Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le disgrazie non vengono mai sole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Nei supermercati hanno tolto dalla corsia centrale pinne, fucile ed occhiali ed hanno messo quaderni, penne e diari; vorrà dire qualcosa ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 4:26 pm

Masaniello ha scritto:
In che senso "le rivedrò a febbraio"?

Sono in maternità, ho un bimbo di 15 giorni.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 4:27 pm

Masaniello ha scritto:
È in maternità! Troppe granite ti hanno raffreddato le idee? :p
gugu

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 4:28 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
tellina ha scritto:
Guguastuto. ..  (tornare? Ma alla fine francé avevi poi fatto un anno a Milano?)  

No, aveva fatto 6 mesi a Torino in fase C.
Poi sempre in AP a casa.

Ciao Tellina ha ragione gugu anche se in quel "sempre" leggo ancora tanta amarezza e acredine nei miei confronti.
La mia saga lo interessa fino al punto di tenersi costantemente aggiornato, per non perdere occasione di ferirmi.
Beh, io sono diversa e non mi lascerò scoraggiare da gugu o gufi che a vario titolo vorranno dire la loro.
Benché Napoli abbia pubblicato, non ho perso ancora tutte le speranze perché spero che ci siano ulteriori assegnazioni per la mia c.d.c.(una sola mi sembra pochino).
Ad ogni modo sto affilando le armi innanzitutto col reclamo cui seguirà ricorso qualora le mie legittime istanze non venissero prese in considerazione ed ho fiducia che le cose possano sistemarsi.
Grazie per l'interessamento :-)

Di tutti gli step della tua storia (dalla mail di chiamata alle AP) ci hai sempre reso edotti sul forum. Non serve molto per ricordare.
Per il resto hai sempre usufruito di quanto la Legge ti permetteva, per cui non c'è nulla eccepire.
Se ora, grazie anche alle tue abilità di avvocato, riuscirai a produrre reclami in grado di farti trovare un posto, tanto meglio per te.
La mia idea è che, in ogni caso, non abbandonerai mai la docenza.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 5:40 pm

Se la scelta dovesse essere tra docenza e famiglia non avrei dubbi, anche se la farei a malincuore, sapevo fin dall'inizio che il prezzo da pagare sarebbe stato molto alto, ma non sono disposta a pagarlo ancora perché coinvolgerebbe i miei affetti più cari e la responsabilità di essere madre moglie e figlia supera tutte le mie aspirazioni.
Ho colto nella tua idea la consapevolezza che sia una docente motivata e questo riconoscimento non può che farmi piacere.
La scuola andrà benissimo avanti anche senza di me,se tutto dovesse andare per il verso storto,perché potrà contare su persone altrettanto preparate e motivate come te.
Non ho difficoltà a riconoscerlo nonostante non abbiamo mai avuto un grande feeling.
Buon nuovo inizio gugu.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 7:21 pm

Chicca, AUGURONI.
non ricordavo. .
W i bambini..fate figli, maschi o femmine non importa..
More babies, less pets.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 7:35 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Avido tranquillo, mancano ancora tre settimane.
Come 3 settimane? Io ricomincio domani mattina con il recupero di Fisica, sabato ho quello di Matematica, lunedì, martedì e mercoledì orali e scrutini. Venerdì prossimo il Collegio e poi, giù a cascata, ogni giorno ce n'è una. Non sono come alcuni che hanno detto di non vedere l'ora di cominciare, io altri 15/20 giorni di vacanza li farei ancora volentieri. Rincaro la dose, piuttosto che esami di riparazione, collegi, dipartimenti, sicurezza, sesso degli angeli ... preferirei rientrare in classe domani.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 8:05 pm

@melia, il 'bello' di essere precari!
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 8:07 pm

Masaniello ha scritto:
Chicca, AUGURONI.
non ricordavo. .
W i bambini..fate figli, maschi o femmine non importa..
More babies, less pets.

Il lato tenero di Masaniello.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 8:13 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
tellina ha scritto:
Guguastuto. ..  (tornare? Ma alla fine francé avevi poi fatto un anno a Milano?)  

Poi sempre in AP a casa.

Ciao Tellina ha ragione gugu anche se in quel "sempre" leggo ancora tanta amarezza e acredine nei miei confronti.
La mia saga lo interessa fino al punto di tenersi costantemente aggiornato, per non perdere occasione di ferirmi.
Beh, io sono diversa e non mi lascerò scoraggiare da gugu o gufi che a vario titolo vorranno dire la loro.
Benché Napoli abbia pubblicato, non ho perso ancora tutte le speranze perché spero che ci siano ulteriori assegnazioni per la mia c.d.c.(una sola mi sembra pochino).
Ad ogni modo sto affilando le armi innanzitutto col reclamo cui seguirà ricorso qualora le mie legittime istanze non venissero prese in considerazione ed ho fiducia che le cose possano sistemarsi.

Non farti influenzare da chi ama scaricare negatività sugli altri.

Io sono molto contento che finalmente riprenda la scuola...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 8:19 pm

...che commento "azzardato" elirpe...e sì che m'ero fatta la idea di un prudente saggio...gugu che scarica negatività sugli altri?? mah.

Singolare, ma più divertente, l'immagine di hoffnung di un masaniello tenero, così tenero che si taglia con un grissino...dici che sarà ancora commestibile, hoff? ;-)
@melia

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 8:23 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Non dirlo. Ricordo con grande rimpianto gli anni in cui partivo per le vacanze a settembre, probabilmente perché avevo meno di 30 anni e tanta energia, ma le città d'arte a settembre sono una meraviglia.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:02 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
...che commento "azzardato" elirpe...e sì che m'ero fatta la idea di un prudente saggio...gugu che scarica negatività sugli altri?? mah.

Singolare, ma più divertente, l'immagine di hoffnung di un masaniello tenero, così tenero che si taglia con un grissino...dici che sarà ancora commestibile, hoff? ;-)

Non mi interessa fare commenti su un altro utente ma la norma fondamentale è di non farsi influenzare dai commenti negativi come il precedente.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:35 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

Stasera ti leggo più rilassata... sono contenta!
Beh, il mio commento sottolineava il suo esprimersi sull'argomento in modo diverso da come si pone solitamente. Vuoi vedere che dopo Chicca avremo presto un altro annuncio...
Sto scherzando e la chiudo qui. Non è luogo per chiacchiere da bar.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:41 pm

A proposito di nuovo anno scolastico e disgrazie (come da titolo), una parola di solidarietà alla popolazione di Ischia ed al comparto scuola perchè l'inizio sia il meno traumatico possibile, sia dal punto di vista psicologico che operativo (scuole ripristinate).
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:45 pm

Masaniello ha scritto:
Sinceramente  dal mare di Scopello e dal castello di Venere, non provo alcuna nostalgia per la scuola. Né tanto meno per gli alunni. Dirò di più: l insegnante che si affeziona agli alunni  (solitamente di sesso femminile) di espone maggiormente ad essere presa per il naso dai succitati, che notoriamente se ne approfittano.
Che si affeziona agli alunni di sesso femminile ? Birichino !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:48 pm

Masaniello ha scritto:
maternità
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Masaniello ha scritto:
maternità

Ben arrivato! Gliel'abbiamo già detto a inizio pagina.
Non sei attento... 4 ... così entri in clima!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:52 pm

Hoffnung2 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Masaniello ha scritto:
maternità

Ben arrivato! Gliel'abbiamo già detto a inizio pagina.
Non sei attento... 4 ... così entri in clima!
Sì ma io sono stato più sintetico; il mio post è il più piccolo di tutti; lo dico con orgoglio: CE L'HO PICCOLO !
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 9:58 pm

No avido,di sesso femminile è riferito all insegnante.
Solitamente sono le prof ad affezionarsi di più agli studenti,che ne approfittano.
È da uopo rispondere a sconcertata sulla metafora del tonno che si taglia con un grissino.
Il tonnetto è fresco e guizzante, tuttavia, sul fatto che la sua consistenza si mantenga morbida e tenera,non garantisco.
(Stop, che dec mi banna e mi deferisce alla Buon Costume)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 10:03 pm

Masaniello ha scritto:
No avido,di sesso femminile è riferito all insegnante.
Solitamente sono le prof ad affezionarsi di più agli studenti,che ne approfittano.
È da uopo rispondere a sconcertata sulla metafora del tonno che si taglia con un grissino.
Il tonnetto è fresco e guizzante, tuttavia, sul fatto che la sua consistenza si mantenga morbida e tenera,non garantisco.
(Stop, che dec mi banna e mi deferisce alla Buon Costume)
L'avevo capito, ma quell'interpretazione non si prestava a battute maliziose.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 10:06 pm

Non siete così anche in classe, veroooooo?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Gio Ago 24, 2017 11:39 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Non siete così anche in classe, veroooooo?

loro non saprei, io no di certo, e neanche qui...vedi che quando mi arrabbio su certe questioni faccio quasi...pamplona. Ne approfitto per rispondere a masaniello che all'uopo risponde a sconcertata, ma sono ancora sempreconfusa.
Mentre a masaniello propongo un altro nick in tema: masaniello "tonnosubito" per quando ci va duro con il vittimismo, parafrasando il santosubito, oppure visto che sta in sicilia, e che non ci pensa a tornare, a mo' di cartello di avviso "tonnosubbeto"
A lui la scelta.

p.s.
Solidarizzo anch'io con gli Ischitani.
Però vorrei ricordare che di abusivismo si può morire. Se è vero che la percentuale di condoni è stata la più alta in quella zona (fonti giornalistiche, la prendo con il beneficio del dubbio) allora c'è da riflettere, con l'occasione.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Ven Ago 25, 2017 12:33 am

Solidarietà sicuramente.
Ma un Paese che piange dei morti per un terremoto di magnitudo 4 e' un paese del terzo mondo
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Ven Ago 25, 2017 1:06 am

@melia ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Non dirlo. Ricordo con grande rimpianto gli anni in cui partivo per le vacanze a settembre, probabilmente perché avevo meno di 30 anni e tanta energia, ma le città d'arte a settembre sono una meraviglia.

concordo con voi! essere precari ha tanti aspetti positivi tra cui quello di dire "no" alle richieste fatte mentre quando si è di ruolo, si è più vincolati sotto quest' aspetto ma non solo...
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Le disgrazie non vengono mai sole   Ven Ago 25, 2017 1:09 am

elirpe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
tellina ha scritto:

Poi sempre in AP a casa.

Non farti influenzare da chi ama scaricare negatività sugli altri.

Io sono molto contento che finalmente riprenda la scuola...

anch' io sono contenta a parte per le due prime da 27 che probabilmente mi troverò...

sinceramente non capisco perchè non ne abbiano formate tre da 18 visto che le seconde e le terze sono tra i 18 e i 19... ma spero di scoprire il mistero...

Le disgrazie non vengono mai sole
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» NAPOLI - VILLA DEL SOLE
» Napoli - Biologia della Riproduzione "Crm - Napoli" presso casa di cura Villa del Sole
» uffa, mi vengono i dubbi
» Qualcuna è andata sul Mar Rosso a dicembre?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: