Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le disgrazie non vengono mai sole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 11:30 am

Nei supermercati hanno tolto dalla corsia centrale pinne, fucile ed occhiali ed hanno messo quaderni, penne e diari; vorrà dire qualcosa ?
Tornare in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 11:32 am

purtroppo siiii, mi viene da piangere
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 11:36 am

Avido tranquillo, mancano ancora tre settimane. Tuo figlio è ormai grande e non devi comprargli il corredo scolastico. Puoi evitare il reparto scuola e puntare ai surgelati, possibilmente gelati, per far durare di più l'estate.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 12:28 pm

L estate sta finendo. ..
e un anno se neee va...
Chi ti porti dietro per essere "due satelliti sul mar "?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 12:47 pm

Sapete la novità ?
Per dirla alla Bilbo Baggins: conosco la metà dei miei studenti solo a metà e nutro per meno della metà di loro metà dell'affetto che meritano.

In buona sostanza per la prima volta dopo 10 anni rivedrò l'80% dei miei alunni e per buona parte di loro sono pure contento; magie del liceo !
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 12:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Sapete la novità ?
Per dirla alla Bilbo Baggins: conosco la metà dei miei studenti solo a metà e nutro per meno della metà di loro metà dell'affetto che meritano.

In buona sostanza per la prima volta dopo 10 anni rivedrò l'80% dei miei alunni e per buona parte di loro sono pure contento; magie del liceo !

Non credo che rivedrò i miei alunni quest'anno e già mi mancano...probabilmente mi mancherà anche l'insegnamento, ma non rinuncerò così facilmente al mio sogno, combatterò fino in fondo.
https://www.youtube.com/watch?v=5463f8lWFp0&list=RDMM5463f8lWFp0
piperitapatty85

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:02 pm

Io invece sono molto contenta che tra poco si ricominci, verso fine agosto divento impaziente (metto subito le mani avanti: ho una vita piena e interessante, almeno a mio parere). Sarà che da sempre adoro gli articoli per la scuola e mettere piede al super in questi giorni fa perdere la testa.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:30 pm

piperitapatty85 ha scritto:
Io invece sono molto contenta che tra poco si ricominci.

anch' io non vedo l' ora di ricominciare

tra l' altro so che, mentre in tante scuole si riprende il 4, io riprendo subito, il 1° settembre, con il collegio docenti iniziale.

spero che sarete (in) tanti a farmi compagnia a riprendere subito ;-)))
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:32 pm

Masaniello ha scritto:
L estate sta finendo. ..
e un anno se neee va...
Chi ti porti dietro per essere "due satelliti sul mar "?

posso modificarla un po'?

"l' estate sta finendo
ed un nuovo anno (scolastico) inizierà
"
(versione di macchinetta)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:34 pm

Francesca4 ha scritto:
Sapete la novità ?

Non credo che rivedrò i miei alunni quest'anno e già mi mancano...probabilmente mi mancherà anche l'insegnamento, ma non rinuncerò così facilmente al mio sogno, combatterò fino in fondo.
https://www.youtube.com/watch?v=5463f8lWFp0&list=RDMM5463f8lWFp0

Uh francé che mi son persa?!
Io lo dico con vergogna... Ma adooooooovooooo andar per supermercati in questo periodo. E mi guardo sempre i diari come facevo prima di andare a scuola, da alunna, sbavando su quelli più cari ma bellissimisssimi.
Per parecchi anni mi son comprata, da docente, il diario scolastico e son stata coooooosí felice!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:35 pm

Visto che Napoli ha già pubblicato le AP presumo che non gliela abbiano data e quindi dovrebbe tornare a Milano.

Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:37 pm

A me invece le pubblicità di zaini e quaderni ad agosto mettono tristezza.
Sono emozionata, ansiosa, un mix di emozioni diverse ma a dir la verità, avessi un altro mese di estate davanti, non piangerei.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:43 pm

Guguastuto. .. (tornare? Ma alla fine francé avevi poi fatto un anno a Milano?)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:45 pm

Sinceramente dal mare di Scopello e dal castello di Venere, non provo alcuna nostalgia per la scuola. Né tanto meno per gli alunni. Dirò di più: l insegnante che si affeziona agli alunni (solitamente di sesso femminile) di espone maggiormente ad essere presa per il naso dai succitati, che notoriamente se ne approfittano.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:46 pm

tellina ha scritto:
Guguastuto. ..  (tornare? Ma alla fine francé avevi poi fatto un anno a Milano?)  

No, aveva fatto 6 mesi a Torino in fase C.
Poi sempre in AP a casa.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:49 pm

Io la penso esattamente come Galadriel...sarà che sono ancora nella mia adorata isola e il solo pensiero di prendere l'aereo mi mette una tristezza... Comunque si, un mesetto in più non sarebbe male ;-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:50 pm

Nei supermercati hanno tolto dalla corsia centrale pinne, fucile ed occhiali ed hanno messo quaderni, penne e diari; vorrà dire qualcosa ?

da me ci sono ancora...guarda che ci sarà un'altra bella ondata di calore fra un po'...mica scemi...da una parte sdrai, teli mare, articoli da campeggio, e dall'altra...diari e quaderni.

Della serie, dimmi dove sei e ti dirò "che tempo che fa".
piperitapatty85

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:52 pm

Masaniello ha scritto:
Sinceramente  dal mare di Scopello e dal castello di Venere, non provo alcuna nostalgia per la scuola. Né tanto meno per gli alunni. Dirò di più: l insegnante che si affeziona agli alunni  (solitamente di sesso femminile) di espone maggiormente ad essere presa per il naso dai succitati, che notoriamente se ne approfittano.

Ti ringrazio per la perla di saggezza,.comunque opinabile. Perché poi dovrebbero mancare solo i ragazzi? A me piace il lavoro in sé, comunque.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:56 pm

Anche da me ci sono entrambi: sulla destra della corsia materiale scolastico, a sinistra articoli da giardino. Io mi entusiasmo: bello il tavolino con l'ombrellone!! Belle queste sedie! Oh, il barbecue!!!!
Ovviamente non ho il giardino :-) ma guarderei qualunque cosa pur di non vedere cosa c'è sul lato destro, poi quando ricomincio a lavorare sono felice, però!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:56 pm

Io rivedrò le mie ragazze, ma soltanto dopo febbraio... Per la prima volta da 15 anni farò settembre al mare, nella pozzanghera romagnola vicino a casa ma in vacanza. Per il momento nessuna nostalgia della scuola.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 2:01 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:
Guguastuto. ..  (tornare? Ma alla fine francé avevi poi fatto un anno a Milano?)  

No, aveva fatto 6 mesi a Torino in fase C.
Poi sempre in AP a casa.

Ciao Tellina ha ragione gugu anche se in quel "sempre" leggo ancora tanta amarezza e acredine nei miei confronti.
La mia saga lo interessa fino al punto di tenersi costantemente aggiornato, per non perdere occasione di ferirmi.
Beh, io sono diversa e non mi lascerò scoraggiare da gugu o gufi che a vario titolo vorranno dire la loro.
Benché Napoli abbia pubblicato, non ho perso ancora tutte le speranze perché spero che ci siano ulteriori assegnazioni per la mia c.d.c.(una sola mi sembra pochino).
Ad ogni modo sto affilando le armi innanzitutto col reclamo cui seguirà ricorso qualora le mie legittime istanze non venissero prese in considerazione ed ho fiducia che le cose possano sistemarsi.
Grazie per l'interessamento :-)
gugu

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 2:03 pm

Quest'anno quello che mi preme di più è prendere servizio.
Sto sperimentando da troppi giorni questa sensazione di essere in ruolo ma di non avere una ancora una collocazione precisa. Tutto il resto viene dopo.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 2:03 pm

chicca70 ha scritto:
Io rivedrò le mie ragazze, ma soltanto dopo febbraio... Per la prima volta da 15 anni farò settembre al mare, nella pozzanghera romagnola vicino a casa ma in vacanza. Per il momento nessuna nostalgia della scuola.
Ehehehehe hai altro cui pensare.
E son cose belle! Anzi.. . Singolare. Un cosobello!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 2:09 pm

chicca70 ha scritto:

io rientrerò a dicembre invece, niente mare ma comunque nessunissima nostalgia, soprattutto del bazar del primo settembre
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 2:22 pm

In che senso "le rivedrò a febbraio"?

Le disgrazie non vengono mai sole
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» NAPOLI - VILLA DEL SOLE
» Napoli - Biologia della Riproduzione "Crm - Napoli" presso casa di cura Villa del Sole
» uffa, mi vengono i dubbi
» Qualcuna è andata sul Mar Rosso a dicembre?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: