Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

carta docente riconoscimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ginepraio

MessaggioTitolo: carta docente riconoscimento   Dom Ago 13, 2017 1:09 pm

Scusate, in vista dell'uso della carta docente ho ottenuto SPID e sto cominciando a capirci qualcosa. Mi sfugge però questo: nel sito della carta non c'è una vera e propria registrazione, ma dice di accedere direttamente con il proprio SPID. Mi chiedevo come fanno a capire che tu sei un docente e per lo più di ruolo? Da come sembra potrebbe accedere qualunque cittadino che abbia uno SPID. Mi aspettavo un passaggio intermedio tramite istanze on line o qualcosa di simile. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: carta docente riconoscimento   Dom Ago 13, 2017 2:15 pm

penso che sia il miur che carichi i codici fiscali (o altri dati) dei docenti di ruolo
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: carta docente riconoscimento   Dom Ago 13, 2017 2:38 pm

Credo che quando accedi alla carta del docente, se risulta uno SPID non corrispondente a un docente di ruolo (dato che ti sei fatto identificare dalle poste o in altri modi) non ti permettono nemmeno di entrare o comunque di generare i buoni. Non lo so, non ho mai visto nessuno fare la prova, ma suppongo sia così.
elieli

MessaggioTitolo: Re: carta docente riconoscimento   Lun Ago 14, 2017 10:40 am

ginepraio ha scritto:
Scusate, in vista dell'uso della carta docente ho ottenuto SPID e sto cominciando a capirci qualcosa. Mi sfugge però questo: nel sito della carta non c'è una vera e propria registrazione, ma dice di accedere direttamente con il proprio SPID. Mi chiedevo come fanno a capire che tu sei un docente e per lo più di ruolo? Da come sembra potrebbe accedere qualunque cittadino che abbia uno SPID. Mi aspettavo un passaggio intermedio tramite istanze on line o qualcosa di simile.  Grazie

Anche io mi aspettavo un secondo passaggio dopo essere entrata con SPId... una vera e propria registrazione. Basta avere SPID ed entri, la fase di registrazione non c'è... non sono stati chiari, parlano di registrazione riferendosi in raltà a SPID e non alla registrazione sulla piattaforma....

carta docente riconoscimento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta docente e ticket one
» Esercenti che accettano la carta docente ma che non compaiono sul sito
» Cumulabilità carta docente scorso anno
» Assistenza carta docente
» carta docente autenticazione fallita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: