Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giorgio_d

MessaggioTitolo: funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?   Ven Ago 18, 2017 12:21 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno,
volevo chiedere a chi ha esperienza, se la Funzione strumentale e il coordinatore di classe sono in genere retribuiti.
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?   Sab Ago 19, 2017 5:36 pm

Mi sembra a dir poco vergognoso che un docente non sia in grado di scrivere un verbale e per una volta sono d'accordo con il commento/domanda di Masaniello ("Non ho capito:serve un corso agli insegnanti per imparare a scrivere i verbali?")
Trovo personalmente ridicolo dover organizzare un corso per insegnare ai docenti a stilare un verbale......succede anche questo nella scuola italiana?? Non si finisce mai di imparare!!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?   Sab Ago 19, 2017 5:42 pm

giovanna onnis ha scritto:
Mi sembra a dir poco vergognoso che un docente non sia in grado di scrivere un verbale e per una volta sono d'accordo con il commento/domanda di Masaniello ("Non ho capito:serve un corso agli insegnanti per imparare a scrivere i verbali?")
Trovo personalmente ridicolo dover organizzare un corso per insegnare ai docenti a stilare un verbale......succede anche questo nella scuola italiana?? Non si finisce mai di imparare!!
Quante volte ti hanno chiesto se esiste un modulo da compilare per dichiarare/richiedere la tal cosa ?

Nessuno è capace a scrivere due righe che vadano al punto e che mettano l'interlocutore in condizione di prendere le opportune decisioni ?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?   Sab Ago 19, 2017 5:44 pm

Dalle mie parti la chiamano "mandronia" che non equivale ad incapacità.
Sono ottimista e non voglio pensare che realmente non riescano, ma è più comodo usufruire della "pappa pronta"
@melia

MessaggioTitolo: Re: funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?   Dom Ago 20, 2017 6:11 pm

giovanna onnis ha scritto:

Trovo personalmente ridicolo dover organizzare un corso per insegnare ai docenti a stilare un verbale......

Io no.

Lo strumento da usare era un pre-registro elettronico, la dirigente voleva il verbale in 24 ore, mentre i verbali degli scrutini si dovevano fare in diretta. Non era tutto così immediato, comunque con 2 ore ce la siamo cavata, anche a imparare a fare verbali a prova di ricorso.

funzione strumentale e coordinatore classe: pagati?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Finali Classe A Accuphase
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: