Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fedeli: Stanare chi non sa insegnare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
durbans2

MessaggioTitolo: Fedeli: Stanare chi non sa insegnare   Mer Ago 23, 2017 2:31 pm

Promemoria primo messaggio :

L’insegnamento, ha detto, “non serve a creare posti di lavoro”.
Come fare? “si vedrà” afferma il Ministro, ma chiarisce “non voglio discriminazioni, ma reciproca consapevolezza”. “Magari rendendo più agevole il percorso che porta all’individuazione del docente incompatibile con la cattedra e la formazione.”

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
cha

MessaggioTitolo: Re: Fedeli: Stanare chi non sa insegnare   Mer Set 13, 2017 10:22 pm

anch'io devo affrontare un problema simile, che provo ad aggirare (finchè il dipartimento me lo consentirà) dicendo esplicitamente, a giugno, nelle mie classi (che probabilmente avrò anche a settembre) di NON acquistare alcun libro di testo di math.

a settembre, se gli alunni avranno ancora me, li indirizzo su un altro libro, o su appunti, o su fotocopie; se non avranno me, possono correre in cartoleria ad acquistare il libro suggerito dall'insegnante che avranno
d'altronde è possibile proprio non adottare alcun testo

so perfettamente che la soluzione proposta è un escamotage ed è a termine (nel senso che non so per quanto ancora potrò adottarla)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Fedeli: Stanare chi non sa insegnare   Mer Set 13, 2017 10:23 pm

ludmilla72 ha scritto:
P.S. Scusate se ignoro alcuni commenti e riporto il topic su binari prettamente inerenti alla didattica... ;-)
ego absolvo te a peccatis tuis
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Fedeli: Stanare chi non sa insegnare   Mer Set 13, 2017 10:29 pm

cha ha scritto:
anch'io devo affrontare un problema simile, che provo ad aggirare (finchè il dipartimento me lo consentirà) dicendo esplicitamente, a giugno, nelle mie classi (che probabilmente avrò anche a settembre) di NON acquistare alcun libro di testo di math.

Lo faccio anch'io.

cha ha scritto:
a settembre, se gli alunni avranno ancora me, li indirizzo su un altro libro

A me hanno sempre detto che questo non si può fare, anche se sarebbe la soluzione più comoda. Resta il fatto che, in questo caso, i ragazzi che per reddito familiare rientrano nelle agevolazioni per l'acquisto dei libri di testo non possono usufruire di un loro diritto e questo non è giusto.
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Fedeli: Stanare chi non sa insegnare   Mer Set 13, 2017 10:30 pm

avidodinformazioni ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:
P.S. Scusate se ignoro alcuni commenti e riporto il topic su binari prettamente inerenti alla didattica... ;-)
ego absolvo te a peccatis tuis
Grazie, Avido, contavo sulla tua comprensione! ;-)

Fedeli: Stanare chi non sa insegnare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» Varie
» Aprire un centro di formazione
» Prete guarito da un male alla gamba per i fedeli è un miracolo di Wojtyla
» I fedeli fanno la carità, ma il parroco si oppone

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: