prossima mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prossima mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prossima mobilità

+7
perly
giovanna onnis
docen
Stefania Biancani
Dec
dubitoergosum
Dorian Gray
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty prossima mobilità

Messaggio Da Dorian Gray Mer Ago 09, 2017 3:02 pm

Promemoria primo messaggio :


Buon pomeriggio,

ho due domande da porre

A) una volta che ci è stata assegnata la scuola , si dovrà rimanere lì per via del vincolo triennale oppure si potrà chiedere di spostarsi nella speranza di ottenere una delle agognate 5 preferenze ?
B) chi dovrà sostenere l'anno di prova, sarà costretto a chiedere mobilità una volta svolto con esito positivo?

Vi ringrazio in anticipo
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da gugu Dom Ago 13, 2017 9:12 am

E' la tipica reazione di chi ha ottenuto quello che desiderava. Mi si smuove l'inconscio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Dom Ago 13, 2017 9:41 am

Dec ha scritto:Il contratto per la mobilità però dovrebbe essere firmato prima delle elezioni.
Il contratto sarà scritto dall'attuale governo e dall'attuale ministro? Loro hanno detto più volte che non ci sarebbero state più deroghe alla 107 e anzi hanno annunciato più volte un giro di vite anche alle assegnazioni provvisorie, il tutto in nome della continuità didattica. Io credo che il PD ha perso tanto consenso dall'elettorato del mondo della scuola che per il prossimo contratto di mobilità, scritto proprio in campagna elettorale, si inventeranno ancora deroghe, modifiche, contentini vari per non inimicarsi ancora di più i docenti,

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da michetta Dom Ago 13, 2017 10:04 am

gugu ha scritto:E' la tipica reazione di chi ha ottenuto quello che desiderava. Mi si smuove l'inconscio.

beh, proprio "tipica" non direi.
E' (forse) reazione comune dei pessimisti cronici, come te. Sinceramente, due anni fa, quando ho ottenuto quello che desideravo, ho iniziato a godermelo dall'istante in cui ho messo la mia firma sul modulo dell'usp.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 5:42 pm

gugu ha scritto:Tu Dec che idea io.
Io mi aspetto un nuovo scioglimento del vincolo, verso il quale sarei comunque d'accordo.

La penso come te e auspico anch'io che ci sia un'altra deroga e che il prossimo governo cancelli del tutto gli ambiti, gli incarichi triennali e la chiamata diretta rendendo tutti titolari su scuola e dando a tutti la possibilità di chiedere mobilità alle stesse condizioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 5:43 pm

docen ha scritto:
Dec ha scritto:Il contratto per la mobilità però dovrebbe essere firmato prima delle elezioni.
Il contratto sarà scritto dall'attuale governo e dall'attuale ministro? Loro hanno detto più volte che non ci sarebbero state più deroghe alla 107 e anzi hanno annunciato più volte un giro di vite anche alle assegnazioni provvisorie, il tutto in nome della continuità didattica. Io credo che il PD ha perso tanto consenso dall'elettorato del mondo della scuola che per il prossimo contratto di mobilità, scritto proprio in campagna elettorale, si inventeranno ancora deroghe, modifiche, contentini vari per non inimicarsi ancora di più i docenti,

Penso anch'io. Anche quest'anno non ci dovevano essere deroghe sulle assegnazioni provvisorie e invece poi ci sono state (salvo fare altri pasticci).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da gugu Dom Ago 13, 2017 5:44 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:E' la tipica reazione di chi ha ottenuto quello che desiderava. Mi si smuove l'inconscio.

beh, proprio "tipica" non direi.
E' (forse) reazione comune dei pessimisti cronici, come te. Sinceramente, due anni fa, quando ho ottenuto quello che desideravo, ho iniziato a godermelo dall'istante in cui ho messo la mia firma sul modulo dell'usp.


Sì, sì. Ma non ci posso far nulla. E più si avvicinano le scadenze...più....give me Lexotan!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da gugu Dom Ago 13, 2017 5:45 pm

Dec ha scritto:
docen ha scritto:
Dec ha scritto:Il contratto per la mobilità però dovrebbe essere firmato prima delle elezioni.
Il contratto sarà scritto dall'attuale governo e dall'attuale ministro? Loro hanno detto più volte che non ci sarebbero state più deroghe alla 107 e anzi hanno annunciato più volte un giro di vite anche alle assegnazioni provvisorie, il tutto in nome della continuità didattica. Io credo che il PD ha perso tanto consenso dall'elettorato del mondo della scuola che per il prossimo contratto di mobilità, scritto proprio in campagna elettorale, si inventeranno ancora deroghe, modifiche, contentini vari per non inimicarsi ancora di più i docenti,

Penso anch'io. Anche quest'anno non ci dovevano essere deroghe sulle assegnazioni provvisorie e invece poi ci sono state (salvo fare altri pasticci).


D'altra parte tantissimi non sono riusciti a rientrare, molti immessi in ruolo per inerzia dei DS e per i ritardi avranno una sede per nulla voluta.
E' ovvio che servirà una deroga (l'ultima...) per cercare di pacificarsi col mondo della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ago 13, 2017 6:09 pm

Pienamente d'accordo con Dec, il PD renziano la pacificazione con il mondo della scuola potrà averla se e solo se "il prossimo governo cancellerà del tutto gli ambiti, gli incarichi triennali e la chiamata diretta rendendo tutti titolari su scuola e dando a tutti la possibilità di chiedere mobilità alle stesse condizioni."

N.B: Naturalmente conoscendo il l'ex presidente del consiglio ciò non accadrà mai, quindi ricordiamocelo al momento del voto ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 13, 2017 6:24 pm

Gli ambiti potrebbero anche rimanere, come sorta di sottoprovince. In alcuni casi può far comodo: sei perdente posto? Non ti cerco più una nuova scuola in tutta la provincia, ma parto dal tuo ambito.

Per il resto, è evidente che non potrà stare in piedi ancora a lungo la storia del titolare su ambito con incarico triennale vs titolare su scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da michetta Dom Ago 13, 2017 6:39 pm

Filosofo80 ha scritto:Pienamente d'accordo con Dec, il PD renziano la pacificazione con il mondo della scuola potrà averla se e solo se "il prossimo governo cancellerà del tutto gli ambiti, gli incarichi triennali e la chiamata diretta rendendo tutti titolari su scuola e dando a tutti la possibilità di chiedere mobilità alle stesse condizioni."

N.B: Naturalmente conoscendo il l'ex presidente del consiglio ciò non accadrà mai, quindi ricordiamocelo al momento del voto ;-)

e chi se lo scorda?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 6:50 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
docen ha scritto:
Dec ha scritto:Il contratto per la mobilità però dovrebbe essere firmato prima delle elezioni.
Il contratto sarà scritto dall'attuale governo e dall'attuale ministro? Loro hanno detto più volte che non ci sarebbero state più deroghe alla 107 e anzi hanno annunciato più volte un giro di vite anche alle assegnazioni provvisorie, il tutto in nome della continuità didattica. Io credo che il PD ha perso tanto consenso dall'elettorato del mondo della scuola che per il prossimo contratto di mobilità, scritto proprio in campagna elettorale, si inventeranno ancora deroghe, modifiche, contentini vari per non inimicarsi ancora di più i docenti,

Penso anch'io. Anche quest'anno non ci dovevano essere deroghe sulle assegnazioni provvisorie e invece poi ci sono state (salvo fare altri pasticci).


D'altra parte tantissimi non sono riusciti a rientrare, molti immessi in ruolo per inerzia dei DS e per i ritardi avranno una sede per nulla voluta.
E' ovvio che servirà una deroga (l'ultima...) per cercare di pacificarsi col mondo della scuola.

Macché ultima. L'anno prossimo saremo qua a dire le stesse cose per chi entrerà in ruolo l'anno prossimo e per chi non sarà riuscito a rientrare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Dom Ago 13, 2017 10:57 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
docen ha scritto:
Dec ha scritto:Il contratto per la mobilità però dovrebbe essere firmato prima delle elezioni.
Il contratto sarà scritto dall'attuale governo e dall'attuale ministro? Loro hanno detto più volte che non ci sarebbero state più deroghe alla 107 e anzi hanno annunciato più volte un giro di vite anche alle assegnazioni provvisorie, il tutto in nome della continuità didattica. Io credo che il PD ha perso tanto consenso dall'elettorato del mondo della scuola che per il prossimo contratto di mobilità, scritto proprio in campagna elettorale, si inventeranno ancora deroghe, modifiche, contentini vari per non inimicarsi ancora di più i docenti,

Penso anch'io. Anche quest'anno non ci dovevano essere deroghe sulle assegnazioni provvisorie e invece poi ci sono state (salvo fare altri pasticci).


D'altra parte tantissimi non sono riusciti a rientrare, molti immessi in ruolo per inerzia dei DS e per i ritardi avranno una sede per nulla voluta.
E' ovvio che servirà una deroga (l'ultima...) per cercare di pacificarsi col mondo della scuola.

Macché ultima. L'anno prossimo saremo qua a dire le stesse cose per chi entrerà in ruolo l'anno prossimo e per chi non sarà riuscito a rientrare.
Io confido nel fatto che il PD non potrà fare il duro con gli insegnanti proprio in campagna elettorale (quando si definirà il prossimo contratto di mobilità) cercando di applicare alla lettera una scellerata legge che nessuno vuole. La cosa che mi lascia perplesso è la tempistica: la firma del contratto avverrà prima o dopo la data del voto? però certamente le linee guida e la contrattazione con i sindacati avverrà durante la campagna elettorale.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 3:37 am

Penso prima, stando a come sono andate le cose negli ultimi anni. Però la data precisa delle elezioni ancora non la sappiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Lun Ago 14, 2017 7:34 am

Già a novembre-dicembre ci cominciano a pensare, le prime linee guida, le proposte ai sindacati ecc., ma le elezioni dovrebbero essere in primavera non troppo tardi.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Lun Ago 14, 2017 8:12 am

Il parlamento si è insidiato a marzo 2013 e le elezioni sono state il 24 e 25 febbraio 2013.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Lun Ago 14, 2017 8:20 am

*insediato

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 14, 2017 1:41 pm

docen ha scritto:*insediato

:-D

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da gugu Lun Ago 14, 2017 1:43 pm

Nel 2013 il Governo ha giurato il 28 Aprile, dopo un lungo periodo senza accordi (il Governo Monti è rimasto in carica più di 4 mesi dopo le dimissioni).

Nel 2018 dovremmo votare a metà Marzo, quindi il Governo (se non in totale caos da mancate maggioranze) dovrebbe nascere ad inizio Aprile.

Tutto quello che riguarda la mobilità 2018-2019 verrà concordato con l'attuale Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 14, 2017 1:49 pm

Il quale, come è già stato fatto notare, essendo sotto elezioni sarà cauto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 14, 2017 3:18 pm

Stefania Biancani ha scritto:Gli ambiti potrebbero anche rimanere, come sorta di sottoprovince. In alcuni casi può far comodo: sei perdente posto? Non ti cerco più una nuova scuola in tutta la provincia, ma parto dal tuo ambito.

Per il resto, è evidente che non potrà stare in piedi ancora a lungo la storia del titolare su ambito con incarico triennale vs titolare su scuola.

Spero proprio di no ;-)
Per le cdc un po' di nicchia sono una vera rovina.
Nel mio ambito ho solamente 2 istituti superiori, in uno solo dei due c'è la mia cdc, ma al massimo con 15 ore disponibili.
Quindi non potrò mai avere una cattedra, seppure a completamento con un'altra scuola, nel "mio" ambito.

L'assurdità è che a 15' dalla scuola buona per me ce n'è un'altra che ha molte ore, 23 tra diurno e serale, sempre nella mia cdc. Ma è in un altro ambito: il risultato è che queste due scuole, distanti tra loro ben 15' con i mezzi pubblici (o mezz'ora in auto), non costituiranno mai una cattedra per la mia cdc, pur avendo - quest'anno- in tutto 35 ore di disponibilità.
Quindi io per essere finalmente titolare vicino a casa posso solo sperare che gli ambiti vengano spazzati via, o in alternativa trasferirmi in un ambito tracciato con un po' più di criterio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da docen Lun Ago 21, 2017 10:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:
docen ha scritto:*insediato

:-D
credo che sia stato freudiano, il parlamento è stata una insidia per noi|

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

prossima mobilità - Pagina 2 Empty Re: prossima mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.