Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tatabiss

MessaggioTitolo: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Ven Ago 25, 2017 8:02 am

Salve, ho un contratto a tempo indeterminato come docente e mi è stato proposto di lavorare presso un azienda privata e con contratto a chiamata: si tratta di lavoro occasionale, 2/3 volte al mese, fino all'anno scorso chiedevo l'autorizzazione alla preside e ricevevo pagamento voucher a fine prestazione e mai nessun problema;. Ora con tutto il caos che c'è stato con i voucher il datore vuole assumermi con contratto a chiamata (con le stesse modalità e tempistiche di lavoro, che ovviante non devono inficiare con l'impiego a scuola).
Domanda: posso firmare questo contratto a chiamata e poi presentare come tutti gli anni richiesta di autorizzazione alla Preside o ci son degli impedimenti con questo tipo di contratto? L'anno scorso erano voucher, ora sarebbe un contratto a chiamata. Ripeto. Trattasi di 2 max 3 pomeriggi al mese, durante i giorni festivi. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Sab Ago 26, 2017 6:58 am

?? Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Sab Ago 26, 2017 2:39 pm

Credo che la difficoltà di dare una risposta stia tutta nel fatto che è incerta (almeno per me) la classificazione del contratto a chiamata.
Se rientrasse fra le tipologie di lavoro dipendente, sicuramente non potrebbe essere autorizzato; se fosse classificabile fra le prestazioni occasionali, non cambierebbe nulla rispetto allo scorso anno.

Il consiglio è di chiedere direttamente al DS che, in ultima analisi, dovrà autorizzare.
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Sab Ago 26, 2017 10:22 pm

Letteralmente viene chiamato lavoro intermittente, comunque nei fattinè sempre a chiamata
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Sab Ago 26, 2017 11:55 pm

Lo so. Non è questo il punto, ma se giuridicamente sia classificabile fra i lavori dipendenti o fra le prestazioni occasionali.
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Dom Ago 27, 2017 7:41 am

Se come penso è tra i secondi ci sarebbero problemi? Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Dom Ago 27, 2017 7:52 am

Ho già detto che le prestazioni occasionali sono consentite.
Si tratterebbe della stessa tipologia di lavoro dell'anno scorso, anche se con modalità di pagamento diverse.
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore   Dom Ago 27, 2017 10:04 pm

bene grazie

assunzione a scuola e contratto a chiamata presso altro datore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» mi sa che ho contratto la varicella..
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: