Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Supplenza part time MA oneri tempo pieno
Ieri alle 11:40 pm Da francesca.dipi

» Convocazioni ed e-mail
Ieri alle 11:36 pm Da BattleGround

» Nuovo Esame di Stato 2019
Ieri alle 11:31 pm Da Nadie

» Spezzone orario e disoccupazione
Ieri alle 11:27 pm Da Nadie

» preside non profilata
Ieri alle 11:19 pm Da giusy.dg

» Rescissione contratto per errore segreteria
Ieri alle 11:18 pm Da francesca.dipi

» Inabilità permanente alla mansione...
Ieri alle 11:10 pm Da manux2

» Ap su materia e sostegno
Ieri alle 11:10 pm Da arrubiu

» mancato completamento
Ieri alle 10:59 pm Da brancasalvo

Link sponsorizzati
Condividi | 

Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ofeliaf

MessaggioTitolo: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 8:29 pm

Per favore potreste indicarmi dove trovare info riguardo questa scadenza tassativa per rispondere ad una chiamata da parte di ds? Se non si risponde , cosa succede?.... perché non hanno dato L opportunità di avere tutti e 4 i giorni per decidere? 'Il sottoscritto è consapevole che l'invio della propria candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare tra più proposte (cfr. comma 82 della Legge n. 107/2015)' come faccio ad optare X più proposte se non aspetto che mi arrivino? Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 8:33 pm

Ogni DS nel bando mette il termine entro il quale rispondere, 24 o 48 ore.
Aderendo al bando accetti anche questa clausola.
Sta a te soppesare i lati positivi e negativi.
Io manderei la candidatura solo alle scuole che mi piacciono davvero.
Così se le altre mi contattano sono libero di utilizzare le ore per accettare o rifiutare.
D'altra parte ormai le ore rimanenti fra la mattina del 10 e il pomeriggio del 12 non sono molte più di 48...
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 8:53 pm

Dec, innanzitutto grazie ancora. Nell avviso dì disponibilità delle scuole non c è nulla del genere. Solo una scuola indicava una scadenza ma riguardante L invio del cv(tra L altro mi sono appena accorta che è il 6 agosto).Io credevo che il termine delle 24 ore fosse stato imposto ufficialmente dal miur.
Poi se non ti dispiace.. mi incuriosisce anche la storiella dei presidi che entrano in contatto per visionare le candidature... non so perché ma lo trovò assurdo... mi spieghi il senso? ... ho letto che anche te li immagini a confabulare...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 8:55 pm

In ambiti grossi i DS di certo non si sentiranno. In ambiti piccoli con 5 o 6 scuole si conoscono tutti, che si dicano che CV sono arrivati è quasi naturale. Ma non cambia nulla, ognuno sceglierà chi vuole.
Per la scadenza del 6 mi sembra un po' troppo frettolosa, forse legata alla vecchia tempistica.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:01 pm

Capito.. quindi mi confermi che se non c è nulla sul bando e mi arriva una chiamata posso dire di aspettare? Non esiste un allegato o un indicazione valida per tutti a riguardo? Si .. io in effetti invierei a 3 scuole.. sperando mi chiami in particolare una.. che però ha una ds molto..'lenta' ..le altre 2 sono per evitare le scuole lontane.. volevo capire come districarmi e cosa dire ai presidi eventualmente.... sempre che alla fine qualcuno mi scelga :-)

Ultima modifica di ofeliaf il Lun Ago 07, 2017 9:04 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:03 pm

Il DS ti darà nella mail un lasso di tempo per rispondere.
Non arriveranno mail senza data per la risposta, si tratta di una proposta di contratto che deve avere una scadenza.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:06 pm

A ecco! Sorry avevo capito che doveva essere indicato già nel bando.. scusami.. sono abbastanza stanca...se rispondo no... ma non ho ancora ricevuto alcuna altra proposta, rischio il ruolo, vero?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:07 pm

ofeliaf ha scritto:
A  ecco! Sorry avevo capito che doveva essere indicato già nel bando.. scusami.. sono abbastanza stanca...se rispondo no... ma non ho ancora ricevuto alcuna altra proposta, rischio il  ruolo, vero?

Se rispondi no o non rispondi alla mail di un DS senza aver mandato la candidatura non succede nulla.
Sei obbligata ad accettare solo per le scuola che hanno la tua candidatura.

In ogni caso non rischi nessun ruolo, ormai sei di ruolo, ti manca solo la sede che ti verrà assegnato o per chiamata diretta o d'ufficio.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:17 pm

Capito.... se un ds mi sceglie ed io non rispondo , mi viene comunque data quella scuola. Beh speriamo bene allora...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:20 pm

ofeliaf ha scritto:
Capito.... se un ds mi sceglie ed io non rispondo , mi viene comunque data quella scuola. Beh speriamo bene allora...

Solo se hai mandato candidatura sei obbligata rispondere, altrimenti no.
Se non mandi candidature e non rispondi a nessuno verrai assegnata d'ufficio ad una delle scuole libere dell'ambito a partire da quella da te indicata.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:29 pm

Si sì , io dicevo se mando cv..altrimenti lo so che non sono obbligata..
Smiles

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:31 pm

Penso anche io che conti il tempo che ti danno nel bando. Però questa cosa delle 24 ore di tempo sulla normativa c'è: è nell'allegato B (non ricordo di quale nota) che parla delle istruzioni per il passaggio da ambito a scuola, appunto.
Se il bando o la mail di proposta non danno altre scadenze, penso conti questa...
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:42 pm

Dove trovo L allegato b? Comunque grazie! Anche a Gugu per la pazienza.. io già non ne posso più
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 9:43 pm

https://drive.google.com/file/d/0BzGWTtvrKczYNmVLNVBGbm0xZVE/view

In area lombarda la tempistica è sempre questa:

mail del DS entro il 9, risposta del docente entro il 10.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Lun Ago 07, 2017 10:31 pm

Ancora grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 3:15 am

ofeliaf ha scritto:
Dec, innanzitutto grazie ancora.

Mi confondi con gugu?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 5:00 am

No.... purtroppo non ho una buona connessione e la maggior parte delle volte uso il cellulare.. credo si sia bloccato il cell mentre scrivevo un messaggio... che a questo punto non ricordo.. sorry. Approfitto per un saluto ad entrambi. :-)
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 8:38 am

Dec ha scritto:
ofeliaf ha scritto:
Dec, innanzitutto grazie ancora.

Mi confondi con gugu?

Pensa come ci siamo ridotti...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 6:27 pm

ofeliaf ha scritto:
No.... purtroppo non ho una buona connessione e la maggior parte delle volte uso il cellulare.. credo si sia bloccato il cell mentre scrivevo un messaggio... che a questo punto non ricordo.. sorry. Approfitto per un saluto ad entrambi. :-)

Figurati, si scherza.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 6:28 pm

Dec...è accaduto e ho fatto come hai detto tu.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 7:08 pm

Bene, congratulazioni anche per la scuola allora:-)
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mar Ago 08, 2017 7:21 pm

Quindi Gugu sei nella scuola desiderata?Bene!! Auguriii
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mer Ago 09, 2017 12:24 am

bravo Gugu!
Come va deboel?
oggi mi ha chiamata ds di una delle scuole a ccui avevo mandato cv e mi ha inviato proposta e ho accettato...sperem
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mer Ago 09, 2017 6:42 am

Congratulazioni! Io aspetto nomina d'ufficio...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte    Mer Ago 09, 2017 8:24 am

Ora c'è da capire che cosa deve arrivare sulla posta.
Per essere sicuri domani dovremmo avere una nuova mail e un documento nell'archivio di IOL dove ci viene comunicato l'abbinamento tra ambito e scuola.
Controlliamo e chi lo riceve per primo dica esattamente cosa arriva.
Senza questa ultima conferma rimarremmo in balìa dell'algoritmo. ;-)

Per Dec o Gugu: 24 ore per attendere altre proposte
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» La pazienza di aspettare.
» Per gugu: pagina 9 modello A2
» sono appena arrivata
» la mail prende il volo....contattate altre personalità: dateci il vostro contributo
» Ma le altre ragazze in cova da ovo dove sono?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: