Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Rientri anticipato dall'aspettativa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
valentinacal

MessaggioTitolo: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 5:16 am

Ho un quesito: una volta fatta richiesta di aspettativa per astensione facoltativa (sono stata immessa in ruolo ma avrei intenzione di lavorare all'estero quest'anno) é possibile chiedere il rientro dall'aspettativa nel Corso dell'A.S.?
Tornare in alto Andare in basso
talaricop01

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 7:14 am

Ma tu vuoi fare l'insegnante o usufruire di tutti i benefit dei dipendenti pubblici?
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 8:40 am

Io credo che la risposta sia no:
verrà assunto un supplente al tuo posto ed avrà un contratto con scadenza al termine della tua aspettativa, non si potrà modificare.
valentinacal

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 10:07 am

Ho un altro quesito: una volta passati di ruolo si viene depennati dalle graduatoria d'istituto?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 10:49 am

Si viene depennati dalle GE e, conseguentemente, dalla prima fascia delle GI
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 2:14 pm

valentinacal ha scritto:
una volta fatta richiesta di aspettativa  per astensione facoltativa

Le risposte che hai ricevuto sono corrette, ma credo che se parlassi di congedo parentale (che non è un'aspettativa) invece che di aspettativa per astensione facoltativa la situazione sarebbe più chiara per tutti. O ho capito male io?
valentinacal

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 4:05 pm

Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?
Talaricop01, quest'anno ho il mio compagno all'estero. Ovviamente voglio insegnare, ma credo sia legittimo considerare l'aspettativa qualora non si voglia mandare all'aria il progetto di una famiglia
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 5:13 pm

Esiste l'aspettativa per raggiungere il coniuge ma non si può lavorare durante l'aspettativa (forse per soglie di guadagni mediamente basse, se ricordo bene).
Se invece vuoi aspettativa per lavoro è diverso. In questo caso credo che il lavoro debba già averlo o deve comunque essere documentabile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rientri anticipato dall'aspettativa   Mar Ago 15, 2017 9:56 pm

valentinacal ha scritto:
Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?

Non vieni depennata dalle graduatorie d'istituto di II fascia, ma non potrai più accettare incarichi sulla classe di concorso del ruolo (sulle altre sì).

Rientri anticipato dall'aspettativa
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dall'uomo a dio o da dio all'uomo?
» Produrre petrolio dall'aria
» Visita dall'allergologo
» urla dall' inferno
» modello domanda richiesta aspettativa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: