Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ancora su prima scuola ambito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
deboel75

MessaggioTitolo: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:22 pm

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-assunti-9-agosto-surroga-assegnati-alle-scuole-partendo-dalla-dellambito/

Scusate, io non ho ancora capito quale sia la prima scuola d'ambito. Dove guardare?
Chi mi aiuta a capire quale sia la prima scuola d'ambito del 26 Lombardia, provincia di Milano?
Tornare in alto Andare in basso
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:28 pm

Non riguarda te. Riguarda chi verrà immesso in ruolo oggi e nei giorni futuri. Mi chiedo invece, come mai nessuno si sia schierato contro questo sistema (riguarda quattro gatti effettivamente...). Partendo dalla prima scuola della lista è pura questione di fortuna avere un buon o un cattivo istituto (distanza e tipo di posto Normale o cpia).
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:30 pm

deboel75 ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-assunti-9-agosto-surroga-assegnati-alle-scuole-partendo-dalla-dellambito/

Scusate, io non ho ancora capito quale sia la prima scuola d'ambito. Dove guardare?
Chi mi aiuta a capire quale sia la prima scuola d'ambito del 26 Lombardia, provincia di Milano?
IPSIA Inveruno. Pensa te che gioia il primo in graduatoria.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:34 pm

Però da voi hanno concluso tutto entro il 9. Pertanto, si partirà in fase surrogatoria dalla scuola indicata su IOL.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:39 pm

royalstefano ha scritto:
Non riguarda te. Riguarda chi verrà immesso in ruolo oggi e nei giorni futuri. Mi chiedo invece, come mai nessuno si sia schierato contro questo sistema (riguarda quattro gatti effettivamente...). Partendo dalla prima scuola della lista è pura questione di fortuna avere un buon o un cattivo istituto (distanza e tipo di posto Normale o cpia).

Hai ragione, è una schifezza!! Assolutamente ingiusto, perchè le assunzioni in questo modo sono inique, non tutti hanno le stesse opportunità!
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:40 pm

royalstefano ha scritto:

Volevo capire come poteva funzionare per coloro che sono stati nominati d'ufficio ieri a Milano (supponendo che non abbiano fatto in tempo a inserire scuola capofila su IOL)
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:48 pm

deboel75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Volevo capire come poteva funzionare per coloro che sono stati nominati d'ufficio ieri a Milano (supponendo che non abbiano fatto in tempo a inserire scuola capofila su IOL)
Partiranno da INVERUNO.
Ad ogni modo, sicuramente qualcuno ricorrerà. Non fai la chiamata diretta e ci sta a metà agosto, ma il sitema IOL, per consentire l'inserimento di una scuola di riferimento, non lo devi chiudere.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:50 pm

deboel75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Tu hai verificato le scuole non eccellenti che, scorrendo verso il basso dalla tua scuola polo, ti potrebbe assegnare l'usr nella fase surrogatoria?
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 4:54 pm

Hai ragione...
Ma anche la chiamata diretta...o la fai fare a tutti o a nessuno!! I ds anche dalle vacanze possono dare un'occhiata ai cv, e scegliere quelli che gli sembrano più idonei, anche solo sulla carta, anche solo in base al fatto che abitano vicino e che è meno probabile che vadano via!!! E se proprio vogliono: una chiamata, una videochiamata...questa storia che sono in vacanza ha del ridicolo! Tanto poi il lavoro lo fa la segreteria!!
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:00 pm

royalstefano ha scritto:
deboel75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Tu hai verificato le scuole non eccellenti che, scorrendo verso il basso dalla tua scuola polo, ti potrebbe assegnare l'usr nella fase surrogatoria?

Sì...ho messo come scuola polo quella che mi interessa e che ha due posti; purtroppo è in elenco tra le ultime e se succede qualcosa (tipo la tizia che mi segue, in qualche modo può indicare una sede preferita e sceglie la mia), essendo io la seconda che sceglie quella scuola (mi precede una collega che ha inserito la stessa), scorrendo verso il basso non si trova nulla e bisogna iniziare dall'inizio e voilà...arriva la scuola schifosa...
In base alle mie ricerche, la tizia che mi segue, potrebbe essere interessata ad un'altra scuola, perchè più vicina...boh, è tutto un punto di domanda

Pensa che UST di Milano ha dato le nomine d'ufficio agli assenti in base alla residenza...
Da un lato questo mi fa ben sperare...
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:11 pm

Ma se i posti sono 2 e tu sei prima, se si va in surroga il posto è tuo. Se chiama il ds è diverso, potrebbe prendere altre 2.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:19 pm

royalstefano ha scritto:
Ma se i posti sono 2 e tu sei prima, se si va in surroga il posto è tuo. Se chiama il ds è diverso, potrebbe prendere altre 2.

Il ds non fa chiamata diretta, quindi si va per forza in surroga
Prima di me c'è una collega e poi io. Fin qui nessun problema...
Quella dopo di me, anche mettesse la "mia" scuola" non potrebbe averla...ho solo il terrore abbia qualche precedenza, tipo 104
E' un'eventualità remota, ma ho imparato che qui l'eventualità remote sono il pane quotidiano, purtroppo...
marc67

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:44 pm

royalstefano ha scritto:

Scusate: ma se vengo immesso in ruolo, per esempio, per inglese alle superiori dopo il 9 agosto e il primo istituto della lista è una scuola media senza posti disponibili d'inglese, come si fa? Si procede con lo scorrimento della lista dell'ambito d'immissione fino a che non si incappa in istituto di secondo grado che abbia cattedre di inglese vacanti?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:45 pm

marc67 ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Scusate: ma se vengo immesso in ruolo, per esempio, per inglese alle superiori dopo il 9 agosto e il primo istituto della lista è una scuola media senza posti disponibili d'inglese, come si fa? Si procede con lo scorrimento della lista dell'ambito d'immissione fino a che non si incappa in istituto di secondo grado che abbia cattedre di inglese vacanti?

Sì.
deboel75

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:46 pm

marc67 ha scritto:
royalstefano ha scritto:

Scusate: ma se vengo immesso in ruolo, per esempio, per inglese alle superiori dopo il 9 agosto e il primo istituto della lista è una scuola media senza posti disponibili d'inglese, come si fa? Si procede con lo scorrimento della lista fino a che non si incappa in istituto di secondo grado che abbia cattedre di inglese vacanti?

C'è la lista per le superiori. Se sei immesso sulle superiori,andrai alle superiori. Poi è come dici tu: si parte dalla prima e se non c'è posto si scorre fino a che non si trova una scuola con 1 posto
marc67

MessaggioTitolo: Re: Ancora su prima scuola ambito   Gio Ago 10, 2017 5:48 pm

@gugu
@deboel75

Grazie!

Ancora su prima scuola ambito
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto!!!prima supplenza scuola infanzia
» Dubbio mobilità su scuola o ambito
» congedo parentale prima della nascita
» Trasferimenti all'interno dello stesso ambito
» Ho fatto la mia prima IUI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: