Anno di prova e maternità da ottobre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e maternità da ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e maternità da ottobre

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da Valentina Simone Mar Ago 15, 2017 2:25 pm

Buongiorno,

vi sottopongo la mia situazione.
Sono al settimo mese di gravidanza e il 2 agosto ho avuto la nomina dallo Stato per la cdc A022 da GM. Conti alla mano, con la maternità non riuscirei a convalidare l'anno di prova (correggetemi se sbaglio). Ora, so che è possibile chiedere la proroga dell'anno di prova. Le mie domande sono di carattere pratico:
1. Come mi devo muovere per chiedere la proroga? O, data la maternità, è lo stesso DS a concederla? Insomma, qual è l'iter burocratico?
2. In concreto come dovrebbe/potrebbe svolgersi per me questo anno scolastico 2017/18? Una volta concluso il periodo di astensione obbligatoria, rientrerò in servizio in quali termini, visto che l'anno di prova sarà sfumato perché non avrò garantito i termini della sua convalida?
Grazie a chi mi risponderà. Saranno sicuramente domande sciocche, ma non trovo riferimenti puntuali ed è il/la mio/a primo/a bambino/a.
Buon Ferragosto a tutti!

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Re: Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 15, 2017 3:05 pm

Ciao! Ti giro le informazioni che avevo preso io a suo tempo, precisando che sono datate di qualche anno.
1. Un mese di obbligatoria rientra nei 180 giorni per la validità dell'anno di prova;
2. Se le attività previste per i neo immessi si svolgono nel periodo di obbligatoria puoi essere esonerata a richiesta, se invece si svolgono in un periodo in cui sei in servizio, puoi frequentarle e, anche se non arrivassi ai 180 giorni, non dovrai ripeterle.

Speriamo che qualcuno ci confermi se queste informazioni sono ancora valide, ai miei tempi funzionava così.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Re: Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da Valentina Simone Mar Ago 15, 2017 10:56 pm

Ok...Dinque nell'ultimo caso da te posto l'anno di prova si "spalmerebbe" su due anni scolastici?

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Re: Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da Dec Mer Ago 16, 2017 2:58 am

Puoi fare la formazione in un anno e la prova (cioè i 180 giorni) in un altro (non dividere la formazione tra i due anni), per quanto ne so.
Le informazioni di lucylucy mi sembrano corrette.
Io però continuo a non essere convinto che non ci sia la possibilità di raggiungere i 180 giorni di servizio e i 120 di attività didattica. Ti consiglierei di farti fare bene i calcoli anche da un altro sindacato o da qualcuno che ne sappia più di me, perché non sarebbe la prima volta che i sindacati danno informazioni sbagliati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Re: Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da lucylucy Gio Ago 17, 2017 2:42 pm

Anche secondo me i 180 giorni potresti raggiungerli...quando hai la dpp?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e maternità da ottobre  Empty Re: Anno di prova e maternità da ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.