Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andregi

MessaggioTitolo: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Ven Ago 25, 2017 12:18 pm

Sono stato neo-immesso in ruolo su A26 e ho l'abilitazione su A27.
Oltre a chiedere il passaggio di cattedra, potrei anche partecipare
al nuovo concorso 2018 per il FIT su A27 ? Oppure i docenti di ruolo non possono parteciparvi?
Torna in alto Andare in basso
ginepraio

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Ven Ago 25, 2017 1:27 pm

Ma se hai già l'abilitazione puoi fare direttamente passaggio di cattedra e basta, non serve altro. E' la normale mobilità annuale
andregi

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Sab Ago 26, 2017 10:30 am

Lo so. Ma magari ci voglio tempi lunghi per ottenerla, secondo le disponibilità. Mi chiedevo se uno poteva provare anche quest'altra possibilità del FIT
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Sab Ago 26, 2017 11:06 am

Il decreto esclude la partecipazione dei docenti di ruolo al concorso riservato per gli abilitati, mentre non dice nulla per gli altri due concorsi. Secondo Max Bruschi, i docenti di ruolo possono partecipare, anche se la legge 107 lo escluderebbe.
moscarda

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Lun Ott 02, 2017 12:48 pm

Dec ha scritto:
Il decreto esclude la partecipazione dei docenti di ruolo al concorso riservato per gli abilitati, mentre non dice nulla per gli altri due concorsi. Secondo Max Bruschi, i docenti di ruolo possono partecipare, anche se la legge 107 lo escluderebbe.

Ho chiamato il sindacato e anche loro mi hanno detto che i docenti di ruolo possono partecipare al prossimo concorso previsto per il 2018. Eppure trovo ancora pareri discordanti. Qualcuno di voi ha aggiornamenti in merito?
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Mar Ott 03, 2017 5:04 pm

io sono di ruolo in francese, ma vorrei prendere l'abilitazione in inglese... posso partecipare al concorso? se sì, come faccio a sapere se ho tutti i crediti richiesti x partecipare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Sab Ott 07, 2017 1:16 pm

I crediti sono quelli necessari per l'inserimento nelle Gi più i 24 cfu se non hai almeno un anno di servizio su inglese.
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Dom Ott 08, 2017 8:04 am

e quanti sono i crediti? e come faccio a sapere quali e quanti ne ho?
non ho servizio su inglese...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Dom Ott 08, 2017 9:54 pm

Quando ti sei laureato/a? Vecchio o nuovo ordinamento? Comunque sono gli stessi di francese, solo che ovviamente gli esami devono essere di inglese. E poi ci sono i 24 cfu di cui tutti parlano.
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Lun Ott 09, 2017 10:24 pm

vecchio ordinamento...
ma questi 24 cfu da dove li prendo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?   Mar Ott 10, 2017 12:27 am

Quelli dovrai acquisirli a parte, come tutti (bisogna vedere se tutti e 24 o solo 12). Pensavo che ti riferissi ai crediti per insegnare inglese.

Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma i docenti di ruolo?
» PAS per docenti di ruolo
» assemblea sindacale
» Ferie estive docenti di ruolo
» 730 per docenti di ruolo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: