Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Quando escono le graduatorie definitive?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
Sim_P

MessaggioTitolo: Quando escono le graduatorie definitive?   Dom Ago 13, 2017 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, secondo voi usciranno per metà settembre?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 5:43 pm

Vedrete sempre tempistiche difformi di convocazione da una scuola ad un' altra, per motivi che avevo provato a spiegare negli anni precedenti e che se volete ripeto.

Cmq oggi si è sbloccato qualcosa a Milano: nomine ATA (alleluia), nomine GAE (alla buon ora), mi aspetto a strettissimo giro prenotazione delle graduatorie di istituto e finalmente la possibilità di poter convocare con data certa.

Ho una voragine su italiano medie da riempire e attendo le definitive, tanto dalle gae non arriveranno che docenti di posto comune primaria..altro non mi attendo.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:00 pm

8Anna7 ha scritto:
L'USP di Roma ha diramato l'avviso in merito alla pubblicazione delle GI definitive: la pubblicazione deve avvenire contestualmente in data 14.09.2017. Poi aggiunge: "Si ritiene utile fissare quale data unica di convocazione per tutte le istituzioni scolastiche per l'eventuale assunzione dei docenti inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto il giorno 15.09.2017".
questa frase non è chiarissima, significa che il 15 troveremo la casella di posta invasa dalle proposte di nomina?magari!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:04 pm

mariella59 ha scritto:
8Anna7 ha scritto:
L'USP di Roma ha diramato l'avviso in merito alla pubblicazione delle GI definitive: la pubblicazione deve avvenire contestualmente in data 14.09.2017. Poi aggiunge: "Si ritiene utile fissare quale data unica di convocazione per tutte le istituzioni scolastiche per l'eventuale assunzione dei docenti inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto il giorno 15.09.2017".
questa frase non è chiarissima, significa che il 15 troveremo la casella di posta invasa dalle proposte di nomina?magari!

Io capisco che il 14 si pubblica e si convoca per il 15 dato che inizia la scuola.
Piastrella

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:20 pm

A Lodi una scuola oggi ha chiamato già con data certa, quindi certamente nei prossimi giorni convocheranno anche le altre. Del resto ormai le nomine da GAE e sono andate, quelle che dovevano infilarsi x una vittoria del ricorso in questi giorni si sono infilate, quindi ora evidentemente la graduatoria (per la primaria) è ritenuta abb stabile.
Gemma75

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:25 pm

Perciò tutte le convocazioni inviate perdono valore.

Dovranno inviare nuovamente le convocazioni?
Piastrella

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:32 pm

Ora non so cosa ne sarà di quelli che hanno accettato la supp su AD, anzi si...tutti si fionderanno su queste nuove convocazioni ovviamente (questa scuola ha la didattica potenziata quindi ha moltissimi posti di sostegno, non riesce mai a coprirli tutti) credo non sia stata una cosa furba convocare FAD.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:49 pm

mordek...da noi per la prima volta han convocato da gi prima dell'inizio della scuola.
mancano ancora parecchie docenti (tutti i sos e qualche matematica), ma insomma...si lavora già meglio dell'anno socrso dove abbiam fatto il primo mese di scuola uscendo prima, entrando dopo e con classi accorpate che eran ben peggio delle classi pollaio.
quindi i docenti presenti ora non è certo che saranno i titolari per tutto l'anno...(ma di matematica ci son buon epossibilità che non cambino vero?)
damirk

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:53 pm

Varese pubblica il 15:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2017/09/decreto-pubblic.-prima-seconda-fascia-2017-2020.pdf
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:53 pm

@mariella59 Nemmeno io ho ben capito il senso di quella frase, qualcuno mi illumini... Da come è scritto, sembra che il 14 si lanceranno alla disperata ricerca di insegnanti per assicurare il regolare inizio dell'anno scolastico, fissato nel Lazio per il 15 settembre (anche se alcune scuole hanno già ripreso le lezioni, parlo almeno di alcune scuole di Roma)
Spring

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 6:58 pm

damirk ha scritto:
Varese pubblica il 15:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2017/09/decreto-pubblic.-prima-seconda-fascia-2017-2020.pdf
Prima e seconda, non terza.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 7:13 pm

Anna, io quando ho letto velocemente la nota,mi è venuto subito in mente un articolo o un post di orizzonte scuola, dove vi era la proposta di adottare, come in una provincia italiana, non ricordo quale, in Emilia o Veneto, la convocazione di tutta la III fascia per la scelta della cattedra,mi è venuto un colpo! rileggendo, le convocazioni le faranno in via telematica per acquisire la disponibilità dei docenti, quindi come sempre arriverà la mail
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 7:21 pm

Quindi non ci rimane altro che aspettare e incrociare le dita... ;-)
pandagopanda

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 7:55 pm

A Bologna sabato 9 hanno convocato da GAE e oggi su IOL le graduatorie di III fascia sono verdi.
In una nota di qualche giorno fa scrivevano che le convocazioni sarebbero state dopo il 14/15 e spero tanto facciano come l'anno scorso che hanno convocato in un unico giorno. Almeno arrivare a sera sai già di che morte dovrai morire
Davide

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 9:00 pm

Davide ha scritto:
Milano convocherà da giovedì e venerdì per incarichi annuali da GAE.

Come annunciato giorni fa, oggi hanno convocato per il giovedì e venerdì: Milano, da GAE, scuola primaria e infanzia.  Mentre per le secondarie ci sono ancora inserimenti in GAE di ricorrenti....
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 9:13 pm

pandagopanda ha scritto:
A Bologna sabato 9 hanno convocato da GAE e oggi su IOL le graduatorie di III fascia sono verdi.
In una nota di qualche giorno fa scrivevano che le convocazioni sarebbero state dopo il 14/15 e spero tanto facciano come l'anno scorso che hanno convocato in un unico giorno. Almeno arrivare a sera sai già di che morte dovrai morire
allora ricordavo bene!

Ultima modifica di mariella59 il Mar Set 12, 2017 9:33 pm, modificato 1 volta
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 9:29 pm

bellissimo, siete troppo avanti http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20161006130520_2calendariooperazioniCONCRITERI.pdf
pandagopanda

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mar Set 12, 2017 9:50 pm

mariella59 ha scritto:
bellissimo, siete troppo avanti     http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20161006130520_2calendariooperazioniCONCRITERI.pdf
E' stata una giornata delirante perché ci sono stati immensi ritardi e abbimao finito alle 10 di sera, però il giorno dopo eravamo già quasi tutti in cattedra!
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 9:56 am

io su IOL vedo verde la seconda fascia, la terza è ancora rossa.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 10:50 am

Provincia di Bari: ancora rosse le graduatorie, sia di II che di III fascia, sia delle scuole medie che delle scuole superiori... Però stamattina, quando ho cliccato sulla cdc per vedere i posti nelle varie scuole, mi è apparsa la scritta "il sistema non è momentaneamente disponibile. provare più tardi" e ho visto che la data di aggiornamento è di nuovo marzo 2017... Che si stia muovendo qualcosa? Speriamo...
rose1991

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 12:07 pm

per la secondaria di secondo grado da GI nuove si sa quando potrebbero iniziare le convocazioni nella provincia di milano?
piatto

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 12:47 pm

8Anna7 ha scritto:

A distanza di quanti giorni dalle righe verdi su istanze online?

Altra domanda da ignorante: una volta che la riga è verde le graduatorie non sono subito scaricabili dal sidi? Tanto sono definitive... Perché aspettare?
muse3

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 12:53 pm

Spring ha scritto:
damirk ha scritto:
Prima e seconda, non terza.

Ho visto pure io, ma la terza scusate?
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 2:11 pm

@piatto se non sbaglio, su IOL le cdc sono diventate verdi sabato scorso. Alla tua seconda domanda non so rispondere, so solo che, come per le provvisorie, anche per le definitive è necessario l'avviso di diramazione da parte dell'USP
iram81

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 3:52 pm

nella mia provincia le scuole stanno pubblicando le graduatorie di istituto definitive di prima fascia.
è un buon segno? c'entra con la pubblicazione di seconda e terza fascia?
damirk

MessaggioTitolo: Re: Quando escono le graduatorie definitive?   Mer Set 13, 2017 3:53 pm

Milano nomina da GAE il 15.

Quando escono le graduatorie definitive?
Tornare in alto 
Pagina 6 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Quando iniziano a stare seduti
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» quando ormai è troppo tardi!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: