. Io mando curriculum a scuola di mio gradimento, mi arriva proposta di assunzione da scuola di mio non gradimento (e non ho capito se questa mi può chiamare pure se non gli ho spedito il curriculum, ma semplicemente perché ha visto il mio profilo sul Sidi) ... non ho il diritto di aspettare i termini di scadenza della chiamata diretta per vedere se la scuola di mio gradimento mi risponde? Forse non ho capito niente, tanto per cambiare ... ma proprio zero diritti abbiamo?

arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 7:11 pm

arcano, io non sono sicura perché fino a tre gg fa ero così poco certa di essere assunta che... non mi preoccupavo ancora troppo.
Se però ho capito bene, dopo proposta del ds hai 24 ore per accettare/rifiutare. O è una leggenda metropolitana?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da arcano Sab Ago 05, 2017 7:13 pm

Sì 24 ore! Almeno questo c'è scritto in quasi tutti gli avvisi di chiamata diretta che ho letto.
Però non è giusto secondo me ... abbiamo diritto di valutare tutte le eventuali proposte di assunzione.

arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:22 pm

Purtroppo è così, ecco perché occorre scegliere bene le sedi a cui mandare. E c'è anche un altro punto: mettiamo che in una scuola ci siano x posti e che arrivino x curricula. In teoria il D.S., poiché a ogni curriculum si dà un "punteggio" in requisiti, non può cestinare nessuno di quegli x, no?

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Cis Sab Ago 05, 2017 7:36 pm

Quindi potrebbe essere che un ds trasmetta proposta il giorno 9, mentre un altro il giorno 11. E io devo accettare la proposta del 9?

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:37 pm

Entro il 10, sì

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 7:40 pm

Penso che tutti i DS, anche in vista delle ferie, invieranno le proposte subito dopo le 14 dell'8. In modo da avere entro il 9 le risposte ed inserire a SIDI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:42 pm

Comunque, se non si vuole una sede, basta non andare a cercare la mail e non inviarla e su IOL non metterla come capofila

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da @melia Sab Ago 05, 2017 7:43 pm

Il mio è in ferie fino al 10 e non credo sia l'unico.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 7:43 pm

@melia ha scritto:Il mio è in ferie fino al 10 e non credo sia l'unico.

Ma fa la chiamata diretta?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:46 pm

In realtà, anche se non è granché professionale, credo lo possa fare anche dal computer e non necessariamente in sede...tanto poi per esplicitare i criteri con cui ha scelto c'è già il bando

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da arcano Sab Ago 05, 2017 7:47 pm

Io il curriculum alle sedi sgradite non lo mando proprio.
La mia paura (non ho ancora capito se questo sia possibile, però) è che le eventuali sedi sgradite mi possano mandare comunque proposta di assunzione dal giorno dopo la scadenza della procedura di inserimento dei curricula, senza darmi la possibilità di aspettare le risultanze della chiamata diretta.

Penso ad uno scenario di questo tipo:
1. mando curriculum a sede gradita che fa chiamata diretta e formulerà proposta di incarico fra il 8 e il 13 Agosto
2. da 8 Agosto sera i miei dati sono a disposizione di tutti i presidi delle scuole dell'ambito. Il 9 Agosto mi arriva proposta di incarico da parte di ds di sede non gradita, al quale non ho spedito curriculum, che mi dà fino al 10 per accettare o rifiutare. Mentre dalla sede gradita non è arrivato niente perché giustamente si sta prendendo il suo tempo per valutare le domande pervenute.

Questo scenario può essere possibile? Oppure quelli a cui non ho mandato curriculum possono pretendere solo assegnazione d'ufficio, nella fase post chiamata diretta?

arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 7:49 pm

arcano ha scritto:Io il curriculum alle sedi sgradite non lo mando proprio.
La mia paura (non ho ancora capito se questo sia possibile, però) è che le eventuali sedi sgradite mi possano mandare comunque proposta di assunzione dal giorno dopo la scadenza della procedura di inserimento dei curricula, senza darmi la possibilità di aspettare le risultanze della chiamata diretta.

Penso ad uno scenario di questo tipo:
1. mando curriculum a sede gradita che fa chiamata diretta e formulerà proposta di incarico fra il 8 e il 13 Agosto
2. da 8 Agosto sera i miei dati sono a disposizione di tutti i presidi delle scuole dell'ambito. Il 9 Agosto mi arriva proposta di incarico da parte di ds di sede non gradita, al quale non ho spedito curriculum, che mi dà fino al 10 per accettare o rifiutare. Mentre dalla sede gradita non è arrivato niente perché giustamente si sta prendendo il suo tempo per valutare le domande pervenute.

Questo scenario può essere possibile? Oppure quelli a cui non ho mandato curriculum possono pretendere solo assegnazione d'ufficio, nella fase post chiamata diretta?

1. Tutta la procedura deve chiudersi entro il 12, quindi il 13 è escluso.
2. E' possibile, ma tu puoi non rispondere alla sede non gradita e attendere il resto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:51 pm

Gli scenari in caso di offerta da scuola non gradita sono due e sono mooolto diversi:
- hai mandato il CV? Devi accettare, a meno che nelle stesse 24 ore non ti arrivi altra proposta
- non hai mandato il CV? Ringrazio il DS ma rifiuto l'offerta

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 7:53 pm

Va anche detto che molte scuole non hanno chiesto di mandare mail specifiche, ma si atterranno a IOL e quindi, per forza di cose, faranno proposte da là

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 7:56 pm

E dunque, se la mia preferita non offre, io non mando nulla. Tanto sta tutto su Iol, e alla fine accetterò quel che dovrò ;-)
Ma almeno non mi mangerò le mani a scoprire che poi quella più comoda (si parla della differenza tra traslocare o no) mi avrebbe potuta chiamare, solo che io avevo già accettato la scomoda. Olé.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 7:58 pm

Questa info delle 24 ore in la conoscevo..invio il cv a 2 scuole.. mi sceglie quella che meno mi interessa. Posso rifiutare , entro le 24 ore, anche se L altra scuola non mi ha scelto?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 8:00 pm

No, devi accettare se entro quel lasso di tempo l'altra scuola non ti ha inviato nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da arcano Sab Ago 05, 2017 8:08 pm

gugu ha scritto:
arcano ha scritto:Io il curriculum alle sedi sgradite non lo mando proprio.
La mia paura (non ho ancora capito se questo sia possibile, però) è che le eventuali sedi sgradite mi possano mandare comunque proposta di assunzione dal giorno dopo la scadenza della procedura di inserimento dei curricula, senza darmi la possibilità di aspettare le risultanze della chiamata diretta.

Penso ad uno scenario di questo tipo:
1. mando curriculum a sede gradita che fa chiamata diretta e formulerà proposta di incarico fra il 8 e il 13 Agosto
2. da 8 Agosto sera i miei dati sono a disposizione di tutti i presidi delle scuole dell'ambito. Il 9 Agosto mi arriva proposta di incarico da parte di ds di sede non gradita, al quale non ho spedito curriculum, che mi dà fino al 10 per accettare o rifiutare. Mentre dalla sede gradita non è arrivato niente perché giustamente si sta prendendo il suo tempo per valutare le domande pervenute.

Questo scenario può essere possibile? Oppure quelli a cui non ho mandato curriculum possono pretendere solo assegnazione d'ufficio, nella fase post chiamata diretta?

1. Tutta la procedura deve chiudersi entro il 12, quindi il 13 è escluso.
2. E' possibile, ma tu puoi non rispondere alla sede non gradita e attendere il resto.

Sì! Il problema è che quella sede sgradita, 9 su 10, sarà la sede d'ufficio nel caso l'altra non mi assuma. Presentati un po' in una scuola alla quale avevi rifiutato l'assunzione! :-(


Ultima modifica di arcano il Sab Ago 05, 2017 8:20 pm - modificato 1 volta.

arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 8:14 pm

A ecco... sembrava troppo facile... in pratica per non rischiare devo inviare solo a scuola d interesse e sceglierla anche come scuola polo... e sperare poi nel punteggio, e nel rispetto da parte dell ust , del concetto di vicinorieta. Insomma... lascia fare alla fortuna... Gugu grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.