Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Gio Ago 10, 2017 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/32022-pubblico-impiego-ecco-quando-scatta-il-licenziamento-lampo.html

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:33 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Galadriel ha scritto:
è un'idea mia, o il caldo ci rende un tantino nervosi?

Dec, ma tu non dormi mai? ti immagino a fare serata, rientrare a casa col mojito ancora in mano e metterti a moderare il forum...

Gal, l'estate rende tutti più disponibili tanto alle battute come alle polemiche, questo è quasi naturale...c'è un po' più tempo per farlo...ma trovo che Dec, nonostante la movida che ho notato anch'io, sia tra quelli che riesce a mantenersi equilibrato più di altri...e nonostante sia preso di mira non poco...

via, tra poco si torna al lavoro, meno male!

Dec è il mio mito, lo sa, ma devo trattenermi perché sennò divento morbosa e non è opportuno.
Scherzi a parte, credo davvero che moderare non sia facile. Tanto di cappello a chi riesce a farlo e in più a darci spesso consigli e indicazioni importanti. Grazie.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:50 pm

Il nick del moderatore non è casuale.
Dec sta per "decaffeinato",a significare una precisa volontà di non agitare, non innervosire, calmare....
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:52 pm

elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
michetta ha scritto:
Astemia pure io. Cavoli se esiste la litigata da forum!
Male che vada: nutella?
Nei casi estremi con l'aggiunta di Grand Marnier.

La nutella col Grand Marnier non l'ho mai provata, e temo sia una delle tentazioni estreme per me, ma sto finalmente coronando il sogno di entrare in una 44 e non voglio rinuciarvi ;-)

Lascia perdere queste tentazioni da società di massa... guarda Maria Carey: è molto meglio adesso di prima.

Sei sempre un gran signore!
Ma sono leggermente più grandicella della Carey e temo questo sia l' ultimo treno per recuperare la mia linea.
Me lo ricorda una sensazione di calore che sale dal torace fino a far avvampare il viso ed il collo alla quale segue una sudorazione profusa che scompare dopo poco lasciando posto ai brividi: situazione che, oltre a farmi arrossire con grande imbarazzo, annuncia l'arrivo della terza età.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 12:58 pm

Più lavoro
Meno pausa
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 1:01 pm

Masaniello ha scritto:
Più lavoro
Meno pausa

Il mondo è bello perché è vario...grazie per averlo esplicitato... con il tuo solito garbo ;-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 2:37 pm

Masaniello ha scritto:
Più lavoro
Meno pausa

io no faccio testo, come dice balanzone (e come pensa ma non dice masaniello, ehehe); non ero in pausa, lavoro, anche se di altro genere, ma comunque rispetto a quando faccio supplenze in trasferta è diverso...e neppure credo che comincerò subito, come voi...

Adesso però ho capito perché DEC arriva sempre nell'ora del dopo pasto... ;-)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 3:10 pm

Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:

La nutella col Grand Marnier non l'ho mai provata, e temo sia una delle tentazioni estreme per me, ma sto finalmente coronando il sogno di entrare in una 44 e non voglio rinuciarvi ;-)
nutella, grand marnier e sport qb; si può entrare anche in una 38, solo che non ne vale la pena.

Entrare in una 44 è un'ottima idea se sei una 46 ed è un'idea eccellente se sei una 42
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:09 pm

macchinetta ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Dec, ma tu non dormi mai? ti immagino a fare serata, rientrare a casa col mojito ancora in mano e metterti a moderare il forum...

Gal, l'estate rende tutti più disponibili tanto alle battute come alle polemiche, questo è quasi naturale...c'è un po' più tempo per farlo...ma trovo che Dec, nonostante la movida che ho notato anch'io, sia tra quelli che riesce a mantenersi equilibrato più di altri...e nonostante sia preso di mira non poco...

Concordo con masaniello in quest'ultimo post, che cosa rara leggere masaniello e scoprire di andare d'accordo! :-P

Quanto a macchinetta, che sta provando a cambiare, sì, forse un minimo. Ma ad ogni post,magari ci aggiunge, in mezzo alle battute di spirito, sempre qualche nota dissonante che riguarda la sua precedente vita sul forum, dunque questo è che fa la differenza e questo è uno dei motivi perché viene ripresa e altri no.

Non è che voi altri siate perfetti, ah....

Ne avete pure voi tanti di lati negativi, e forse più di me

Ciao Rita, scusa se mi permetto, ma dovresti vivere il forum come tale e non come la tua vita reale dove è giusto esternare i propri sentimenti con persone che conosciamo, che abbiamo vicino e che vediamo concretamente.
Qui nel forum di OS non ci conosciamo realmente e i nostri contatti virtuali hanno precisi obiettivi, cioè scambiarci informazioni, chiedere o dare consigli se richiesti, scambiare esperienze in relazione alla nostra professione e qualche volta capita di uscire dal seminato "cazzeggiando".
Provare malessere per discussioni avute qui nel forum con utenti sconosciuti e che molto probabilmente non conosceremo mai, stare male come dici in seguito ad un confronto con alcuni di noi (me compresa) non è normale (prendi il termine nel senso più bonario che ci sia senza fraintendimenti....ti prego) e sicuramente non ti fa bene.
Siamo docenti e abbiamo necessità di confrontarci, di muoverci correttamente tutelando i nostri diritti e rispettando i nostri doveri. Ognuno di noi può essere di aiuto e può avere bisogno di aiuto, quindi tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile. Per aiutare bisogna conoscere o essere informati
Per essere aiutati si desidera avere risposte corrette da chi ha la competenza per fornirle.
Ciascuno di noi può sbagliare e ammetterlo non è umiliante, anzi sbagliare è umano, ma è il perseverare nell'errore che diventa decisamente discutibile e criticabile.
Detto questo, che ho sentito il bisogno di scrivere perchè nelle tue parole, fra le righe che scrivi, noto uno stato d'animo e un malessere che non dovrebbe esistere se causato esclusivamente dal forum.
Se posso essere stata anche io causa di questo tuo star male mi dispiace e credo ti faccia bene staccare dal forum per il tempo che ti sarà necessario per rasserenarti, vivere più intensamente la tua vita e renderti conto che non vale la pena e non ha senso stare male per "incomprensioni" nel forum.
Ti consiglio inoltre di tornare nel forum dopo questo periodo di pausa rigenerante, e io, fossi in te, ritornerei come Rita, ma una Rita più predisposta al dialogo e meno alla polemica.
Scusa se mi sono permessa, puoi fare ciò che vuoi dei miei consigli.......io comunque aspetto la nuova Rita
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:12 pm

a questo punto ne dubito. Ma sono una confusastupida a quanto pare. parole sprecate se ancora oggi si fa nick nuovi non ha senso fare discorsi con un senso. Almeno io ho capito questo.
Eritromicina

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:18 pm

Tutti ad offenderla e chi dice anche che è pazza ma c'è un motivo e lei lo sa, lo ha capito finalmente
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:20 pm

era ora. the neverendingstory
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:23 pm

Francesca4 ha scritto:
michetta ha scritto:

nutella, grand marnier e sport qb; si può entrare anche in una 38, solo che non ne vale la pena.

Entrare in una 44 è un'ottima idea se sei una 46 ed è un'idea eccellente se sei una 42

In effetti nel passaggio da 44 a 42 ho perso un sacco di tette. Delusione massima. (Ma non era una dieta voluta, quindi sboff e basta, almeno non me la sono cercata).
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 5:24 pm

Eritromicina ha scritto:
Tutti ad offenderla e chi dice anche che è  pazza ma c'è  un motivo e lei lo sa, lo ha capito finalmente
Noto che hai fatto buon uso dei miei consigli!!
Ci rinuncio...pazienza
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:11 pm

giovanna onnis ha scritto:
macchinetta ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Concordo con masaniello in quest'ultimo post, che cosa rara leggere masaniello e scoprire di andare d'accordo! :-P

Quanto a macchinetta, che sta provando a cambiare, sì, forse un minimo. Ma ad ogni post,magari ci aggiunge, in mezzo alle battute di spirito, sempre qualche nota dissonante che riguarda la sua precedente vita sul forum, dunque questo è che fa la differenza e questo è uno dei motivi perché viene ripresa e altri no.

Non è che voi altri siate perfetti, ah....

Ne avete pure voi tanti di lati negativi, e forse più di me

Ciao Rita, scusa se mi permetto, ma dovresti vivere il forum come tale e non come la tua vita reale dove è giusto esternare i propri sentimenti con persone che conosciamo, che abbiamo vicino e che vediamo concretamente.
Qui nel forum di OS non ci conosciamo realmente e i nostri contatti virtuali hanno precisi obiettivi, cioè scambiarci informazioni, chiedere o dare consigli se richiesti, scambiare esperienze in relazione alla nostra professione e qualche volta capita di uscire dal seminato "cazzeggiando".
Provare malessere per discussioni avute qui nel forum con utenti sconosciuti e che molto probabilmente non conosceremo mai, stare male come dici in seguito ad un confronto con alcuni di noi (me compresa) non è normale (prendi il termine nel senso più bonario che ci sia senza fraintendimenti....ti prego) e sicuramente non ti fa bene.
Siamo docenti e abbiamo necessità di confrontarci, di muoverci correttamente tutelando i nostri diritti e rispettando i nostri doveri. Ognuno di noi può essere di aiuto e può avere bisogno di aiuto, quindi tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile. Per aiutare bisogna conoscere o essere informati
Per essere aiutati si desidera avere risposte corrette da chi ha la competenza per fornirle.
Ciascuno di noi può sbagliare e ammetterlo non è umiliante, anzi sbagliare è umano, ma è il perseverare nell'errore che diventa decisamente discutibile e criticabile.
Detto questo, che ho sentito il bisogno di scrivere perchè nelle tue parole, fra le righe che scrivi, noto uno stato d'animo e un malessere che non dovrebbe esistere se causato esclusivamente dal forum.
Se posso essere stata anche io causa di questo tuo star male mi dispiace e credo ti faccia bene staccare dal forum per il tempo che ti sarà necessario per rasserenarti, vivere più intensamente la tua vita e renderti conto che non vale la pena e non ha senso stare male per "incomprensioni" nel forum.
Ti consiglio inoltre di tornare nel forum dopo questo periodo di pausa rigenerante, e io, fossi in te, ritornerei come Rita, ma una Rita più predisposta al dialogo e meno alla polemica.
Scusa se mi sono permessa, puoi fare ciò che vuoi dei miei consigli.......io comunque aspetto la nuova Rita

Hai ragione, Giovanna. 

Credimi, stavo proprio pensando che ho sbagliato tanto con te. 

Molto probabilmente ho percepito male delle tue affermazioni e ho risposto in maniera non adeguata.  

È da stamattina che aspetto la mail di cancellazione definitiva con questo nick; ho addirittura provato due volte e ancora niente mail.  

Hai ragione sul fatto che sia meglio che per un periodo io non scrIva più; penso che mi servirà di riflessione e spero di ritornare diversa ma che se dovessi ancora sbagliare qualche altra volta, spero nella vostra comprensione  (la tua e quella di Dec il quale pare sia molto arrabbiato con me). 

Sì, il mio malessere è causato dal forum. Mai avrei pensato di arrivare ad una situazione del genere.

Mi dispiace che forse ho manifestato i miei lati negativi e non quelli positivi tra cui in primis la sensibilità. 

Purtroppo per carattere non riesco a fregarmene e questo mi frega (scusa il gioco di parole). Sto cercando di cambiare ma come ben sai ci vuole un po' di tempo

E sono certa di farcela da sola come è stato finora  (ti assicuro che prima ero molto peggio) 

Io apprezzo di cuore questo tuo messaggio perché volevo scusarmi con te ma avevo paura di farlo perché non sapevo le tue reazioni visto che con te ho sbagliato tanto e che anche altri mi dicono che non cambio. 

Se anche questo nick non riuscissi a cancellarlo, ritornerò con il nick di Rita come mi hai chiesto tu. E questo mi fa estremamente piacere. 

Ti ringrazio ancora per quest' intervento che mi ha dato la possibilità di scusarmi con te visto che non ne avevo il coraggio e ti ringrazio per aver fatto il primo passo. 

Grazie, Giovanna, grazie veramente di cuore. 

E spero che anche Dec un giorno mi possa perdonare per quello per cui ho sbagliato con lui.
Eritromicina

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:22 pm

Cosa deve fare oltre a chchiedere perdono????? Diteglielo!!!! Volete far piangere????
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:24 pm

Eritromicina ha scritto:
Cosa deve fare oltre a chchiedere perdono????? Diteglielo!!!! Volete far piangere????

Capisco perfettamente quello che vuoi dire.

Grazie... grazie...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:24 pm

??? fra poco piango io. prepara i fazzoletti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:25 pm

questo fenomeno la prima volta che capita su O.S. .....c'è sempre una volta
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:27 pm

Citazione :

E sono certa di farcela da sola come è stato finora (ti assicuro che prima ero molto peggio)

fino a che sei qui continuo a parlare con te perchè dici tante cose e tante mi sento col cuore di risponderti.

Sono sicura che tu ce la possa fare da sola, se dici che ti è già successo di avere momenti difficili e che prima era peggio sono sicura che tu ce la possa fare. Però, macchinetta, alle volte tenere sempre tutto sotto controllo, essere sempre forti, sempre da soli, logora lo spirito in modo inimmaginabile e diventa sempre più faticoso, si rischia di andare in mille pezzi.

Se non ce la fai, se la fatica o il pianto diventano troppo parte della tua giornata, chiedi aiuto, Rita, fai due chiacchiere con un professionista. Due, solo due, non una cosa impegnativa, non una cosa difficile. Non può che farti bene.

E' tanto bello stare bene.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:30 pm

rita, o come ti chiami: se una cosa ti fa soffrire e puoi allontanartene, fallo - e di certo lo puoi fare con un forum :-)
Per qualche giorno. Questo è un luogo utile e anche divertente. Ci sono già tanti motivi per innervosirci o peggio fuori da qui...
Non dobbiamo per forza aver ragione o essere migliori di altri. Non dobbiamo nella "vita vera", né qui.
Di sicuro ci diciamo tante cose utili, e a volte cazzeggiamo. Finché si ride bene, se fa star male, non più.
Insomma, su! Ci ritroveremo (che io ho da fare l'anno di prova, quanto vi romperò...) e più serene/i.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:33 pm

Galadriel ha scritto:
rita, o come ti chiami: se una cosa ti fa soffrire e puoi allontanartene, fallo - e di certo lo puoi fare con un forum :-)
Per qualche giorno. Questo è un luogo utile e anche divertente. Ci sono già tanti motivi per innervosirci o peggio fuori da qui...
Non dobbiamo per forza aver ragione o essere migliori di altri. Non dobbiamo nella "vita vera", né qui.
Di sicuro ci diciamo tante cose utili, e a volte cazzeggiamo. Finché si ride bene, se fa star male, non più.
Insomma, su! Ci ritroveremo (che io ho da fare l'anno di prova, quanto vi romperò...) e più serene/i.

Gal, a furia di qualche giorno stiamo diventando vecchi. Lo state ripetendo da giorni, lo sta ripetendo da giorni, e sta rimanendo tutto uguale. Quello che cambiano sono solo i nick. E' abbastanza? E' un segnale positivo? Se mi rispondete affermativamente, allora vuol dire che sono davvero stupida. Comincio a non capire neanche i vostri interventi...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:36 pm

Eritromicina ha scritto:

...e dai! ecco un altro clone????
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:43 pm

sempreconfusa, no, non credo ci sia granché di positivo.
Vorrei vedere se possiamo smorzare la situazione. Dopo di che, non ho intenzione di intervenire oltre neanche io.
Ire

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Eritromicina ha scritto:

...e dai! ecco un altro clone????

dimmi di no, macchinetta.

Per favore dì che non sei tu con un nuovo nick preparato in sostituzione di quello che stai cercando di chiudere!

So che non è così.... ma a forza di non capirci tanto, non ci capisco più nulla : - /
http://www.dis-tranoi.it/forum
Eritromicina

MessaggioTitolo: Re: ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...   Mer Ago 16, 2017 6:45 pm

Paniscus sei cattiva e stupida.

ora sì che siamo fritti... altro che ruolo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 15 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Non siamo tutti uguali
» Ma noi... siamo Dio?...
» Siamo liberi?
» ma tra un tentativo e l'altro?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: