riassunto procedure incarico    Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riassunto procedure incarico    Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riassunto procedure incarico

+8
alice84
Maya74
salkate_2017
Mary T
alessandrobalsimini
arosita
Onestà
seasparrow
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Ago 20, 2017 6:16 pm

non li conoscevo questi giochetti che può fare la scuola e noi non possiamo fare nulla?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 6:29 pm

Ben poco, purtroppo.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Ago 20, 2017 8:52 pm

Supponiamo che abbia accettato una supplenza di 3 ore. Successivamente mi arriva una convocazione per una supplenza per più di tre ore. Posso lasciare la supplenza di 3 ore per quella di più ore?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Mary T Dom Ago 20, 2017 8:59 pm

No, ma puoi accettare parte delle ore nella seconda scuola, compatibilmente con l'orario di servizio nella prima.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Ago 20, 2017 9:00 pm

Ok..grazie, adesso è chiaro.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da salkate_2017 Gio Set 07, 2017 5:45 pm

scusate se chiamamo o mandano email per sapere se dai disponibilita o per accettare cosa bisogna dire si o delego il ds per entrambe le opzioniscusate la confusione ma non vorrei fare nessun caos se dovessi essere chiamata e vorrei avere idee chiare grazie mille

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Maya74 Gio Set 07, 2017 8:33 pm

Allora una cosa é la disponibilità..E un'altra cosa é l'accettazione..Io quando ricevo una convocazione tendo sempre a dare la mia disponibilità perché sarai contattata telefonicamente il giorno della convocazione chiedendoti se accetti.
Con l'accettazione,se hai un ripensamento ci sono conseguenze.

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Maya74 Gio Set 07, 2017 8:35 pm

Se quella convocazione ti interessa(cdc, scuola , le ore di servizio, data fine contratto) conviene inviare mail di accettazione con delega al dirigente,oppure andare personalmente alla cinvivazione.
Io, se non ho più convocazioni nello stesso giorno, preferisco andare di persona per rendersi conto della trasparenza e per capire come girano le cose...

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da salkate_2017 Gio Set 07, 2017 9:07 pm

Scusa maya quindi sono due le chiamate che dovrebbero fare? Una per capire se sei disponibile e l altra per sapere se accetti? Se ho capito bene non succede nulla se dai la disponibilità e poi non accetti.succede invece se accetti e poi rifiuti?....è possibile che ti chiamino o mandano email e dicano "accettate una supplenza ecc..." cioè senza specificare dicendo "siete disponibili ad accettare " eccc cioè mi conviene chiederlo cosa fosse se disponibilita o accettazione per non fare danni ?

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Maya74 Gio Set 07, 2017 11:43 pm

No,no aspetta..La convocazione é una sola...Se dai la disponibilità La segreterie DEVE chiamarti la mattina della convocazione per sapere se accetti o meno(a meno che tu non sia sul posto). Se nella mail scrivi che accetti e invii la delega DS e la supplenza arriva a te,devi accettare, altrimenti si ricorre in sanzioni.

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Maya74 Gio Set 07, 2017 11:44 pm

Comunque,se é possibile,io consiglio sempre di andare di persona.É molto utile per capire tutti i meccanismi...

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty convocazione e richiesta disponibilità

Messaggio Da alice84 Sab Set 16, 2017 9:14 pm

Maya74 ha scritto:Allora una cosa é la disponibilità..E un'altra cosa é l'accettazione..Io quando ricevo una convocazione tendo sempre a dare  la mia disponibilità perché sarai contattata telefonicamente il giorno della convocazione chiedendoti se accetti.
Con l'accettazione,se hai un ripensamento ci sono conseguenze.

Salve a tutti!
a proposito di quanto riportato sopra. Ho ricevuto una mail di convocazione per una supplenza FAD (sono nuovo inserimento, o meglio vecchio inserimento ma nuova nella provincia di Roma).
Riporto parte del testo della mail:
"La S.V. est convocata il giorno 18/09/2017 alle ore 9,00, presso la nostra scuola, per eventuale nomina supplenza....
(...)
Qualora lei fosse interessato/a, la preghiamo di rispondere o tramite e-mail o via fax tassativamente entro le ore 8,00 del 18/09/2017.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione."

Ora, io ho risposto con una mail in cui comunicavo la mia disponibilità. Però, alla luce di quanto sopra mi sorge il dubbio sulla questione delega. Non mi sarà possibile essere presente giorno 18/09 a scuola, perchè vivo in un'altra regione e devo organizzarmi. Pensate sia il caso di mandare una delega? La mail non mi sembra perentoria sulla questione della presenza fisica (anche perchè altrimenti perchè chiedere una disponibilità via mail/fax?).

Scusate se le domande vi sembrano stupide ma sono neofita delle supplenze e ho abbastanza dubbi in merito!

Grazie

alice84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 16, 2017 11:36 pm

Sì, alice84,
in effetti ho notato che alcune scuole indicano anche dettagli sulla eventuale delega al DS, oltre a riportare esattamente ciò che hai scritto. Altre invece, non lo indicano, lasciando nel dubbio.
Io a volte, se mi interessava particolarmente la supplenza, ho mandato direttamente delega, anche quando non espressamente richiesta.
Alcune volte mi hanno contattato dopo aver comunicato semplice disponibilità, tramite telefonata.
Una volta, pur se non espressamente richiesta delega, mi sono sentita chiedere al telefono "ma perché non si è presentata"? dopo aver dato solo disponibilità. (io sono in altra regione).

Insomma, mi sono fatta l'idea che non sempre è bene attenersi a ciò che viene scritto in convocazione, specialmente se le informazioni risultano incomplete o non ben specificate, dunque il mio consiglio è che, se vuoi essere sicura, ti converrebbe telefonare in segreteria e chiedere direttamente a loro se è richiesta delega o se basta la mail con la disponibilità.
Non c'è una regola precisa, cambia da scuola a scuola.
A volte basta la semplice disponibilità

C'è anche da aggiungere che non sempre rispondono, quando chiami. E forse è in quei casi che io, nel dubbio, ho mandato delega, se particolarmente interessata.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 8:46 am

e quali sono le conseguenze se diamo delega e poi quando ci chiamano rifiutiamo? Non possiamo più conseguire supplenze in nessuna delle scuole scelte per tutto l'anno?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da damirk Dom Set 17, 2017 10:38 am

arosita ha scritto:e quali sono le conseguenze se diamo delega e poi quando ci chiamano rifiutiamo? Non possiamo più conseguire supplenze in nessuna delle scuole scelte per tutto l'anno?

E' stato ripetuto più volte, se rifiutate quando vi chiamano vale come rinuncia perché non avete ancora preso servizio. Se accettate ma poi ci ripensate e non prendete servizio non avrete più supplenze su quella cdc per tutto l'anno scolastico se prendete servizio e poi lo abbandonate senza motivo non lavorerete più a scuola per tutto l'anno scolastico.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 10:52 am

In caso di delega al D.S. il delegante si impegna a rispondere alla telefonata di conferma. Nel caso in cui non ci sia risposta al fonogramma registrato si impegna ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal D.S. La mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 10:56 am

damirk sarà stato anche ripetuto più volte, ma non ricordavo che cosa succede se davo delega e poi alla chiamata rifiutavo.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 17, 2017 11:28 am

Arosita, dunque la differenza tra le sanzioni relative a un rifiuto dopo aver accettato (mediante delega, NON disponibilità) e l'abbandono di servizio vero e proprio (cioè dopo essersi recato a scuola e firmato per il servizio) sarebbe questa:

primo caso: non si lavora più per quella cdc, in tutte (tutte?) le scuole per quell'anno scolastico.
secondo caso : non si lavora più in alcuna scuola, per tutte le cdc per le quali si è iscritti in graduatoria, per quell'anno scolastico.

sarebbe dunque così?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 11:32 am

sempreconfusa1..non è chiaro a me sembra la stessa cosa

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

riassunto procedure incarico    Empty Re: riassunto procedure incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.