Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

rifiuto proposte ds

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Cis

MessaggioTitolo: rifiuto proposte ds   Sab Ago 05, 2017 6:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Non trovo la normativa vigente sulla chiamata diretta. Qualcuno riesce ad inviarmi il link?
Ad esempio, mando il CV a tre scuole (una la preferirei rispetto alle altre) e magari mi inviano tutte e tre la proposta. Posso rifiutare la proposta del DS?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mikis

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Dom Ago 06, 2017 10:10 pm

Scusate ma ancora non ci capisco nulla...la proposta come ci verrà fatta? Via pec? C'è una sezione su IOL? Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Dom Ago 06, 2017 10:11 pm

Mikis ha scritto:
Scusate ma ancora non ci capisco nulla...la proposta come ci verrà fatta? Via pec? C'è una sezione su IOL? Grazie

La proposta arriva sulla stessa mail che hai usato per inviare la domanda.

Una volta accettato ed individuato ti arriva un altro messaggio e la nomina va nell'archivio di IOL.
Mikis

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Dom Ago 06, 2017 11:19 pm

Grazie Gugu!
elena88

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Lun Ago 07, 2017 10:58 pm

Le due scuole le ho inventate! Al momento ho mandato candidatura solo ad una delle 2, l'altra, che userei come paracadute, ha scritto che candidarsi equivale a dare dichiarazione di disponibilità...
Al momento si sta verificando la chiamata selvaggia...
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 12:42 am

Scusate ma se la scuola non fa bando basta averla messa come capofila?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:02 am

Tra poco si va in cortocircuito tra adempimenti chiamata diretta, la chiusura delle operazioni per le GI e tutto il lavoro corrente (decreti, ordini etc,etc)...siamo in 2 in segreteria.
Vorrei mandare affanculo qualcuno ah,ah,ah.
Spero che tutto questo serva a far partire bene il futuro anno scolastico, ma ne dubito altamente.
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:03 am

Mordekayn voi cosa fate?
Aspettate domani alle 14 a mandare le proposte o iniziate da oggi?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:07 am

Il 10 mandiamo le proposte, entro 11 devono accettare, poi con la Ds associo i candidati al nostro istituto.
Parecchie candidature su posto comune, purtroppo una tragedia con sostegno. Poca roba sulla media, ma la media non mi preoccupa, la criticità è la primaria.

Paradossalmente il concorso ci ha gravemente danneggiato, dei 9 specializzati di sostegno che avevamo anno scorso ne avremo solo 3 storici + 1 candidato che io prenderei a prescindere.
Il resto è disperso, c'è chi ha vinto il concorso al suuud(e nonverrà manco assunto) c'è chi ha vinto su posto comune, c'è chi ci fa le corna.

Sono triste gugu. ah,ah,ah.
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:08 am

mordekayn ha scritto:
Il 10 mandiamo le proposte, entro 11 devono accettare, poi con la Ds associo i candidati al nostro istituto.
Parecchie candidature su posto comune, purtroppo una tragedia con sostegno. Poca roba sulla media, ma la media non mi preoccupa, la criticità è la primaria.

Paradossalmente il concorso ci ha gravemente danneggiato, dei 9 specializzati di sostegno che avevamo anno scorso ne avremo solo 3 storici + 1 candidato.
Il resto è disperso, c'è chi ha vinto il concorso al suuud(e nonverrà manco assunto) c'è chi ha vinto su posto comune, c'è chi ci fa le corna.

Sono triste gugu. ah,ah,ah.

Ma tu sai, se volendo, i DS possono mandare proposte già prima del 10?
Da domani possono già vedere IOL.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:10 am

Non sono ancora entrato per vedere come è la piattaforma con le credenziali della DS, ho vaghi ricordi rispetto quando l'ho fatto anno scorso ma la procedura mi han detto che è cambiata.

Anno scorso si andava in buona scuola individuazione per competenze e si associava il candidato al meccanografico istituto.

Domani vedremo, non dovrebbe essere particolarmente difficile...mi auguro che abbiano sistemato un problema su una doc della primaria (non hanno aggiornato il suo fascicolo personale e la doc non riesce ad inviare il CV) o avremo problemi ad associarla.

Cmq tempistiche al cardiopalma, non c'è il tempo manco per respirare ah,ah,ah.

Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 08, 2017 10:12 am, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:12 am

mordekayn ha scritto:
Non sono ancora entrato per vedere come è la piattaforma con le credenziali della DS, ho vaghi ricordi rispetto quando l'ho fatto anno scorso ma la procedura mi han detto che è cambiata.

Anno scorso si andava in buona scuola individuazione per competenze e si associava il candidato al meccanografico istituto.

Non intendo il tecnicismo di abbinamento.
Ma semplicemente...se un DS ha già ricevuto le candidature con i CV entro la data che ha stabilito, può iniziare a mandare la mail di proposta e una volta ricevuto il sì aspettare giovedì e abbinare il docente a SIDI?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:13 am

Perchè no?

L'elemento sostanziale al di là della "burocrazia" è associare il docente al proprio meccanografico.
Il resto va fatto per accertarsi che il docente sia d'accordo con la proposta di incarico triennale e per rispettare formalmente quello che si sono inventati a Roma per complicarci la vita.

Lato candidati vuoi perchè ogni scuola fa caso a sè (alcuni ds fanno chiamata diretta altri no) per chi vuole sfangare le assegnazioni di ufficio capisco che la cosa sia un pò confusionaria ma così è...fino al prossimo governo che probabilmente cambierà di nuovo le carte in tavola.

Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 08, 2017 10:17 am, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:15 am

Chiedo a te. ;-)
La scuola che ho scelto per la candidatura ha messo oggi pomeriggio come limite per l'invio.
Quindi potrei aspettarmi una mail già in giornata o domani.
Tanto per finire l'incubo.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:19 am

gugu ha scritto:
Chiedo a te. ;-)
La scuola che ho scelto per la candidatura ha messo oggi pomeriggio come limite per l'invio.

Magari chiama anche a voce e dì che non romperai le scatole con AP, malattie, congedi biennali etc,etc..
Ti ho detto le nostre tempistiche, io voglio chiudere il prima possibile perchè ho paura che ci freghino quei pochi di sostegno che vogliono venire da noi..
Inglese purtroppo non abbiamo posti, altrimenti magari se eri nel nostro ambito ci scappava la chiamata. ^_^
Dai manca poco.

Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 08, 2017 10:21 am, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:21 am

mordekayn ha scritto:
gugu ha scritto:
Chiedo a te. ;-)

Ti ho detto le nostre tempistiche, io voglio chiudere il prima possibile perchè ho paura che ci freghino quei pochi di sostegno che vogliono venire da noi..
Inglese purtroppo non abbiamo posti, altrimenti magari se eri nel nostro ambito ci scappava la chiamata. ^_^
Dai manca poco.

Grazie, ma ho preso il II grado in ambito un po' lontano dal tuo. ;-)
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:23 am

Ah, ok ^_^
In bocca al lupo allora.

Curiosità ma hai provato a chiamare la scuola a cui hai inviato la candidatura, ammesso che rispondano al telefono?

Tanto lo sai quello che vogliono VERAMENTE i DS, al di là del CV (la presenza fisica a scuola in soldoni)..
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mar Ago 08, 2017 10:26 am

mordekayn ha scritto:
Ah, ok ^_^
In bocca al lupo allora.

Curiosità ma hai provato a chiamare la scuola a cui hai inviato la candidatura, ammesso che rispondano al telefono?

Tanto lo sai quello che vogliono VERAMENTE i DS, al di là del CV (la presenza fisica a scuola in soldoni)..

Ho già chiamato al momento della nomina.
Diciamo che quello che attendo è molto più semplice di quello che si possa pensare.
Ma troverei comunque poco "educato" chiamare più volte.
antiz

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 4:30 pm

Se mi arriva una sola proposta devo accettare per forza? non posso non rispondere?
ma79

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 4:44 pm

ho paura di si
arcano

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 6:27 pm

Ecco è successo esattamente quello che temevo.

La mia sede preferita, quella a cui ho mandato il curriculum, tace e probabilmente tacerà per sempre, perché non farà chiamata diretta (malgrado abbia pubblicato il bando).
L'altra sede, quella a cui non ho mandato il curriculum, e nella quale non vorrei andare, mi ha cercato, il dirigente in persona peraltro, mi ha tenuto un'ora secca al telefono a spiegarmi tutti i suoi progetti e quanto avrebbe piacere che io ne facessi parte.

Conosco quella preside, ho lavorato in quel posto, è una persona seria e stimabile, sono sinceramente convinto dei suoi sforzi per elevare la qualità di quel posto. Mi ha convocato per domani.
Mi domando seriamente quanto sia da preferire una sede (per quanto oggettivamente di qualità superiore) che però se ne infischia di scegliersi dei docenti, rispetto ad un'altra che fa i salti mortali e ti manifesta pure un po' di stima.
Non credo che riuscirò a dirle di no, e con ogni probabilità accetterò l'incarico che mi proporrà.
FacSimile

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 7:02 pm

arcano ha scritto:
Ecco è successo esattamente quello che temevo.

La mia sede preferita, quella a cui ho mandato il curriculum, tace e probabilmente tacerà per sempre, perché non farà chiamata diretta (malgrado abbia pubblicato il bando).
L'altra sede, quella a cui non ho mandato il curriculum, e nella quale non vorrei andare, mi ha cercato, il dirigente in persona peraltro, mi ha tenuto un'ora secca al telefono a spiegarmi tutti i suoi progetti e quanto avrebbe piacere che io ne facessi parte.

Conosco quella preside, ho lavorato in quel posto, è una persona seria e stimabile, sono sinceramente convinto dei suoi sforzi per elevare la qualità di quel posto. Mi ha convocato per domani.
Mi domando seriamente quanto sia da preferire una sede (per quanto oggettivamente di qualità superiore) che però se ne infischia di scegliersi dei docenti, rispetto ad un'altra che fa i salti mortali e ti manifesta pure un po' di stima.
Non credo che riuscirò a dirle di no, e con ogni probabilità accetterò l'incarico che mi proporrà.
La situazione è complicata ma io fossi in te ci penserei taaaaanto. Il preside ti fa un bel discorsetto e tira acqua al suo mulino per 30 minuti. Poi nelle classi per un anno ci vai te ed il dirigente sarà occupato nelle sue stanze. In qualche professionale dalle mie parti i ragazzi sono tra il delinquente-bulletto ed il teppistello-iperattivo-maleducato. Ti potrebbero far vedere i sorci verdi per settimane o mesi. Meglio una sede gradita con un dirigente che non ha bisogno di chiamare per un ora l insegnante al telefono per appioppargli il posto.
Attenzione. Fate quello che più vi sentite di fare e andate dove credete di stare meglio. Non fatevi abbindolare.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 7:52 pm

Concordo: mai farsi abbindolare.
Anche la proposta che ho ricevuto io senza aver mandato la candidatura viene da un istituto di livello moooolto basso, per popolazione scolastica e purtroppo anche per i colleghi. Ci credo che la preside mi ha mandato la proposta dopo aver visto il CV. Preferisco attendere la nomina d'ufficio. Thanks but no thanks.
arcano

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 8:21 pm

Beh non è un professionale ... è comunque un liceo (linguistico-artistico). Il livello non è basso, ma per la mia classe di concorso (Mat-Fisica) è naturalmente più frustrante lavorarci rispetto ad uno scientifico.
Penso che stanotte dormirò pochissimo, cercando di capire che cosa fare, o come trovare il modo di esplicitare un eventuale diniego, visto che stiamo comunque parlando di persone con cui ho lavorato e che non mi hanno trattato male.

PS - Se l'altra sede (che però non conosco) non fa chiamata diretta io entro d'ufficio in quanto primo nel mio ambito. Questo è la situazione del cavolo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 8:30 pm

arcano ha scritto:
Beh non è un professionale ... è comunque un liceo (linguistico-artistico). Il livello non è basso, ma per la mia classe di concorso (Mat-Fisica) è naturalmente più frustrante lavorarci rispetto ad uno scientifico.
Penso che stanotte dormirò pochissimo, cercando di capire che cosa fare, o come trovare il modo di esplicitare un eventuale diniego, visto che stiamo comunque parlando di persone con cui ho lavorato e che non mi hanno trattato male.

PS - Se l'altra sede (che però non conosco) non fa chiamata diretta io entro d'ufficio in quanto primo nel mio ambito. Questo è la situazione del cavolo.

Insomma, io ci penserei. Poi fai tu, se sei certo di una sede migliore.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: rifiuto proposte ds   Mer Ago 09, 2017 8:33 pm

Al linguistico-artistico matematica e fisica non danno molte soddisfazioni, sebbene la disciplina non sia generalmente un problema.

rifiuto proposte ds
Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Leggi curiose
» un ateo può rifiutare di giurare sulla bibbia??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: