Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 CONCORSO VINTO E RICORSISTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ITP_49



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.08.17

MessaggioTitolo: CONCORSO VINTO E RICORSISTI   Lun Ago 21, 2017 12:24 pm

Buongiorno sono un ITP vincitore di concorso 2016. Quest'anno a seguito della pubblicazione della GM ho finalmente ottenuto l'immissione in ruolo. Resto tuttavia assai perplesso sulla certezza dell'assunzione perché so che al momento nella mia Regione - le Marche- dei ricorsisti privi di abilitazione stanno facendo ancora le prove suppletive e ho letto che in Lombardia l' USR ha immesso un ricorsista vincitore nella GM a pettine, scalzando l'unico abilitato che aveva vinto il concorso lo scorso anno. Mi chiedo: visto che per la mia cdc vi era un solo posto messo a concorso, io che risulto attualmente unico vincitore tra gli abilitati, posso vedermi scalzare il prossimo anno - a fine anno di prova- da un ipotetico non abilitato? l'inserimento a pettine chi lo decide? il Miur ha dato qualche direttiva in merito? vi prego di darmi un chiarimento, se possibile al momento....grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64033
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: CONCORSO VINTO E RICORSISTI   Lun Ago 21, 2017 1:10 pm

Tu hai già accettato il ruolo, quindi non penso che possa temere nulla. Il collega evidentemente è stato superato mentre si trovava ancora nella Gm.
Il miur non ha dato direttive sugli inserimenti, ma quello in coda si è dimostrato essere solo la speranza di qualcuno, dato che non è stato applicato per nessuno; mi sembra che l'alternativa finora sia stata tra inserimento a pettine e accantonamento del posto; mi auguro che arrivino finalmente queste sentenze di merito e che si chiarisca come dobbiamo considerare questi vincitori delle suppletive.
Torna in alto Andare in basso
ITP_49



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.08.17

MessaggioTitolo: Re: CONCORSO VINTO E RICORSISTI   Lun Ago 21, 2017 1:50 pm

si in effetti ho letto proprio su O.S. che il vincitore ha perso la sede che aveva scelto, ma non ho capito dalla lettera da lui pubblicata se ha perso anche l'immissione in ruolo.. e devo dire che nella mia Regione al momento della scelta delle disponibilità risultava un posto accantonato per riservisti. Spero che tutto ciò confermi che comunque non ci sia la perdita del posto.. grazie mille della risposta.
Torna in alto Andare in basso
 
CONCORSO VINTO E RICORSISTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ha vinto LUI!!
» Hanno vinto loro
» ho vinto.... l'isteroscopia
» ho comprato un biglietto della lotteria,
» Vinto ricorso,inserimento in gae e preso il ruolo ma...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: