Posizione graduatoria cambiata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posizione graduatoria cambiata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posizione graduatoria cambiata

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Vosy Dom Ago 20, 2017 3:07 am

Sono un nuovo inserimento in graduatoria, seconda fascia primaria + abilitazione sostegno, prov Arezzo. Dal 12 agosto su istanze online ho visto le mie posizioni nella graduatoria provvisoria nelle scuole scelte e mi appare sempre la frase famosa delle posizioni che possono non essere coerenti con il punteggio in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione della graduatoria. Oggi così x curiosità ho ricontrollato e ho visto che la data dell'inserimento della domanda è il 26/06/2017 e la produzione della graduatoria è l' 11/05/2017 e ho visto che sono scesa di una posizione e in alcune scuole di due nella graduatoria del sostegno! La data dell'ultimo aggiornamento dice il 26 luglio ma in realtà x me ogni tanto ci rimettono le mani. Ma vuol dire che le posizioni cambiano più volte finché non c'è la definitiva? E poi, se qualcuno mi ha superto dovrebbe essere perché forse gli avevano sbagliato il punteggio e quindi dopo averlo corretto è salito di posizione...ma non dovrebbe succedere dopo il ricorso? Boh non ci sto capendo più nulla. Ancora nel sito dell'Ufficio scolastico provinciale non ci sono comunicati e nemmeno nell'albo pretorio delle scuole. Sono curiosa di vedere i nomi di chi sta avanti a me perché so ke ci sn anche persone ke hanno vinto il concorso e quindi si possono già scartare dalle supplenze.

Vosy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 4:09 am

No, finché non c'è la provvisoria (che secondo me ancora non c'è), poi ci sono i 10 giorni per i reclami e dopo ulteriori 5 giorni dovrebbero pubblicare la graduatoria definitiva con eventuali correzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Vosy Dom Ago 20, 2017 1:23 pm

Ma allora perché la mia posizione è cambiata da un giorno all'altro?

Vosy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty punteggio da assegnare se titolo di accesso richiede anche accertamento titolo professionale

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 20, 2017 1:33 pm

Salve, vorrei sapere se è cambiata la valutazione per assegnare il punteggio nei casi in cui l'accesso ad una classe di concorso prevede oltre al titolo di studio anche accertamento titolo professionale. Io sapevo che si assegnano punti 12 mentre le segreterie stanno assegnando punteggio in base al voto di laurea in contraddizione con la tabella B

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 3:59 am

Vosy ha scritto:Ma allora perché la mia posizione è cambiata da un giorno all'altro?

E' cambiata prima della pubblicazione della provvisoria, ma da quel momento in poi la posizione non cambia più fino alla pubblicazione delle definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 4:03 am

ferdy@1962 ha scritto:Salve, vorrei sapere se è cambiata la valutazione per assegnare il punteggio nei casi in cui l'accesso ad una classe di concorso prevede oltre al titolo di studio anche accertamento titolo professionale. Io sapevo che si assegnano punti 12 mentre le segreterie stanno assegnando punteggio in base al voto di laurea in contraddizione con la tabella B

La tabella di valutazione non è cambiata. Non lo sapevo, sono andato a controllare e mi sembra che sia come dici tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 8:41 am

Dec nel 2017 il cambiamento non riguarda attribuzioni punteggio titolo di accesso ma solo adeguamento punteggio certificazioni informatiche pertanto è rimasto 12 il punteggio da assegnare nei casi in cui l'accesso ad una classe di concorso prevede oltre al titolo di studio anche accertamento titolo professionale. Ora si deve fare ricorso il termine di scadenza dovrebbe essere il 27 agosto vero?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da genetista83 Lun Ago 21, 2017 8:51 am

Dec ha scritto:No, finché non c'è la provvisoria (che secondo me ancora non c'è), poi ci sono i 10 giorni per i reclami e dopo ulteriori 5 giorni dovrebbero pubblicare la graduatoria definitiva con eventuali correzioni.

Ciao Dec ma dopo 5 giorni o 15 giorni, a partire dal termine dei 10 giorni, la graduatorie diventano definitive ? Se non ho interpretato male le scuole hanno 15 giorni di tempo per valutare i reclami. 5 giorni mi sembrano pochini.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 12:07 pm

titoli informatici già valutati nel triennio 2014/2017 devono essere dimezzati ma non cancellati
vi posto la risposta avuta sul sito MIUR fate valere le vostre ragioni con le segreterie
Relativamente alle certificazioni informatiche, che hanno subito una rivalutazione al ribasso nella nuova tabella titoli, chi ha già dichiarato un titolo informatico nel precedente triennio avrà una decurtazione del punteggio relativo?
R: SI. Il punteggio precedentemente attribuito, visibile al SIDI sullo storico dell’aspirante, verrà decurtato in automatico dalla scuola operante effettuando la rivalutazione dei titoli posseduti, semplicemente accedendo alla funzione di valutazione titoli.

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 12:10 pm

Spiegalo a un amministrativo che "semplicemente accedendo alla funzione di valutazione titoli" va tutto a posto. Sentiresti tante imprecazioni da garantire una scomunica a vita per lui e i suoi discendenti fino alla quattordicesima generazione.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 12:12 pm

hahaha a me non importa io carte alla mano gli faccio un ricorso motivato e documentato e aggiungo al ricorso anche la dicitura:
La presente costituisce, ai sensi della legge 7.8.90, n. 241, e successive modifiche ed integrazioni, avvio del procedimento ad iniziativa di parte, al quale deve essere dato riscontro con un provvedimento scritto e motivato.
poi vediamo come va a finire ...la posta in gioco è alta e anche mezzo punto ha il suo peso

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 12:17 pm

Chiaro che devi farlo, questo non è in discussione, ma tieni presente che nel SIDI per ottenere 4 spesso devi sommare 2+3.
Gli amministrativi della mia scuola (come di tutte le scuole) stanno impazzendo, e se non sarà indispensabile eviterò di presentarmi in segreteria per qualsivoglia richiesta fino a fine settembre, onde evitare il lancio di oggetti contundenti.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 12:25 pm

si concordo con te....ma il problema come è mio e anche loro..ora come ora....chiunque deve stare attento...chi sbaglia paga....si si anche io eviterò....ma il ricorso si deve pur far pervenire...non è chiaro se a mano o è consentito anche per posta elettronica certificata...tu sai qualcosa in merito? come anche i termini di scadenza quali sono?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 12:41 pm

comunque vorrei capire anche una cosa:
se nel 2014 si potevano inserire titoli informatici per un totale di 4 punti e nel 2017 è possibile inserire titoli informatici per un totale di 2 punti tutto ciò che cavolo centra con la rivalutazione. Nel senso che se si devono adeguare alla nuova tabella B significa solo che i titoli del 2014 vengono decurtati della metà e fino ad arrivare ad un max di 2 punti e non più 4 come era prima e i titoli presentati nel 2017 vengono accettati direttamente per un max di 2 punti tenendo conto della loro nuova valutazione.
Chi cavolo ha messo in mezzo che si fa invece, la somma tra i due trienni e che unendo punteggio certificazioni informatiche presentate nel 2014 con quelle presentate nel 2017 il totale non deve superare punti 2?
La limitazione dei punti 4 e poi diventati 2 era riferita solo al max punteggio inseribile e attribuibile per l'anno di inserimento 2014....vi pare?
....quindi se è cosi vuol dire che si sta costruendo un enorme castello di carte che con i primi ricorsi salterà

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 12:48 pm

Personalmente la vedo molto più semplice. La vecchia tabella è morta. Vale quella nuova, che attribuisce max 2 punti totali per le certificazioni informatiche, in qualunque triennio o vita passata siano state presentate.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 12:50 pm

ferdy@1962 ha scritto:si concordo con te....ma il problema come è mio e anche loro..ora come ora....chiunque deve stare attento...chi sbaglia paga....si si anche io eviterò....ma il ricorso si deve pur  far pervenire...non è chiaro se a mano o è consentito anche per posta elettronica certificata...tu sai qualcosa in merito? come anche i termini di scadenza quali sono?

Se mandi una PEC sei a posto così. Se porti a mano devi assicurarti che la richiesta sia protocollata e fartene rilasciare copia con numero di protocollo e firma dell'impiegato che l'ha ricevuta.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 12:57 pm

Personalmente la vedo molto più semplice. La vecchia tabella è morta. Vale quella nuova, che attribuisce max 2 punti totali per le certificazioni informatiche, in qualunque triennio o vita passata siano state presentate.
alessandrobalsimini cosa vuoi dire che sei d'accordo con me che nel 2014/2017 si dimezzano punteggi informatici e nel 2017/2020 si applicano i punteggio come da tabella 2017? senza sommare e senza cancellare?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 1:00 pm

Io interpreto che si possono avere massimo 2 punti in totale. E tutti i titoli presentati ora, e/o nel precedente triennio, sono valutati sulla base della tabella vigente da quest'anno.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 1:03 pm

ma scusa se non usciva la tabella rivalutata tu nel triennio 2017/2020 come ti regolavi?
A me hanno sempre detto che per ogni aggiornamento potevo aggiungere nuovi titoli informatici purchè di diverso settore, di fatto no doppioni, e basta che non superavo la quota imposta.
cosa è cambiato?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 1:04 pm

aggiungo ....fino ad ieri nel triennio precedente avevo tot punti diciamo 20, nel triennio successivo partivo da quel 20 e aggiungevo altri titoli e altri punti e non succedeva nulla o non è cosi?

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 1:14 pm

Può darsi che la mia interpretazione sia errata e che io stia dicendo una valanga di baggianate. Però nella tabella non è scritto 2 punti per ogni aggiornamento, è scritto max 2 punti. Ti faccio un esempio, noi musicisti abbiamo max 66 punti per titoli artistici, una volta raggiunta quella quota non se ne possono aggiungere altri, anche se non è scritto espressamente "66 punti per aggiornamento".

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da ferdy@1962 Lun Ago 21, 2017 1:30 pm

ok il tempo darà ragione a chi ne ha....un saluto

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 5:33 pm

ferdy@1962 ha scritto:Dec nel 2017 il cambiamento non riguarda attribuzioni punteggio titolo di accesso ma solo adeguamento punteggio certificazioni informatiche pertanto è rimasto 12 il punteggio da assegnare nei casi in cui l'accesso ad una classe di concorso prevede oltre al titolo di studio anche accertamento titolo professionale. Ora si deve fare ricorso il termine di scadenza dovrebbe essere il 27 agosto vero?

Il termine di scadenza per il reclamo viene fissato dall'usp in base alla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie nella provincia; ho visto che alcuni usp danno 10 giorni e altri 5; quindi non posso proprio sapere quando scadrà il termine nella tua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 5:34 pm

genetista83 ha scritto:
Dec ha scritto:No, finché non c'è la provvisoria (che secondo me ancora non c'è), poi ci sono i 10 giorni per i reclami e dopo ulteriori 5 giorni dovrebbero pubblicare la graduatoria definitiva con eventuali correzioni.

Ciao Dec ma dopo 5 giorni o 15 giorni, a partire dal termine dei 10 giorni, la graduatorie diventano definitive ? Se non ho interpretato male le scuole hanno 15 giorni di tempo per valutare i reclami. 5 giorni mi sembrano pochini.

Anche a me sembrano pochini, eppure sembra che sia così. I 15 giorni sono dalla pubblicazione delle provvisorie, non dalla scadenza per presentare i reclami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 5:47 pm

Quello che mi chiedo, se da sempre nel decreto di aggiornamento si indicano 10 giorni come può un USP dichiarare la scadenza dopo 5?

Caso reale:
http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/08/Nota_UAT_Vicenza_prot_10177_21-08-20171.pdf

In sostanza, il dirigente dell'USP di cui sopra è, o si ritiene, superiore alla normativa ministeriale? Domanda retorica, ovviamente.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatoria cambiata Empty Re: Posizione graduatoria cambiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.