Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Infortunio in bagno
Oggi alle 6:10 pm Da Dec

» Invalidità Civile 67%
Oggi alle 6:10 pm Da marycal

» Neoimmessa e cambio cdc
Oggi alle 6:09 pm Da eliss

» Idoneità in concorso pubblico
Oggi alle 6:08 pm Da Fiore86

» Vecchio ordinamento e CFU: aiuto!
Oggi alle 6:07 pm Da NicolaColella

» già di ruolo. conseguire altra abilitazione e concorso.
Oggi alle 6:07 pm Da Dec

» 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi
Oggi alle 6:06 pm Da Serpeinsidiosa

» E se i 36 mesi sono sul sostegno?
Oggi alle 6:04 pm Da Geppo83

» Cdc ADSS sostegno e art.36
Oggi alle 6:03 pm Da Dec

Link sponsorizzati
Condividere | 

Indennità di disoccupazione e co.co.co.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tommasogentile

MessaggioTitolo: Indennità di disoccupazione e co.co.co.   Gio Ago 17, 2017 3:04 pm

Ciao a tutti voi, mi chiamo Tommaso Gentile e vi presento la mia situazione alquanto singolare. Quest'anno, dal 2 febbraio al 14 luglio ho svolto un incarico di supplenza presso un liceo scientifico. Nello stesso periodo, e fino al 30 settembre 2017 sono soto contratto di collaborazione con l'università della Calabria per un incarico di docenza. Mi hanno appena riferito che, per tale motivo, con ogni probabilità a me non spetta alcuna indennità di disoccupazione. Ora chiedo a chi ha avuto esperienze simili e/o ha competenze in quest'ambito, hanno ragione a dire questo?

P.S. Non voglio figurare come un ingordo che accumula contratti di lavoro perché troppo avido. Vi informo pertanto che, calcolatrice alla mano, l'indennità di disoccupazione (NASPI) è anche più alta del guadagno per il mio incarico di docenza all'università.
Tornare in alto Andare in basso
jack81

MessaggioTitolo: Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.   Lun Ago 21, 2017 12:00 pm

Guarda, io ho p.iva e per poter usufruire della NASPI, non devo avere un reddito annuo superiore ai 4800 € mi pare. Per quanto riguarda chi ha due contratti di lavoro part time, nel caso cessi uno dei due, è possibile usufruire della NASPI, ma se non erro, è necessario che il contratto che resta in piedi non deve generare reddito superiore al limite utile ai fini della conservazione dello stato di disoccupazione (8.000 euro annui).

Questo ricordavo.. e comunque ti consiglio di chiedere informazioni all'INPS o ad un patronato (anche perchè il contratto che resta in piedi, se non ho capito male, non è un contratto subordinato, ma un cococo)

tommasogentile

MessaggioTitolo: Re: Indennità di disoccupazione e co.co.co.   Lun Ago 21, 2017 2:54 pm

Grazie Jack della risposta. Purtroppo per me pare non ci sia molto da fare. Il contratto sottoscritto con l'università non da' alcuna possibilità a riguardo. Risulto a tutti gli effetti occupato con una contribuzione lorda annuale di circa 3000 € (al netto degli oneri a carico dell'amministrazione).

La legge, come al solito, tutela il datore di lavoro, complice un sindacato che sottoscrive tali accordi e vigliaccamente evita di fornire chiarimenti a riguardo (con lodevoli ma rare eccezioni).

Indennità di disoccupazione e co.co.co.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: