Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Diventare insegnanti di sostegno superiori Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Diventare insegnanti di sostegno superiori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alicealix

alicealix

Diventare insegnanti di sostegno superiori Empty
MessaggioTitolo: Diventare insegnanti di sostegno superiori   Diventare insegnanti di sostegno superiori EmptyGio Ago 17, 2017 12:19 pm

Ciao a tutti, ho molta confusione dopo le nuove indicazioni per il reclutamento...spero possiate chiarirmi... Per accedere al corso concorso prossimo SU SOSTEGNO sarà necessaria solo la laurea (e i 24cfu)? Mi spiego meglio: sono laureata in psicologia, per insegnare nella a18 dovrei integrare con esami di filosofia e pedagogia (oltre a 24 CFU). Se non volessi abilitarmi nella a18 ma solo sostegno, potrei farlo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Diventare insegnanti di sostegno superiori   Diventare insegnanti di sostegno superiori EmptyGio Ago 17, 2017 3:09 pm

Non si capisce se la laurea debba essere completa, quindi con gli esami di filosofia e pedagogia che ti mancano; io ritengo di sì, altrimenti andrebbe bene qualsiasi laurea, anche una che non permette di fare l'insegnante, ma non è mai stato chiarito. L'abilitazione nella A-18 invece non è più necessaria.
alicealix

alicealix

MessaggioTitolo: Re: Diventare insegnanti di sostegno superiori   Diventare insegnanti di sostegno superiori EmptyGio Ago 17, 2017 3:26 pm

Grazie mille dec!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diventare insegnanti di sostegno superiori   Diventare insegnanti di sostegno superiori Empty

Diventare insegnanti di sostegno superiori
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: