rifiuto proposte ds - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto proposte ds - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto proposte ds

+17
ma79
antiz
mordekayn
psicopompo
Mikis
elena88
Ciccio.8
Dec
caminante
Actarus21
ofeliaf
@melia
gugu
arcano
perseon83
arrubiu
Cis
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty rifiuto proposte ds

Messaggio Da Cis Sab Ago 05, 2017 6:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Non trovo la normativa vigente sulla chiamata diretta. Qualcuno riesce ad inviarmi il link?
Ad esempio, mando il CV a tre scuole (una la preferirei rispetto alle altre) e magari mi inviano tutte e tre la proposta. Posso rifiutare la proposta del DS?

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso


rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da perseon83 Sab Ago 05, 2017 8:25 pm

Vabbe' comunque i Presidi non sono mica tutti mostri, capiscono benissimo che il rifiuto della propria scuola è motivato nel 99 per cento dei casi dalla distanza. Se ci finisci comunque nemmeno prenderà l'argomento

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 8:28 pm

gugu ha scritto:No, devi accettare se entro quel lasso di tempo l'altra scuola non ti ha inviato nulla.
e se l'altra scuola risponde dopo il termine entro cui bisogna dare al risposta alla prima scuola?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 8:31 pm

perseon83 ha scritto:Entro il 10, sì
sei sicuro? Non puoi dire che aspetti la risposta dell'altra scuola?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 8:31 pm

Non è possibile rifiutare la prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 8:32 pm

Comunque, ripeto, causa ferie incombenti le proposte arriveranno già martedì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 8:42 pm

gugu ha scritto:Comunque, ripeto, causa ferie incombenti le proposte arriveranno già martedì.
Gugu quindi se invio domani il cv alla scuola che mi interessa e poi aspetto fino all 8 per decidere se inviare anche all altra.. avrei una possibilità in più che la prima scuola mi chiami subito? Possono chiamare anche prima delle 14?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 8:43 pm

Ogni DS può chiamare solo dopo la data di invio che ha messo nel bando.
In tutti gli avvisi che ho visto il limite sono proprio le 14 dell'8 agosto.
Tecnicamente il DS può inviare la proposta alle 14:01, come tu puoi inviare il CV alle 13:59.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 8:46 pm

ofeliaf ha scritto:
gugu ha scritto:Comunque, ripeto, causa ferie incombenti le proposte arriveranno già martedì.
Gugu quindi se invio domani il cv  alla scuola che mi interessa e poi aspetto fino all 8  per decidere se inviare anche all altra.. avrei una possibilità in più che la prima scuola mi chiami subito?  Possono chiamare anche prima delle 14?
sui bandi che ho letto c'è scritto che la scuola chiama nelle 24 ore successive alla scadenza del bando, quindi non fa nessuna differenza quando invii la candidatura. Forse a Milano avete visto che entro 8 i dirigenti rispondono, tuttavia in altre provincie il termine è verso la fine della settimana prossima
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 8:49 pm

Qladata di invio sul bando della scuola che interessa a me non c'è ,, ma credo quindi che si attenga al calendario previsto per tutti

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 8:52 pm

in tutti i bandi che ho letto io c'è la data entro cui devono rispondere e corrisponde a 24 ore dopo la scadenza del bando
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 8:59 pm

La scuola di mio interesse non ha specificato nulla , requisiti a parte. Non ha richiesto neanche invio cv

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 9:02 pm

Se convoca il dirigente della scuola a cui non è stata inviata la candidatura si può rifiutare senza conseguenze?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 9:04 pm

Si

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 05, 2017 9:11 pm

Dove leggete le istruzioni operative della chiamata diretta? Io ho letto la circolare numero 28578 del 27-06-2017 ma non ci sono le risposte alla domanda da me fatta.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Actarus21 Dom Ago 06, 2017 10:28 am

Facciamo questa ipotesi: una scuola a cui non ho mandato la domanda mi convoca per immissione in ruolo. Io ho inviato la domanda a un'altra scuola che sceglierà il giorno successivo. Io sono costretto a rifiutare la proposta della prima scuola perchè se la seconda scuola mi sceglie io poi non mi posso rifiutare dicendo che sono andato in un'altra scuola a cui non ho inviato la mia richiesta.
Mi confermato che questo è un caso di obbligo di rifiuto?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:25 pm

arcano ha scritto:Però ... scusate. Io mando curriculum a scuola di mio gradimento, mi arriva proposta di assunzione da scuola di mio non gradimento (e non ho capito se questa mi può chiamare pure se non gli ho spedito il curriculum, ma semplicemente perché ha visto il mio profilo sul Sidi) ... non ho il diritto di aspettare i termini di scadenza della chiamata diretta per vedere se la scuola di mio gradimento mi risponde? Forse non ho capito niente, tanto per cambiare ... ma proprio zero diritti abbiamo?

In Lombardia ci sono scuole che nel bando non hanno citato nemmeno l'invio via mail del CV (autocandidatura). Leggono dal SIDI il nostro CV, decidono e ci chiamano. Altro che preferenze.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:30 pm

arcano ha scritto:Sì 24 ore! Almeno questo c'è scritto in quasi tutti gli avvisi di chiamata diretta che ho letto.
Però non è giusto secondo me ... abbiamo diritto di valutare tutte le eventuali proposte di assunzione.

La scuola dove voglio andare non cita nessuna scadenza né tempistica di 24 h. La scuola di seconda preferenza invece cita 24 h e praticamente non cita per nulla il caricamento CV su IOL, ma obbliga a inviare CV con carta di identitá via mail.

Far west
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 12:36 pm

Ormai ognuno farà un po' come vuole; fra 48 ore vedremo i frutti. Abbiamo atteso tanto, attendiamo ancora qualche ora. Sperando sia finita lì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:36 pm

gugu ha scritto:Penso che tutti i DS, anche in vista delle ferie, invieranno le proposte subito dopo le 14 dell'8. In modo da avere entro il 9 le risposte ed inserire a SIDI.

Speriamo
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:39 pm

gugu ha scritto:Ormai ognuno farà un po' come vuole; fra 48 ore vedremo i frutti. Abbiamo atteso tanto, attendiamo ancora qualche ora. Sperando sia finita lì.

Gugu scusa se la domanda é giá stata fatta milioni di volte, ma se ho due scuole nel mio ambito e io invio CV solo a una e questa non mi sceglie ma sceglie l'altro collega (abbiamo scelto entrambi quell'ambito, da SIGECO era tutto in regola e ho firmato ingresso in ruolo e assegnazione dell'ambito), é sicuro che io andró all'altra, vero? Perché a leggere il bando di quest'ultima che dice "se non si risponderá entro le 24 ore l'incarico verrá assegnato al docente seguente" mi sale l'ansia.

Non ci sará nessun docente seguente nel mio caso, vero?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:41 pm

perseon83 ha scritto:Comunque, se non si vuole una sede, basta non andare a cercare la mail e non inviarla e su IOL non metterla come capofila

Sí é quello che ho fatto io. L'errore - a livello di gestione ansia ;o) - ora é stato andare cmq a sbirciare sul sito di questa scuola come era il bando della chiamata diretta.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:44 pm

arcano ha scritto:Io il curriculum alle sedi sgradite non lo mando proprio.
La mia paura (non ho ancora capito se questo sia possibile, però) è che le eventuali sedi sgradite mi possano mandare comunque proposta di assunzione dal giorno dopo la scadenza della procedura di inserimento dei curricula, senza darmi la possibilità di aspettare le risultanze della chiamata diretta.

Penso ad uno scenario di questo tipo:
1. mando curriculum a sede gradita che fa chiamata diretta e formulerà proposta di incarico fra il 8 e il 13 Agosto
2. da 8 Agosto sera i miei dati sono a disposizione di tutti i presidi delle scuole dell'ambito. Il 9 Agosto mi arriva proposta di incarico da parte di ds di sede non gradita, al quale non ho spedito curriculum, che mi dà fino al 10 per accettare o rifiutare. Mentre dalla sede gradita non è arrivato niente perché giustamente si sta prendendo il suo tempo per valutare le domande pervenute.

Questo scenario può essere possibile? Oppure quelli a cui non ho mandato curriculum possono pretendere solo assegnazione d'ufficio, nella fase post chiamata diretta?

stessa situazione mia
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:46 pm

gugu ha scritto:2. E' possibile, ma tu puoi non rispondere alla sede non gradita e attendere il resto.

Nel bando della mia sede meno gradita c'é scritto che se non si risponde (quindi contemplano la possibilitá di ignorare la chiamata, proprio come le chiamate da GI mi pare) passano al prossimo docente che si é candidato.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da caminante Dom Ago 06, 2017 12:48 pm

Galadriel ha scritto:E dunque, se la mia preferita non offre, io non mando nulla. Tanto sta tutto su Iol, e alla fine accetterò quel che dovrò ;-)

Io una mailettina discreta la manderei. Se nel loro bando non é contemplato il meccanismo, bellamente ignoreranno la mail senza neanche aprirla.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 12:48 pm

caminante ha scritto:
gugu ha scritto:2. E' possibile, ma tu puoi non rispondere alla sede non gradita e attendere il resto.

Nel bando della mia sede meno gradita c'é scritto che se non si risponde (quindi contemplano la possibilitá di ignorare la chiamata, proprio come le chiamate da GI mi pare) passano al prossimo docente che si é candidato.

Però così derogano la normativa.
Ma visto che non c'è più ragione di rispettarla, faranno così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto proposte ds - Pagina 2 Empty Re: rifiuto proposte ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.