Indennità di disoccupazione e co.co.co. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità di disoccupazione e co.co.co. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità di disoccupazione e co.co.co.

2 partecipanti

Andare in basso

Indennità di disoccupazione e co.co.co. Empty Indennità di disoccupazione e co.co.co.

Messaggio Da tommasogentile Gio Ago 17, 2017 3:04 pm

Ciao a tutti voi, mi chiamo Tommaso Gentile e vi presento la mia situazione alquanto singolare. Quest'anno, dal 2 febbraio al 14 luglio ho svolto un incarico di supplenza presso un liceo scientifico. Nello stesso periodo, e fino al 30 settembre 2017 sono soto contratto di collaborazione con l'università della Calabria per un incarico di docenza. Mi hanno appena riferito che, per tale motivo, con ogni probabilità a me non spetta alcuna indennità di disoccupazione. Ora chiedo a chi ha avuto esperienze simili e/o ha competenze in quest'ambito, hanno ragione a dire questo?

P.S. Non voglio figurare come un ingordo che accumula contratti di lavoro perché troppo avido. Vi informo pertanto che, calcolatrice alla mano, l'indennità di disoccupazione (NASPI) è anche più alta del guadagno per il mio incarico di docenza all'università.

tommasogentile

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Indennità di disoccupazione e co.co.co. Empty Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.

Messaggio Da jack81 Lun Ago 21, 2017 12:00 pm

Guarda, io ho p.iva e per poter usufruire della NASPI, non devo avere un reddito annuo superiore ai 4800 € mi pare. Per quanto riguarda chi ha due contratti di lavoro part time, nel caso cessi uno dei due, è possibile usufruire della NASPI, ma se non erro, è necessario che il contratto che resta in piedi non deve generare reddito superiore al limite utile ai fini della conservazione dello stato di disoccupazione (8.000 euro annui).

Questo ricordavo.. e comunque ti consiglio di chiedere informazioni all'INPS o ad un patronato (anche perchè il contratto che resta in piedi, se non ho capito male, non è un contratto subordinato, ma un cococo)


jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità di disoccupazione e co.co.co. Empty Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.

Messaggio Da tommasogentile Lun Ago 21, 2017 2:54 pm

Grazie Jack della risposta. Purtroppo per me pare non ci sia molto da fare. Il contratto sottoscritto con l'università non da' alcuna possibilità a riguardo. Risulto a tutti gli effetti occupato con una contribuzione lorda annuale di circa 3000 € (al netto degli oneri a carico dell'amministrazione).

La legge, come al solito, tutela il datore di lavoro, complice un sindacato che sottoscrive tali accordi e vigliaccamente evita di fornire chiarimenti a riguardo (con lodevoli ma rare eccezioni).

tommasogentile

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Indennità di disoccupazione e co.co.co. Empty Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.