Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le disgrazie non vengono mai sole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Nei supermercati hanno tolto dalla corsia centrale pinne, fucile ed occhiali ed hanno messo quaderni, penne e diari; vorrà dire qualcosa ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 12:19 am

Utopia anche qua.boom di iscriitti ad agraria e alberghiero. Dove li metti, in palestra?no,ne tieni 30 per classe
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 12:31 am

l'unico caso di topic al contrario: si parte da pinne,fucile ed occhiali e si arriva a parlare di argomenti seri ;-)
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 11:56 am

La scuola non deve accettare più iscrizioni di quanti alunni possa fisicamente contenere.
Anzi a scuola mia sono stati definiti criteri di precedenza proprio perchè avevamo troppi iscritti.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 2:29 pm

JaneEyre ha scritto:
Masaniello ha scritto:
More babies, less pets.
Fewer pets, please.

Ma perché essere tanto invelenito contro gli animali domestici?

Non si possono avere felicemente entrambi, sia figli che animali?

Oltretutto ai figli fa benissimo, in termini di serenità e di qualità di vita, crescere anche a contatto con animali. Anzi, questa è stata proprio una delle motivazioni che mi ha spinto a prendere animali in casa, dopo tanti anni in cui non si avevano: mi seccava che i miei figli dovessero perdersi questa bellissima esperienza.

I miei figli si chiedono sistematicamente "ma come facevamo prima, senza gatti?"

E mica hanno torto.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 2:45 pm

Io vorrei tanto un maiale e una capretta.

Comunque la mia era una correzione grammaticale. Deformazione professionale incorreggibile.

Paniscus ti consiglio i video di The Dodo. Da guardare in famiglia per rivalutare il genere umano.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 2:47 pm

JaneEyre ha scritto:
Io vorrei tanto un maiale e una capretta.

Comunque la mia era una correzione grammaticale. Deformazione professionale incorreggibile.

Paniscus ti consiglio i video di The Dodo. Da guardare in famiglia per rivalutare il genere umano.

davvero è sbagliato more X less Y?
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Sab Ago 26, 2017 2:56 pm

Sì, perché pets è plurale. Less andrebbe con un uncountable. Comunque è un errore che a volte fanno anche i madrelingua.

Le disgrazie non vengono mai sole
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» NAPOLI - VILLA DEL SOLE
» Napoli - Biologia della Riproduzione "Crm - Napoli" presso casa di cura Villa del Sole
» uffa, mi vengono i dubbi
» Qualcuna è andata sul Mar Rosso a dicembre?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: