Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Gio Ago 10, 2017 12:52 pm

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:01 pm

Macchinetta/Rita il vostro stile sintattico è inconfondibile. Sappiate che io non vi ho augurato nulla di negativo, come invece insinuavate nell'altro post, scritto in forma non sempre comprensibile. Anzi, vi ho dato ragione: in alcuni selezionati casi, il timore da voi espresso di essere allontanate a causa di problemi con i colleghi può effettivamente essere un timore fondato. Inizialmente pensavo di no, ma mi sono ricreduta. Avevate ragione voi. Tutto qui.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:36 pm

non trovo un senso nel cancellarsi e tornare con un nick diverso senza alcuna soluzione di continuità.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:41 pm

Ire ha scritto:
non trovo un senso nel cancellarsi e tornare con un nick diverso senza alcuna soluzione di continuità.

Boh. Vero che ognuno il proprio tempo lo impiega come vuole, ma sono perplessa.
Anche perché il fegato che ne soffre di più è sempre il medesimo.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ire ha scritto:
Forse un periodo di disintossicazione non sarebbe male.

Non esiste al mondo che un cavolo di forum, che non ha niente a che vedere con qualcosa di rilevante nella vita vera,   faccia stare tanto male da tenere svegli alle quattro del mattino.

Tra un po' ricomincia la scuola e ricomincia la sfida vera........... ma manda "ben"  (da bolognese doc) tutti a quel paese (me compresa) e fatti una passeggiata insieme agli amici che ti conoscono e ti apprezzano.

Non ne vale assolutamente la pena, credimi.   : - )
Questo forum ha molto a che fare con la vita vera, solo non nel modo che tu IN QUESTO MOMENTO stai intendendo.

Questo è un forum non un social network, qui ci dovremmo incontrare per discutere dei più svariati problemi di  vita scolastica, che per noi è la vita vera.

Spesso eccediamo questa funzione istituzionale e socializziamo in vario modo, a volte con degli OT, a volte pavoneggiandoci ed altre trollando nei modi peggiori.
Personalmente penso che non sia sbagliato deviare almeno nelle prime due direzioni, in fondo ci aiuta a tenere lo stress più basso, dovremmo però sempre tener presente che il forum è legato alla vita, non è la vita.

Suggerisco a Rita di prendersi un po' di pausa e di tornare quando ne avrà voglia con altro nik.

Suggerisco a chi stigmatizza l'incoerenza di Rita di chiedersi a cosa possa essere dovuta e dopo essersi dato/a una risposta a chiedersi se sia giustificato aggredirla; sono convinto che non tutte le motivazioni per l'incoerenza siano motivo di aggressione.

DEC rilassati, non tutto quello che non ci piace deve riuscire a farci arrabbiare; di qualcosa possiamo persino sorridere.

Avido, hai fatto bene a puntualizzare certi aspetti tipo quello dell' aggressione

essere aggrediti in continuazione non è bello ed ad un certo punto ci si stanca visto che siamo tutti esseri umani

Rita ti sarà grata per il tuo intervento sincero

P.S.: adesso banneranno pure me. me lo aspetto
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:52 pm

Galadriel ha scritto:
Ire ha scritto:

Rita avrà sicuramente frainteso delle cose di altri e forse se avesse capito certi meccanismi prima non sarebbe arrivata a questo punto; per questo ha il fegato in condizioni 'pietose'

cmq penso ringrazi tanto anche te

e ora spero di chiudere anch' io per un certo periodo perchè ho bisogno di stare lontana ed interverrò nei casi limite (se non mi bannano)

:-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 4:59 pm

macchinetta ha scritto:

Se continui a parlare in terza persona, non è da escludere, ma cerco di seguire il suggerimento di avido e di prenderla con un sorriso, visto che la cosa si fa sempre più ridicola.
Comunque preciso che rita76 non è stata affatto bannata, ma si è cancellata da sola, come del resto hanno capito tutti.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:07 pm

michetta ha scritto:
[b
Sai cosa può fregarmene se litigo sul forum con Tellina? (scusa tellì, ma ti prendo come spunto perchè sei la mia socia preferita...)   Al massimo non la considero per un po'...
Sei impazzzzzita?! Dovessimo mai litigare sul forum (si può davvero? Litigare on line intendo... Mah) dovesse mai succedere... La sera stessa andremmo  ad ubriacarci per dimenticare il dddddoloreeee (e io son pure astemia, cribbio).
Da Rita a macchinetta in un nanosecondo... Ecco perché non ho mai dato plateale addio nei vari fora che ho abbandonato... Sapevo che non avrei resistito e sarei tornata comunque rinicckata... La carne è debole ma le falangette lo sono ancora di più.
Comunque parlare in terza persona è così...regale.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:18 pm

Bisogna mantenere vivo il topic altrimenti... che noiaaaaaaaaaaa!
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:19 pm

Galadriel ha scritto:
Ire ha scritto:

Era proprio il messaggio che tentavo di comunicare a rita che se ne è andata e a macchinetta che è entrata.

Ci sono stati anche in giorni non lontani ingressi di redivivi che poi uscivano e ritornavano, niente di particolarmente preoccupante perchè appariva evidente un loro tranquillo tran tran.
Un po' "strani" forse, ma stavano proprio bene con se stessi.

La nostra amica invece sta male davvero e mi dispiace.

http://www.dis-tranoi.it/forum
michetta

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:21 pm

Astemia pure io. Cavoli se esiste la litigata da forum!
Male che vada: nutella?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:21 pm

tellina ha scritto:

Da Rita a macchinetta in un nanosecondo... Ecco perché non ho mai dato plateale addio nei vari fora che ho abbandonato... Sapevo che non avrei resistito e sarei tornata comunque rinicckata... La carne è debole ma le falangette lo sono ancora di più.
Comunque parlare in terza persona è così...regale.

L'aspetto divertente è che il nick macchinetta esisteva già da ieri. Prima l'ha utilizzato per darsi ragione da sola, poi per fare da portavoce. È un nick multifunzione, valido per tutte le occasioni.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:24 pm

michetta ha scritto:

Ok, vada per la nutella. Affare fatto!
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:27 pm

Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:

Se continui a parlare in terza persona, non è da escludere, ma cerco di seguire il suggerimento di avido e di prenderla con un sorriso, visto che la cosa si fa sempre più ridicola.
Comunque preciso che rita76 non è stata affatto bannata, ma si è cancellata da sola, come del resto hanno capito tutti.

Ok, allora parlerò in prima persona

Ma si tratta di quella singolare o plurale?

Ah sì, sì tratta di quella singolare , sempre quando sarà 

Spero sia giusto, caro prof d' italiano.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:30 pm

Ci rrrrotoleremo nella Nutella. Pe la gioia di masanié.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:34 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:

Penso che questo tu possa capirlo da sola anche se insegni inglese.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:36 pm

tellina ha scritto:
Ci rrrrotoleremo nella Nutella. Pe la gioia di masanié.

La nutella è dedicata a Bisonte, sempre. Un brindisi a lui col bicchiere di crema spalmabile!
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:45 pm

Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:

Penso che questo tu possa capirlo da sola anche se insegni inglese.

Ma sì, certo che lo capisco. 

Era per sdrammatizzare :-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 5:53 pm

sè vabbé, sdrammatizzare! diciamo per "come ti monopolizzo un topic".

aridatemi quelli ironici, ma i veri ironici.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:08 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
bah...avido, di certo, con tutti i problemi che ho io, e che invece cerco di tenermi in equilibrio, sinceramente di farmi domande del perché un utente sia incoerente, non ci penso proprio.
Glielo faccio notare, semmai, nel modo più cauto possibile ( ma anche l'ironia non deve essere stigmatizzata) e se non lo vuole capire allora, sono problemi suoi.
Io dovrei preoccuparmi della mia, di incoerenza, se ce n'è. Ci manca solo che debba giustificare quella degli altri a oltranza.
A volte si va a cercare (o ci si mette da soli nella condizione di trovarcivisi) proprio quella situazione che poi si condanna. Questo non lo trovo giusto e non lo condivido.
Perciò, in questo, avido, siamo agli antipodi.
Non hai capito quello che non ho detto.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
bah...avido, di certo, con tutti i problemi che ho io, e che invece cerco di tenermi in equilibrio, sinceramente di farmi domande del perché un utente sia incoerente, non ci penso proprio.
Glielo faccio notare, semmai, nel modo più cauto possibile ( ma anche l'ironia non deve essere stigmatizzata) e se non lo vuole capire allora, sono problemi suoi.
Io dovrei preoccuparmi della mia, di incoerenza, se ce n'è. Ci manca solo che debba giustificare quella degli altri a oltranza.
A volte si va a cercare (o ci si mette da soli nella condizione di trovarcivisi) proprio quella situazione che poi si condanna. Questo non lo trovo giusto e non lo condivido.
Perciò, in questo, avido, siamo agli antipodi.
Non hai capito quello che non ho detto.

Avidooooo, come potevo stare io senza le tue bellissime e fortissime battute??? :-)))
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:14 pm

Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:

ti ringrazio di tutto quello che è successo perché con questo nuovo nick mi sento molto più libera

P.S. : I ringraziamenti sono sinceri

Ultima modifica di macchinetta il Dom Ago 13, 2017 9:24 pm, modificato 1 volta
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:16 pm

michetta ha scritto:
Nei casi estremi con l'aggiunta di Grand Marnier.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:18 pm

chicca70 ha scritto:
Complesso di superiorità. Ora smetto che devo cambiare il bimbo.

Ma è già arrivato????? Non era previsto per i primi di settembre?  : - )
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Avrà sentito del liceo quadriennale e si sarà voluto mantenere al passo con i tempi.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Dom Ago 13, 2017 9:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Beh, sai, considerando tutti i ritardi che ci sono, meglio partire ed arrivare in anticipo :-)

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Non siamo tutti uguali
» Ma noi... siamo Dio?...
» Siamo liberi?
» ma tra un tentativo e l'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: