Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

fisica insegnamento atipico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
astronotus

MessaggioTitolo: fisica insegnamento atipico?   Gio Ago 24, 2017 9:45 am

salve scusatemi
chiedo lumi in merito alla questione dell'atipicità di alcuni insegnamenti secondo quanto diramato con circolari varie
qualcuno può per favore spiegarmi come è possibile che una disciplina come fisica sia diventata qualcosa di atipico?
come è possibile che fisica, soprattutto in un biennio itis ad indirizzo tecnologico, possa essere insegnata da un laureato in scienze naturali?
in altre parole se così è secondo gli esperti del miur, perchè allora io che sono laureato in fisica vecchio ordinamento non posso insegnare anche chimica generale visto che ho sostenuto a suo tempo un corposo e impegnativo esame di chimica generale?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
francesco3

MessaggioTitolo: Re: fisica insegnamento atipico?   Gio Ago 24, 2017 11:50 am

Fisica o scienza della materia?
Lenar

MessaggioTitolo: Re: fisica insegnamento atipico?   Gio Ago 24, 2017 2:49 pm

astronotus ha scritto:
salve scusatemi
chiedo lumi in merito alla questione dell'atipicità di alcuni insegnamenti secondo quanto diramato con circolari varie
qualcuno può per favore spiegarmi come è possibile che una disciplina come fisica sia diventata qualcosa di atipico?
come è possibile che fisica, soprattutto in un biennio itis ad indirizzo tecnologico, possa essere insegnata da un laureato in scienze naturali?
in altre parole se così è secondo gli esperti del miur, perchè allora io che sono laureato in fisica vecchio ordinamento non posso insegnare anche chimica generale visto che ho sostenuto a suo tempo un corposo e impegnativo esame di chimica generale?
grazie

Davvero ti poni queste domande?

Stiamo parlando degli esperti che hanno fuso in un'unica classe di concorso "elettronica" ed "elettrotecnica"...

Stiamo parlando degli esperti che concedono l'insegnamento di matematica alle medie ad un geologo (=1 esame di matematica generale... forse 2) e lo impediscono ad un ingegnere elettronico (=tre esami di analisi, uno di algebra, uno di geometria, uno di calcolo numerico, uno di probabilità...)

Stiamo parlando degli esperti che concedono ad un tizio X laureatosi in ingegneria nel 2001 di insegnare matematica alle superiori ma lo impediscono ad un tizio Y laureatosi nel 2003 con il medesimo titolo.

Stiamo parlando degli esperti che confondono la "matematica applicata" con la "matematica finanziaria".

Stiamo parlando degli esperti che, a suo tempo, hanno assimilato i docenti di "dattilografia" a docenti di "informatica" solo perché sia il PC che la macchina da scrivere hanno la tastiera...

Insomma... di cosa stiamo parlando?

fisica insegnamento atipico?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fisica quantistica di lipton e braden
» attività fisica: perchè?
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» Attività fisica quotidiana
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: