Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Potenziamento: docenti indesiderati?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Potenziamento: docenti indesiderati?   Dom Ago 06, 2017 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.tecnicadellascuola.it/item/31940-posti-di-potenziamento-utilizzati-per-punire-i-docenti-indesiderati.html

Beh... in effetti se si hanno problemi con le classi so rischia seriamente il potenziamento nel caso in cui ci fosse la possibilità.  

E non per 'punizione' come dice l' articolo ma per 'quieto vivere'

Cmq non capisco perché questo discorso spunti fuori ora... vabbè ...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: docenti indesiderati?   Sab Set 02, 2017 8:09 pm

chicca70 ha scritto:
Se le ore di potenziamento hanno una collocazione fissa, non è male una cattedra di 12 più 6. Hai più tempo per curare le lezioni delle tue classi, meno verifiche, un ritmo più rilassato. Se l'orario viene scombinato ogni settimana, allora il discorso cambia. Molte scuole hanno queste cattedre miste e devo dire che a me non dispiacerebbe, se fossi full time e se la mia classe di concorso avesse posti di potenziamento.

diciamo che in parte concordo con te. il potenziamento è un arricchimento, soprattutto se i progetti da portare a termine hanno una ricaduta significativa sulla qualità della didattica. ma io ho due ore per classe e progetti che si portano a temine solo con gli alunni ... se il dirigente me li toglie come li porto a termine? ah si, con l'aiuto del supplente o dei colleghi che già l'anno scorso mi hanno aiutato tantissimo (lasciandomi praticamente il carico di tutto).

mi spiace chicca, ma dipende da quello che si deve fare ... a me non interessa di lavorare meno, anzi che Dio me ne scampi dalla pigrizia, mi interessa di lavorare meglio.

e comunque cerco una risposta (oltre alle opinioni) grazie.
ele gaNt

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: docenti indesiderati?   Sab Set 02, 2017 8:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ele gaNt ha scritto:
Spring ha scritto:
Scusa e lui che faceva se dice che sono solo 18 ore?

il collega aveva 6 ore in classe e 12 di potenziamento. ma la domanda è un'altra... il dirigente può dare queste ore ai supplenti?
Sì, anche il potenziamento può essere assegnato a supplenza annuale.

grazie mille per la risposta.

Potenziamento: docenti indesiderati?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» I titolari di cattedra non possono essere obbligati sul potenziamento
» compiti del docente di potenziamento
» consigli di classe e potenziamento
» Potenziamento e scrutini
» copertura docenti assenti per sciopero

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: