Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Sab Ago 19, 2017 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/miglioriamo-la-societa-domani-lettera/

"si tratta di introdurre la nostra presenza nella scuola superiore di primo grado con l’insegnamento della “cosiddetta” (perché non si insegna in pratica) EDUCAZIONE CIVICA.

E’ notorio che mancano in Italia migliaia di docenti di Lettere nelle scuole medie (a loro oggi riservata) e, proprio per questo motivo e per sviluppare con maggiore interesse, incisività e professionalità sulla formazione della cultura della legalità e giuridica in generale, si potrebbero attribuire 2 ore per classe a noi docenti di A046."

Coperte corte: 2 ore ad "educazione civica" sono due ore tolte (socondo questa proposta) ad italiano e storia, quindi a fronte di maggiori apprendimenti in educazione civica si avrà maggiore ignoranza in italiano e storia.

Sporchi interessi: se un docente di matematica dice "bisogna fare più educazione civica" viene da pensare che sia convinto dell'importanza della disciplina; se un docente di educazione civica dice "bisogna fare più educazione civica" mi torna in mente De Beers che diceva "un diamante è per sempre"; lui è diventato ricchissimo con i diamanti e mi pare che fosse un gran delinquente.

Utopismi: io so benissimo che la carne con il miglior rapporto potere nutritivo/impatto ambientale è quella di insetto, però gli insetti se volete ve li mangiate voi perchè a me fanno schifo (mi fanno schifo solo a guardarli, non li ho mai provati); io mangio carne di vitello.
Siamo sicuri che insegnando educazione civica i ragazzi interiorizzeranno gli insegnamenti e diventeranno tutti cittadini esemplari ?
Mi risulta che la maggior parte dei delinquenti compia le proprie nefandezze di nascosto, se si nasconde è perfettamente consapevole che quel che fa è sbagliato, non serve dirglielo a scuola, lo sa già.

Dunque è il caso di diventare più ignoranti in storia e lingua solo per poter delinquere con maggior consapevolezza ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mar Ago 22, 2017 12:12 pm

Il sesso è una cosa bestiale.va fatto con rudezza, impeto ,arroganza. Quale cervello?scollegare ogni segno di razionalità, compostezza è imperativo per tutti.
A tal proposito,a volte mi chiedo quelle persone sempre composte,fini, delicate, razionali,chic, educatine come facciano a far zezzo
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mar Ago 22, 2017 12:15 pm

Masaniello, i bonobo stanno millenni avanti rispetto a te!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mar Ago 22, 2017 12:24 pm

Beati gli ultimi....
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mar Ago 22, 2017 1:11 pm

Non oso immaginare la qualità intellettiva delle donne di Masaniello...ma va bene lo stesso, il mondo è bello perché vario.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mar Ago 22, 2017 2:02 pm

Masaniello ha scritto:
Beati gli ultimi....

Occhio e croce non mi sembra che chi l'ha detto si riferisse ai bonobi;-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 12:35 am

geo&geo ha scritto:
tanto questo thread ormai è andato in vacca (con tutto il rispetto per le vacche)

....l'avete vista l'eclissi ?
https://www.youtube.com/watch?v=1psr_moLEsI

sempre affascinante, la natura.
p.s. cmq, sarà grazie alle vacche, ma questo ha totalizzato 8 pagine, e il suo gemello 2.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 12:44 am

sempreconfusa1 ha scritto:
geo&geo ha scritto:
tanto questo thread ormai è andato in vacca (con tutto il rispetto per le vacche)

....l'avete vista l'eclissi ?
https://www.youtube.com/watch?v=1psr_moLEsI

sempre affascinante, la natura.
p.s. cmq, sarà grazie alle vacche, ma questo ha totalizzato 8 pagine, e il suo gemello 2.

Quindi ringraziamo le vacche che hanno contribuito a fare 10 pagine di questo argomento
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 12:46 am

mi pare d'aver udito un'eco.
defraz

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 1:00 am

avidodinformazioni ha scritto:
mi torna in mente De Beers che diceva "un diamante è per sempre"; lui è diventato ricchissimo con i diamanti e mi pare che fosse un gran delinquente.

Sicuramente un bugiardo, in condizioni standard lo stato stabile del carbonio è la grafite. E' fortunato che la cinetica sia lenta...
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 7:37 am

cioè vuoi dire che col brillocco tra qualche anno ci posso disegnare su un foglio?
defraz

MessaggioTitolo: Re: Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi   Mer Ago 23, 2017 7:09 pm

ushikawa ha scritto:
cioè vuoi dire che col brillocco tra qualche anno ci posso disegnare su un foglio?

basta definire il qualche
diciamo qualche miliardino d'anni, che cmq non è per sempre. O almeno, questa è la scusa che i geologi provano ad usare con le mogli...

Coperte corte, sporchi interessi ed utopismi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» coperte, cuscini, maglioni per i canili
» Il Palazzo Reale di Napoli e la Corte Palatina: pareri
» quando mi chiedono una rico del genere!!
» Fecondazione eterologa, cade il divieto. La decisione della Corte Costituzionale
» battesimo illegale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: