Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Altri ruoli revocati

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alessandrobalsimini



Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 26.04.14

MessaggioTitolo: Altri ruoli revocati   Mer Ago 16, 2017 12:35 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/08/Depennamento-docenti-GaE-I-e-II-grado.pdf

Ennesimo depennamento retroattivo da GaE. Però stavolta gli aspiranti in elenco sono stati già assunti a tempo indeterminato e individuati con contratto triennale.
Quando si smetterà di buttare soldi in ricorsi improbabili che hanno come unico risultato di ingrassare gli avvocati e di intasare i tribunali amministrativi?

P.S. Forse sarebbe il caso di modificare la dicitura [...] i Dirigenti Scolastici che abbiano stipulato con i predetti docenti contratti a tempo determinato a seguito degli atti di individuazione [...].
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn



Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: Altri ruoli revocati   Ven Ago 18, 2017 1:18 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:



Quindi stai dicendo che chi ha fatto ricorso l'ha fatto non per "avere giustizia" (di cosa poi), ma solo per creare casino in maniera tale che poi il governo ci metta una pezza? Ma spero proprio che saltino tutti questi "forzatori della legge" che quando si sono iscritti a TFA e PAS sapevano MOLTO BENE a cosa portava la loro abilitazione.

Se vuoi sanare il precariato, assumi tutti quelli con più di 3 anni di lavoro a prescindere dalla graduatoria in cui si trovavano.
Così facendo chi era fuori dalle GAE ovviamente ha fatto di tutto per inserirsi nelle gae beccandosi il ruolo negato loro dalla signorina Puglisi (che testuali parole ha detto che non assumevano dalle GI perchè avrebbero favorito quelli che lavoravano nel nord italia).
Il ricorso in tribunale, al tar etc,etc è sacrosanto il miur deve essere travolto di ricorsi e reclami (anno scorso tra conciliazioni e sentenze del tribunale è stato già un bel vivere ) così la prossima volta ci penseranno due volte prima di fare le loro riformucole.
Di mezzo ci finisce la scuola ovviamente ma ad atteggiamento arrogante e discriminatorio bisogna rispondere con la stessa moneta.
Anzi dovrebbero far ricorso  al giudice del lavoro contro il miur pure gli amministrativi scuola che svolgono lavori non previsti da contratto (IV livello esecutivo con responsabilità diretta su archivio e magazzino).
Più ricorsi ci sono più ho piacere..se li meritano tutti, anche quelli pretestuosi e/o infondati.
Adesso vedremo come va con la plenaria: se li licenziano a dicembre e qualche genitore mi dovesse rompere i coglioni perchè il loro bambino dopo le vacanze di natale ha perso la maestra, gli dirò di andare a chieder conto alla Fedeli e al governo che non han voluto fare decreto per sanare la loro posizione, evidentemente perdere i docenti a metà anno scolastico per i capetti del MIUR non è una urgenza.
Torna in alto Andare in basso
vincevm



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.17

MessaggioTitolo: Re: Altri ruoli revocati   Sab Ago 19, 2017 8:29 am

quoto mordekayn

Dopo anni e anni di precariato, con supplenze da settembre a giugno, ci hanno chiesto di abilitarci e l'abbiamo fatto. L'abilitazione però alla Puglisi non era sufficiente, allora ecco pronto un concorso iper selettivo, assurdo nella sua formula. Abbiamo , fatto anche quello. Aspettavo di entrare in ruolo, non dico l'anno scorso(114 su 265), 20 immissioni, ci sono tutti i trasferimenti, restano briciole, non si lavora neanche da 2 fascia e sono la prima in graduatoria, dai va bene, mi dico, sarà per il prossimo anno. Eh no, 87 posti disponibili, 83 autorizzati, non ce la faccio neanche quest'anno. Allora mi chiamano dalla GE con riserva, ricorso fatto giusto per non lasciare nulla d'intentato, prendo finalmente il ruolo. Lo perderò? E chi lo sa! So soltanto che ci sono 200 ricorsisti delle prove suppletive che sicuramente saranno inseriti a pettine e allora mi dico: cogli l'attimo.
Per GUGU: dovremmo pagare noi le spese materiali come spesso tu affermi, noi riservisti se veniamo sbattuti fuori, non credi che uno stato che usa i lavoratori in questo modo, usiamo pure la parola sfruttamento, debba risarcirci del danno esistenziale ed economico che ci sta creando?
Torna in alto Andare in basso
gugu

avatar

Messaggi : 32259
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioTitolo: Re: Altri ruoli revocati   Sab Ago 19, 2017 8:36 am

vincevm ha scritto:

Per GUGU: dovremmo pagare noi le spese materiali come spesso tu affermi, noi riservisti se veniamo sbattuti fuori, non credi che uno stato che usa i lavoratori in questo modo, usiamo pure la parola sfruttamento, debba risarcirci del danno esistenziale ed economico che ci sta creando?

Voi prendete ruoli al posto di chi è inserito secondo le Leggi vigenti.
Se io perdessi il ruolo perché tu lo prendi con lo riserva e poi perdi il ricorso, come è stato in tutti in casi finora noti, mi pare il minimo richiedere un risarcimento economico e morale per il danno che mi è stato procurato.
Non ci vedo nulla di così strano, lo Stato sanerà già la situazione il prossimo anno, visto che tutti i bocciati al concorso verranno inseriti nella nuova GM e avranno il ruolo senza fare più alcuna prova.
Torna in alto Andare in basso
vincevm



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.17

MessaggioTitolo: Re: Altri ruoli revocati   Sab Ago 19, 2017 10:25 am

IO ho vinto il concorso, non sono stata bocciata!
Ma hai inteso che quelli senza abilitazione, delle supplettive verranno immessi a pettine e io chissà in che posizione andrò? Per non parlare della mobilità, una sanatoria della fase C, con la quale al sud sono spariti i posti? A me chi pagherà i danni?
Torna in alto Andare in basso
gugu

avatar

Messaggi : 32259
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioTitolo: Re: Altri ruoli revocati   Sab Ago 19, 2017 10:43 am

Ma chi è immesso nella GM perché dovrebbe vincere il ricorso?
Mi pare sia la stessa situazione dei ricorsi in GE.
Torna in alto Andare in basso
 
Altri ruoli revocati
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: