Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idonei concorso 2016

+6
PJMS
Vidoc
Rossana63
dubitoergosum
Dec
g.katane
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Idonei concorso 2016

Messaggio Da g.katane Gio Ago 10, 2017 8:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,

volevo chiarirmi le idee su alcuni punti, ringrazio in anticipo chi interverrà.

Al concorso 2016 sono stati banditi un numero preciso di posti per classe di concorso, ed in base a questi numeri sono state create delle graduatorie di merito.

Ad esempio, 3 posti banditi e 4 persone in graduatoria di merito.

Per quale assurdo motivo adesso stanno andando oltre la graduatoria di merito (stilata in base ai posti messi a bando) e stanno immettendo in ruolo anche chi è risultato idoneo ma non vincitore? Solo perchè si è scoperto che c'era qualche cattedra in più?

Questa è l'ennesima beffa ai danni dei precari di II fascia che in vista dell'imminente fase transitoria si vedono sottratte indebitamente quelle poche cattedre che potevano rimanere dopo le immissioni dei legittimi vincitori di concorso.

Nessuno ne parla ma c'è tutta una categoria di docenti 40-50enni che anche con molti anni di servizio alle spalle hanno dovuto sostenere un concorso evidentemente fuori dalla loro portata e che adesso si vedono scavalcati senza alcuna ragione anche da chi il concorso non l'ha comunque vinto. Hanno messo una pezza con la fase transitoria, ma è evidente che questa andava svolta prima del concorso 2016.

Scusate il piccolo sfogo, volevo anche chiedere a questo punto perchè gli usr non stilano delle graduatorie ufficiali di questi idonei? Per le discipline di mio interesse ad esempio non è stato pubblicato niente del genere e non capisco dunque in base a cosa il mio usr di appartenenza stia facendo le nomine in questione.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso


Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 12, 2017 9:04 pm

Dec ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:...Chiaro che è un'operazione economicamente demenziale rifare un concorso per non voler immettere in ruolo gli idonei, come d'altro canto non è molto igienico mettere a bando posti "in prospettiva" con il rischio di creare graduatorie che non si esauriranno mai.

Eppure in altri casi l'hanno fatto.

E' vero. Basterebbe chiederlo ai tre poveri disgraziati che hanno vinto i tre posti messi a bando in Veneto per la AC55 (Clarinetto al Liceo) e si sono visti soffiare i posti dal CCNI che ha assegnato il posto unico ai passaggi di ruolo. Questi dovranno aspettare che i tre passati dalle medie al liceo vadano in pensione, ammesso che per allora la GM 2016 non sia stata sostituita da quella di un prossimo concorso. Perchè di posti nuovi al liceo al momento non se ne parla, considerata anche la contrazione delle ore di primo strumento stabilita a metà maggio in modo un po' discutibile.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 12, 2017 9:10 pm

elisabetta.magni ha scritto:E che mi dite del fatto che questo giochetto degli idonei ha penalizzato me che sono docente gae, cioè idonea con 25 anni di servizio? Io sono la prima delle gae di tedesco; finalmente quest'anno c'era un posto nella mia provincia. Ho esultato dapprima perché nessuna  delle 4 vincitrici del concorso ha scelto il mio ambito.  Se una di loro l'avesse scelto, non sarei qui a commentare. Sarei ovviamente dispiaciuta ma accetterei la situazione senza lamentarmi. Ecco quello che è successo:    il” mio” posto è stato dato d'ufficio ad una vincitrice che non aveva indicato gli ambiti  in quanto tutti i posti rimanenti in regione, anche i più convenienti per la stessa vincitrice, sono stati occupati dagli idonei. Vi pare una cosa ben fatta?

E' una porcheria. Al di là del tuo caso specifico, particolarmente sfortunato, il problema è che hanno messo troppa carne al fuoco e questi sono i risultati. Piano nazionale da GaE e concorso erano già incompatibili nella prospettiva di una realistica ipotesi di esaurimento delle GaE fatta con un minimo di criterio e di buon senso. Aggiungi la mobilità nazionale sul 100% dei posti per due anni di seguito, la deroga al vincolo triennale anche per le AP e si conclude che non sarebbe potuta andare diversamente dal pasticcio che stiamo vedendo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da massimo48 Sab Ago 12, 2017 10:13 pm

Dec ha scritto:
massimo48 ha scritto:io avevo un dubbio di altro tipo..... in sicilia, nell'ambito AD06, mi pare che non ci sia alcun idoneo per la cdc A018 (per A019 invece si).....ora se in una data provincia il contingente delle assunzioni prevede l'assunzione per 1 cattedra da assegnare ad inclusi di una eventuale graduatoria (in questo caso mancante), quel posto che fine fa? va in assegnazione provvisoria? l'UST ha pubblicato il calendario delle assunzioni e per quella cattedra non include infatti tale posto.......grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Va alle immissioni in ruolo da Gae, ma sei sicuro che i vincitori siano già stati tutti assunti? Mi sembra strano considerando la classe di concorso e la regione di cui parli.

Mi sono espresso male......Non c'è alcuna GM perché nessun candidato avrebbe superato gli esami scritti e non sarebbero nemmeno stati ammessi agli orali

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 5:54 am

elisabetta.magni ha scritto:E che mi dite del fatto che questo giochetto degli idonei ha penalizzato me che sono docente gae, cioè idonea con 25 anni di servizio? Io sono la prima delle gae di tedesco; finalmente quest'anno c'era un posto nella mia provincia. Ho esultato dapprima perché nessuna  delle 4 vincitrici del concorso ha scelto il mio ambito.  Se una di loro l'avesse scelto, non sarei qui a commentare. Sarei ovviamente dispiaciuta ma accetterei la situazione senza lamentarmi. Ecco quello che è successo:    il” mio” posto è stato dato d'ufficio ad una vincitrice che non aveva indicato gli ambiti  in quanto tutti i posti rimanenti in regione, anche i più convenienti per la stessa vincitrice, sono stati occupati dagli idonei. Vi pare una cosa ben fatta?

Beh se la vincitrice non ha indicato gli ambiti già tanto che le hanno dato il ruolo. Mi sembra più che giusto che gli ambiti migliori siano stati occupati dagli idonei. Senza togliere niente a te, naturalmente, ma in ogni caso quel posto sarebbe andato al concorso, a meno di esaurimento della Gm (non so quante persone ci fossero in Gm), quindi vincitrice o idoneo non mi sembra che cambi molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 5:57 am

alessandrobalsimini ha scritto:
Dec ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:...Chiaro che è un'operazione economicamente demenziale rifare un concorso per non voler immettere in ruolo gli idonei, come d'altro canto non è molto igienico mettere a bando posti "in prospettiva" con il rischio di creare graduatorie che non si esauriranno mai.

Eppure in altri casi l'hanno fatto.

E' vero. Basterebbe chiederlo ai tre poveri disgraziati che hanno vinto i tre posti messi a bando in Veneto per la AC55 (Clarinetto al Liceo) e si sono visti soffiare i posti dal CCNI che ha assegnato il posto unico ai passaggi di ruolo. Questi dovranno aspettare che i tre passati dalle medie al liceo vadano in pensione, ammesso che per allora la GM 2016 non sia stata sostituita da quella di un prossimo concorso. Perchè di posti nuovi al liceo al momento non se ne parla, considerata anche la contrazione delle ore di primo strumento stabilita a metà maggio in modo un po' discutibile.

Questa è una storia incredibile. Voglio vedere come risolveranno la questione del diritto soggettivo all'assunzione in un caso del genere, perché non credo che il pensionamento dei colleghi che hanno avuto il passaggio di ruolo sia imminente. Mi auguro per loro che almeno siano stati assunti alle medie o in qualche altro modo, ma è chiaro che non è giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 5:59 am

massimo48 ha scritto:
Dec ha scritto:
massimo48 ha scritto:io avevo un dubbio di altro tipo..... in sicilia, nell'ambito AD06, mi pare che non ci sia alcun idoneo per la cdc A018 (per A019 invece si).....ora se in una data provincia il contingente delle assunzioni prevede l'assunzione per 1 cattedra da assegnare ad inclusi di una eventuale graduatoria (in questo caso mancante), quel posto che fine fa? va in assegnazione provvisoria? l'UST ha pubblicato il calendario delle assunzioni e per quella cattedra non include infatti tale posto.......grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Va alle immissioni in ruolo da Gae, ma sei sicuro che i vincitori siano già stati tutti assunti? Mi sembra strano considerando la classe di concorso e la regione di cui parli.

Mi sono espresso male......Non c'è alcuna GM perché nessun candidato avrebbe superato gli esami scritti e non sarebbero nemmeno stati ammessi agli orali

Ah è vero, mi ricordo di quel caso che aveva fatto notizia. Confermo che l'immissione va alle Gae, spero prima del 31 agosto, quindi con nomina giuridica ed economica dal 1 settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 13, 2017 12:06 pm

Dec ha scritto:Questa è una storia incredibile. Voglio vedere come risolveranno la questione del diritto soggettivo all'assunzione in un caso del genere, perché non credo che il pensionamento dei colleghi che hanno avuto il passaggio di ruolo sia imminente. Mi auguro per loro che almeno siano stati assunti alle medie o in qualche altro modo, ma è chiaro che non è giusto.

Eh, sarà lunga la faccenda, il più vecchio dei tre ha - se non ricordo male - fra i 55 e i 60. I tre vincitori sono, come si suol dire, rimasti a piedi perchè il concorso per AC56 (Clarinetto alle Medie) aveva pochissimi posti a bando, di cui zero in Veneto. Il discorso si può estendere a tutta al A055 a livello nazionale, per buona parte dei vincitori non ci sarà un posto disponibile a breve salvo, appunto, pensionamenti. Il problema è che ormai quasi tutti i licei musicali sono a regime con le classi dalla prima alla quinta, una seconda sezione ad indirizzo musicale non è mai stata autorizzata dalle CM sulle iscrizioni (questioni di costi), per cui le ore in organico non possono tecnicamente aumentare, se non nei licei di nuova istituzione (ultimi 2-3 anni) ma si tratta di poca roba.

Il caso più folle, tuttavia, riguarda le CdC delle materie teoriche, sempre nei licei musicali, cioè A064 (Teoria, analisi e composizione), (A053) Storia della Musica e (A063) Tecnologie Musicali: il piano di studi prevede per la prima 3 ore settimanali, per la seconda e la terza 2, moltiplicate per 5 anni di corso arriviamo rispettivamente a 15 (A064) e 10 (A053-A063). Ora io mi chiedo come abbiano potuto bandire un concorso per posti che mai potranno arrivare a 18 ore se non con la costituzione di COE, operazione che peraltro è stata vietata su istituti in ambiti diversi (in presenza di più licei musicali in una provincia è la situazione tipica). Stiamo parlando di 216 su A064, 147 posti su  A053 e 147 su A063. Gli unici disponibili in organico, in qualche liceo, e sono casi sporadici, sono cattedre create con l'aggiunta di altre ore interne (forse potenziamento, questa è la mia ipotesi) che peraltro sono andati alla mobilità in quanto posto unico. In sostanza ci sono centinaia di vincitori che con la normativa sul diritto soggettivo all'assunzione ci possono fare un aeroplanino di carta.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 7:34 pm

Ti ringrazio per queste informazioni. Queste storie delle piccole classi di concorso rischiano di passare inosservate o di restare sconosciute a quasi tutti, ma dimostrano il pressapochismo con cui si è lavorato al ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso 2016 - Pagina 2 Empty Re: Idonei concorso 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.