Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
enricat



Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 27.11.10

MessaggioTitolo: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 15, 2017 3:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Come funziona la presa di servizio il 1 settembre? Ci si presenta a scuola alle 8 o è bene chiamare qualche giorno prima per sapere? Ci sono documenti da preparare?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 16455
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 17, 2017 12:56 pm

Galadriel ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Galadriel ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Galadriel ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Ovviamente entro 30 giorni dovete portare tutto l'ambaradan...ma magari si dimenticheranno di dirvelo e la cosa si chiuderà così ah,ah,ah..

Quale ambaradan? Così comincio a prepararlo... avendo scuola lontana da casa ;-)

Se fanno i precisi c'è il rito di iniziazione

Ti allego uno screen di un CTI fatto anno scorso
https://ibb.co/encBxF

No problem, è solo che non sono sicura su cosa serva. Ad esempio, per l'abilitazione io non ho certificati, dovrebbe bastare l'autocertificazione tra amm. pubbliche (credo. Anche perché tra anni di precariato e concorso, qualcuno avrebbe dovuto verificare il mio titolo... no?)
Però l'Università prevede la possibilità di rilasciare documento su specifica richiesta, allora se serve, comincio a rompere all'università dove mi sono abilitata... questo chiedevo ;-)
Vi state mettendo troppi problemi.
La presa di servizio è come quella per una supplenza annuale.
Al massimo bisogna compilare il foglio con i servizi pregressi.

Grazie arrubiu... è ansia da inizio incarico, più il fatto che le scuole saranno lontane da casa...
Comunque, male male nei primi 15 giorni di settembre qualche mattinata per girare simpaticamente tra uffici ce l'avrò pure!
Non dovrai girare per nessun ufficio:)
Non devi certificare niente, salvo situazioni particolari (104, cose così), se no ti daranno qualche foglio da compilare.
Preparati se non ce l'hai un file/foglio con tutti i servizi, con date dei contratti, scuole, etc. Giusto quello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 17, 2017 12:59 pm

Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
enricat



Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 27.11.10

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 17, 2017 2:41 pm

michetta ha scritto:
enricat ha scritto:
Grazie. Rientro il 24 contatterò la scuola quel giorno e chiederò anche delle carte. Inoltre sono incinta, entrerai in obbligatoria il 9 ottobre, son tenuta a informare prima o arrivo lì e sorpresa!  La dirigente sarà felicissima di avermi scelta.

Vaiiii Enrica!!!!

hhihihi Grazie!
Torna in alto Andare in basso
enricat



Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 27.11.10

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 17, 2017 2:45 pm

Dec ha scritto:
enricat ha scritto:
Grazie. Rientro il 24 contatterò la scuola quel giorno e chiederò anche delle carte. Inoltre sono incinta, entrerai in obbligatoria il 9 ottobre, son tenuta a informare prima o arrivo lì e sorpresa!  La dirigente sarà felicissima di avermi scelta.

Beh, ormai dirglielo per telefono o di persona non è che cambi molto. Auguri;-)

Grazie
Torna in alto Andare in basso
enricat



Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 27.11.10

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 17, 2017 2:54 pm

Galadriel ha scritto:
catiusciagr ha scritto:
enricat ha scritto:
Grazie. Rientro il 24 contatterò la scuola quel giorno e chiederò anche delle carte. Inoltre sono incinta, entrerai in obbligatoria il 9 ottobre, son tenuta a informare prima o arrivo lì e sorpresa!  La dirigente sarà felicissima di avermi scelta.

congratulazioni, enrica.
per il pupo e per il ruolo....

Congratulazioni e auguri!
La dirigente sarà felice appena avrà modo di conoscerti, tranquilla ;-) (non ti conosco di persona, ma dal forum mi ispiri così)

Grazie Buona impressione ricambiata. E auguri per il ruolo
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 10:29 am

essere incinti non è poi questa tragedia per la scuola.
Il dramma è quando la persona spezzetta le assenze alternando settimanalmente diverse tipologie di assenze (ogni assenza un decreto e un contratto diverso per il supplente).

Chi fa il bravo non rompe più di tanto insomma ^_^
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 11:15 am

Dato che sto aspettando la ds che mi firmi digitalmente le mie pratichelle (aspetta e spera maledetta primavera), colgo l'occasione per postarvi le note tecniche, cosomai tra una decina di giorni capiterete in una segreteria che non è in grado di farvi il contrattino o mancassero qualche step pregiudicandovi stipendio o registrazione contratto.

->

NOTA TECNICA

Immissioni in ruolo del personale della scuola – a. s.2017/18- Istruzioni tecniche per l’utilizzo delle funzioni SIDI

La presente nota fornisce le istruzioni tecniche ed operative per il corretto svolgimento del procedimento amministrativo di nomina e pagamento del personale ATA ed Educativo mediante l’ausilio delle funzioni SIDI.
I passi procedurali previsti sono i seguenti:
• le immissioni in ruolo,
• la stipula dei contratti a tempo indeterminato
• la trasmissione al MEF dei dati contrattuali  per la liquidazione delle competenze retributive .

A. Personale ATA

1. Per le proposte di assunzione accettate, l’ufficio preposto al procedimento di assunzione (USR, Ufficio di Ambito Territoriale o scuola delegata) inserirà le informazioni concernenti l’immissione in ruolo mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Acquisire immissione in ruolo”. Con questa operazione viene assegnata la sede scolastica provvisoria. Le causali di immissione in ruolo a.s. 2017/18 disponibili per la succitata operazione sono:
M4 - Concorso per soli titoli


A supporto dell’operazione, sarà disponibile, dal percorso “Fascicolo personale scuola  - Personale Scuola - Stampe Personale Scuola - Stampe Personale di Ruolo” la prenotazione della stampa dei prospetti con le disponibilità per le nomine da conferire al personale ATA beneficiario della legge 68/1999 per l'anno scolastico 2017/18.

2. In caso di personale che rinunci ad una proposta di assunzione già accettata optando, nei casi previsti, per una diversa proposta, gli uffici competenti per la precedente nomina dovranno  annullare tempestivamente l’immissione in ruolo (mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Cancellare immissione in ruolo”), per consentire l’acquisizione della nuova immissione in ruolo.




Procedura di pagamento

Attenzione
Le  stesse operazioni di seguito indicate  andranno  effettuate anche per il personale assunto nell’a.s. 2016/17 che prende servizio nell’a.s. 2017/18.


3. A partire dal 1° settembre, accertata la presa di servizio la scuola:


 inserirà, se assenti a Sistema le informazioni necessarie per la liquidazione delle competenze mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Gestire Partita di Spesa”
 predisporrà il contratto di assunzione mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Integrazione Dati Contratto”.


4. Le parti (dirigente scolastico e dipendente) sottoscriveranno le copie cartacee del contratto.

5. La segreteria scolastica invierà copia del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato. Lo stato verso RTS, infatti, è per tutti i contratti “Non soggetto a trattazione RTS”, indicante che il contratto non verrà trasmesso in via telematica alla Ragioneria, dovrà quindi provvedervi l’istituzione scolastica.

6. Il dirigente scolastico convaliderà il contratto ai fini della trasmissione dei relativi dati a NoiPA
mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Convalidare contratti a tempo Indeterminato”.

7. Il SIDI, con le periodicità indicate da  MEF, trasmetterà a NoiPA i dati dei contratti convalidati.
Il calendario sarà consultabile al percorso SIDI  Fascicolo personale della scuola-Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione flussi MEF-Calendario trasmissioni a SPT


8. Il MEF elaborerà i dati ricevuti; se l’elaborazione va a buon fine, disporrà la liquidazione delle
competenze. Il MEF riporterà nel flusso di ritorno, per ogni record elaborato, l’indicazione “messo in pagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.

9. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti scartati ed esaminerà il motivo dello scarto. Se tale revisione si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne predisporrà una nuova versione, che sarà convalidata e i relativi dati contrattuali rettificati  saranno trasmessi da SIDI a NoiPA ai fini del pagamento.
La nuova versione del contratto , come pure un suo eventuale annullamento disposto in SIDI andranno comunicati  comunque a RTS , a cura delle istituzioni scolastiche.



Differimento presa di servizio, mancata presa di servizio, tardiva  rinuncia alla nomina

10. Nel caso di differimento della presa di servizio per cause non riconducibili alle previste tipologie di assenza( per le quali la decorrenza resta quella del 1° settembre) occorrerà che la scuola modifichi la data di decorrenza economica (applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Rettificare immissioni in ruolo”).

11. In caso di mancata presa di servizio, oppure di tardiva rinuncia alla nomina, la segreteria scolastica dovrà tempestivamente :
 annullare l’immissione in ruolo, mediante le applicazioni di cui al precedente punto 2;
 in caso di cessazione successiva alla presa di servizio, invece, la scuola dovrà attivare l’opportuno procedimento amministrativo e comunicarla a SIDI (applicazione “Fascicolo personale scuola – Gestione Cessazioni – Acquisire Cessazione)” con il codice corrispondente (CN02 – Revoca della nomina in ruolo; CS07 – Decadenza dall’impiego; CS15 – Licenziamento con preavviso; CS16 – Licenziamento senza preavviso).
Si ricorda che   la cessazione andrà comunicata a RTS a cura delle istituzioni scolastiche.





Sede  di servizio

12. Eventuali utilizzazioni o assegnazioni provvisorie (comunque non previste per il personale neo-assunto) dovranno essere tempestivamente acquisite dall’USR, dall’UST o dalla scuola mediante l’ applicazione SIDI “Gestione Anno Scolastico – Mobilità Organico di Fatto – Personale ATA – Gestione Sede di Servizio – Acquisizione. Questa operazione è fondamentale per tutti gli adempimenti successivi (predisposizione contratto e presa di servizio, comunicazione delle variazioni di stato giuridico e delle supplenze in sostituzione del personale assente; corretto indirizzamento delle istanze on line del personale, in modo particolare per la mobilità).


B. Personale educativo

1. Per le proposte di assunzione accettate, l’ufficio preposto al procedimento di assunzione (USR, Ufficio di Ambito Territoriale o scuola delegata) inserirà le informazioni concernenti l’immissione in ruolo mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Acquisire immissione in ruolo”. Con questa operazione viene assegnata la sede scolastica provvisoria. Le causali di immissione in ruolo a.s. 2017/18 disponibili per la succitata operazione sono:
M4 - Concorso per soli titoli

.
2. In caso di personale che rinunci ad una proposta di assunzione già accettata,optando, nei casi previsti, per una diversa proposta, gli uffici competenti per la precedente nomina dovranno  annullare tempestivamentel’immissione in ruolo (mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Cancellare immissione in ruolo”), per consentire l’acquisizione della nuova immissione in ruolo.




Procedura di pagamento

Attenzione
Le  stesse operazioni di seguito indicate  andranno  effettuate anche per il personale assunto nell’a.s. 2016/17 che prende servizio nell’a.s. 2017/18.

3. A partire dal 1° settembre, accertata la presa di servizio, la scuola:

 inserirà, se assenti a sistema, le informazioni necessarie per la liquidazione delle competenze mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Gestire Partita di Spesa”
 predisporrà  il contratto di assunzione mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Integrazione Dati Contratto”.


4. Le parti (dirigente scolastico e dipendente) sottoscriveranno le copie cartacee del contratto.

5. La segreteria scolastica invierà copia del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato. Lo stato verso RTS, infatti, è per tutti i contratti “Non soggetto a trattazione RTS” indicante che il contratto non verrà trasmesso in via telematica alla Ragioneria dovrà quindi provvedevi l’istituzione scolastica

6. Il dirigente scolastico convaliderà il contratto ai fini della trasmissione dei relativi dati a NoiPA
mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Convalidare contratti a tempo Indeterminato”.

7. Il SIDI, con le periodicità indicata da  MEF, trasmetterà a NoiPA i dati dei contratti convalidati.
Il calendario sarà consultabile al percorso SIDI  Fascicolo personale della scuola-Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione flussi MEF-Calendario trasmissioni a SPT

8. Il MEF elaborerà i dati ricevuti; se l’elaborazione va a buon fine, disporrà la liquidazione delle
competenze. Il MEF riporterà nel flusso di ritorno, per ogni record elaborato, l’indicazione “messo in pagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.

9. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti scartati  ed esaminerà il motivo dello scarto. Se tale revisione si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne predisporrà una nuova versione, che sarà convalidata e i relativi dati contrattuali rettificati  saranno trasmessi da SIDI a NoiPA ai fini del pagamento.
La nuova versione del contratto , come pure un suo eventuale annullamento disposto in SIDI andranno comunicati  comunque a RTS , a cura delle istituzioni scolastiche.



Differimento presa di servizio, mancata presa di servizio, tardiva  rinuncia alla nomina


10. Nel caso di differimento della presa di servizio per cause non riconducibili alle previste tipologie di assenza( per le quali la decorrenza resta quella del 1° settembre)occorrerà che la scuola modifichi la data di decorrenza economica (applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Rettificare immissioni in ruolo”).
11. In caso di mancata presa di servizio, oppure di tardiva rinuncia alla nomina, la segreteria scolastica dovrà tempestivamente:
 annullare l’immissione in ruolo, mediante le applicazioni di cui al precedente punto 2.

 in caso di cessazione successiva alla presa di servizio, invece, la scuola dovrà attivare l’opportuno procedimento amministrativo e comunicarla a SIDI (applicazione “Fascicolo personale scuola – Gestione Cessazioni – Acquisire Cessazione)” con il codice corrispondente (CN02 – Revoca della nomina in ruolo; CS07 – Decadenza dall’impiego; CS15 – Licenziamento con preavviso; CS16 – Licenziamento senza preavviso).


Si ricorda che   la cessazione andrà comunicata a RTS a cura delle istituzioni scolastiche.





Materiale Informativo


Per l’uso delle funzioni SIDI si prega di far riferimento , oltre che alle indicazioni fornite nella presente nota e in eventuali altre comunicazioni specifiche che potranno essere diramate successivamente, agli specifici  manuali utente disponibili :
al percorso : Procedimenti Amministrativi >– Gestione assunzioni (gestione corrente)>– Guide operative>Gestione Assunzioni- Formalizzazione rapporto di lavoro
al percorso :Procedimenti Amministrativi > Personale Scuola > Guide operative>
Gestione Cessazione
Gestione delle competenze
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 11:22 am

Se fanno tutto entro il 13 settembre (ad esclusione della registrazione che non inficia sul pagamento), riceverete stipendio regolarmente già a settembre.

Questo è il calendario SPT

01/09/2017 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
01/09/2017 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
01/09/2017 CONTRATTI DA ELABORARE
14/09/2017 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
14/09/2017 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
14/09/2017 CONTRATTI DA ELABORARE

Ora sapete tutto ah,ah,ah
Torna in alto Andare in basso
Fabri74



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 12:18 pm

Mordekayn posso chiederti una cosa?
Stamane sono passato nella mia scuola dove il 1 settembre prenderò servizio per chiedere la mia sede (superiori). So per certo che non insegnerò nella mia città ma in paesi a 50 km di distanza che mi va benissimo, vicino rispetto a quelli dove ho insegnato nei quasi 20 anni di precariato. Arrivato a scuola il dirigente non può ricervermi perchè incasinato (lo capisco, potrebbero chiudere la sede centrale poichè inagibile (1500 alunni).
La segreteria mi ha detto di venire il 1 per la presa di servizio. Ora alle 9,30 del 1 settembre c'è il collegio docenti in una sede staccata dell'istituto a 40 km (ha 6 sedi, la più distante 55 km).
la segreteria non mi ha saputo dire niente, devo andare al collegio docenti, come vorrei fare io, o fare la presa di servizio prima?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.ozierimeteo.altervista.org
mordekayn



Messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 1:33 pm

L'importante è fare la PRESA DI SERVIZIO in segreteria, perchè altrimenti l'economica non ti parte e il contratto dovrà essere rettificato nel giorno in cui ti presenterai.

Dopo il primo settembre puoi anche non venire più a lavorare (ah, ah,ah scherzo).

Tra collegio docenti e presa di servizio è più importante la seconda cosa.
Cmq mettiti d'accordo con la tua segreteria, vedi cosa ti suggeriscono per incastrare l'impegno del collegio con quello della presa di servizio.
Per assurdo potrebbero organizzarsi facendovi firmare la presa di servizio nell'aula docenti e poi un addetto scansiona tutto (presa di servizio e dichiarazioni sostitutive) mandando per e-mail in segreteria, ma chiaramente la quadra devono trovarla loro.
Tu firma la presa di servizio il 1 09 2017 perchè è fondamentale, non andare a casa senza aver firmato quel foglietto.
Torna in alto Andare in basso
Fabri74



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 3:31 pm

Ti ringrazio...
Farò così, farò la presa di servizio verso le otto poi se faccio in tempo andrò al collegio, ci vogliono tre quarti d'ora per arrivare nella sede staccata (eh le strade Sarde :-))
Torna in alto Andare in basso
http://www.ozierimeteo.altervista.org
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 16455
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Ago 18, 2017 3:33 pm

Toh un altro sardo:)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Sab Ago 19, 2017 8:04 am

Grazie mordekayn :-)
Torna in alto Andare in basso
Smiles



Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.08.17

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:07 pm

Una domanda: le segreterie ci devono rilasciare qualcosa? un foglio che attesti che ci siamo presentati insomma?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 16455
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:17 pm

No.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:18 pm

Smiles ha scritto:
Una domanda: le segreterie ci devono rilasciare qualcosa? un foglio che attesti che ci siamo presentati insomma?

No. Quando firmerai il contratto, avrai ovviamente la tua copia.
Torna in alto Andare in basso
Smiles



Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.08.17

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:20 pm

Giusto, mi sembra abbastanza
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 16455
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:25 pm

Smiles ha scritto:
Giusto, mi sembra abbastanza
Il contratto io l'ho avuto diversi giorni dopo, lo deve firmare il DS e non è detto lo faccia subito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:47 pm

arrubiu ha scritto:
Smiles ha scritto:
Giusto, mi sembra abbastanza
Il contratto io l'ho avuto diversi giorni dopo, lo deve firmare il DS e non è detto lo faccia subito.

Anche io i contratti a td li ho sempre avuti dopo qualche giorno.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 16455
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mar Ago 29, 2017 6:47 pm

Galadriel ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Smiles ha scritto:
Giusto, mi sembra abbastanza
Il contratto io l'ho avuto diversi giorni dopo, lo deve firmare il DS e non è detto lo faccia subito.

Anche io i contratti a td li ho sempre avuti dopo qualche giorno.
A volte ci mettiamo troppi problemi:)
Torna in alto Andare in basso
prof33



Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 18.07.11

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mer Ago 30, 2017 10:21 am

Buongiorno, in segreteria mi hanno dato un modulo da compilare in cui fra le varie informazioni mi chiedono anche di inserire sia competenze e abilità dichiarate che competenze e abilità certificate... serve per il portfolio. Esattamente cosa si intende per competenze/abilità? Tipo organizzare lezioni coinvolgere allievi, valutare allievi, lavorare gruppo... non so... Avete ricevuto anche voi un modulo simile? Cosa avete inserito?
Torna in alto Andare in basso
squola



Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Mer Ago 30, 2017 7:13 pm

prof33 ha scritto:
Buongiorno, in segreteria mi hanno dato un modulo da compilare in cui fra le varie informazioni mi chiedono anche di inserire sia competenze e abilità dichiarate che competenze e abilità certificate...   serve per il portfolio. Esattamente cosa si intende per competenze/abilità? Tipo organizzare lezioni coinvolgere allievi, valutare allievi, lavorare gruppo... non so... Avete ricevuto anche voi un modulo simile? Cosa avete inserito?

questa mi risulta nuova...anche perche' il discorso del portfolio dovrebbe essere gestito tutto nella apposita piattaforma online...eventualmente...cmq sentiamo da altri...potrebbe essere una delle tante novita della buona sQuola...:D
Torna in alto Andare in basso
francy50



Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.08.13

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 31, 2017 9:49 am

una domanda per Mordekayn Immessa in ruolo quest'anno il 1 sett prenderò servizio la scuola mi ha chiesto di portare l'elenco delle scuole dove ho prestato servizio in questi anni perchè? in alcuni anni ho avuto spezzoni o piu di una scuola i periodi quindi si accavallavano per completamento vorrei sapere le devo mettere ugualmente tutte o come per le GI solo quelli in cui completavo l'anno ?
Torna in alto Andare in basso
prof33



Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 18.07.11

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Gio Ago 31, 2017 5:34 pm

prof33 ha scritto:
Buongiorno, in segreteria mi hanno dato un modulo da compilare in cui fra le varie informazioni mi chiedono anche di inserire sia competenze e abilità dichiarate che competenze e abilità certificate...   serve per il portfolio. Esattamente cosa si intende per competenze/abilità? Tipo organizzare lezioni coinvolgere allievi, valutare allievi, lavorare gruppo... non so... Avete ricevuto anche voi un modulo simile? Cosa avete inserito?


Ci riprovo... nessuna idea per le competenze/abilità?
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3693
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari   Ven Set 01, 2017 2:41 pm

gli unici contratti che è possibile fare già da oggi son solo quelli di religione...manca la funzione integrazioni dati di contratto...che du palle però.
Torna in alto Andare in basso
 
Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari
» presa di servizio sabato 1 settembre
» presa di servizio con gravidanza a rischio per minaccia di aborto
» malattia e presa servizio
» Presa di servizio 1° settembre e aspettativa per dottorato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: