Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Gio Ago 10, 2017 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/32022-pubblico-impiego-ecco-quando-scatta-il-licenziamento-lampo.html

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 9:21 am

macchinetta, ma non dicevo mica a te!
Mi ero "disconnessa" per qualche ora e ora vedo altri scontri, diciamo, anche tra altri utenti... volevo provare a sdrammatizzare.
Probabilmente mi sfuggono cose.
Io qui ho trovato consigli utilissimi, a volte mi sono trovata in disaccordo su alcune questioni e con alcune persone, ma non ho mai pensato che questi disaccordi potessero o dovessero trasformarsi in questioni sul personale.
Comunque, davvero mi interrogo sugli orari di Dec. E sulla quantità di lavoro volontario che spetta ai moderatori...
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 9:27 am

Ho notato anch'io scontri tra altri utenti ed ho anche notato che a loro non vengono fatte osservazioni.  

Anch'io ho trovato tanta gente che ha fornito dei buoni consigli ed è cmq stata un' esperienza formativa. 

Ultima modifica di macchinetta il Mer Ago 16, 2017 9:52 am, modificato 1 volta
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 9:39 am

mahhh

Ultima modifica di macchinetta il Mer Ago 16, 2017 9:51 am, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 9:46 am

macchinetta, io non so quali siano i "problemi" di cui parli, quel "qualcosa che va oltre".
Davvero, la mia voleva solo essere una battuta, dettata dal fatto che dopo essermi distratta per qualche ora, ho trovato ulteriori e per me inaspettate discussioni (che peraltro non sono fatti miei, quindi probabilmente ho proprio sbagliato a metter bocca).
Però se il mio intervento diventa occasione per rinfocolare, chiedo scusa ed evito di insistere.
Via che oggi è già il 16... c'è il sole, fa caldo. Andiamo al mare.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:08 am

macchinetta, macchinetta,  buongiorno : - )

posso dirti ancora la mia?

Sei stata  bravissima a metterti in discussione,  a pensare che ci fosse un po' di ragione in chi ti ha fatto osservazioni su un atteggiamento a volte ambiguo

sei stata bravissima a cambiare nick come segnale di cambiamento

Detto questo:  cambiare se stessi non è facile,  e non è sicuramente immediato.

Dire: ho provato di cambiare ma anche questo non va bene e allora come avevo già pensato ci sono altri problemi perchè a me dicono robacce mentre se ci sono altre liti tra altri utenti nessuno dice nulla...................

è un po' un segnale che il cambiamento che stai cercando di attuare sia ancora molto indietro
(non è cambiato nulla, mi sembra di leggere ancora una utente storica che è uscita la vigilia di ferragosto  : - )  )

Piano piano, macchinetta.  Sii te stessa, ricordati quello che ti è stato contestato e prima di postare una risposta aspetta dieci minuti.  Sono quasi sempre sufficienti per valutare se quello che si è scritto e si desidera postare sia tutto frutto di se stessi o ci sia invece qualcosa dettato dal "diavoletto" della rabbia, del rancore o dell'anonimato del web.

Passati i dieci minuti posta quello che vuoi e andrà bene così.

Ancora un consiglio da parte di una vecchia volontaria:
quando ti dai da fare per aiutare un utente, quando ti sbatti per cercare la normativa perchè ti accorgi che c'è qualcuno in difficoltà, quando accogli la richiesta di aiuto di qualcuno.... fallo solo per te stessa, perchè ti fa stare bene aver dato una mano.

Non aspettarti mai nulla.  Non arrabbiarti mai sei non ricevi il riconoscimento che credi di dover ottenere.  Sii soddisfatta di te e basta.   In fin dei conti nessuno ti ha chiesto di farlo, avresti potuto chiudere gli occhi e passare oltre.  Se lo fai, sii contenta di quello.

Il libro contabile della vita non pareggia subito le partite ma prima o poi il bene che fai da qualche parte ritorna, quando meno te lo aspetti e magari da parte di chi non ti aspetti.

Non pensare ad altro o ti avveleni la vita : - )
http://www.dis-tranoi.it/forum
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:12 am

sto provando a cancellarmi definitivamente ma sto avendo dei problemi ma spero di risolverli così non ci sarò mai più
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:14 am

macchinetta ha scritto:
sto provando a cancellarmi definitivamente ma sto avendo dei problemi ma spero di risolverli così non ci sarò mai più

che sia il segnale che il forum non vuole che tu te ne vada? : - D
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:16 am

Fai una cosa: fai finta con te stessa di esserti cancellata. Non aprire il forum per qualche giorno. Non leggerlo, fai finta che non esista.

Si ottiene lo stesso risultato di essersi cancellati e quando si avrà voglia di tornare non ci sarà la rottura di doversi registrare.

Non sei obbligata a collegarti, se non vuoi, anche se sei iscritta.

Un abbraccione
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:20 am

A sto punto,dato che questo utente da settimane ripete le stesse frasi, "sono con amici, cerco di non pensare " "è un incubo","vorrei cambiare"ed altre storie direi che è palese che ci troviamo di fronte la ennesimo troll , o provocatore.
Direi che è ora di non stare più al gioco dell utente e di non rispondere più ai suoi messaggi.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:22 am

Masaniello ha scritto:
A sto punto,dato che questo utente da settimane ripete le stesse frasi, "sono con amici, cerco di non pensare " "è un incubo","vorrei cambiare"ed altre storie direi che è palese che ci troviamo di fronte la ennesimo troll , o provocatore.
Direi che è ora di non stare più al gioco dell utente e di non rispondere più ai suoi messaggi.

liberissimo di farlo, Masaniello.

chicca70

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:24 am

Masaniello ha scritto:

Masaniello, non è un troll. Magari lo fosse.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 10:31 am

Se vuoi impersonare un personaggio, fragile ,debole ma polemico devi cambiare battute ogni tanto.
Qui si ripetono sempre i soliti sketch e mi pare evidente che ciò che scrive questo utente non sia un vero vissuto personale ma un copione mal fatto. Mi stupisce che ire, che ha magie psico interpretative ,non se ne sia accorta.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 11:16 am

macchinetta ha scritto:

Vorrei solo farti sapere che a me dispiacerebbe se non ci fossi più.
Sono inclusiva per natura e vivo male le perdite quando sono opportunità di crescita nel confronto perciò, nel pieno rispetto della tua decisione, ti chiedo solo di ripensarci, dopo qualche momento di pausa rigenerante.
Buona giornata.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 11:17 am

Galadriel ha scritto:
è un'idea mia, o il caldo ci rende un tantino nervosi?

Dec, ma tu non dormi mai? ti immagino a fare serata, rientrare a casa col mojito ancora in mano e metterti a moderare il forum...

Gal, l'estate rende tutti più disponibili tanto alle battute come alle polemiche, questo è quasi naturale...c'è un po' più tempo per farlo...ma trovo che Dec, nonostante la movida che ho notato anch'io, sia tra quelli che riesce a mantenersi equilibrato più di altri...e nonostante sia preso di mira non poco...

Concordo con masaniello in quest'ultimo post, che cosa rara leggere masaniello e scoprire di andare d'accordo! :-P

Quanto a macchinetta, che sta provando a cambiare, sì, forse un minimo. Ma ad ogni post,magari ci aggiunge, in mezzo alle battute di spirito, sempre qualche nota dissonante che riguarda la sua precedente vita sul forum, dunque questo è che fa la differenza e questo è uno dei motivi perché viene ripresa e altri no.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 11:32 am

avidodinformazioni ha scritto:
michetta ha scritto:
Astemia pure io. Cavoli se esiste la litigata da forum!
Male che vada: nutella?
Nei casi estremi con l'aggiunta di Grand Marnier.

La nutella col Grand Marnier non l'ho mai provata, e temo sia una delle tentazioni estreme per me, ma sto finalmente coronando il sogno di entrare in una 44 e non voglio rinuciarvi ;-)
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:17 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Dec, ma tu non dormi mai? ti immagino a fare serata, rientrare a casa col mojito ancora in mano e metterti a moderare il forum...

Gal, l'estate rende tutti più disponibili tanto alle battute come alle polemiche, questo è quasi naturale...c'è un po' più tempo per farlo...ma trovo che Dec, nonostante la movida che ho notato anch'io, sia tra quelli che riesce a mantenersi equilibrato più di altri...e nonostante sia preso di mira non poco...

Concordo con masaniello in quest'ultimo post, che cosa rara leggere masaniello e scoprire di andare d'accordo! :-P

Quanto a macchinetta, che sta provando a cambiare, sì, forse un minimo. Ma ad ogni post,magari ci aggiunge, in mezzo alle battute di spirito, sempre qualche nota dissonante che riguarda la sua precedente vita sul forum, dunque questo è che fa la differenza e questo è uno dei motivi perché viene ripresa e altri no.

Non è che voi altri siate perfetti, ah....

Ne avete pure voi tanti di lati negativi, e forse più di me
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:18 pm

Masaniello ha scritto:
Se vuoi impersonare un personaggio, fragile ,debole ma polemico devi cambiare battute ogni tanto.
Qui si ripetono sempre i soliti sketch  e mi pare evidente che ciò che scrive questo utente non sia un vero vissuto personale ma un copione mal fatto. Mi stupisce che ire, che ha magie psico interpretative ,non se ne sia accorta.

Non mi è ancora arrivata la mail di conferma per la cancellazione definitiva.

Se non ci credi è un problema tuo
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:22 pm

macchinetta ha scritto:

mah.....

io pensavo di essere perfetta : - (

che brutta cosa mi hai detto!

(sto scherzando : - D )
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:22 pm

chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Io ho dei dubbi su di te ma indipendentemente da tutto, ho qualche collega come te ed è quella di cui sono stati felici.(genitori e colleghi) quando ha chiesto trasferimento nonostante nessuno le abbia detto di andarsene.

Tu sei una persona all' antica con capacità di comprensione pari a zero.

dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:23 pm

Ire ha scritto:
macchinetta ha scritto:

mah.....    

io pensavo di essere perfetta  : - (

che brutta cosa mi hai detto!

(sto scherzando  : - D )

Ti ringrazio delle tue battute ma devo dare ragione a Masaniello sul fatto che questo è veramente un mondo di mexxa!
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:26 pm

Francesca4 ha scritto:
macchinetta ha scritto:

Vorrei solo farti sapere che a me dispiacerebbe se non ci fossi più.
Sono inclusiva per natura e vivo male le perdite quando sono opportunità di crescita nel confronto perciò, nel pieno rispetto della tua decisione, ti chiedo solo di ripensarci, dopo qualche momento di pausa rigenerante.
Buona giornata.

Ti ringrazio Francesca. 

Buona giornata anche a te!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:26 pm

macchinetta ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Io ho dei dubbi su di te ma indipendentemente da tutto, ho qualche collega come te ed è quella  di cui sono stati felici.(genitori e colleghi) quando  ha chiesto trasferimento nonostante nessuno le abbia detto di andarsene.  

Certo che hai colleghe come me! Le colleghe normali.
Purtroppo io ho un difetto. Chiamo pane il pane e chiamo mania di persecuzione ciò che, innegabilmente, è mania di persecuzione.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:27 pm

chicca70 ha scritto:
macchinetta ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Io ho dei dubbi su di te ma indipendentemente da tutto, ho qualche collega come te ed è quella  di cui sono stati felici.(genitori e colleghi) quando  ha chiesto trasferimento nonostante nessuno le abbia detto di andarsene.  

Certo che hai colleghe come me! Le colleghe normali.
Purtroppo io ho un difetto. Chiamo pane il pane e chiamo mania di persecuzione ciò che, innegabilmente, è mania di persecuzione.

Questa è la tua opinione. 

Ti ho già detto che tu sei un' esaltata e lo ribadisco
elirpe

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:28 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
michetta ha scritto:
Astemia pure io. Cavoli se esiste la litigata da forum!
Male che vada: nutella?
Nei casi estremi con l'aggiunta di Grand Marnier.

La nutella col Grand Marnier non l'ho mai provata, e temo sia una delle tentazioni estreme per me, ma sto finalmente coronando il sogno di entrare in una 44 e non voglio rinuciarvi ;-)

Lascia perdere queste tentazioni da società di massa... guarda Maria Carey: è molto meglio adesso di prima.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:29 pm

macchinetta ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

io scrivo A, e tu rispondi Z. Sarà a causa della confusione?
O stai a quello che scrivo, oppure fai prima a non rispondermi o a dire, come solito, "hai ragione tu" (non mi interessa avere ragione, se non sai capire ciò che dico).
Cambiare significa cambiare, non far finta di cambiare per vedere -chi ti segue- e riesci a manipolare con la nuova veste, e quanti commenti di adesione riesci ad ottenere.
Masaniello ha ragione quando dice che reciti il solito copione. Se vuoi cambiare, cambia almeno quello. Di nick cancellati ne abbiamo fin troppi.

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 14 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Non siamo tutti uguali
» Ma noi... siamo Dio?...
» Siamo liberi?
» ma tra un tentativo e l'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: