Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» verdolino giugno visibile
Oggi alle 4:15 pm Da Eldorado80

» sostituzione commissario esterno
Oggi alle 4:11 pm Da mike1

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 4:05 pm Da charman

» Docenti di ruolo e nuovi concorsi.
Oggi alle 3:43 pm Da Dillo

» Concorso Lazio
Oggi alle 3:33 pm Da Chiara46

» Informazioni per prima esperienza da commissario esterno
Oggi alle 3:24 pm Da salvatore975

» sono vice presidente
Oggi alle 2:42 pm Da angie

» sostituzione commissario esterno
Oggi alle 2:31 pm Da mike1

» NOMI COMMISSIONE-TRASPARENZA -PUBBLICATI DOVE ?
Oggi alle 2:15 pm Da arcipippo

Link sponsorizzati
Condividi | 

immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alesmart

MessaggioTitolo: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Sab Ago 05, 2017 7:17 pm

Buongiorno, sto facendo i passi per 'immissione in ruolo, classe a50 ambito 4 in Lombardia (Bergamo). leggo sul sito OS che, tra le pieghe della legge 107/2015 si potrebbe scovare la possibilità di rinunciare al ruolo e non essere depennati dalle graduatorie qualora sussistessero validi motivi.

Questo il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'ho letto oggi, mi è già stato assegnato l'ambito e dovrei procedere all'invio del CV.
Di fatto la scelta non è scontata, mi sto arrovellando perchè dovrei lasciare un lavoro a tempo indeterminato, pagare il mancato preavviso di licenziamento e lasciare per strada una quinta liceo che porto dalla prima alle soglie della maturità.
Al di la del fatto che i suddetti motivi potrebbe essere giudicati non validi, vorrei provare a verificare questa possibilità, come posso fare? E' il caso che proceda con l'invio del curriculum se non sono sicura di accettare?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Alessandra
Torna in alto Andare in basso
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Sab Ago 05, 2017 8:34 pm

Seguo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Sab Ago 05, 2017 10:27 pm

Inviare il curriculum e magari accettare anche una proposta e poi non prendere servizio non mi sembra molto serio.
alesmart

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Dom Ago 06, 2017 9:40 am

No, non si tratta di questo! Per la cronaca, diverse persone mi hanno consigliato di fare così, ma sono d'accordo che non è serio e non mi passa neanche per la mente farlo. La questione è un'altra, e mi pareva di averla espressa, forse sono stata poco chiara. Vorrei capire se e come si può rinunciare, comunicandolo quanto prima per il bene di tutti, senza essere depennati in quanto potrebbero sussistere validi motivi. Quello che chiedo è: chi stabilisce la validità dei motivi? A chi e in che tempi mi devo rivolgere?
alesmart

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Dom Ago 06, 2017 9:44 am

un'ultima precisazione: non mi sono mossa in questo senso prima della scelta degli ambiti semplicemente perchè non ero a conoscenza di questa possibilità...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Dom Ago 06, 2017 2:04 pm

Come vedi, non ci risulta che la norma sia mai stata applicata da nessuno e in ogni caso penso che potesse valere solo prima della scelta dell'ambito.
alesmart

MessaggioTitolo: Re: immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi   Dom Ago 06, 2017 2:49 pm

Dec ha scritto:
Come vedi, non ci risulta che la norma sia mai stata applicata da nessuno e in ogni caso penso che potesse valere solo prima della scelta dell'ambito.

ok, capisco. Prima della scelta dell'ambito purtroppo non ero a conoscenza della possibilità. Ho letto quell'articolo soltanto due giorni fa.
Grazie

immissione in ruolo -rinuncia per validi motivi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?
» Rifiutare il ruolo
» Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa
» Immissione in ruolo e aspettativa per motivi di lavoro
» Individuazione soprannumerari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: