Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Gio Ago 10, 2017 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/32022-pubblico-impiego-ecco-quando-scatta-il-licenziamento-lampo.html

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 10:12 am

Galadriel ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Galadriel ha scritto:
rita, io non ti conosco abbastanza (anche sul forum, intendo).
Credo che tu sia in una fase un po' stressata, mi permetto dalle preoccupazioni che sembri esprimere qui sul forum.
Personalmente sul forum ho trovato tanti consigli utilissimi (qualcuno ho provato a darlo, ma meno di quanti ne abbia ricevuti) e a volte scambi OT ma gradevoli. Sicuramente anche con te.
Anche le comunità virtuali possono stressare.
O a volte, raccontandoci solo brandelli di esperienza a vicenda, non ci capiamo e capita che uno chieda mele e si senta rispondere nespole.
Anyway, non te ne andare arrabbiata.
Sul serio, è quasi Ferragosto. Godiamoci qualche scampolo di estate che resta...che il primo settembre arriva in fretta ;-)

Grazie mille. 

Buona fortuna!

Buona fortuna a te, rita!
Da quel che scrivi mi sembri una persona che prende molto a cuore le cose. Non lasciarti amareggiare da gente che nella "vita vera" manco conosci!

Esatto... forse ci ho messo troppo cuore e troppa anima.(dico per dire) nel forum 

Avrei dovuto essere più distaccata. 

È stata la prima esperienza

Che cosa mi rimprovero? Da una parte che avrei potuto evitare di rispondere ma dall' altra di essere stata disponibile con gente che non lo.merita. 

Grazie ancora per i tuoi consigli e per i tuoi auguri che mi hanno manifestato una grande solidarietà :-)
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 1:50 pm

Ire ha scritto:

Non esiste al mondo che un cavolo di forum, che non ha niente a che vedere con qualcosa di rilevante nella vita vera,   faccia stare tanto male da tenere svegli alle quattro del mattino.

Eh no, cara Ire, se sei un insegnante questo "cavolo di forum" ha ECCOME da vedere con qualcosa di rilevante nella vita vera. Probabilmente non in questa sezione, ma in altre le informazioni scambiate dagli utenti possono rilevarsi utilissime. Che poi non dormire la notte perché si è litigato sul forum (anche se il topic aggressivo nei confronti dei colleghi lo ha aperto la stessa Rita) non sia cosa da fare e che sia meglio un momento di autosospensione per rilassarsi è un buon consiglio.

ma manda "ben"  (da bolognese doc) tutti a quel paese (me compresa)
ecco, un'altra mamma bolognese rompiballe... come me ;-)
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:11 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Ire ha scritto:

Non esiste al mondo che un cavolo di forum, che non ha niente a che vedere con qualcosa di rilevante nella vita vera,   faccia stare tanto male da tenere svegli alle quattro del mattino.

Eh no, cara Ire, se sei un insegnante questo "cavolo di forum" ha ECCOME da vedere con qualcosa di rilevante nella vita vera. Probabilmente non in questa sezione, ma in altre le informazioni scambiate dagli utenti possono rilevarsi utilissime. Che poi non dormire la notte perché si è litigato sul forum (anche se il topic aggressivo nei confronti dei colleghi lo ha aperto la stessa Rita) non sia cosa da fare e che sia meglio un momento di autosospensione per rilassarsi è un buon consiglio.

ma manda "ben"  (da bolognese doc) tutti a quel paese (me compresa)
ecco, un'altra mamma bolognese rompiballe... come me ;-)

non sono una insegnante, stefania.

Per il resto so benissimo che il forum ha importanza nella vita vera quando si utilizza per migliorare, se stessi, le proprie conoscenze, il proprio lavoro grazie al confronto con gli altri.

Quando lo si vive con angoscia, quando si perde la ragione e il forum diventa il mezzo attraverso il quale si cercano i likes come conferma del propro valore, quando non si dorme la notte......... è un cavolo di forum da cui staccarsi perchè sta facendo del male.

http://www.dis-tranoi.it/forum
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:23 pm

Certo, cara Ire, so che sei una mamma come me (il "rompiballe" è insito nella categoria!), anche se io sono qui più spesso in veste di moglie di insegnante.
Volevo soltanto puntualizzare che questo forum è davvero eccezionale. Mi (=ci) ha aiutato in un momento confuso del rapporto di mio marito con la scuola e ora abbiamo le idee più chiare su come ci si debba muovere. Averlo conosciuto prima, e ci fosse stato vent'anni fa!

Certo, se lo si vive così male bisogna staccarsi. Subito. Come da ogni cosa.

A Bologna un tempo si diceva "ma va' a caronti"...
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:38 pm

Certo, cara Ire, so che sei una mamma come me (il "rompiballe" è insito nella categoria!), anche se io sono qui più spesso in veste di moglie di insegnante.
Volevo soltanto puntualizzare che questo forum è davvero eccezionale. Mi (=ci) ha aiutato in un momento confuso del rapporto di mio marito con la scuola e ora abbiamo le idee più chiare su come ci si debba muovere. Averlo conosciuto prima, e ci fosse stato vent'anni fa!

Certo, se lo si vive così male bisogna staccarsi. Subito. Come da ogni cosa.

A Bologna un tempo si diceva "ma va' a caronti"...

Se non fosse utile per qualcosa non avrebbe tanti iscritti : - )

Credo che per gli insegnanti sia un po' come gli incontri sul treno dell'epoca anteinternet, quando per passare il tempo del viaggio si parlava con i vicini e se si incontrava qualcuno con cui ci si sentiva in sintonia, magari che viveva esperienze simili alle proprie, ci si confidava senza timore di giudizi perchè tanto, arrivati a destinazione, non ci si sarebbe più incontrati. Con quelle persone si analizzava se stessi e faceva un gran bene.

Chi non è insegnante ed è qui ha i suoi motivi per farlo: tu sei vicina a tuo marito nel suo lavoro e cerchi di comprendere il suo ambiente, io ho continui rapporti con la scuola, dirigenti, docenti e infine ragazzi e, come te e tuo marito, qui imparo a schiviare gli ostacoli e a vedere le risorse.

Nessun problema per il rompiballe: lo sono davvero! Non mollo un crostino : - )

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:44 pm

Ire ha scritto:
Forse un periodo di disintossicazione non sarebbe male.

Tra un po' ricomincia la scuola e ricomincia la sfida vera........... ma manda "ben"  (da bolognese doc) tutti a quel paese (me compresa) e fatti una passeggiata insieme agli amici che ti conoscono e ti apprezzano.

Non ne vale assolutamente la pena, credimi.   : - )
Questo forum ha molto a che fare con la vita vera, solo non nel modo che tu IN QUESTO MOMENTO stai intendendo.

Questo è un forum non un social network, qui ci dovremmo incontrare per discutere dei più svariati problemi di vita scolastica, che per noi è la vita vera.

Spesso eccediamo questa funzione istituzionale e socializziamo in vario modo, a volte con degli OT, a volte pavoneggiandoci ed altre trollando nei modi peggiori.
Personalmente penso che non sia sbagliato deviare almeno nelle prime due direzioni, in fondo ci aiuta a tenere lo stress più basso, dovremmo però sempre tener presente che il forum è legato alla vita, non è la vita.

Suggerisco a Rita di prendersi un po' di pausa e di tornare quando ne avrà voglia con altro nik.

Suggerisco a chi stigmatizza l'incoerenza di Rita di chiedersi a cosa possa essere dovuta e dopo essersi dato/a una risposta a chiedersi se sia giustificato aggredirla; sono convinto che non tutte le motivazioni per l'incoerenza siano motivo di aggressione.

DEC rilassati, non tutto quello che non ci piace deve riuscire a farci arrabbiare; di qualcosa possiamo persino sorridere.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:47 pm

Schiviare?
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:51 pm

forse non hai letto lo scambio di post tra me e stefania altrimenti credo avresti capito cosa intendo dicendo che non ha rilevanza nella vita vera.

Avido o chiunque altro qui ha importanza per gli altri nel momento in cui si è in contatto. E' utile, riguarda il vero lavoro che fate e tutto quello che vuoi.

Una volta spento il pc la vita continua. Se avido esce, se uscissi io, se se ne andasse pansicus o ushi o giovanna o pippiricchio... potrebbe dispiacere a qualcuno forse, ma per un momento solo e forse.
Poi si vive esattamente come prima.

Finita una ire se ne fa un'altra senza che nessuno soffra.

Ecco cosa intendevo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
DEC rilassati, non tutto quello che non ci piace deve riuscire a farci arrabbiare; di qualcosa possiamo persino sorridere.

Certo, hai ragione.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 2:58 pm

Masaniello ha scritto:
Schiviare?

il "signore del t9" fa questa osservazione?

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:09 pm

bah...avido, di certo, con tutti i problemi che ho io, e che invece cerco di tenermi in equilibrio, sinceramente di farmi domande del perché un utente sia incoerente, non ci penso proprio.
Glielo faccio notare, semmai, nel modo più cauto possibile ( ma anche l'ironia non deve essere stigmatizzata) e se non lo vuole capire allora, sono problemi suoi.
Io dovrei preoccuparmi della mia, di incoerenza, se ce n'è. Ci manca solo che debba giustificare quella degli altri a oltranza.
A volte si va a cercare (o ci si mette da soli nella condizione di trovarcivisi) proprio quella situazione che poi si condanna. Questo non lo trovo giusto e non lo condivido.
Perciò, in questo, avido, siamo agli antipodi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:27 pm

p.s. ma "ospite" era ...chi???? non avrei mai detto. In un topic ironizzava eccome sul quel nick...quando vuole lo sa fare, vedo!
Devo aggiungere una cosa. Non si possono dire cose "palesemente" false, come quella che vengano cancellati i post di chi la difende (a volte nick proprio neonati, ma guarda un po') senza incorrere in una condizione:
o si viene presi in giro, bonariamente o meno, dipende dall'utente
o si viene presi per fortemente problematici.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:34 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
p.s. ma "ospite" era ...chi???? non avrei mai detto. In un topic ironizzava eccome sul quel nick...quando vuole lo sa fare, vedo!
Devo aggiungere una cosa. Non si possono dire cose "palesemente" false, come quella che vengano cancellati i post di chi la difende (a volte nick proprio neonati, ma guarda un po') senza incorrere in una condizione:

Credo che "Ospite" sia il "nick" che viene assegnato automaticamente all'autore dei messaggi che esce dal forum. Mi sembra che anche Bisonte, personaggio ben noto a noi frequentatori del forum sulla mobilità, per un certo periodo sia diventato "Ospite". Non tutti gli ospiti coincidono...
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:37 pm

Rita 76 si riferiva ad un post di Disillusa , letto anche da me personalmente, anche se non ero ancora iscritta al forum, dove Disillusa ha chiaramente fatto notare che tutti l' aggredivano mentre altri più subdoli che dovrebbero essere bannati non lo sono stati. Rita76 non si riferiva ai miei post che si vedono chiaramente

ecco come si fa passare gli altri con cose false quando non è affatto vero

ecco come e dove si vede la cattiveria umana di chi parla senza cognizione di causa

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:38 pm

ah...stefania, questo lo ignoravo...però non l'ho capito...cosa vuol dire, che ogni volta che ti cancelli il nome del nick si trasforma in automatico in "ospite"? allora se è così, le mie prime considerazioni non hanno valore.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:40 pm

macchinetta ha scritto:

Rita 76 si riferiva ad un post di Disillusa , letto anche da me personalmente, anche se non ero ancora iscritta al forum, dove Disillusa ha chiaramente fatto notare che tutti l' aggredivano mentre altri più subdoli che dovrebbero essere bannati non lo sono stati. Rita76 non si riferiva ai miei post che si vedono chiaramente

ecco come e dove si vede la cattiveria umana di chi parla senza cognizione di causa

che senso ha cancellare un nick per poi continuare con un altro?????????

il post di disillusa non è stato cancellato affatto anzi ci ho fatto conversazione e l ho messo in luce proprio io, ma vedo che aveva ben poco da controbbattere!
michetta

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:41 pm

Suggerisco a Rita di prendersi un po' di pausa e di tornare quando ne avrà voglia con altro nik.

mi associo al consiglio di avido (ed altri): torna quando ti sarà passata e ti sentirai più rilassata
però, onestamente, fallo in un modo più sereno ed abbandona il tuo essere, a mio parere, eccessivamente permalosa e spesso egocentrica. Magari non è tua intenzione, credo nella tua buona fede, ma il risultato, frequentemente, è stato questo.
In un forum ci si incontra e ci si scontra, ma poi si spegne il pc o si chiude il collegamento da cellulare e ci si immerge nella nostra vera vita.
Sai cosa può fregarmene se litigo sul forum con Tellina? (scusa tellì, ma ti prendo come spunto perchè sei la mia socia preferita...) Al massimo non la considero per un po'...
michetta

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:42 pm

Credo che "Ospite" sia il "nick" che viene assegnato automaticamente all'autore dei messaggi che esce dal forum. Mi sembra che anche Bisonte, personaggio ben noto a noi frequentatori del forum sulla mobilità, per un certo periodo sia diventato "Ospite". Non tutti gli ospiti coincidono...
esatto, Stefi
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:43 pm

macchinetta ha scritto:

il post di disillusa non è stato cancellato affatto anzi ci ho fatto conversazione e l ho messo in luce proprio io, ma vedo che aveva ben poco da controbbattere!

continua a dire cose false (tanto per cambiare)
michetta

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:44 pm

macchinetta ha scritto:

Mi arrendo!

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:45 pm

macchinetta ha scritto:
macchinetta ha scritto:

continua a dire cose false (tanto per cambiare)

eccerto, visto che nel forum ci sei da na vita e mi conosci bene!! ehhhh
macchinetta a raffica di dovrei chiamare, considerando che vuoi continuare così.
rileggiti i post di cui sopra e rifletti io non mi ripeto :-/
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:47 pm

ah...stefania, questo lo ignoravo...però non l'ho capito...cosa vuol dire, che ogni volta che ti cancelli il nome del nick si trasforma in automatico in "ospite"?

Credo che sia così.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:48 pm

michetta ha scritto:

mi associo al consiglio di avido (ed altri): torna quando ti sarà passata e ti sentirai più rilassata
però, onestamente, fallo in un modo più sereno ed abbandona il tuo essere, a mio parere, eccessivamente permalosa e spesso egocentrica. Magari non è tua intenzione, credo nella tua buona fede, ma il risultato, frequentemente, è stato questo.
In un forum ci si incontra e ci si scontra, ma poi si spegne il pc o si chiude il collegamento da cellulare e ci si immerge nella nostra vera vita.
Sai cosa può fregarmene se litigo sul forum con Tellina? (scusa tellì, ma ti prendo come spunto perchè sei la mia socia preferita...)   Al massimo non la considero per un po'...

penso che Rita accoglierà il tuo consiglio che sicuramente apprezzerà molto

ma bisogna darle tempo, non si cambia dal 'nero' al bianco dall' oggi al domani anche se prima o poi si modificherà anche in questo

ci vuole tempo per tutto e modificare il carattere non è facile

sicuramente te ne sarà molto grata
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 3:54 pm

ah...stefania, questo lo ignoravo...però non l'ho capito...cosa vuol dire, che ogni volta che ti cancelli il nome del nick si trasforma in automatico in "ospite"?

Sì, è così.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:01 pm

Dec ha scritto:

Sì, è così.

Un bel caos! :-D

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 17Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Non siamo tutti uguali
» Ma noi... siamo Dio?...
» Siamo liberi?
» ma tra un tentativo e l'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: