Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

+53
itans22
catfest
Roberto Costa
arrubiu
barbedin
marko87
Assia74
MeriB
RobbyPA
Valentina Bressanin
concettastefania.nuosci
JunyPeperina
elipulce
MarcoTheBlue
marcoss
pandagopanda
Giova1987
stefania1973
Riccardo Angioletto
tulkas85
ila28
Moretta
83gilda83
vittoria G
vincenzoaristotele.sei
Emanuele Vercellino
dolcenaufragare
chiaramella
LORYZ
Friederike
srangemarti
silviaa79
sandro_mate
Giusfant
danotti
lmoggia
Massimo Borsero
emanuelep
Valbel
solideacavallaro
manuoriz
ilpedro
FrancescoG
donatella.vargiu@gmail.co
muse3
solarex
Ventordicix
RobertoS
Emmeline
Dec
giacomodimarco
Pitt
Ila81
57 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Lun Ago 21, 2017 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un nuovo topic per non re-intasare l'altro generico sui 24 CFU.
Volevo per dovere di cronaca riportarvi il mio botta e risposta con l'istituto sull'argomento, e chiedere il vostro parere.
Io il 12 Agosto scrivo loro:
"Buongiorno,
alla luce del nuovo decretodel 10 agosto 2017, n. 616, disciplinante le modalità di conseguimento dei 24 CFU, i crediti ottenuti col Master che sto svolgendo (Pedagogia e Scuola..) sono validi ai fini del concorso 2018?
La materia pare ancora piuttosto controversa, mi piacerebbe capire se sono validi almeno nella misura dei 12 cfu acquisibili in via telematica.
Grazie,
Ilaria **************"

Mi rispondono oggi così:

"Icotea è un ente interno al sistema universitario in virtù del Decreto  del 23/09/2013 G.U. n. 242 del 15/10/2013.
E’ stato confermato che i 24 crediti si acquisiscono anche in forma extra curriculare cioè i Master.
Si potranno acquisire i 24 crediti di cui 12 in modalità telematica e i restanti non sono specificati se in modalità blended o in sede.
Pertanto, Icotea a breve pubblicherà nella piattaforma formativa le video lezioni."

A questo punto non so davvero cosa pensare..la risposta sembra rassicurante, e vorrei TANTO crederci. Tuttavia non oso illudermi..
Chi è fuori e pertanto più obbiettivo come la vede? Ma anche chi è dentro eh
O è una risposta tipo supercazzola che vuol dire tutto e niente e non risolve il problema??


Ultima modifica di Ila81 il Dom Set 03, 2017 3:46 pm - modificato 1 volta.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso


Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Massimo Borsero Mar Nov 21, 2017 9:34 pm

dolcenaufragare ha scritto:Massimo Borsero, hai colto e letto fra le righe il mio interrogativo ed i miei dubbi. Icotea non è autorizzata, la segreteria attribuisce i tre punti e siamo tutti felici e contenti. Gli anni passano, magari in quel frangente la segreteria chiama ad icotea per verificare la veridicità della nostra autocertificazione, icotea ovviamente risponde in maniera positiva...e finalmente si potrebbe arrivare al giorno di assunzione in ruolo. Ora scatta il controllo di tutto ciò che abbiamo dichiarato in precedenza: che fine farà il master icotea, che fine faremo noi considerato che nel frattempo abbiamo lavorato anche grazie ai tre punti del "Master" icotea?

Tu non hai dichiarato il falso nelle GI. Hai semplicemente dichiarato un titolo che non vale niente (peraltro neppure sapendolo, credo). La responsabilità dell'omesso controllo è di chi ti mette i punti che non dovresti avere, tutto il lavoro che hai svolto è effettivamente svolto.

Evita però di usare quel titolo per ottenere punti nelle GM del concorso, nel FIT, o in qualsiasi altra procedura concorsuale. Lì, in caso di ricorso (che non è un caso, è la norma) potresti perdere tutto ciò che consegue dall'averlo usato (la questione è più spinosa di così, perché tu sei stato indotto a credere che fosse valido).

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Moretta Mar Nov 28, 2017 9:57 pm

marcoss ha scritto:
Moretta ha scritto:
stefania1973 ha scritto:Buongiorno,
dal momento che anche io faccio parte dei 'polli' che si sono iscritti al Master Icotea per acquisire i 24 CFU necessari al concorso insegnanti del 2018, e visto che alla luce del decreto non era più chiaro se Icotea sarebbe stato autorizzato a rilasciare i 24 crediti 'promessi', ho scritto direttamente all'ufficio relazioni pubbliche del MIUR, e loro mi hanno risposto che Icotea non è un ente universitario, per cui non può rilasciare nessun credito.
A questo punto, vorrei chiedere il rimborso del soldi spesi. Avete idea di come si possa fare??
ciao

Ciao Stefania,
io mi sono rivolta a un avvocato; abbiamo scritto diffida legale, minacciando di citarli in giudizio (visto l’importo, sarebbe davanti al giudice di pace); se non dovessi ricevere il rimborso a seguito della diffida, non esiterò a citarli in giudizio, visto che hanno palesemente torto.
Nel frattempo, mi sono pre-iscritta a corsi organizzati da un’università statale, perciò conto di avere per certo il riconoscimento dei CFU, perché di Icotea non mi fido assolutamente.
Ciao


Moretta puoi tenerci informati sugli esiti della diffida legale? Sarei interessato a procedere nello stesso modo. Grazie.



Ciao a tutti! Per chi volesse richiedere rimborso a Icotea.. Dopo 4 mesi di email con risposte negative, dopo il confronto con Altroconsumo, dopo diffida legale da parte del mio avvocato (via PEC e via raccomandata), dopo l’ennesima risposta negativa via email da parte di Icotea alla diffida legale (con le solite frasi copiate e incollate su tutte le comunicazioni), dopo telefonata tra il mio avvocato e il loro, con seria minaccia di ricorso… Oggi ho finalmente avuto il rimborso da Icotea! Mi hanno reso il costo dell’iscrizione perché non avevo ancora pagato il saldo. Comunque sono perfettamente consapevoli di essere nel torto, ma continuano con la pantomima che è tutto ok per evitare il panico. In bocca al lupo a chi volesse intraprendere la stessa strada!

Moretta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da JunyPeperina Gio Nov 30, 2017 9:07 pm

Ciao a tutti! Dopo l'errata decisione di aderire al master erogato da ICOTEA oggi mi sono iscritta al FOR24, un corso proposto dall'UNIMI che prevede la possibilità di farsi accreditare anche CFU pregressi.

JunyPeperina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Dic 01, 2017 4:42 pm

Hai il link ?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da JunyPeperina Sab Dic 02, 2017 8:12 am

Dovresti andare nel sito dell'Università degli studi di Milano, cliccare didattica - corsi post-laurea - formazione insegnanti.
In questa pagina dovresti trovare tutte le info.
Purtroppo però ho scoperto di questo corso soltanto giovedì pomeriggio ed era l'ultimo giorno utile per immatricolarsi. Prova comunque a vedere e a contattare lo sportello eventualmente.....

In quanto nuova utente non riesco a postare il link.

JunyPeperina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da concettastefania.nuosci Sab Dic 02, 2017 11:25 am

Accertato che quello "venduto" da Icotea non è un master, è consigliabile inserirlo ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e, se si, inserirlo come corso di perfezionamento, per cui vale 1 punto?

concettastefania.nuosci

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Sab Dic 23, 2017 8:32 am

ciao a tutti e buone feste
ho telefonato ad ICOTEA e mi hanno confermato che stanno aspettando una risposta scritta dal MIUR che dovrebbe arrivare per la fine di dicembre e sono tranquilli perchè tutti i loro corsisti avranno i 24 CFU come garantito nelle mail varie inviate ....ora o sono coraggiosi o .....a questo punto se il ns amico ventordicix o qualcuno che sta a Roma riesce a parlare con quelli del MIUR... io ho provato a telefonare e scrivere mail ma senza alcuna risposta....per ora tantissimi auguri a tutti e speriamo in buone nuove

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Sab Dic 23, 2017 3:26 pm

Sì..continuano a pubblicizzare sul loro sito i Master come assolutamente validi per conseguire i 24 cfu..
Beh, tanti auguri di buone feste a tutti..proverò in queste vacanze a fare la fatidica tesi sul Rousseau..e vada come vada..tanto qua di certo non c'è nulla

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Dom Dic 24, 2017 9:04 am

magari se telefoniamo tutti a ICOTEA per sollecitare si sentiranno un po' più "stretti" e si sveglieranno....

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solideacavallaro Mer Gen 03, 2018 8:15 pm

Avete visto cosa ha pubblicato Luciana Barone sul sito Icotea il 2 gennaio? A me non mi sembra dica nulla di nuovo... In ogni caso continuano a vendere i loro corsi/master... Proverò anch'io a telefonare, ma ho come un presentimento...

solideacavallaro

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Gen 04, 2018 10:58 am

salve a tutti
non solo hanno scritto che i master valgono come master ma che ci daranno la doppia certificazione cioè master + certificazione CFU per concorso e stanno anche attivando corsi singoli per i CFU nelle singole materie....che ne dite? nessuno riesce ad avere notizie al MIUR?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Gen 04, 2018 11:09 am

Io non sono riuscito a trovare l'avviso sul sito.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solideacavallaro Gio Gen 04, 2018 11:34 am

Questo il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho telefonato ad Icotea, ma ad ogni mia domanda rispondevano con le stesse parole pubblicate sul sito, quello che solarex ha ben sintetizzato. Sul problema accreditamento Miur mi hanno detto che la lista delle università accreditate è in continuo aggiornamento (loro però non ci sono ancora) e che se ci saranno novità ci faranno sapere attraverso i loro canali. Ma non avevano detto che il Miur si sarebbe espresso per la fine di dicembre?

solideacavallaro

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Ven Gen 05, 2018 11:28 am

bungiorno a tutti
novità....Massimo Borsero che ne pensi?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Gen 05, 2018 9:09 pm

Che nulla è cambiato: il "master" non è un master, e ICOTEA non può erogare alcun CFU.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Valentina Bressanin Lun Gen 08, 2018 12:35 pm

Buongiorno a tutti. Mi trovo nelle stesse condizioni di quanti si sono iscritti a ICOTEA credendolo un ente accreditato (in realtà sembra, dal loro sito che dal MIUR sia solo autorizzato per la formazione per il corso in Scienze per la Mediazione Linguistica) e si sono trovati in una condizione diversa da quella auspicata.

Anche io dovrei pagare la seconda rata e consegnare la tesina finale su Rousseau(e poi capire come ottenere i 12 crediti in presenza???).

La famosa lista di enti accreditati che il MIUR doveva pubblicare da ottobre, ovviamente non è stata pubblicata (forse sono oberati dagli aggiornamenti...)

Il consiglio è dunque di rivolgersi ad un avvocato e cercare di ottenere indietro la prima rata, come ha fatto Moretta? O ci sono altre vie percorribili?

Grazie a chi potrà rispondere.


Valentina Bressanin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.01.18

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da RobbyPA Lun Gen 08, 2018 3:19 pm

Salve a tutti,
piombata anche io nel caos Master ICOTEA credeolo un ente accreditato. Stamattina ho chiamato per avere informazioni ma le risposte sono state quelle già ampliamente riportate.
A quanto leggo in generale consigliate di rivolgersi ad un avvocato e cercare di ottenere indietro la prima rata o esistono vie alternative?
Io non ho neppure ancora cominciato il master, nel senso che la devo ancora consegnare la prima tesina...
Grazie a chi avrà qualche consiglio da dare

RobbyPA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.18

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Massimo Borsero Lun Gen 08, 2018 3:49 pm

Come ho già detto più volte, il mio consiglio è farsi ridare i soldi minacciando cause, prima con mail minacciose e poi se non mollano con avvocati. ICOTEA non ci tiene certamente a scoperchiare il vaso di Pandora.

Non esiste possibilità che ICOTEA possa erogare questi CFU.

Qua trovate l'elenco degli ATENEI, università o afam, (perché vi ricordo che gli enti accreditati NON possono erogare questi CFU, nemmeno in convenzione con atenei) che hanno attivato i 24 CFU (in aggiornamento):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mar Gen 09, 2018 8:03 am

buongiorno a tutti
io non ho parole ma come fanno ancora a sostenere la loro tesi e soprattutto ad offrire nuovi corsi singoli per i 24 CFU nelle singole materie....ma se è così sicuro che non possono erogare CFU a quale scopo attiverebbero anche questi ulteriori corsi singoli?!...e al MIUR quanto gli costa rispondere chiaramente che non possono erogare CFU per il percorso 24 CFU.....

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da lmoggia Mar Gen 09, 2018 9:22 am

Che schifo, è arrivata pure a me la mail del saldo, ma cosa succede se io semplicemente non lo pago?

lmoggia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Massimo Borsero Mar Gen 09, 2018 11:15 am

lmoggia ha scritto: cosa succede se io semplicemente non lo pago?

Che hai evitare di buttare via dei soldi.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solideacavallaro Mar Gen 09, 2018 11:42 am

Nell'attesa di sviluppi su Icotea (io dovrei finire il Master Bes ad Aprile e per quella data deciderò se saldare o fare causa) pensavo di iscrivermi ai corsi di Mnemosine, visto che più di ogni altra cosa mi interessa poter accedere al concorso. Qualcuno si è iscritto? Ho visto che è l'università Dante Alighieri che rilascerebbe i cfu ed che è nella lista delle università accreditate dal Miur. Qualcuno ha notizie in merito? Non vorrei buttare altri soldi...

solideacavallaro

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da lmoggia Mar Gen 09, 2018 2:05 pm

Ho chiesto pure a Icotea e mi hanno risposto con lo screenshot della mia domanda su questo forum. Ma perché non rispondete pure qui visto che ci seguite?

lmoggia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mar Gen 09, 2018 2:09 pm

nell'attesa di sviluppi su Icotea io mi sono iscritta ad una università STATALE proprio per essere sicura al 100%...basta con i corsi ...

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da lmoggia Mar Gen 09, 2018 2:16 pm

Insistono sul fatto che il certificato che rilasciano è valido

lmoggia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 10 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.