Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando presentare reclamo?

+8
Manscuola
Maruzza87
genetista83
mara88
Crihanna
alessandrobalsimini
Italove
didda
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Quando presentare reclamo?

Messaggio Da didda Dom Ago 20, 2017 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi,
ho un quesito da porvi. So che per legge il ricorso per errato punteggio nelle graduatorie d'istituto deve avvenire entro 10 giorni dalla loro pubblicazione.
Nella mia provincia l'USP ha diramato la loro diffusione contestuale per il 16 agosto. Io da un paio di giorni visualizzo su IOL la mia posizione per la scuola secondaria di primo grado e solo oggi quella per la secondaria di secondo grado.
La pubblicazione contestuale negli albi delle scuole non è ancora avvenuta...
Vi domando:
i 10 giorni devono essere conteggiati dalla data indicata dall'USP per la pubblicazione delle graduatorie (16 agosto) o i 10 giorni scattano da quando effettivamente le scuole pubblicano contestualmente negli albi?

Nel triennio precedente io avevo atteso la pubblicazione contestuale e quindi avevo conteggiato i 10 giorni a partire da quella data, ma quest'anno mi è sorto questo dubbio...
Confidando in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Manuela


Ultima modifica di didda il Dom Ago 20, 2017 4:36 pm - modificato 1 volta.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso


Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da gogentle Lun Ago 21, 2017 3:51 pm

Italove ha scritto:Anch'io ho capito 15 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.

Infatti, lo avevo letto su un articolo di orizzonte scuola...lalla diceva che quest'anno i 15 giorni si contano dalle provvisorie perché il miur intende garantire l'avvio dell'anno scolastico senza ricorrere ai contratti fino all'avente diritto

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 4:15 pm

gogentle ha scritto:
Italove ha scritto:Anch'io ho capito 15 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.

Infatti, lo avevo letto su un articolo di orizzonte scuola...lalla diceva che quest'anno i 15 giorni si contano dalle provvisorie perché il miur intende garantire l'avvio dell'anno scolastico senza ricorrere ai contratti fino all'avente diritto

Meglio così allora se vogliono far prima, vorrà dire che esamineranno i ricorsi di volta in volta senza attendere il termine ultimo dei 10 giorni (quello per il ricevimento dei ricorsi).

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:27 pm

Mah, può darsi che ricordi male io, ma la formulazione dei termini per il ricorso è uguale da anni e questa cosa di pensare di aggiungere 15 giorni ai 10 di presentazione dei reclami mi giunge nuova.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 4:28 pm

Perché si parla di termine di 15 giorni sul reclamo stesso, quindi non tutti i reclami arriveranno lo stesso giorno, quindi? Io l'ho interpretato così. Perché tre anni fa dalla data di pubblicazione delle provvisorie e quelle definitive è passato circa un mese.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:32 pm

Io interpreto che se il termine per i reclamanti, chiamiamoli così, è di 10 giorni la scuola deve avere un minimo di margine dopo quel decimo giorno per esaminare i reclami stessi. Se ne arrivano trenta il decimo giorno come fanno? Per come la vedo io 15 giorni è il lasso di tempo massimo che abbraccia tutto il procedimento di invio, ricezione e esame dei reclami.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Trentaelode Lun Ago 21, 2017 4:35 pm

Per reclamare ci sono 10 giorni a partire dalla data in cui l'USP ordina alle scuole di pubblicare le graduatorie e la scuola ne ha 5 per risolvere, sistemare e riorganizzare la graduatoria alla luce delle modifiche.

Le graduatorie provvisorie escono domani 22/08? Il 6 settembre sono definitive.

Discorso diverso e geologicamente più lungo invece, quasi sempre, per i titoli artistici.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Aliu83 Lun Ago 21, 2017 4:38 pm

Scusate, posto qui un dubbio: solo oggi hanno pubblicato le provvisorie per le sec.II grado per la mia prov. e mi sono accorta che mancano due isitituzioni scolastiche che invece avevo scelto e che appaiono anche nel modello B. In questo caso cosa si fa?
Inoltre non è proprio stata inseriti una cdc che premetto, negli allegati al DM con i nuovi codici era indicata come 'ad esaurimento', e in questo caso non capisco se sia normale perché appunto è ad esaurimento oppure se c'è stato un errore della scuola capofila.
Cmq tra le due criticità mi preoccupa più la prima: che si fa in questo caso? Reclamo? Attendo ancora? Chiamo USP?

Aliu83

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:38 pm

Certo, però possono anche prendersi avanti nell'esame dei reclami, non devono per forza partire dopo il decimo giorno.

Bello il "geologicamente". Me gusta mucho. Si ride per non piangere.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 4:40 pm

Allora mi aspetto che il 4 settembre l'AT di Milano emani una circolare in cui invita le scuole a convalidare a SIDI i punteggi delle graduatorie (con le eventuali correzioni) dando quel minimo di tempo per esaminare i ricorsi (immagino entro la settimana perché in quella successiva iniziano le lezioni). Credo che se non ci sono imprevisti, le graduatorie saranno definitive giusto giusto per l'inizio dell'anno scolastico.

[quote]Le graduatorie provvisorie escono domani 22/08? Il 6 settembre sono definitive./quote]

Devi escludere dal conteggio il sabato e la domenica.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Trentaelode Lun Ago 21, 2017 4:44 pm

Da me il testo dell'USP non lascia margini di interpretazione:

Dal giorno 22/8/2017 decorrerà il termine per la presentazione dei reclami da parte
degli aspiranti interessati, esclusivamente per le graduatorie di seconda e terza fascia.
Ai sensi dell’articolo 5, comma 9, del D.M. 13/6/2007, le SS.LL. avranno cura di
pronunciarsi sui reclami pervenuti e di procedere all’eventuale aggiornamento dei dati presenti
a SIDI, compresa l’operazione di convalida delle operazioni effettuate, entro il 6 settembre
2017, decorso il quale le graduatorie diverranno definitive
.


Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:47 pm

Magari tutti gli USP fossero così precisi.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 4:47 pm

Dal 22/8 passano 10 giorni e si fa il 1 settembre che è venerdì. Poi abbiamo il 2 e il 3 che son sabato e la domenica, il 4 che è lunedì e 5 che è martedì. Se son chiusi di sabato, hanno solo due giorni in più per pronunciarsi sui reclami, un pò pochino imho per rispettare la data del 6.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Lun Ago 21, 2017 4:49 pm

Cominciano prima.
Le scadenze sono sempre comprensive di sabato e domenica, sia per chi reclama che per chi esamina i reclami.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da gogentle Lun Ago 21, 2017 4:58 pm

Ragazzi, speriamo di avere le definitive entro l'inizio delle lezioni

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Maruzza87 Lun Ago 21, 2017 5:00 pm

Damirk Milano le pubblica il 23 e non domani

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 5:02 pm

Maruzza87 ha scritto:Damirk Milano le pubblica il 23 e non domani

Lo so, ma per chi già pubblica il 22 il 6 settembre dovrebbe farcela a pubblicare le definitive, per Milano uno o due giorni dopo.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Maruzza87 Lun Ago 21, 2017 5:06 pm

Chiedo a te magari ne sai più di me che sobo nuova ma usr MB perche non ha pubblicato nulla? Secondo te la data di riferimento è quella della usr di Milano?

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da damirk Lun Ago 21, 2017 5:17 pm

Maruzza87 ha scritto:Chiedo a te magari ne sai più di me che sobo nuova ma usr MB perche non ha pubblicato nulla? Secondo te la data di riferimento è quella della usr di Milano?

Sì, certo.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da didda Mer Ago 23, 2017 11:16 am

Se vi può essere d'aiuto vi illustro cosa è accaduto nella mia provincia e che conferma quello che continuavo a ripetere.
L'USP il 16 agosto ha imposto la diffusione telematica, ma nulla è accaduto. Fino al 21 erano visibili solo le posizioni su IOL e inoltre la loro pubblicazione come ho già riferito negli altri post non è stata contemporanea.
Il 21 le scuole hanno pubblicato le graduatorie... come avevo detto più volte nei giorni scorsi, ogni graduatoria è stata accompagnata da un decreto in cui la scuola ha stabilito che il 21 sono state pubblicate all'albo le suddette e che da tale data possono essere presentati i ricorsi... i docenti hanno 10 giorni di tempo per presentare i reclami. Scaduti questi, entro 15 giorni le scuole si devono pronunciare sui reclami e poi vengono pubblicate le definitive.
Alla fine non è cambiato niente, la normativa è sempre la stessa.
Spero di esservi stata d'aiuto.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Aliu83 Mer Ago 23, 2017 11:22 am

Domanda sciocca ma è la prima volta che mi capita: il reclamo va fatto alla scuola capofila? Ed è solo per il punteggio o anche se si son scordati di inserire degli istituti inseriti nel mod.B? Grazie

Aliu83

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Ago 23, 2017 12:10 pm

Sempre alla capofila. Il reclamo si presenta su tutto quanto non appaia corretto.
Non ho idea di come possano essersi scordati di inserire degli istituti, però fai presente che nel tuo modello B in archivio questi risultano. Eventualmente allegane una copia stampata.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Aliu83 Mer Ago 23, 2017 12:20 pm

Grazi mille Alessandrobalsimini!

Aliu83

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando presentare reclamo? - Pagina 2 Empty Re: Quando presentare reclamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.