Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

COE e part-time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rougeelgato

MessaggioTitolo: COE e part-time   Sab Ago 19, 2017 12:23 pm

Mi hanno assegnato in una scuola 13 ore e in un'altra 6. La seconda è molto lontana dall'altra, e non mi rimarrebbe comoda perchè dovrei fare vari cambi di mezzi (auto impossibile). Quando prenderò servizio, posso chiedere part-time accettando solo le 13 ore della prima scuola?
Torna in alto Andare in basso
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ago 19, 2017 2:02 pm

Inoltre...devo prendere servizio in tutte e due le scuole o presentarmi a quella con più ore?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ago 19, 2017 2:48 pm

la presa di servizio si fa nella scuola che ti gestisce dal punto di vista amministrativo, quindi quella con più ore, però a volte anche l'altra scuola vuole che tu faccia la presa di servizio. Chiamali qualche giorno prima.
Per la richiesta di part time, penso che si possa fare se non sono stati superati i limiti imposti dalla legge
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ago 19, 2017 8:59 pm

rougeelgato ha scritto:
Mi hanno assegnato in una scuola 13 ore e in un'altra 6. La seconda è molto lontana dall'altra, e non mi rimarrebbe comoda perchè dovrei fare vari cambi di mezzi (auto impossibile). Quando prenderò servizio, posso chiedere part-time accettando solo le 13 ore della prima scuola?

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ago 19, 2017 9:00 pm

rougeelgato ha scritto:
Inoltre...devo prendere servizio in tutte e due le scuole o presentarmi a quella con più ore?

Se chiedi il part time e il Ds della scuola principale te lo concede, non devi prendere servizio nella scuola di completamento.
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Dom Ago 20, 2017 12:05 am

Scusate vi risulta che se si chiede il part time veritcale su tre giorni il ds è obbligato a distribuire le ore in 3 giorni indipendentemente dalle ore.

Per intenderci se si ha un part time a 9 ore di regola te lo mettono in tre giorni.

Ma se hai un part time a 12 ore potrebbero metterlo in 4 giorni...Se però fai contrattualizzare il part time verticale non possono metterle in 4 giorni.

Che ne pensate?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Dom Ago 20, 2017 4:18 am

Nella domanda che ho presentato io si chiedeva solo se volevo il part orizzontale o verticale, ma non su quanti giorni, quindi non credo che si possa contrattualizzare questo aspetto.
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mar Set 05, 2017 1:26 am

Ho chiesto part-time, la DS ha detto che si sarebbe informata perché non sapeva che fosse possibile anche per i neoimmessi, e quindi non avendo ricevuto subito risposta (la mia domanda é stata comunque portata al protocollo) ho dovuto prendere servizio nell'altra scuola, ho iniziato giá a prender parte ai primi impegni, il 7 iniziano lezioni nella seconda scuola e intanto chi organizza gli orari in ognuna delle due scuole si arrabbia con l'altro perché nessuno vuole retrocedere dalle sue decisioni....eppure concedendomi il part-time molti problemi si risolverebbero....
Topesia

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mar Set 05, 2017 9:37 am

A me è successa la stessa cosa, il DS mi ha dato parere favorevole ma ha detto che avrebbe chiesto a UST perché non era certo che fosse possibile per i neo immessi. Io non ho COE ma problemi di famiglia, per cui mi servirebbe il PT subito... Possibile che questi DS siano così disinformati o fanno gli gnorri????? Io ho chiarito che se non avessi avuto il PT avrei chiesto aspettativa... E intanto la scuola inizia lunedì e io non so ancora per quanto dovrò essere full time prima che si decidano a dirmi qualcosa ... sono nera
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mar Set 12, 2017 5:33 pm

stessa situazione di Topesia. Per te da allora ci sono state novità? Il mio ds ha ugualmente chiesto in provveditorato e aspetta non so cosa, pur avendo dato parere favorevole...
Topesia

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mar Set 12, 2017 5:37 pm

Sí ho ottenuto il part time dopo autorizzazione del provveditorato.
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mar Set 12, 2017 5:39 pm

Ah ok allora bisogna solo aspettare. Io so cmq che il contingente non è saturo, anzi...
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Set 13, 2017 5:56 am

Anche io in attesa di risposta dal provveditorato....
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Set 13, 2017 7:30 am

Ma quali sono i tempi???la settimana prossima sarò costretta a prendere due giorni di congedo :-/
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Ott 11, 2017 7:18 am

ni82 ha scritto:
Ma quali sono i tempi???la settimana prossima sarò costretta a prendere due giorni di congedo :-/

Ni82, a te come è andata? Io ancora attendo risposta dal provveditorato e nella seconda scuola si stanno innervosendo perché vorrebbero nominare qualcuno al posto mio e fare orario definitivo
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Ott 11, 2017 8:14 am

Sono in part time da questa settimana, ma mi è capitato esattamente quello che è capitato a te...sollecita il provveditorato, vedrai che presto la situazione si sbloccherà.
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Ott 11, 2017 2:10 pm

ni82 ha scritto:
Sono in part time da questa settimana, ma mi è capitato esattamente quello che è capitato a te...sollecita il provveditorato, vedrai che presto la situazione si sbloccherà.

Ni82, proprio oggi me lo hanno concesso e da lunedì entra in regime
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Mer Ott 11, 2017 2:16 pm

Bene, sono felice per te. Se lo abbiamo chiesto è perché ci serve :-)
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ott 14, 2017 3:49 pm

Salve, a me la segreteria ha detto che siccome il contratto part time decorre dal 1 settembre, io dal 1 settembre sarò pagata come se fossi già partita col part time, e che le ore che ho fatto in più non me le possono pagare. Da te come si comporteranno in tal senso?
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ott 14, 2017 5:15 pm

ni82 ha scritto:
Salve, a me la segreteria ha detto che siccome il contratto part time decorre dal 1 settembre, io dal 1 settembre sarò pagata come se fossi già partita col part time, e che le ore che ho fatto in più non me le possono pagare. Da te come si comporteranno in tal senso?

Cosa??? A me non lo hanno detto, ma se lo fanno mi rivolgo all'avvocato!!!
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Sab Ott 14, 2017 5:18 pm

Anche a me hanno proposto questa opzione, ma poi l'anno di prova lo faremmo l'anno prossimo altrove....:-((
ni82

MessaggioTitolo: Re: COE e part-time   Lun Ott 16, 2017 5:45 pm

Rougeelgato, hai domandato? A te che hanno detto?
Io ho inviato mail informativa al tesoro tramite pec, per avere delucidazioni

COE e part-time
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ferie e part time
» limite minimo part time
» calcolo stipendio part time primaria
» Stipendio part-time 9 o 12 ore
» Part time e anni di servizio: urgente!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: