Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Sab Ago 19, 2017 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/miglioriamo-la-societa-domani-lettera/

"si tratta di introdurre la nostra presenza nella scuola superiore di primo grado con l’insegnamento della “cosiddetta” (perché non si insegna in pratica) EDUCAZIONE CIVICA.

E’ notorio che mancano in Italia migliaia di docenti di Lettere nelle scuole medie (a loro oggi riservata) e, proprio per questo motivo e per sviluppare con maggiore interesse, incisività e professionalità sulla formazione della cultura della legalità e giuridica in generale, si potrebbero attribuire 2 ore per classe a noi docenti di A046."

Coperte corte: 2 ore ad "educazione civica" sono due ore tolte (socondo questa proposta) ad italiano e storia, quindi a fronte di maggiori apprendimenti in educazione civica si avrà maggiore ignoranza in italiano e storia.

Sporchi interessi: se un docente di matematica dice "bisogna fare più educazione civica" viene da pensare che sia convinto dell'importanza della disciplina; se un docente di educazione civica dice "bisogna fare più educazione civica" mi torna in mente De Beers che diceva "un diamante è per sempre"; lui è diventato ricchissimo con i diamanti e mi pare che fosse un gran delinquente.

Utopismi: io so benissimo che la carne con il miglior rapporto potere nutritivo/impatto ambientale è quella di insetto, però gli insetti se volete ve li mangiate voi perchè a me fanno schifo (mi fanno schifo solo a guardarli, non li ho mai provati); io mangio carne di vitello.
Siamo sicuri che insegnando educazione civica i ragazzi interiorizzeranno gli insegnamenti e diventeranno tutti cittadini esemplari ?
Mi risulta che la maggior parte dei delinquenti compia le proprie nefandezze di nascosto, se si nasconde è perfettamente consapevole che quel che fa è sbagliato, non serve dirglielo a scuola, lo sa già.

Dunque è il caso di diventare più ignoranti in storia e lingua solo per poter delinquere con maggior consapevolezza ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 9:18 am

Ah.buongiorno. e invece i tuoi di didattica dove sono
mac67

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:06 am

Masaniello ha scritto:
Ah.buongiorno. e invece i tuoi di didattica dove sono

Non sapevo che ci fosse una competizione a chi apre più thread.

Quando ho qualche argomento da proporre lo faccio.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:30 am

@ Ushikawa
Effettivamente alcune disposizioni di legge sono scritte con i piedi, compresa la 107 e credo che pur considerando la notevole innegabile ignoranza che coinvolge il modo in cui è strutturata, credo che non si sia avuto il coraggio di fare scelte nette e chiare,cosa che a me appare ancora più grave!
Non è un caso che dei decreti delegati della 107 non è stato emanato solo il testo unico sulla legislazione scolastica che avrebbe avuto il merito di cominciare a fare ordine nella complessità della materia.
Certo non avrebbe all'improvviso risolto tutti i problemi, ma sarebbe stato il punto di partenza per aggiungere, tagliare e ricucire, proprio come fa un buon sarto, fino a confezionare una normativa degna del mondo della scuola.
La presunta colpa non è negli strumenti giuridici, ma nella mancanza di volontà di progettare con impegno un sistema che possa funzionare.
Lo sapevano bene i nostri costituenti, uomini di valore e così lungimiranti da prevedere persino la possibilità di modificare la Carta, ben consapevoli che non esiste un sistema di regole immutabile e perfetto per ogni tempo.
Cosa pagherei per avere avuto la possibilità di conoscerne almeno uno!

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:33 am

Sulla base di cosa definisci i nostri costituenti "uomini di valore "?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:36 am

per chi avesse voglia, ho aperto un nuovo topic "distillato" sul tema.
Proseguire qui, almeno per me, è fastidioso

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ago 21, 2017 10:37 am, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:37 am

Dec ha scritto:

Nessuno ha detto che sono la stessa cosa e mi pare di averlo argomentato abbastanza, anzi un po' nel cazzeggio mi sono fatto trascinare anch'io e forse ho sbagliato, ma a me non verrebbe mai in mente di fare del cazzeggio su madri condannate per l'uccisione del figlio, su ragazze che hanno ucciso madre e fratello o sui crimini della Uno Bianca. E soprattutto non mi verrebbe mai in mente di farlo su OrizzonteScuola. In questo topic mi sembra che sia stato fatto e quindi non ho capito perché per te sia tanto importante che rimanga aperto (cosa che peraltro sta accadendo, quindi mi sembra che stiamo facendo una discussione sul nulla).

non è vero che "nessuno ha detto la stessa cosa". E' stato detto. E tu hai sostenuto che se non chiudevi ANCHE questo thread era grazie a ushikawa e compt.
Io sono intervenuta su questo. Quindi NON è vero neppure che stiamo facendo una discussione inutile. Ti sto spiegando PERCHE' sono intervenuta e SU COSA.
Sto cercando di farlo nel modo più conciso possibile, per evitare di farti perdere tempo, ma non mi sembra neanche giusto che dici che sto dicendo cose assurde.
E i due nick che ti ho nominato (come esempio, perché ce n'erano anche altri in conversazione) hai detto che non ti risultava che fossero intervenuti. Beh, allora forse è la stanchezza e la irritazione che te lo fa dire.

Ma non è più irritante di quanto lo sia, per me, vedere macchinetta che ad ogni occasione non perde tempo per attaccarsi ai tuoi post per dirti "che ha promesso a giovanna di tornare ma ancora ha paura di tornare".

Dec, non voglio essere scortese con te, ti stimo anche quando discutiamo. Ma smetti di essere irritato per un attimo, almeno mentre leggi questo post. Grazie
Erodoto

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 10:51 am

ushikawa ha scritto:
Francesca4 ed Erodoto, la mia personale opinione è che il diritto è bruttissimo perché in Italia, la sedicente "culla del diritto", le leggi sono bruttissime. Aridità e tecnicismo sono ineludibili.
La maggior parte delle leggi attuale sono scritte con i piedi. Sono incomprensibili, hanno rimandi su rimandi su rimandi ad altre normative, concedono la possibilità di interpretazioni differenti e a volte arbitrarie, per essere "sbrogliate" hanno bisogno di esperti tecnici azzeccagarbugli.

Totalmente d'accordo.
Non sarà un caso che i cugini francesi ci prendono in giro anche da questo punto di vista. Loro hanno un numero di leggi che, a quanto leggo, è un quinto del nostro. Nel Belpaese il Codice Civile e il Codice Penale ogni anno si ingrassano. Leggi, leggi, leggi. Che finiscono per pestarsi i piedi, per contraddirsi, per offrire mille scappatoie e al tempo stesso mille pastoie. Siamo un paese da Azzeccagarbugli. E da decreti interpretativi e per il solo fatto di esistere certificano che chi le leggi le scrive o è incompetente o è in malafede.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 11:37 am

@ Masaniello.
Qualche mese addietro mi è capitato d'imbattermi nella lettura dei lavori preparatori della Costituzione: momenti di puro godimento!
La passione di quegli uomini e la fede nei loro ideali era palpabile,  ogni singola pagina era intrisa del loro sacrificio per giungere ad un sistema di regole che appartenesse a tutti.
Avevano la chiara consapevolezza  di gettare le basi per uno Stato che avrebbe visto crescere le future generazioni, e sebbene saldi nelle loro convinzioni, erano disposti a mediare per giungere al miglior risultato possibile nell'interesse pubblico.
Penso che un politico degno del suo paese debba ragionare in quei termini ed investire nella scuola perché solo la formazione di cittadini istruiti e lungimiranti può essere la chiave di volta per far comprendere quanto i sacrifici imposti dalle riforme,quelle sane, siano indispensabili per cambiare pagina.
Diversamente, per dover puntare alla pancia di quelli ignoranti, i pessimi politicanti alimentano nell'immediato la spesa pubblica rinunciando alle riforme sostanziali ed improcrastinabili ed ipotecando il futuro delle generazioni successive
Questo loro, ossia i miei eroi ,lo avrebbero capito senza ombra di dubbio!

Ultima modifica di Francesca4 il Lun Ago 21, 2017 2:45 pm, modificato 1 volta
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 11:57 am

Francesca, penso tu sia d accordo con me che nell immediato dopoguerra la situazione sociale e politica fosse tutt altro che serena,lineare, monocromatica. La costituzione fu un compromesso del dopo fascismo, che scontento' molti dei quali, di stampo comunista, si trovarono a condividere le scelte di gestione politica e normativa della neonata repubblica con altri di orientamenti politici molto diversi, ad esempio di stampo cattolico. Passarono appena 20 anni prima che le tensioni e le insoddisfazioni facessero precipitare l Italia in un decennio buio e sanguinoso,con la bomba alla Banca dell Agricoltura. Le rivendicazioni sindacali inattese, il tentativo rivoluzionario armato delle br, l estremismo nero,i tentativi di colpo di Stato degli anni a venire misero in luce secondo me che la Repubblica e la costituzione furono tentativi provvisori di mettere pace in una grande varietà di opinioni politiche, ambizioni, disillusioni.
Ancora oggi risulta chiaro come molte prescrizioni della costituzione vengano puntualmente disattese, vedi il diritto alla retribuzione negato ai precari della scuola
Un 'utopia insomma.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 1:20 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:

Nessuno ha detto che sono la stessa cosa e mi pare di averlo argomentato abbastanza, anzi un po' nel cazzeggio mi sono fatto trascinare anch'io e forse ho sbagliato, ma a me non verrebbe mai in mente di fare del cazzeggio su madri condannate per l'uccisione del figlio, su ragazze che hanno ucciso madre e fratello o sui crimini della Uno Bianca. E soprattutto non mi verrebbe mai in mente di farlo su OrizzonteScuola. In questo topic mi sembra che sia stato fatto e quindi non ho capito perché per te sia tanto importante che rimanga aperto (cosa che peraltro sta accadendo, quindi mi sembra che stiamo facendo una discussione sul nulla).

non è vero che "nessuno ha detto la stessa cosa". E' stato detto. E tu hai sostenuto che se non chiudevi ANCHE questo thread era grazie a ushikawa e compt.
Io sono intervenuta su questo. Quindi NON è vero neppure che stiamo facendo una discussione inutile.
Ti stai lamentando della chiusura di un topic che non è stato chiuso. Più utile di così...
Ti sto spiegando PERCHE' sono intervenuta e SU COSA.
Ancora non l'ho capito.
Sto cercando di farlo nel modo più conciso possibile, per evitare di farti perdere tempo, ma non mi sembra neanche giusto che dici che sto dicendo cose assurde.
L'ho scritto in riferimento all'espressione "deriva purista". Qua non c'è neanche la minima traccia. Siamo sempre alle solite: si invocano i moderatori e dà fastidio l'intervento dei moderatori. Almeno decidersi tra le due.
E i due nick che ti ho nominato (come esempio, perché ce n'erano anche altri in conversazione) hai detto che non ti risultava che fossero intervenuti.
Ho scritto che non sono intervenuti sul tema del topic, non che non sono intervenuti tout court.
Beh, allora forse è la stanchezza e la irritazione che te lo fa dire.

Ma non è più irritante di quanto lo sia, per me, vedere macchinetta che ad ogni occasione non perde tempo per attaccarsi ai tuoi post per dirti "che ha promesso a giovanna di tornare ma ancora ha paura di tornare".
Dici?

Dec, non voglio essere scortese con te, ti stimo anche quando discutiamo. Ma smetti di essere irritato per un attimo, almeno mentre leggi questo post. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 1:23 pm

Masaniello ha scritto:
Dec, so che non lo fai,ma prova a contare negli ultimi sei mesi il numero di post di DIDATTICA  aperti dal sottoscritto.
Modestamente parecchi. L ultimo ieri.

Certo che non lo farò, prima di tutto perché tu definisci di didattica post che non lo sono affatto (per me non è didattica nemmeno quando chiedi come risolvere un problema di fisica) e poi perché, come ha scritto anche mac e come ti hanno già scritto altri in passato, non è un titolo di merito aprire tanti topic.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 2:21 pm

I problemi che ho proposto nel tempo,e continuerò a fare se il Comitato anticontrastivi me lo permetterà, partono da esperienze concrete della vita comune e sono SPUNTI DA POTER PROPORRE AI RAGAZZI .
di cosa pensi mac a riguardo a me ne fotte poco, a casa mia è didattica.
Sono un grande fan dell invalsi, che nasce proprio,per la parte matematica, da interessanti problemi della vita di tutti i giorni su cui ragionare ed applicare le pratiche apprese a scuola.
Poi ognuno intende la didattica a modo suo,in virtù della libertà di insegnamento (ah,forse scomparsa anche quella insieme alla libertà di opinione. .).
Per inciso, si stava parlando con francesca dei padri fondatori della costituzione . Forse nemmeno quello è didattica .solo dsa, bes, verbali, scartoffie. .nnamo bbene
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 2:30 pm

Masaniello ha scritto:
Francesca, penso tu sia d accordo con me che nell immediato dopoguerra la situazione sociale e politica fosse tutt altro che serena,lineare, monocromatica. La costituzione fu un compromesso del dopo fascismo, che scontento' molti dei quali, di stampo comunista, si trovarono a condividere  le scelte di gestione politica e normativa della neonata repubblica con altri di orientamenti politici molto diversi, ad esempio di stampo cattolico.  Passarono appena 20 anni prima che le tensioni e le insoddisfazioni facessero precipitare l Italia in un decennio buio e sanguinoso,con la bomba alla Banca dell Agricoltura. Le rivendicazioni sindacali inattese, il tentativo rivoluzionario armato delle br, l estremismo nero,i tentativi di colpo di Stato degli anni a venire misero in luce secondo me che la Repubblica e la costituzione furono tentativi provvisori di mettere pace in una grande varietà di opinioni politiche, ambizioni, disillusioni.
Ancora oggi risulta chiaro come molte prescrizioni della costituzione vengano puntualmente disattese, vedi il diritto alla retribuzione negato ai precari della scuola
Un 'utopia insomma.

No, la presenza di norme programmatiche, e non immediatamente esecutive, tracciano il sentiero per la realizzazione di uno Stato democratico in divenire, la cui riuscita è nella responsabilità dei cittadini che non riescono più a dar fiducia per un tempo apprezzabile (quello delle riforme) ad una classe politica che abbia una visione politica complessiva dei problemi da risolvere e progetti credibili da realizzare a lungo termine, sempre ammesso che esista nell'attuale panorama politico.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 2:47 pm

[quote="Dec"][quote="sempreconfusa1"]
Dec ha scritto:

va bene. Allora, se scansioni in questo modo ciò che dico, vuol dire che non sei stanco di rispondere.

Ti stai lamentando della chiusura di un topic che non è stato chiuso. Più utile di così...
mi stavo (perché adesso non più, sto SOLO SPIEGANDO IL POST VECCHIO) lamentando per ciò che hai detto.

Ti sto spiegando PERCHE' sono intervenuta e SU COSA.
Ancora non l'ho capito.
Allora non ci posso far nulla. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, si dice, e così mi pare in questo caso. Ma la lasciamo andare. Io NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE PER SPIEGARTI.

L'ho scritto in riferimento all'espressione "deriva purista". Qua non c'è neanche la minima traccia. Siamo sempre alle solite: si invocano i moderatori e dà fastidio l'intervento dei moderatori. Almeno decidersi tra le due.

Se parli al plurale e in generale, dirò che generalizzi anche tu. "Siamo alle solite" e "prima invocano i moderatori" non sono cose che mi puoi attribuire, QUINDI FARESTI BENE A NON METTERLE IN MEZZO AI MIEI POST, non sono cose che riguardano me.

Ho scritto che non sono intervenuti sul tema del topic, non che non sono intervenuti tout court.
Beh, allora forse è la stanchezza e la irritazione che te lo fa dire.

"Ma non è più irritante di quanto lo sia, per me, vedere macchinetta che ad ogni occasione non perde tempo per attaccarsi ai tuoi post per dirti "che ha promesso a giovanna di tornare ma ancora ha paura di tornare".
Dici?"

Dico

dopodiché: Altro da dichiarare? No. Sono poche le cose che dico, ma se vuoi travisarle, fai pure ma non ti si addice.
ciao.

p.s. chiedo scusa se è postato male (non riesco a utilizzare bene questi post così inframmezzati, spero si capisca).
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:01 pm

Dec ha scritto:

Sarò anche irritante ma voi continuate a nominarmi , eppure dopo che avevo promesso  (e sto mantenendo la promessa) di non riaprire più quel discorso con Giovanna.  
Cmq volete continuare a parlare di me? Ok, se proprio volete, vi do il permesso... ;-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:05 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

Sarò anche irritante ma voi continuate a nominarmi , eppure dopo che avevo promesso  (e sto mantenendo la promessa) di non riaprire più quel discorso con Giovanna.  
Cmq volete continuare a parlare di me? Ok, se proprio volete, vi do il permesso... ;-)

veramente avevi detto che "avresti staccato" per un po' e saresti "dopo" ritornata. Ma evidentemente sono dettagli secondari se non l'hai mai fatto.
No no...chi ti nomina. Anzi credo che diraderò anche molte letture che mi farà certo meglio, compresi i ritornelli a registratore dell'innominabile. Saluti.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:18 pm

macchinetta ha scritto:
Dec ha scritto:

veramente avevi detto che "avresti staccato" per un po' e saresti "dopo" ritornata. Ma evidentemente sono dettagli secondari se non l'hai mai fatto.
No no...chi ti nomina. Anzi credo che diraderò anche molte letture che mi farà certo meglio, compresi i ritornelli a registratore dell'innominabile. Saluti.

Capisco che l' italiano sia difficile. 

Ho staccato per un po' (qualche giorno in cui i miei interventi si sono ridotti ad uno o due ridpetto all' enorme quantità giornaliera di prima;  quindi ho staccato per un po' =parecchie ore) e  "dopo" (non prima) sono tornata come ho detto.  Inoltre penso di non intromettermi in normativa, ecc

Beh, mi sembra di essere stata coerente tra quello che ho detto e quello che ho fatto... 

Scherzi a parte, sono ritornata visto che così mi è stato chiesto; è vero che ho ancora dei punti interrogativi a riguardo (chiedendomi se .... e se ...) ma il tempo fornirà risposte ai miei quesiti. 

Però devo ammettere che sei simpatica oltre che confusa (sempre che tu sia una donna....)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:27 pm

Innominabile, quello di farsi una vacanzina (e lo fanno molti utenti), e non scrivere nel frattempo non è equiparabile a quello che dovevi fare tu.
Ti è stato consigliato di staccare, e di ritornare dopo lo stacco. TU NON L'HAI MAI FATTO, = incoerenza purissima.
Il dubbio tuo sul fatto che sia donna o uomo non cambia di molto i miei post, da persona coerente so riconoscere chi fa di tutto per attaccare bottone come te, dietro il vittimismo.

Sarò confusa, ma con te per nulla. Il tuo nick eritromicina (tuo, ribadisco) mi ha dato più volte della stupida, e non ho neanche detto ai moderatori di bannarti.

Ora fatti un giro da altre parti. Non ho voglia di vedere ancora tuoi post ritornello. GRAZIE.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:43 pm

Innominabile, quello di farsi una vacanzina (e lo fanno molti utenti), e non scrivere nel frattempo non è equiparabile a quello che dovevi fare tu.
Ti è stato consigliato di staccare, e di ritornare dopo lo stacco. TU NON L'HAI MAI  FATTO, = incoerenza purissima.
Il dubbio tuo sul fatto che sia donna o uomo non cambia di molto i miei post, da persona coerente so riconoscere chi fa di tutto per attaccare bottone come te, dietro il vittimismo.

Sarò confusa, ma con te per nulla. Il tuo nick eritromicina (tuo, ribadisco) mi ha dato più volte della stupida, e non ho neanche detto ai moderatori di bannarti.

Ora fatti un giro da altre parti. Non ho voglia di vedere ancora tuoi post ritornello. GRAZIE.

Il bello è che sono veramente in vacanza... in questo momento sono distesa sul letto dell' hotel.  E cmq se non ho staccato completamente è perché ho intuito alcune cose anche se posso benissimo sbagliarmi.  

"Eritromicina " non ero io... GIURO! Con quello che jo passato non avevo la voglia di fate nulla... altro che un altro nick...

Ti sto dicendo che sei veramente simpatica ed una che è simpatica deve essere per forza INTELLIGENTE  (che non è da tutti). 

Tu sei stata una delle poche persone che mi ha strappato un sorriso in questi giorni che per certi versi sono stati da dimenticare... altro che l' inferno del 2015 con l' immissione in ruolo... questo è stato un inferno al cubo!!! 

Sei una persona corretta per non aver chiesto di bannare eritromicina che NON sono io. 

Ti ripeto: sei troppo simpatica!!! Almeno leggendo i tuoi interventi rido...

Ok, tra un po' riprendo veramente i miei giri veri e non questo sul forum e ora stacco per un po' (forse qualche ora) perchè altrimenti non riesco a caricare il cellulare
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:47 pm

macchinetta ha scritto:

Il bello è che sono veramente in vacanza... in questo momento sono distesa sul letto dell' hotel.  E cmq se non ho staccato completamente è perché ho intuito alcune cose anche se posso benissimo sbagliarmi.  

"Eritromicina " non ero io... GIURO! Con quello che jo passato non avevo la voglia di fate nulla... altro che un altro nick...

Ti sto dicendo che sei veramente simpatica ed una che è simpatica deve essere per forza INTELLIGENTE  (che non è da tutti). 

Tu sei stata una delle poche persone che mi ha strappato un sorriso in questi giorni che per certi versi sono stati da dimenticare... altro che l' inferno del 2015 con l' immissione in ruolo... questo è stato un inferno al cubo!!! 

Sei una persona corretta per non aver chiesto di bannare eritromicina che NON sono io. 

Ti ripeto: sei troppo simpatica!!! Almeno leggendo i tuoi interventi rido...

senti a me ciò che pensi tu di me proprio non mi frega.
HAI DETTO CHE NON ERI ERITROMICINA COSI' COME HAI DETTO CHE STACCAVI.

tutto il resto è rumore, ritornello da registratore.
I complimenti falli ad altri utenti, non sono sensibile a queste tattiche d'acchiappamento.

saluti
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:50 pm

Automobilina, tu non hai mai staccato, e lo sai. Non mi consta neppure che qualcuno ti abbia chiesto di tornare con tanta urgenza. Non eri fuori in vacanza con i tuoi amici? I soliti amici immaginari, scommetto. La verità, cara automobilina, è che sei sola come un cane in chiesa e senza forum non sopravvivi e cerchi continuamente di attaccare bottone per questo. Ti avviso, però, che il vittimismo e le manie di persecuzione allontanano gli altri, non li avvicinano. E con questo chiudo definitivamente con te e tutti i tuoi nick presenti, passati e futuri.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 3:59 pm

a me macchirita mi è simpatica
anzi mi sei simpatica
solo che penso che butti le tue energie mentali in modo assurdo
dovresti fare un bel corso di yoga e allontanare la negatività
e pensare a risolvere qualche problema con i colleghi reali, non con quelli virtuali
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 4:01 pm

macchinetta ha scritto:

Il bello è che sono veramente in vacanza... in questo momento sono distesa sul letto dell' hotel.  

E non hai niente di meglio che scrivere su un forum virtuale? Tra l'altro a litigare?
Esci e vai a prenderti un gelato, è molto più rilassante. Magari incontri qualcuno dal vivo.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 4:02 pm

chicca70 ha scritto:
Automobilina, tu non hai mai staccato, e lo sai. Non mi consta neppure che qualcuno ti abbia chiesto di tornare con tanta urgenza. Non eri fuori in vacanza con i tuoi amici? I soliti amici immaginari, scommetto. La verità, cara automobilina, è che sei sola come un cane in chiesa e senza forum non sopravvivi e cerchi continuamente di attaccare bottone per questo. Ti avviso, però, che il vittimismo e le manie di persecuzione allontanano gli altri, non li avvicinano. E con questo chiudo definitivamente con te e tutti i tuoi nick presenti, passati e futuri.

Stai superando ogni limite. 

Finché si scherza  ok ma quando si va oltre no. 

Mi salverò i tuoi interventi così che posso decidere di prendere provvedimenti quando voglio.  

E nessuno pensa a richiamarti con quello che hai detto. 

Chiudo augurandoti di ricevere tutto il male che mi hai fatto. 

E se mi bannano pazienza.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Lun Ago 21, 2017 4:07 pm

letto, hotel... è tutto ok, ma ora posa il cellulare e vatt'a piglià nu bell'uaglion!

Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» coperte, cuscini, maglioni per i canili
» Il Palazzo Reale di Napoli e la Corte Palatina: pareri
» quando mi chiedono una rico del genere!!
» Fecondazione eterologa, cade il divieto. La decisione della Corte Costituzionale
» battesimo illegale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: