Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
visualdrome

MessaggioTitolo: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 11:57 am

A fine mese di agosto (ingenere tra il 26 e il 30) nella mia regione ci saranno le nomine per incarichi (per la mia CdC dal primo giorno di scuola al 30/06).
Cosa accade se dovessi accettare un incarico e poi rinunciare nei primi giorni di settembre, in ogni caso prima dell'iniizo della scuola?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
http://www.visualdrome.net
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 12:08 pm

Se prendi servizio e ti licenzi non lavori più per tutto l'anno.
Se accetti e non prendi servizio potrai accettare incarichi solo su cdc diverse da quelle del rifiuto.
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 12:31 pm

Ok, giusto per sicurezza: in entrambi i casi il tutto vale solo per questo anno scolastico?
Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 12:36 pm

Sì.
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 12:54 pm

Ne approfitto evitando di aprire una nuova discussione:
alle nomine, pur in presenza di cattedre da 18 ore, posso scegliere un incarico di 9 ore?
Grazie anncora
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 12:56 pm

Sì.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 1:42 pm

visualdrome ha scritto:
Ne approfitto evitando di aprire una nuova discussione:
alle nomine, pur in presenza di cattedre da 18 ore, posso scegliere un incarico di 9 ore?
Grazie anncora

si. Alcuni usp fanno firmare un foglio in cui dichiari di accettare spezzone in presenza di cattedra, escludendoti così da un possibile completamento
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 08, 2017 2:03 pm

Ok
Grazie gugu e grazie Disillusa
Milazzo

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mer Ago 09, 2017 9:44 am

Ho una domanda da fare;
Sono un ITP in III fascia, se accetto una supplenza come docente e successivamente mi arriva una supplenza come ATA ( Assistente Amministrativo), posso lasciare quella di docente per accettare quella di AA.
Grazie per la risposta.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mer Ago 09, 2017 10:05 am

visualdrome ha scritto:
A fine mese di agosto (ingenere tra il 26 e il 30) nella mia regione ci saranno le nomine per incarichi (per la mia CdC dal primo giorno di scuola al 30/06).
Cosa accade se dovessi accettare un incarico e poi rinunciare nei primi giorni di settembre, in ogni caso prima dell'iniizo della scuola?
Grazie

Qual è questa provinia fatata che fa le nomine a td al 30/06 a fine agosto???
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mer Ago 09, 2017 11:33 am

Aosta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mer Ago 09, 2017 4:37 pm

Milazzo ha scritto:
Ho una domanda da fare;
Sono un ITP in III fascia, se accetto una supplenza come docente e successivamente mi arriva una supplenza come ATA ( Assistente Amministrativo), posso lasciare quella di docente per accettare quella di AA.
Grazie per la risposta.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che le sanzioni si applichino solo alle graduatorie dei docenti; quindi la risposta dovrebbe essere affermativa; naturalmente non potrai più lavorare come docente fino alla fine dell'anno scolastico.
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Lun Ago 21, 2017 11:50 pm

Torno sull'argomento in merito alla disoccupazione: se dovessi lavorare da inizio lezioni fino a marzo e poi decidessi di interrompere il contratto, perderei la disoccupazione?

EDIT

Pur sapendo che nella scuola (come in ogni altro lavoro) il requisito da acquisire e lo status di "...disoccupato involontario: ciò significa che l’indennità non spetta nei casi in cui il rapporto di lavoro sia cessato per dimissioni o risoluzione consensuale."
il dubbio mi viene leggendo le "sanzioni" in caso di "...mancata accettazione di un lavoro. In questo caso, sempre in assenza di giustificato motivo, vi è l’immediata decadenza dell’indennità."

Ma io so che chi non va alle nomine o non accetta proposte di supplenza continua a percepire la disoccupazione (per il periodo maturato ovviamente).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 22, 2017 3:51 am

Per chi non accetta le supplenze non viene fatta nessuna comunicazione all'inps e quindi la disoccupazione continua ad essere pagata, ma se ti licenzi prima della fine del contratto non è così: la comunicazione al centro per l'impiego e all'inps è inevitabile e quindi niente disoccupazione.
martensite

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 22, 2017 12:13 pm

confermo la perdita della disoccupazione (provato sulla mia pelle). ha diritto alla naspi chi perde il lavoro involontariamente. se si accetta l'incarico e poi ci si licenzia viene meno questa condizione, quindi addio naspi.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06   Mar Ago 22, 2017 12:32 pm

visualdrome ha scritto:
Torno sull'argomento in merito alla disoccupazione: se dovessi lavorare da inizio lezioni fino a marzo e poi decidessi di interrompere il contratto, perderei la disoccupazione?

EDIT

Pur sapendo che nella scuola (come in ogni altro lavoro) il requisito da acquisire e lo status di "...disoccupato involontario: ciò significa che l’indennità non spetta nei casi in cui il rapporto di lavoro sia cessato per dimissioni o risoluzione consensuale."
il dubbio mi viene leggendo le "sanzioni" in caso di "...mancata accettazione di un lavoro. In questo caso, sempre in assenza di giustificato motivo, vi è l’immediata decadenza dell’indennità."

Ma io so che chi non va alle nomine o non accetta proposte di supplenza continua a percepire la disoccupazione (per il periodo maturato ovviamente).

Sono due situazioni diverse e due domande NASPI diverse !
Se non ti presenti alle nomine o non accetti proposte di supplenza continui a percepire la NASPI perché si fa riferimento alla tua ultima domanda (per esempio con contratto al 30/06 e domanda NASPI il 1° luglio per disoccupazione involontaria); non succede nient'altro e nessuno comunica nulla all' INPS.

Se prendi servizio e poi ti licenzi, per esempio a marzo, dovresti presentare una nuova domanda NASPI dichiarando lo stato di disoccupazione volontaria, in questo caso ti verrebbe rigettata la domanda per mancanza del requisito della disoccupazione involontaria.

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciclo dopo iperstimolazione...
» il dopo pick up
» dopo il negativo il ciclo
» dopo il parto....gambe pesanti....
» Stick persona positivo dopo ovulazione accertata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: