Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 crediti per concorso 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marti05

MessaggioTitolo: 24 crediti per concorso 2018    Ven Ago 11, 2017 12:06 pm

Salve scrivo per sapere se c'è qualcuno nella mia stessa situazione. ho visto che hanno emanato il decreto sui 24 crediti per l'insegnamento da conseguire per il concorso. Io in quelle materie avrei conseguito 27 crediti in totale però poiché quando ho mi sono iscritta all'università nel 2007 i crediti del mio corso di studi erano o da 5 o da 10 mi ritrovo ad avere 5 crediti in MPED, 5 in MPSI e 17 in DEA( perché che sarebbero 5+12 Cfu perché il 12 gli ho conseguiti a parte anni dopo). Ora siccome è necessario avere almeno 6 crediti in ogni settore vorrei sapere come fare per recuperare 1 cfu o se il ministero ha pensato di equiparare i crediti da 6 con i crediti da 5 tenendo conto che prima del 2009 (almeno presso lettere e filosofia di Bologna) i crediti erano solo da 5 o da 10. C'è qualcun altro nella mia stessa situazione?grazie mille
Torna in alto Andare in basso
luisamaria

MessaggioTitolo: Re: 24 crediti per concorso 2018    Ven Ago 11, 2017 12:24 pm

la cosa assurda è che nel decreto si legga di allegati A - B e non si sa dove siano...
Trentaelode

MessaggioTitolo: Re: 24 crediti per concorso 2018    Ven Ago 11, 2017 2:51 pm

I CFU per ogni ambito devono essere almeno 6. Se ne hai conseguiti 5, perchè all'epoca era quello l'ordinamento, la logica vorrebbe che tu potessi integrare con 1 cfu per arrivare alla soglia minima richiesta.
Si pongono però due ordini di problemi: è concesso dal MIUR che tu integri?? E, cosa ancora più difficile, puoi davvero sostenere un esame da 1 cfu?

A me risulta che sia vietato sostenere persino esami da 3, figuriamoci da 1. Non so se esista una legge in merito o se sia una specie di "regola" autogestita dalle Università.
Io avevo 9 cfu in geografia, me ne servono 12 per insegnare e mi è stato risposto che un esame da 3 cfu per integrare era proibito. Così me ne sono dovuto fare uno intero da 12.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 crediti per concorso 2018    Ven Ago 11, 2017 10:56 pm

luisamaria ha scritto:
la cosa assurda è che nel decreto si legga di allegati A - B e non si sa dove siano...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

24 crediti per concorso 2018
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensionamenti 2018
» Precedenze 104 personale mobilità 2018/19
» Crediti per insegnare Inglese!
» formazione obbligatoria docenti di ruolo
» CALCOLO CREDITI - L-LIN/01 E L-LIN/02 e L-LIN/10 ????

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: