Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 sgomento .......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ROMANO DOMENICO



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.17

MessaggioTitolo: sgomento .......   Gio Ago 17, 2017 10:58 am

ancora una volta la mia immissione in ruolo è stata disattesa, Vincitore di concorso al secondo posto (su sette messi a concorso) in graduatoria per la classe di concorso A064 Regione Abruzzo. A due anni dal concorso è stata formata una sola classe!!!! Eppure la Regione Abruzzo vanta quattro licei Musicali istituiti già da tempo. Le risposte che sono state date:
" Il Mef non ha investito nella formazione delle classi di concorso dei licei musicali"
" La politica dei Presidi ha teso a confermare gli insegnanti già utilizzati".....
Qual è la verità??????
Di sicuro sono stati privilegiati gli utilizzati!!!!! A dispetto di quanto dichiarato dal precedente Ministro dell'istruzione Giannini che con l'indizione del concorso a cattedra si poneva l'obiettivo di individuare i docenti con una modalità "selettiva" a garanzia di competenza e professionalità!!
Come tanti altri nella mia situazione sono assolutamente incredulo per quanto continua ad accadere a dispetto del legittimo interesse di chi ha sostenuto un concorso ed attende di essere assunto.
Tornare in alto Andare in basso
alessandrobalsimini



Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 26.04.14

MessaggioTitolo: Re: sgomento .......   Gio Ago 17, 2017 6:17 pm

Che gli ex utilizzati nei Licei Musicali abbiano goduto di privilegi di stampo feudale non vi è dubbio.
Sulla questione specifica delle immissioni sulla A064, come del resto anche sulle A053 e A063, dal momento in cui è apparso il bando mi chiedo come si potesse bandire un concorso su posti che - causa monte ore nel piano di studi (3 ore settimana x 5 anni=15 ore) - tecnicamente mai potranno arrivare a 18 ore. Qualcuno, poca roba, è stato creato, ma solo unendo altre ore disponibili nell'organico dell'autonomia del singolo Liceo. Ripeto, poca roba, non certo tutti i 216 a bando per Teoria analisi e composizione. E anche quella poca roba è andata ai passaggi di ruolo degli ex utilizzati. Forse sarebbe stato il caso di pensarci prima di bandire il concorso su determinate CdC.
Per chiudere, un numero preso a caso: 18 posti banditi su A064 in Veneto. I Licei con sezione Musicale attivi in Veneto sono a Verona, Vicenza, Padova, Treviso (2 Licei, di cui uno arriva nel 2017/18 solo alla classe terza), Venezia (2 Licei di cui uno al 2017/18 è al secondo anno di corso), Belluno. Totale, 6 Licei Musicali a regime, ergo 6 spezzoni (da 15 ore) su A064 al 2017/18. Mi sembra ci sia una leggerissima discrepanza con i 18 posti a bando. L'analisi si può replicare su tutte le altre regioni.
Tornare in alto Andare in basso
 
sgomento .......
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: