La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

+3
michetta
avidodinformazioni
Procopio
7 partecipanti

Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Procopio Dom Ago 06, 2017 9:14 am

Riporto, fresca di stampa, una lettera di risposta a Renzi
http://www.orizzontescuola.it/egregio-segretario-del-pdi-non-deluso-docenti-li-ingannati-lettera/
Buona lettura e soprattutto buoni commenti, senza togliere nulla ad altri autorevoli soggetti che dell'argomento hanno parlato, certo, ma non con i toni con cui la scrivente si rivolge al "reo confesso" Renzi.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da michetta Dom Ago 06, 2017 11:11 am

senza dubbio la 3
a matteo, sia come profilo politico, sia come persona, le opzioni 1 e 2 proprio non gli appartengono
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Lola78 Dom Ago 06, 2017 11:45 am

La mia prima reazione alle sue parole è stata: "Sto tizio vive su Marte se pensa che chi tra 3 settimane da Catania si ritrasferirà a Cuneo apprezzerà qualsivoglia sua genialata"

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Procopio Lun Ago 07, 2017 9:12 am

Probabilmente "pazzo scatenato" si addice a Renzi meglio di qualunque altra definizione.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 10:36 am

Codice:
    in che modo se in due anni di ruolo ci siamo assentati più che nella nostra intera carriera( per me ventennale)?
Io però non so se voglio davvero una reale spiegazione a questa frase...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 11, 2017 7:36 am

http://www.orizzontescuola.it/5-giorni-convocazioni-le-immissioni-ruolo-napoli-cronaca-gioia-poco-gioiosa/

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Procopio Ven Ago 11, 2017 9:37 am

Ho letto l'articolo e ne riporto di seguito la parte finale, a beneficio dei sostenitori della 107:

"La 107, anche da questo punto di vista, ha sottoposto i docenti a una vera e propria violenza psicologica. Ha avuto la capacità di scontentare tutti ,persino i Dirigenti, molti dei quali si sono rifiutati di effettuare la famigerata chiamata diretta e attendono che siano gli Uffici Scolastici a “scegliere” per loro!
Nel frattempo, però, il docente neo immesso, poverino, si affanna a ricercare sui vari siti bandi più o meno nascosti ma il più delle volte inesistenti per scelta consapevole dei capi di Istituto.
Che senso ha? A chi fa bene questo iter tortuoso, farraginoso e poco chiaro?
Come sindacalista sento di dover denunciare questo stato di cose, come persona sono dispiaciuta e amareggiata, come docente mi sento sempre più sminuita nella mia professionalità! Noi siamo coloro che formiamo i cittadini di domani …dovremmo ricevere un po’ più di rispetto da chi ci amministra!"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 11, 2017 11:05 am

Procopio ha scritto:Ho letto l'articolo e ne riporto di seguito la parte finale, a beneficio dei sostenitori della 107:

"La 107, anche da questo punto di vista, ha sottoposto i docenti a una vera e propria violenza psicologica. Ha avuto la capacità di scontentare tutti ,persino i Dirigenti, molti dei quali si sono rifiutati di effettuare la famigerata chiamata diretta e attendono che siano gli Uffici Scolastici a “scegliere” per loro!
Nel frattempo, però, il docente neo immesso, poverino, si affanna a ricercare sui vari siti bandi più o meno nascosti ma il più delle volte inesistenti per scelta consapevole dei capi di Istituto.
Che senso ha? A chi fa bene questo iter tortuoso, farraginoso e poco chiaro?
Come sindacalista sento di dover denunciare questo stato di cose, come persona sono dispiaciuta e amareggiata, come docente mi sento sempre più sminuita nella mia professionalità! Noi siamo coloro che formiamo i cittadini di domani …dovremmo ricevere un po’ più di rispetto da chi ci amministra!"
Esistono ancora sostenitori della 107? Gli unici devono essere gli "amici politici" del renzi, che, come il loro capetto, non capiscono niente di scuola e didattica.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 11, 2017 7:28 pm

@condor2000 hai centrato in pieno il problema:la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica (ignorante e piena di pregiudizi sulla figura del docente) è strafavorevole alla riforma.... basta andare per strada, al mercato, negli uffici, ovunque insomma e chiedere alle persone cosa pensano della scuola....
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Cozza Ven Ago 11, 2017 7:29 pm

chiacchieri anche tu eh filosofo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 11, 2017 7:33 pm

@tellina mi sfugge qualcosa?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Cozza Ven Ago 11, 2017 7:38 pm

no no ero serissima e non ironica.
spesso mi sembra quasi che il nostro mondo viva slegato dal mondo reale.
spesso molti di noi (ops voi) hanno famiglie dove molti parenti lavorano a scuola (io no), ecco perché chiacchierare in giro soprattutto con nondocenti.
tastare il polso del mondo esterno, lo trovo indispensabile...
il nostro lavoro dipende da altri, se gli altri son favorevoli alla riforma e lo sono anche alla famigerata qualità del liceo quadriennale...noi più che parlar loro (semprechè nel frattempo non si rischi il linciaggio), noi che si può fare?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 11, 2017 11:11 pm

@tellina mi trovi d'accordo, penso anch'io che è necessario confrontarsi con l'opinione pubblica ignorante e piena di pregiudizi... l'unica altra "arma" che abbiamo è la politica e quindi votare consapevolmente... o al massimo boicottare il partito che ci ha più danneggiati (come docenti). Io ne avrei una terza per opporsi a certe riforme... uno sciopero ad oltranza, ma figurati se come categoria (divisa, frammentata, l'un contro l'altro armati) riusciremmo ad essere compatti e coerenti. (Non mi si venga a dire che è vietato scioperare ecc ecc, perché a situazioni eccezionali si risponde con azioni eccezionali).
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle  Empty Re: La reazione alle dichiarazioni di Renzi di chi la 107 l'ha vissuta sulla sua pelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.