Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Accettare potenziamento: pro e contro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
giorgio_d

MessaggioTitolo: Accettare potenziamento: pro e contro   Ven Ago 11, 2017 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

vorrei qualche parere in merito ai posti di potenziamento. Se davvero vale la pena accettare o no, e quali sono le mansioni generalmente assegnate, in particolare nei casi in cui quella materia non sia insegnata nella scuola.
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:12 pm

elirpe ha scritto:
Comunque, da parte di entrambi i generi, maschile e femminile, ci andrei cauto a rivendicare un buono stato di conservazione; non siamo i migliori giudici di noi stessi e dopo i 35 tendenzialmente sembriamo tutti come gli sporcelli di Road Dahl.

Io parlavo in generale, non di me in particolare. Le donne, in generale, dimostrano qualche anno di meno dei loro coetanei (a meno che non fumino, non bevano e non si rosolino eccessivamente al sole).
Inoltre, e qui vado sul personale, io ho un marito che ha 8 anni meno di me ed è il massimo vecchiume che io possa tollerare...
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:12 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
appunto chiedevo la foto,  elirpe...e qui mica basta un' autocertificazione come a scuola eh!

C'è Photoshop e chiunque può sembrare come Ridge e Brooke anni '80!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:15 pm

elirpe ha scritto:
appunto chiedevo la foto,  elirpe...e qui mica basta un' autocertificazione come a scuola eh!

ajò e quante me ne trovi...e mica gli posso chiedere un appuntamento...E' già promesso a tellina eh!

cmq io neanche con photoshop 100000000000.0 e un mago della grafica diventerei come Brooke, magari diventerei un'altra e non me, questo sì, può darsi ;-)
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:15 pm

chicca70 ha scritto:
elirpe ha scritto:
Comunque, da parte di entrambi i generi, maschile e femminile, ci andrei cauto a rivendicare un buono stato di conservazione; non siamo i migliori giudici di noi stessi e dopo i 35 tendenzialmente sembriamo tutti come gli sporcelli di Road Dahl.

Io parlavo in generale, non di me in particolare. Le donne, in generale, dimostrano qualche anno di meno dei loro coetanei (a meno che non fumino, non bevano e non si rosolino eccessivamente al sole).
Inoltre, e qui vado sul personale, io ho un marito che ha 8 anni meno di me ed è il massimo vecchiume che io possa tollerare...

Non voglio approfondire ma dopo i 30 anni parlare di vecchiume altrui è pericoloso... mai farsi illusioni su queste cose, il tempo non risparmia nessuno (tranne Gianni Morandi).
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:16 pm

elirpe ha scritto:

ajò e quante me ne trovi...e mica gli posso chiedere un appuntamento...E' già promesso a tellina eh!

cmq io neanche con photoshop 100000000000.0 e un mago della grafica diventerei come Brooke, magari diventerei un'altra e non me, questo sì,  può darsi ;-)

=)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 3:56 pm

ot: ma otto anni in meno bastano per potersi fregiare d'avere un marito toyboy?
eheheeheh
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 4:05 pm

Sono per il man sharing. Tendenzialmente disponibile come le smart di car2go, chi mi vuole scarica la app e mi prenota..:)))
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 4:08 pm

è possibile prenotartii a pezzi...come il man shining?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 4:08 pm

:-P
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 4:41 pm

tellina ha scritto:
ot: ma otto anni in meno bastano per potersi fregiare d'avere un marito toyboy?
eheheeheh

Llo considerei tale forse solo se avesse 30 anni di meno, perché sarebbe un ragazzino. È una questione di abitudine, mia madre aveva 13 anni più di mio padre, quindi non riesco a vederci nulla di strano.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 6:15 pm

Sempreconfusa, il tuo post è inquietante..mi ricordi il caso Bobbit
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 6:40 pm

Masanié finirai stile fantozzi: venduto a tranci al mercato ittico...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 6:42 pm

Masaniello ha scritto:
Sempreconfusa, il tuo post è inquietante..mi ricordi il caso Bobbit  :(

perchééééé tu, masaniello, c'hai la testa sempre "lì".... Io facevo piuttosto riferimento alla tua altezza, un po' tanta, e battutizzavo in forma di assonanza con il Nicholson di Shining
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 7:03 pm

tellina ha scritto:
Masanié finirai stile fantozzi: venduto a tranci al mercato ittico...

ecco...questa è più in sintonia con il suo immaginario :-)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 8:33 pm

Al mercato del PESCE? Di tranci ne ho da soddisfare tutti i ristoranti in Riviera
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 9:07 pm

... Servita su di un piatto d'argento... Ed era un capitoneeee
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 9:37 pm

Come diceva la Rettore nell 81",il kobra non eeeee' un serpente. ."
Terminologia anche in uso da Loris Batacchi alias Andrea Roncato (film fantozzi )
"È un cobra che gonfia la testa e TAC!"
Ho idea che a breve dec metterà il lucchetto al post; )
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 9:56 pm

Infatti. Non potete moderarvi un po' da soli? La battuta l'avete fatta e l'abbiamo capita tutti, adesso cercate di andare avanti con qualcos'altro.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 10:05 pm

Masaniello ha scritto:
"A parità di età le donne si conservano meglio " devo ridere? ;)))
Cmq aspetto tra russo e rumeno,nei posti turistici mi parlano in inglese o tedesco o russo scambiandomi per un crucco,palestra e sport dal 1999,,altezza 1,87.
Un nel vegliardo insomma
Purtroppo sono già promesso a tellina; )

Eh no, non si fa così!
È mia abitudine dare 'un volto' a chi scrive, mi viene automatico, non ci faccio apposta. Masaniello biondo proprio non l'avrei detto!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 10:26 pm

E che problema c'è ad avere un potenziatore di diritto al liceo? Togliamo sto progettini delle palle gli incontri con Libera e contro il cyber-bullismo e diamo un infarinatura giuridica ai liceali..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Sab Ago 12, 2017 11:57 pm

Masaniello ha scritto:
E che problema c'è ad avere un potenziatore di diritto al liceo? Togliamo sto progettini delle palle  gli incontri con Libera e contro il cyber-bullismo e diamo un infarinatura giuridica ai liceali..

e perché non la fusione, invece. Per contrastare il cyber-bullismo, oltre a una buona informazione può essere cosa utilissima anche un po' di infarinatura giuridica...
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Dom Ago 13, 2017 1:01 am

sarebbe meglio chiudere il forum per tutto agosto
Milady

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Dom Ago 13, 2017 1:14 am

@ushikawa:se chiudono il forum, chi fa compagnia agli insonni??? :-D
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Dom Ago 13, 2017 3:58 am

ushikawa ha scritto:

Tu scherzi, ma qualche tempo fa veniva fatto e veniva chiuso anche nelle ore notturne per dare la possibilità ai moderatori di riposarsi. Allora mi sembrava eccessivo, anche perché io scrivo soprattutto d'estate o di notte, ma comincio a capirne le ragioni...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Accettare potenziamento: pro e contro   Dom Ago 13, 2017 10:03 am

Dec ha scritto:
ushikawa ha scritto:

Tu scherzi, ma qualche tempo fa veniva fatto e veniva chiuso anche nelle ore notturne per dare la possibilità ai moderatori di riposarsi. Allora mi sembrava eccessivo, anche perché io scrivo soprattutto d'estate o di notte, ma comincio a capirne le ragioni...

Dec, ma ti/vi pagano?
Una postepay su cui offrire qualcosa ognuno e mettere insieme una bella cenetta per voi (almeno)?

Sul tema di partenza, potenziamento.
Alla peggio è tutto tappare buchi, ma secondo me, dopo il primo anno, non è più quasi da nessuna parte così.
Io al momento dell'immissione in ruolo mi sono trovata davanti ambiti in cui c'erano solo cattedre di potenziamento in scuole senza la mia cdc. Li ho messi in fondo alla lista, perché vorrei avere la soddisfazione del lavoro in classe: per la materia, per il rapporto con gli studenti (che può essere pure pessimo, ma ci voglio provare). In passato mi è capitato di fare la "tappabuchi" per un mese mentre avevo le classi in asl, e anche se non è stato drammatico, non è la mia massima aspirazione.

Si possono fare progetti interessanti, comunque, anche dove non c'è la cdc. Diritto ai licei, perché no. Solo che mi pare che il potenziamento (di per sé, sulla carta, anche affascinante) sia stato buttato lì in un impianto della scuola che non sa bene come riceverlo e integrarlo - il commento base, anche mio, di fronte ai mille mila progetti è "ma un giorno di lezione me lo lasciate fare, sì?".

Quindi, in definitiva: valutazione complessiva. Scuola comoda? Bisogno di lavorare? Possibilità di avere di meglio? Necessità (o voglia per motivi vari) di non fare compiti in classe-cdc-ricevimenti genitori ecc?
Poi se è una supplenza annuale, alla peggio, l'anno prossimo te ne terrai alla larga.

Accettare potenziamento: pro e contro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» pontifex contro medjugorje
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» il papa contro le superstizioni africane
» Un Prete contro i Ciclisti
» Divorzio e Crimini contro l'umanità.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: