Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Mer Ago 16, 2017 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

C era un tempo in cui il fu felipeto fu ferocemente attaccato per un post relativo alla vicenda del mostro di Firenze, che seppur non attinente alla didattica riguardava comunque un fatto di cronaca nera,che divenne poi di costume, di cui si parlo ' per 30 anni in Italia . Lo cito come esempio,ma penso che fatti di attualità, cronaca e società presenti e passati possano comunque essere affrontati su un forum di insegnanti /educatori.
Eppure felipeto fini' alla gogna perché al forum fregava nulla della vicenda.
Ora,capisco la battuta,l ot soprattutto in estate senza lezioni,ma chiedo ai moderatori se ultimamente il forum didattica sia diventato un lazzaretto, un centro di ascolto psicologico,il muro del pianto,la spalla su cui piangere,l amico con cui confidarsi.
Decine e decine di post di psicanalisi di utenti,peraltro probabilmente troll, che chiedono e ricevono aiuto psicologico.
Oltre a questo, post di saluti.non con due messaggi,ma con decine di messaggi stile "l angolo dei saluto su Radio Bocciofila di Bricherasio".
Chiedo: è possibile ritornare in carreggiata..?è possibile tornare a parlare di didattica ,scienza, c ultura, attualità e chiudere tutti sti post da consultorio psicologico? Grazie dell attenzione. .
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 3:49 pm

Carissima!quanto tempo..!
Parli dei compagni di merende e spunta lucetta...
Non era l unico impallinato il felipeto. Nonostante la vicenda giudiziaria sia definitivamente archiviata dal 2009 dalle procure di Firenze e Perugia, la nostalgia dei giornalisti e magistratura per la vicenda è tale che ogni estate spunta un nuovo supertestimone ultraottantenne, una nuova pista,una nuova indagine. ..
piperitapatty85

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 6:01 pm

Galadriel ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
ma no... credo che vada a periodi...ora è estate! Durante i mesi di lavoro a scuola c'è molto più scambio, anche su quella sezione, in termini più specifici. E' che quando discutono tra loro certi nick cosiddetti "storici" capita che emergano spesso le loro personalità e magari anche messaggi di tipo personale, che si frappongono alle discussioni sul tema. Tutto qui.

Sono d'accordo. A volte partecipo anche ai thread "meno seri" e scherzo io pure, spero senza eccedere o dare troppo fastidio (mi spiace se accade e sono prontissima a smettere). Ma soprattutto ho trovato e trovo molti consigli utilissimi, non solo su temi strettamente didattici ma anche - soprattutto - relativi alle varie beghe amministrative, alle questioni di diritto sindacale... il forum resta per me, se non indispensabile, certamente molto molto utile.
Il forum rimane sempre un utile punto di riferimento; mi riferivo alla sezione didattica. Può darsi che io abbia più tempo per leggere solo ora, periodo spento causa vacanze. In generale però molti thread mi sembrano aderenti alla sezione solo utilizzando criteri molto elastici. Sia chiaro, il lavoro di Dec è veramente encomiabile, davvero! Io non riuscirei ad essere così pacata ☺
nakamura

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 6:56 pm

Masaniello non sa più dove stiamo andando.
Masaniello non sa più quando stiamo facendo.
Si chiede: dove? Chi? Perché? Quando?
Ma la risposta non la deve cercare fuori.
La risposta è dentro di lui... e però... è sbajata.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 6:57 pm

Tu ccome la vedi?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 7:01 pm

perdonatemi ma non resisto...era proprio "quelo" che avrei voluto dire io :-D
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 7:21 pm

Che relax leggervi...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Gio Ago 17, 2017 11:05 pm

nakamura e masaniello, quest'ultimo pezzo è alla pari del topic di Pirandello sul Miur...mi ha fatto ridere di gusto :-)

comunque stavo pensando che Dec e alcuni utenti hanno ragione...bisognerebbe creare una sezione a parte, non in didattica, per permettere ai battutizzatori di sfogarsi un po', perché per me è un peccato eliminare le battute, ma il forum deve mantenersi ben saldo in tutta la sua professionalità...
idee? :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 2:41 am

Le battute sono sempre gradite, le volgarità un po' meno, le litigate e la mancanza di rispetto per gli altri per niente.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 2:22 pm

Dec ha scritto:
Le battute sono sempre gradite, le volgarità un po' meno, le litigate e la mancanza di rispetto per gli altri per niente.

Dec, su questo sono d'accordo con te. E nonostante non sia, in genere, tra quelli che sempre si agitano per far chiudere i topic al primo campanello d'allaerme, apprezzo le scelte che hai fatto in merito, ultimamente. Insomma, hai dimostrato di essere e saper agire in modo autonomo.

Solo una piccola opinione sulle "litigate" che magari ci differenzia: a volte io ne ho lette di talmente garbate (dipende certo dalla capacità dei singoli utenti) da non essere neppure percepite tali...infatti c'era più ironia che mancanza di rispetto vero e proprio. In quei casi mi sono divertita, so che non condividi molto, ma forse ti apprezzo anche di più per questa tua tolleranza :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 2:50 pm

L'ironia piace anche a me, ma a volte può ferire più delle parolacce: sta agli interlocutori gestire la cosa senza trascendere e senza rimanerci male. E poi fondamentalmente un conto è avere opinioni diverse su questioni scolastiche e scaldarsi un po', un altro è prendersi in giro andando sul personale. Non è sempre facile ed è chiaro che c'è sempre un certo margine di arbitrarietà (a me certe cose possono sembrare più gravi di altre e un altro potrebbe vederla diversamente), ma si fa quello che si può e ti ringrazio per l'apprezzamento che ricambio (io non mi ricordo dove dici che abbiamo discusso in passato, ma sono cose che capitano).
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 2:52 pm

Dec ha scritto:

allora, oltre le battute, si potrebbero pure introdurre delle barzellette... ;-)

a parte gli scherzi, sono entrata nel forum per comunicarti che mi sono scusata con giovanna e, nel dubbio in cui tu non avessi letto il mio intervento, lo metto

http://www.orizzontescuolaforum.net/t146106p350-ora-si-che-siamo-fritti-altro-che-ruolo

l' ho fatto perchè ritengo, cmq, di aver sbagliato in alcune cose

buon proseguimento di tutto
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 3:05 pm

Avevo letto, ma più volte in passato ti sei scusata e hai ricominciato come prima: adesso aspetto i fatti, prima di dire che hai cambiato atteggiamento.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 4:35 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

allora, oltre le battute, si potrebbero pure introdurre delle barzellette... ;-)

a parte gli scherzi, sono entrata nel forum per comunicarti che mi sono scusata con giovanna e, nel dubbio in cui tu non avessi letto il mio intervento, lo metto

http://www.orizzontescuolaforum.net/t146106p350-ora-si-che-siamo-fritti-altro-che-ruolo

l' ho fatto perchè ritengo, cmq, di aver sbagliato in alcune cose

buon proseguimento di tutto

...accidenti alle vacanze! Vedo che mi sono persa fantastici contributi didattici! Il prossimo anno non parto
Eritromicina18

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 5:02 pm

Ha chiesto scusa , deve mettersi in ginocchio?? Tutti sbagliano ma soltanto macchinetta non viene perdonata
Altri fanno peggio e nessuno dice nulla , ormai si sa perché
mcricri

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 5:08 pm

nakamura e masaniello, quest'ultimo pezzo è alla pari del topic di Pirandello sul Miur...mi ha fatto ridere di gusto :-)

comunque stavo pensando che Dec e alcuni utenti hanno ragione...bisognerebbe creare una sezione a parte, non in didattica, per permettere ai battutizzatori di sfogarsi un po', perché per me è un peccato eliminare le battute, ma il forum deve mantenersi ben saldo in tutta la sua professionalità...

Forse la sezione del forum "Dì la tua" potrebbe essere più adatta per fare quattro chiacchiere rispetto alla sezione "Didattica"
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 5:32 pm

Eritromicina18 ha scritto:
Ha chiesto scusa , deve mettersi in ginocchio?? Tutti sbagliano ma soltanto macchinetta non viene perdonata

No, nemmeno tu vieni perdonato/a. Ariciao.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 5:34 pm

mcricri ha scritto:

Forse la sezione del forum "Dì la tua" potrebbe essere più adatta per fare quattro chiacchiere rispetto alla sezione "Didattica"

In quella sezione gli utenti non possono aprire nuovi topic.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 6:05 pm

Dec ha scritto:

volevo precisare che anche questa volta NON sono io. 

E siccome è già la seconda volta che questo succede , volevo precisare che se succede ancora NON sarò io.

E lo dico ora anche per le future volte sperando che cmq non succeda più. 

Inoltre non intervengo più neanche se vengo ancora nominata. 

Ho bisogno seriamente di un periodo di stacco e chiedo a tutti, per favore, di rispettare questa mia richiesta. 

Quando mi sentirò di ritornare, lo farò io personalmente e non altri che fanno passare per me. 

Ho già tanti pensieri e questo me lo vorrei evitare.

Vi ringrazio ancora ma vi chiedo, ancora, di non fare finta che sia io quando non è vero. 

Sono certa che ascolterete questa mia richiesta che vi faccio con il cuore.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 6:34 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

E siccome è già la seconda volta che questo succede , volevo precisare che se succede ancora NON sarò io.

Ho bisogno seriamente di un periodo di stacco e chiedo a tutti, per favore, di rispettare questa mia richiesta. 

Quando mi sentirò di ritornare, lo farò io personalmente e non altri che fanno passare per me. 

Vi ringrazio ancora ma vi chiedo, ancora, di non fare finta che sia io quando non è vero. 

Cara automobilina, per ritornare occorre prima partire, e tu non sei mai partita. Inoltre tu stessa vuoi essere nominata: non si parlava di te, la cosa ti ha dato dispiacere ed hai rinnovato le scuse per la centesima volta, in modo da tornare al centro dell'attenzione. So che rivolgendomi a te ti faccio un favore, ma non importa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 6:56 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

Io non ho nessuna particolare opinione in merito, ma continuerò a bannare chiunque si iscriva per fare interventi come quelli di eritromicina18. Se non sei tu, è qualcuno che ti vuole prendere in giro, quindi penso che il suo ban faccia piacere anche a te. Da parte mia non ti nominerò più finché non deciderai tu di ritornare ed auspico che tutti che facciano altrettanto.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 7:06 pm

Dec ha scritto:
macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

Io non ho nessuna particolare opinione in merito, ma continuerò a bannare chiunque si iscriva per fare interventi come quelli di eritromicina18. Se non sei tu, è qualcuno che ti vuole prendere in giro, quindi penso che il suo ban faccia piacere anche a te. Da parte mia non ti nominerò più finché non deciderai tu di ritornare ed auspico che tutti che facciano altrettanto.

Certo che il suo ban faccia piacere anche a me ma mi farebbe ancora più piacere se questo problema non si ponesse proprio.  

A parte il fatto che da domani per alcuni giorni non mi potrò collegare per motivi vari, poi riprenderò a seguirvi  regolarmente e quando mi sentirò  (non so quando di preciso però, forse tra tanto tempo ma anche forse no)  riprenderò ad intervenire. 

Grazie per la collaborazione; spero anch'io che tutti seguano il tuo esempio di non nominarmi e magari poi, ritornerò io con un altro atteggiamento.  

Ho capito di aver sbagliato; ho capito benissimo tutto (forse).

Grazie, Dec; grazie ancora di cuore :-)))
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 7:12 pm

Dec ha scritto:
L'ironia piace anche a me, ma a volte può ferire più delle parolacce: sta agli interlocutori gestire la cosa senza trascendere e senza rimanerci male. E poi fondamentalmente un conto è avere opinioni diverse su questioni scolastiche e scaldarsi un po', un altro è prendersi in giro andando sul personale. Non è sempre facile ed è chiaro che c'è sempre un certo margine di arbitrarietà (a me certe cose possono sembrare più gravi di altre e un altro potrebbe vederla diversamente), ma si fa quello che si può e ti ringrazio per l'apprezzamento che ricambio (io non mi ricordo dove dici che abbiamo discusso in passato, ma sono cose che capitano).

Dec, avevamo discusso perché ti rimproveravo per avermi risposto con un tono un po' duro a domanda semplice e posta in modo tranquillo (in merito a questioni di scuola) :-)
Tu sostenevi di non capire quale fosse il modo antipatico che ti contestavo e così via. Poi hai concluso con un "finiamola qui", e così è finita.

Tutt'altro ciò che succede qui! Vedo che ci sono ancora tentativi di reiterazione, non puoi capire l'effetto che mi fanno ora, dopo tutti questi giorni che leggo le solite minestre...basta!

p.s. vorrei precisare che i toni duri o bruschi o diretti e che altro si voglia aggiungere non li condanno a priori, se c'è motivo per rispondere sgarbati o scocciati, per qualche ragione,anzi, li apprezzo. :-)

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 7:16 pm

Capirai, quella è normale amministrazione;-)
Io davvero me n'ero dimenticato, non faccio per dire.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 7:17 pm

io ciò che avevo da dire sullo strano personaggio che si sdoppia e si riaccoppia (attraverso i post di commenti e ringraziamenti) l'ho già detto nel topic chiuso, e in poche righe. Altro non devo aggiungere ma spero di non dover continuare a leggere in ogni topic le solite scuse e ringraziamenti, salvo poi aggiungere giudizi sui altri nick :-//
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?    Ven Ago 18, 2017 7:18 pm

Dec ha scritto:
Capirai, quella è normale amministrazione;-)
Io davvero me n'ero dimenticato, non faccio per dire.

Ma certo...ci mancherebbe, non era importante...hai altro a cui pensare. Sono io che ricordo questi episodi, è mia caratteristica.

OT. DOVE STIAMO ANDANDO MOD?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Dove stanno le donne più belle del mondo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: