concorso fase transitoria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso fase transitoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso fase transitoria

+5
Ataru
mara88
alessandrobalsimini
Dec
angie
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty concorso fase transitoria

Messaggio Da angie Gio Ago 17, 2017 10:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi rientra circa il concorso 2018 nella fase transitoria? I laureati, gli abilitati ecc...chi?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 9:41 pm

english ha scritto:Ma poi sarà vero che nel primo anno del Fit si guadagneranno solo 300 euro al mese? Non può essere possibile...non è accettabile...non tanto da parte dei neolaureati, ma soprattutto da parte di chi ha già anni e anni di lavoro alle spalle.

Bisognerà vedere se contemporaneamente si potranno fare delle supplenze (penso di sì). Pagarvi di più solo per seguire delle lezioni capisci che sarebbe un po' strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 18, 2017 9:42 pm

Ataru ha scritto:Nel momento in cui vengono immessi in ruolo nn possono essere rimossi.

Perché? Hanno firmato un contratto senza clausola rescissoria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 18, 2017 9:48 pm

mara88 ha scritto:Robert Bruce tu mi leggi nel pensiero ! E' esattamente ciò che penso io ! Noi abilitati in 2° GI NON avremmo dovuto avere niente a che fare con le nuove modalità di reclutamento, neppure con la fase transitoria né con il FIT. Dovevamo avere l'accesso diretto al ruolo, con anno di prova da fare GIA' IN RUOLO E RIPETIBILE, come è sempre avvenuto finora.  Tenerci fuori dall'accesso diretto ai ruoli è una castroneria visto che di noi, con GAE deserte e GM semideserte,  hanno un bisogno disperato. I 15000/20000 ruoli rimasti NON ASSEGNATI per mancanza di aspiranti gridano vendetta !  E' uno spreco abnorme !  Già è dura "convincere" il MEF a concederli, se poi dopo li buttiamo pure....!

Il problema è quei 15000/20000 sono divisi in poche CDC, mentre tante altre sono piene di gente. Questo porterà a tamponare per poco tempo la situazione nelle CDC più richieste, mentre in diverse CDC ci saranno file chilometriche difficilmente smaltibili se non in 10-15 anni.

Secondo me questo FIT è solo campagna elettorale, sempre che poi si faccia, ci sono ancora diversi decreti attuativi da approvare. La finestra elettorale è da febbraio ad inizio maggio, quindi ormai mancano solo 6-8 mesi alle elezioni. E considera che ormai da mesi tutti i sondaggi danno Berlusconi ed il centro-destra vincente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Ven Ago 18, 2017 9:48 pm

Ataru ha scritto:Nel momento in cui vengono immessi in ruolo nn possono essere rimossi.  Penso sia stato un errore Dell usr.
Per quanto riguarda il Fit io nn sono preoccupato anzi

Non è così, il ruolo con riserva può essere revocato a seguito di sentenza di merito non favorevole al ricorrente.
Lo stiamo vedendo da tempo con ricorrenti TFA/PAS e Diplomati magistrali inseriti in GAE con riserva che stanno prendendo il ruolo sempre con riserva. Ci sono già state revoche di ruoli e a chi ha preso il ruolo con riserva è stato spiegato che potrebbe essergli revocato in qualunque momento, se arriva sentenza di merto sfavorevole.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Ven Ago 18, 2017 9:49 pm

Grazie mille nn lo sapevo proprio

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 18, 2017 9:50 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Riguardo il senso dell'operazione di costituire una graduatoria regionale di abilitati attraverso una pseudo prova orale non selettiva, e sui costi dell'operazione rispetto a un concorso per soli titoli per cui si spenderebbe zero euro, si può discutere all'infinito senza arrivare a nulla. Il principio su cui si basa tutta la politica di assunzione dell'attuale maggioranza è "si esauriscono le graduatorie provinciali e poi si assume solo da concorso". Che poi il primo di questi nuovi concorsi sia una buffonata nei fatti, che in parte mette una pezza alla pessima gestione del concorso 2016, è aspetto secondario.
Però mi piacerebbe capire il problema di chi è così preoccupato dall'anno di prova. Personalmente ho visto dei macachi, e mi scuso con i macachi veri, superarlo senza problemi.

Io non ho paura dell'anno di prova, non mi fido di questo governo il che è diverso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da musfino Ven Ago 18, 2017 10:24 pm

Solo in Italia ste schifezze, è solo un frega soldi, i posti saranno per pochissimi! Gente che ha 40/anni esce a 50 da sto Fit!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 11:43 pm

Robert Bruce ha scritto:Io non ho paura dell'anno di prova, non mi fido di questo governo il che è diverso.

Scusa, ma proprio mi sfugge il nesso tra anno di prova e governo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 18, 2017 11:46 pm

Dec ha scritto:
Ataru ha scritto:Buonasera avrei una domanda sul Fit.  Io sono un docente itp abilitato. Nella mia cdc nn c sono docenti in gae. In questo caso  si dovrebbe aspettare che si esaurisce la GM o visto farebbero 50 da GM e 50 da GMR? visto che ora le immissioni le fanno 50 da GM e 50 da GAE.  grazie  

No, prima tutta la Gm (fino alla decadenza), poi la Gmr. I posti delle Gae vanno alla Gm 2016, non alla Gmr.

Chiaro Dec, però se le GaE sono esaurite e poniamo che per una CdC ci siano 10 posti ma gli idonei rimasti in GM sono solo 5, gli altri 5 non vanno alla GMR? Chiaramente è un'ipotesi riferita alle immissioni 2018.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 2:46 am

Certo, ma la domanda di Ataru mi sembrava che si riferisse ad una suddivisione come quella che c'è ora tra Gae e Gm, anche se nella Gm dovessero esserci più di cinque o di dieci aspiranti. Invece prima si esaurisce la Gm 2016 e poi si passa alla Gmr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Sab Ago 19, 2017 8:59 am

Infatti

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Ataru Sab Ago 19, 2017 11:12 am

Non resta che aspettare i risultati delle suppletive per vedere che fine faremo, o meglio quanto dovremo attendere. Good luck

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Ago 19, 2017 12:33 pm

Dec ha scritto:Certo, ma la domanda di Ataru mi sembrava che si riferisse ad una suddivisione come quella che c'è ora tra Gae e Gm, anche se nella Gm dovessero esserci più di cinque o di dieci aspiranti. Invece prima si esaurisce la Gm 2016 e poi si passa alla Gmr.

OK

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Sab Ago 19, 2017 8:14 pm

Robert Bruce ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:Riguardo il senso dell'operazione di costituire una graduatoria regionale di abilitati attraverso una pseudo prova orale non selettiva, e sui costi dell'operazione rispetto a un concorso per soli titoli per cui si spenderebbe zero euro, si può discutere all'infinito senza arrivare a nulla. Il principio su cui si basa tutta la politica di assunzione dell'attuale maggioranza è "si esauriscono le graduatorie provinciali e poi si assume solo da concorso". Che poi il primo di questi nuovi concorsi sia una buffonata nei fatti, che in parte mette una pezza alla pessima gestione del concorso 2016, è aspetto secondario.
Però mi piacerebbe capire il problema di chi è così preoccupato dall'anno di prova. Personalmente ho visto dei macachi, e mi scuso con i macachi veri, superarlo senza problemi.

Io non ho paura dell'anno di prova, non mi fido di questo governo il che è diverso.

Robert Bruce assolutamente sono in sintonia con il tuo pensiero. Oltretutto presto si chiude la legislatura e avremo un cambio di governo, resto convinta che si rimetterà mano totalmente alla 107 e ai decreti attuativi, chiunque andrà al governo lo farà. La fase transitoria per la 2° GI sarà prevista , ma con modifiche rispetto al disegno attuale.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 12:08 am

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-le-prime-gae-aggiornate-pubblicate-dallust-di-cremona/

In quest'elenco delle GAE secondaria 1° e 2° grado, in continuo aggiornamento, noto che vengono aggiunte di continuo nuove persone con riserva, ricorrenti in attesa di sentenza. Molti di loro stanno prendendo e prenderanno il ruolo con riserva.
Noi della fase transitoria FIT dovremo spartirci i ruoli con loro ? Esaurite le attuali GM, avremo il doppio canale insieme a loro ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Vosy Dom Ago 20, 2017 3:16 am

Ma una domanda: questo concorso del 2018 per cos'è? Intendo dire è sl x i docenti della secondaria? Non c'era stato nel 2016? E quei 24 crediti?

Vosy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 4:04 am

mara88 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-le-prime-gae-aggiornate-pubblicate-dallust-di-cremona/

In quest'elenco delle GAE secondaria 1° e 2° grado, in continuo aggiornamento, noto che vengono aggiunte di continuo nuove persone con riserva, ricorrenti in attesa di sentenza. Molti di loro stanno prendendo e prenderanno il ruolo con riserva.
Noi della fase transitoria FIT dovremo spartirci i ruoli con loro ? Esaurite le attuali GM, avremo il doppio canale insieme a loro ?  

Sì, se le sentenze su questi ricorsi non arrivano prima delle prossime immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 4:07 am

Vosy ha scritto:Ma una domanda: questo concorso del 2018 per cos'è? Intendo dire è sl x i docenti della secondaria? Non c'era stato nel 2016? E quei 24 crediti?

Sì, riguarda solo la secondaria. In realtà sono ben tre concorsi diversi: uno per gli abilitati, uno per i non abilitati che hanno 36 mesi di servizio e uno per i non abilitati che non li hanno. Questi ultimi, oltre alla laurea, devono avere questi 24 cfu in ambito pedagogico, psicologico, antropologico e delle metodologie didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da maurizeta Lun Set 04, 2017 3:41 pm

buon giorno DEC,

so che non è proprio questa la pagina adatta, ma non riesco a trovare i link dei gruppi di studio (facebook) della fase transitoria....sapresti gentilmente darmi qualche riferimento? Grazie mille.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso fase transitoria - Pagina 2 Empty Re: concorso fase transitoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.