Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In questa notte stellata...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: In questa notte stellata...   Dom Ago 13, 2017 10:58 pm

Promemoria primo messaggio :

So di essere clamorosamente O.T., ma nessuna sezione del forum si adatta a questo post.

Questo cielo stellato mi ha portato.alla mente come da sempre l'uomo, con il naso all'insù, contempli l'infinito e l'ignoto e vi affidi un pensiero o una preghiera. Ognuno ha ovviamente la sua storia e le priorità della vita sono molte, non certo solo la scuola. Ma questo è pur sempre il nostro lavoro, sul quale abbiamo investito tempo, soldi, fatica. In questo agosto di attesa, speranza, rabbia, chi per le graduatorie, il ruolo, la disoccupazione e tanto altro, auguro a tutti di avere forza e perseveranza, di veder realizzati i propri traguardi lavorativi e non e di apprezzare ogni giorno, tra mille difficoltà relazionali quanto siamo fortunati a lavorare con e per i ragazzi, che tanto ci.chiedono e tanto ci danno. (Salvo alcuni, siamo onesti).

Buonanotte colleghi...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 5:23 pm

È fatto così. ..su certe cose duro di comprendonio. O meglio impermeabile completamente.
Rispondo a hoffnung, vale già più la pena.
In realtà insegnare non mi dispiace affatto. Solo che pretendo di fare ,appunto, la insegnante ,ciò per cui sono pagato e ciò che serve davvero ai ragazzi. Per il resto faccio onestamente il mio lavoro
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 5:27 pm

Ah perché tu pensi che oggi, con la tecnologia, i contadini zappino la terra..
Ahahah..
Hanno l ingegneria dei trattori moderni e meccanizzazione,la chimica dei fertilizzanti, la medicina dei veterinari.
Oggi stanno alla grande,tanto è vero che c è un boom di iscrizioni all agrario da anni.
Sappilo, balanzone. Ma come fai a non sapere ste cose, forse sei sempre sulle navi delle Ong a fare il taxista? Beato te,dicono che il traffico frutta miliardi di euro..
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 7:07 pm

Masaniello ha scritto:
È fatto così. ..su certe cose duro di comprendonio. O meglio impermeabile completamente.
In realtà insegnare non mi dispiace affatto. Solo che pretendo di fare ,appunto, la insegnante ,ciò per cui sono pagato e ciò che serve davvero ai ragazzi. Per il resto faccio onestamente il mio lavoro

Da quel che scrivi sei soddisfatto della scuola dove sei stato quest'anno, o no? Liceo scientifico sc.applicate se non ricordo male.

P.S. Grazie per il 'vale già più la pena' :p
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 7:16 pm

Si,soddisfatto. Come di consueto più dei ragazzi che dei colleghi.i maschi noiosi e pallosi ,le colleghe targate Cartagine (per capire la battuta guardati Ezio Greggio in yuppies).
Mi sono rivolto ai sindacati per essere stato privato lo scorso anno di una collega under 40 ,che ha compromesso la mia serenità lavorativa e come conseguenza le mie prestazioni lavorative. Sto aspettando l esito. Mi hanno già detto che il miur mi verrà incontro il prossimo anno con una potenziatrice di danza del ventre 26 enne..speriamo
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 7:21 pm

sogna masaniello...in un topic di cieli stellati i sogni sono stra-ammessi :-D
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 7:24 pm

Masaniello ha scritto:
È fatto così. ..su  certe cose duro di comprendonio. O meglio impermeabile completamente.

La tecnologia agraria disponibile tra 20 anni un precario che non abbia altre risorse difficilmente potrà permettersela. Inoltre tra qualche decennio potrebbe tornare in auge l' agricoltura vecchio stile,intesa come prodotto di nicchia.Dal pollo ruspante al contadino ruspante.Vuol dire che prenderesti in affitto dal caporale un paio di gabonesi, nel caso la figliolanza non collaborasse.

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 8:02 pm

Ma veramente tun credi alle storie del km0, dell agricoltura biologica ed altre storie?
Ma li vedi i campi? Non c è un filo di erba,mezzo fiore,mais e grano perfetti,sembrano di plastica. Secondo te l agricoltura non fa uso di prodotti avanzati di chimica diserbante?
Un anno fa ero al parco della Maremma. Agribio bla bla vino biologico bla bla. Alla sera passava il trattorino tra i filari perfetti dove non cresceva un filo di erba a spruzzare i prodottini. .
cha

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Lun Ago 14, 2017 8:05 pm

scusate, ma solo adesso mi è venuto in mente come completare il titolo del topic...

casadei docet: ... la mia serenata io canto per te
romagna miaaaaaa
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: In questa notte stellata...   Mar Ago 15, 2017 12:21 am

certo che ne leggo di cose strane in questo forum, ultimamente...

In questa notte stellata...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Emorragia, ciclo questa notte!!!
» Ho fatto un sogno bruttissimo questa notte
» come si realizza questa forma
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» questa proprio non ci voleva!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: