pubblicazione avvisi dei ds Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pubblicazione avvisi dei ds Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pubblicazione avvisi dei ds

4 partecipanti

Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Solar Dom Ago 06, 2017 8:38 am

scusate, forse l'ho letto ma non riesco a ritracciare questi dati:

1. c'è una data di scadenza entro la quale i ds devono pubblicare l'avviso per la chiamata diretta? avrebbero dovuto già farlo o possono pubbblicare in un qualsiasi giorno della prossima settimana?

2. il ds è tenuto ad integrare il precedente avviso pubblicato in occasione della mobilità o può fare riferimento a questo senza comunicarlo esplicitamente?

la scuola che ho indicato come capofila, contattata telefonicamente, ha detto che non intende partecipare alla chiamata diretta e e io essendo prima in gm ritengo che mi verrà assegnata d'ufficio.  

ma il ds può sempre cambiare idea se non c'è una scadenza, oppure qualcun'altro può pensare di mandare comunque la candidatura e il ds fare la proposta sulla base del vecchio avviso?

forse mi conviene mandare comunque il cv, a scanso di equivoci, anche in assenza di avviso?

perdonate, pensavo che questa follia fosse finita e invece...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 8:44 am

Solar ha scritto:scusate, forse l'ho letto ma non riesco a ritracciare questi dati:

1. c'è una data di scadenza entro la quale i ds devono pubblicare l'avviso per la chiamata diretta? avrebbero dovuto già farlo o possono pubbblicare in un qualsiasi giorno della prossima settimana?

2. il ds è tenuto ad integrare il precedente avviso pubblicato in occasione della mobilità o può fare riferimento a questo senza comunicarlo esplicitamente?

la scuola che ho indicato come capofila, contattata telefonicamente, ha detto che non intende partecipare alla chiamata diretta e e io essendo prima in gm ritengo che mi verrà assegnata d'ufficio.  

ma il ds può sempre cambiare idea se non c'è una scadenza, oppure qualcun'altro può pensare di mandare comunque la candidatura e il ds fare la proposta sulla base del vecchio avviso?

forse mi conviene mandare comunque il cv, a scanso di equivoci, anche in assenza di avviso?

perdonate, pensavo che questa follia fosse finita e invece...

1) No, ma entro martedì alle 14 per forza.
2) Deve modificarlo almeno con le date nuove.
3) Allora se ti interessa quella scuola non mandare CV a nessuno e attendi la nomina d'ufficio.
4) Senza avviso il DS non può chiamare nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 06, 2017 8:49 am

Ho i tuoi stessi dubbi. Io ho mandato il cv anche senza rinnovo del bando,per sicurezza. C'è molta confusione e non voglio lasciare nulla di intentato.
È molto probabile che cestinino il cv,ma nel caso si sveglino e aprano un nuovo bando o venga fuori che si poteva inviare cv anche senza bando,ho pensato di fare così.
Nella mia cdc siamo solo in 3 ad aver scelto quell'ambito, 2 di noi metteranno quella come scuola capo fila e ci sono 2 posti, l'altra mettera' un'altra scuola capofila (c'è un posto); non dovrebbero esserci rischi ma...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 8:52 am

deboel75 ha scritto:Ho i tuoi stessi dubbi. Io ho mandato il cv anche senza rinnovo del bando,per sicurezza. C'è molta confusione e non voglio lasciare nulla di intentato.
È molto probabile che cestinino il cv,ma nel caso si sveglino e aprano un nuovo bando o venga fuori che si poteva inviare cv anche senza bando,ho pensato di fare così.
Nella mia cdc siamo solo in 3 ad aver scelto quell'ambito, 2 di noi metteranno quella come scuola capo fila e ci sono 2 posti, l'altra mettera' un'altra scuola capofila (c'è un posto); non dovrebbero esserci rischi ma...

A questo punto ti conviene confidare più nella nomina d'ufficio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Solar Dom Ago 06, 2017 8:57 am

grazie gugu, confermi quello che pensavo... quindi, che sia anche solo un richiamo al vecchio avviso, qualcosa va pubblicato.

grazie deboel75, ho questa tentazione in effetti, più per cautela che per altro... nella mia cdc e nel mio ambito siamo in tre e ci sono tre posti in tre scuole ma tutte e tre metteremo la stessa scuola come capofila :/
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 8:59 am

Ma sei tu sei prima in GM c'è poco da fare.
Laddove l'algoritmo dovesse impazzire farai reclamo per il rispetto del punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 06, 2017 9:14 am

Infatti confidero' nell'assegnazione d'ufficio.Speriamo bene.
Gugu,tu per caso hai delle circolari o riferimenti ufficiali di quello che devono e possono fare i ds per la chiamata diretta? Per esempio,avevo letto qui che i ds possono aprire bando solo per alcune cdc e non per altre,nonostante ci siano posti anche in altre. Hai qualche documento da inviarmi qui?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 9:15 am

Non c'è alcun documento in merito.
Quest'anno dopo la scelta dei criteri con le OOSS non ci sono stati altri incontri.
Quindi l'unica cosa che abbiamo in mano sono le FAQ del 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Solar Dom Ago 06, 2017 9:19 am

gugu ha scritto:Ma sei tu sei prima in GM c'è poco da fare.
Laddove l'algoritmo dovesse impazzire farai reclamo per il rispetto del punteggio.

Sì sì infatti...mi preoccupava la possibilità che il ds potesse dare per scontato e ritenere ancora valido il bando di maggio, in cui si fa riferimento al passaggio da ambito a scuola sia per i docenti trasferiti che per i neo immessi.

grazie, siete preziosi
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 06, 2017 9:29 am

Dove trovo le faq 2016? Grazie ancora

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 9:45 am

http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/faq.shtml
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da gugu Dom Ago 06, 2017 9:58 am

Riporto dalla circolare del 17 Aprile che cosa dovranno fare i DS da martedì, ore 14:01:

assegnazione alle sedi
I Dirigenti scolastici esamineranno, utilizzando l’apposita funzione SIDI “Buona scuola –
Passaggio da Ambito a Scuola”, i requisiti dei docenti del loro ambito territoriale dei quali è
pervenuta la candidatura, formuleranno la proposta di assegnazione utilizzando i recapiti forniti
nella e-mail di presentazione della candidatura e, ricevuta l’accettazione, la inseriranno attraverso
la apposita funzione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione corrente – Assunzioni e ruolo -
Gestione Incarichi triennali”, entro la tempistica indicata dalla nota
I docenti che riceveranno la proposta da parte dei Dirigenti scolastici dovranno accettare o rifiutare
la medesima entro le successive 24 ore trascorse le quali la proposta si considera rifiutata; non
saranno possibili ulteriori opzioni una volta confermata l’assegnazione da parte del Dirigente
scolastico.
I Dirigenti scolastici, dopo l’accettazione da parte del docente presso il proprio istituto, dovranno
procedere tempestivamente ad inserire la l’incarico con la funzione SIDI “Gestione Incarichi
triennali”, in modo da evitare che altri Dirigenti formulino proposte a docenti che già hanno
accettato una proposta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da _Zero_ Dom Ago 06, 2017 10:36 am

Solar ha scritto:
gugu ha scritto:Ma sei tu sei prima in GM c'è poco da fare.
Laddove l'algoritmo dovesse impazzire farai reclamo per il rispetto del punteggio.

Sì sì infatti...mi preoccupava la possibilità che il ds potesse dare per scontato e ritenere ancora valido il bando di maggio, in cui si fa riferimento al passaggio da ambito a scuola sia per i docenti trasferiti che per i neo immessi.

grazie, siete preziosi

Ciao, tu non dovresti comunque avere problemi, ma come ho scritto in un altro topic, ho chiamato le due scuole che mi interessavano perché non avevano aggiornato il bando e le segreterie mi hanno candidamente detto che l'avviso era valido anche per le immissioni e quindi potevo mandare candidatura.
Quindi sì, alcuni ds danno per scontato che un avviso basti per tutto.
_Zero_
_Zero_

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Solar Dom Ago 06, 2017 10:45 am

_Zero_ ha scritto:
Solar ha scritto:
gugu ha scritto:Ma sei tu sei prima in GM c'è poco da fare.
Laddove l'algoritmo dovesse impazzire farai reclamo per il rispetto del punteggio.

Sì sì infatti...mi preoccupava la possibilità che il ds potesse dare per scontato e ritenere ancora valido il bando di maggio, in cui si fa riferimento al passaggio da ambito a scuola sia per i docenti trasferiti che per i neo immessi.

grazie, siete preziosi

Ciao, tu non dovresti comunque avere problemi, ma come ho scritto in un altro topic, ho chiamato le due scuole che mi interessavano perché non avevano aggiornato il bando e le segreterie mi hanno candidamente detto che l'avviso era valido anche per le immissioni e quindi potevo mandare candidatura.
Quindi sì, alcuni ds danno per scontato  che un avviso basti per tutto.

davvero? in tal caso i problemi potrei averli, non mandando il cv... se facessero così, e altri mandassero candidatura e venissero scelti, dovrei comunque fare ricorso, dimostrare che l'avviso vecchio non era valido e blablabla...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da _Zero_ Dom Ago 06, 2017 10:46 am

Solar ha scritto:
_Zero_ ha scritto:
Solar ha scritto:
gugu ha scritto:Ma sei tu sei prima in GM c'è poco da fare.
Laddove l'algoritmo dovesse impazzire farai reclamo per il rispetto del punteggio.

Sì sì infatti...mi preoccupava la possibilità che il ds potesse dare per scontato e ritenere ancora valido il bando di maggio, in cui si fa riferimento al passaggio da ambito a scuola sia per i docenti trasferiti che per i neo immessi.

grazie, siete preziosi

Ciao, tu non dovresti comunque avere problemi, ma come ho scritto in un altro topic, ho chiamato le due scuole che mi interessavano perché non avevano aggiornato il bando e le segreterie mi hanno candidamente detto che l'avviso era valido anche per le immissioni e quindi potevo mandare candidatura.
Quindi sì, alcuni ds danno per scontato  che un avviso basti per tutto.

Domani mattina chiama in segreteria così ti togli il pensiero!
davvero? in tal caso i problemi potrei averli, non mandando il cv... se facessero  così,  e altri mandassero candidatura e venissero scelti, dovrei comunque fare ricorso, dimostrare  che l'avviso vecchio non era valido e blablabla...
_Zero_
_Zero_

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Solar Dom Ago 06, 2017 10:52 am

Sì, richiamerò di sicuro.... che storia infinita

grazie
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione avvisi dei ds Empty Re: pubblicazione avvisi dei ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.