Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

+4
Milazzo
Disillusa
gugu
visualdrome
8 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 08, 2017 11:57 am

A fine mese di agosto (ingenere tra il 26 e il 30) nella mia regione ci saranno le nomine per incarichi (per la mia CdC dal primo giorno di scuola al 30/06).
Cosa accade se dovessi accettare un incarico e poi rinunciare nei primi giorni di settembre, in ogni caso prima dell'iniizo della scuola?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da gugu Mar Ago 08, 2017 12:08 pm

Se prendi servizio e ti licenzi non lavori più per tutto l'anno.
Se accetti e non prendi servizio potrai accettare incarichi solo su cdc diverse da quelle del rifiuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 08, 2017 12:31 pm

Ok, giusto per sicurezza: in entrambi i casi il tutto vale solo per questo anno scolastico?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da gugu Mar Ago 08, 2017 12:36 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 08, 2017 12:54 pm

Ne approfitto evitando di aprire una nuova discussione:
alle nomine, pur in presenza di cattedre da 18 ore, posso scegliere un incarico di 9 ore?
Grazie anncora
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da gugu Mar Ago 08, 2017 12:56 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 08, 2017 1:42 pm

visualdrome ha scritto:Ne approfitto evitando di aprire una nuova discussione:
alle nomine, pur in presenza di cattedre da 18 ore, posso scegliere un incarico di 9 ore?
Grazie anncora

si. Alcuni usp fanno firmare un foglio in cui dichiari di accettare spezzone in presenza di cattedra, escludendoti così da un possibile completamento

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 08, 2017 2:03 pm

Ok
Grazie gugu e grazie Disillusa
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da Milazzo Mer Ago 09, 2017 9:44 am

Ho una domanda da fare;
Sono un ITP in III fascia, se accetto una supplenza come docente e successivamente mi arriva una supplenza come ATA ( Assistente Amministrativo), posso lasciare quella di docente per accettare quella di AA.
Grazie per la risposta.

Milazzo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 09, 2017 10:05 am

visualdrome ha scritto:A fine mese di agosto (ingenere tra il 26 e il 30) nella mia regione ci saranno le nomine per incarichi (per la mia CdC dal primo giorno di scuola al 30/06).
Cosa accade se dovessi accettare un incarico e poi rinunciare nei primi giorni di settembre, in ogni caso prima dell'iniizo della scuola?
Grazie

Qual è questa provinia fatata che fa le nomine a td al 30/06 a fine agosto???

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 09, 2017 11:33 am

Aosta
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 4:37 pm

Milazzo ha scritto:Ho una domanda da fare;
Sono un ITP in III fascia, se accetto una supplenza come docente e successivamente mi arriva una supplenza come ATA ( Assistente Amministrativo), posso lasciare quella di docente per accettare quella di AA.
Grazie per la risposta.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che le sanzioni si applichino solo alle graduatorie dei docenti; quindi la risposta dovrebbe essere affermativa; naturalmente non potrai più lavorare come docente fino alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da visualdrome Lun Ago 21, 2017 11:50 pm

Torno sull'argomento in merito alla disoccupazione: se dovessi lavorare da inizio lezioni fino a marzo e poi decidessi di interrompere il contratto, perderei la disoccupazione?

EDIT

Pur sapendo che nella scuola (come in ogni altro lavoro) il requisito da acquisire e lo status di "...disoccupato involontario: ciò significa che l’indennità non spetta nei casi in cui il rapporto di lavoro sia cessato per dimissioni o risoluzione consensuale."
il dubbio mi viene leggendo le "sanzioni" in caso di "...mancata accettazione di un lavoro. In questo caso, sempre in assenza di giustificato motivo, vi è l’immediata decadenza dell’indennità."

Ma io so che chi non va alle nomine o non accetta proposte di supplenza continua a percepire la disoccupazione (per il periodo maturato ovviamente).
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 3:51 am

Per chi non accetta le supplenze non viene fatta nessuna comunicazione all'inps e quindi la disoccupazione continua ad essere pagata, ma se ti licenzi prima della fine del contratto non è così: la comunicazione al centro per l'impiego e all'inps è inevitabile e quindi niente disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da martensite Mar Ago 22, 2017 12:13 pm

confermo la perdita della disoccupazione (provato sulla mia pelle). ha diritto alla naspi chi perde il lavoro involontariamente. se si accetta l'incarico e poi ci si licenzia viene meno questa condizione, quindi addio naspi.

martensite

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da mara88 Mar Ago 22, 2017 12:32 pm

visualdrome ha scritto:Torno sull'argomento in merito alla disoccupazione: se dovessi lavorare da inizio lezioni fino a marzo e poi decidessi di interrompere il contratto, perderei la disoccupazione?

EDIT

Pur sapendo che nella scuola (come in ogni altro lavoro) il requisito da acquisire e lo status di "...disoccupato involontario: ciò significa che l’indennità non spetta nei casi in cui il rapporto di lavoro sia cessato per dimissioni o risoluzione consensuale."
il dubbio mi viene leggendo le "sanzioni" in caso di "...mancata accettazione di un lavoro. In questo caso, sempre in assenza di giustificato motivo, vi è l’immediata decadenza dell’indennità."

Ma io so che chi non va alle nomine o non accetta proposte di supplenza continua a percepire la disoccupazione (per il periodo maturato ovviamente).

Sono due situazioni diverse e due domande NASPI diverse !
Se non ti presenti alle nomine o non accetti proposte di supplenza continui a percepire la NASPI perché si fa riferimento alla tua ultima domanda (per esempio con contratto al 30/06 e domanda NASPI il 1° luglio per disoccupazione involontaria); non succede nient'altro e nessuno comunica nulla all' INPS.

Se prendi servizio e poi ti licenzi, per esempio a marzo, dovresti presentare una nuova domanda NASPI dichiarando lo stato di disoccupazione volontaria, in questo caso ti verrebbe rigettata la domanda per mancanza del requisito della disoccupazione involontaria.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06 Empty Re: Rinuncia dopo accettazione incarico al 30/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.