Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa ne pensate di M5S per la scuola?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Sab Ago 26, 2017 7:48 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate di M5S per quanto concerne la scuola? E' un'alternativa valida al modello neolibertista di PD e Forza Italia?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 8:45 am

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
come mai i bidelli parlano dei docenti molto più di quanto i docenti parlino dei bidelli?

Perché hanno molto più tempo per farlo, avendo parecchi più "tempi morti" rispetto a noi, in cui devono fare solo sorveglianza e non sono obbligati a relazionarsi direttamente con i ragazzi o a concentrarsi su impegni individuali.

Noi, durante l'orario di lavoro, in quali circostanze dovremmo trovare il tempo per chiacchierare tra di noi? O siamo in classe, o siamo in riunione, o siamo a compilare registri e verbali!

Giusto, i momenti per le chiacchiere sono assai ridotti. Molti però trovano comunque il tempo per criticare un collega per il bonus immeritato o per mille altri motivi; nessun insegnante trova il tempo per tagliare i panni addosso ai bidelli. Non è un caso.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 10:43 am

Spiegare i fenomeni politici, e gli spostamenti di voti a destra e ammanca e viceversa, in questo modo mi pare estremamente semplicistico. Non capisco cosa significhi il discorso dei docenti vs bidelli.

l'invidioso invidia sempre, sia che abbia motivo sia che non lo abbia. Perché l'invidia fa invidiare, quando c'è, anche la melma altrui, che viene vista sempre migliore rispetto alla propria.
Io la vedo così.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 10:54 am

ushikawa ha scritto:
scusate, di roma fate parlare i romani.
Fa schifo.
Faceva schifo prima, ma ora fa schifo ancora di più.
Fa schifo perché c'è un debito insostenibile, corruzione e paralisi amministrativa, tutti dovuti al clientelismo e agli sprechi degli anni passati, opera di tutti i partiti.
E ora con la Raggi è peggio di prima.
L'unica cosa certa è che anno dopo anno giunta dopo giunta peggiorano i servizi, la pulizia, la manutenzione, i trasporti. E io cittadino che non ho votato né di qua né di là mi devo tenere 'sto schifo.
Sarà così, da torinese non lo metto in dubbio; colpa sua ? Forse sì forse no, non si può dire se non si guardano nel dettaglio le cose.

Prima c'erano i politici di alto rango al potere ed i loro lacchè in posizione chiave (assunti non eletti); i lacchè operavano affinchè i disservizi fossero minimi compatibilmente con il livello di ruberia previsto; ora gli stessi lacchè operano per far tornare i vecchi politici, sostanzialmente attuando lo sciopero bianco; ovvio che i disservizi aumentino, ma non ha colpa la Raggi, hanno colpa i vecchi politici per mano degli attuali lacchè.

Poi bisogna analizzare l'andamento del debito: se prima il debito cresceva al ritmo di 100 (numero inventato) all'anno, di cui 80 per ladroneggi e 20 per servizi; qualora adesso non aumentasse più, quei 20 produrranno un peggioramento della situazione; ma non è peggioramento, è risanamento.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:46 pm

ushikawa ha scritto:
Fa schifo.
Fa schifo perché c'è un debito insostenibile, corruzione e paralisi amministrativa, tutti dovuti al clientelismo e agli sprechi degli anni passati, opera di tutti i partiti.
L'unica cosa certa è che anno dopo anno giunta dopo giunta peggiorano i servizi, la pulizia, la manutenzione, i trasporti. E io cittadino che non ho votato né di qua né di là mi devo tenere 'sto schifo.

Quoto tutto e aggiungo uno schifo morale che negli anni si è andato consolidando.
Da fuori si può anche blaterare che "è tutto un magna magna" e che sono tutti uguali... ché non si sbaglia mai. Invece no! Sono gestioni diverse e comunque i 5s hanno fatto delle promesse, soprattutto alle periferie dove hanno fatto il pienone

La giunta Raggi, che si proponeva come qualcosa di assolutamente inedito, ha finora ospitato solo i soliti loschi figuri del malaffare romano (alcuni già transitati in quell'altro schifo di amministrazione che fu la malaugurata gestione Alemanno), altro che nuovo che avanza e altro che ingenui e avventurieri. 
I tagli (che si sapeva si sarebbero fatti ma che si possono fare in tanti modi) hanno intaccato settori essenziali: sono aumentate le quote per gli asili nido (e non un aumento qualunque ma il 30%, in un comune in cui già il servizio era molto caro), è stata ridotta all'osso l'assistenza ai disabili nelle scuole con gli aec, il trasporto urbano è allo sbando e non sanno nemmeno nominare la dirigenza.
E adesso a cosa sta pensando il sindaco? Cosa manca? Cosa serve disperatamente? Ovviamente un nuovo stadio di calcio (ma non erano contro il cemento?) che finirà in mano a chi sa chi e su cui si aprirà qualche nuova inchiesta con contorno di scandalo tra qualche anno e, udite udite, una funivia verso Casalotti (bestiale!)

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Ago 29, 2017 12:53 pm, modificato 1 volta
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:51 pm

lucetta10 ha scritto:

E adesso a cosa sta pensando il sindaco? Cosa manca? Cosa serve disperatamente? Ovviamente un nuovo stadio di calcio (ma non erano contro il cemento?) che finirà in mano a chi sa chi e su cui si aprirà qualche nuova inchiesta con contorno di scandalo tra qualche anno

Pensa che il problema di giacchetti erano le olimpiadi.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:54 pm

sconcertato_1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

E adesso a cosa sta pensando il sindaco? Cosa manca? Cosa serve disperatamente? Ovviamente un nuovo stadio di calcio (ma non erano contro il cemento?) che finirà in mano a chi sa chi e su cui si aprirà qualche nuova inchiesta con contorno di scandalo tra qualche anno

Giacchetti è sindaco? Non mi pare...
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:55 pm

Mi chiedo se sia questo il livello di democrazia, tolleranza e rispetto verso chi la pensa diversamente che tanto va sbandierano il pd.

Qualcuno, nei post precedenti, ha parlato del vizio che hanno nell'etichettare gli altri come gufi, incompetenti, reazionari, avventuristi o profittatori. Ora si aggiungono gli insulti verso milioni di persone definendoli invidiosi.

.

Ho saputo da fonti certe del pd che i votanti 5s hanno tutti il naso adunco.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:58 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

ma guarda che lo stadio lo vogliono proprio i romani...mica la raggi
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 12:59 pm

Mi chiedo se sia questo il livello di democrazia, tolleranza e rispetto verso chi la pensa diversamente che tanto va sbandierano il pd.

Qualcuno, nei post precedenti, ha parlato del vizio che hanno nell'etichettare gli altri come gufi, incompetenti, reazionari, avventuristi o profittatori. Ora si aggiungono gli insulti verso milioni di persone definendoli invidiosi.

.

Ho saputo da fonti certe del pd che i votanti 5s hanno tutti il naso adunco.

:-)
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:01 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Prima c'erano i politici di alto rango al potere ed i loro lacchè in posizione chiave (assunti non eletti); i lacchè operavano affinchè i disservizi fossero minimi compatibilmente con il livello di ruberia previsto; ora gli stessi lacchè operano per far tornare i vecchi politici, sostanzialmente attuando lo sciopero bianco; ovvio che i disservizi aumentino, ma non ha colpa la Raggi, hanno colpa i vecchi politici per mano degli attuali lacchè.

.
Questo è uno dei modi che hanno per ostacolare il rinnovamento e la pulizia. Dopo anni di malaffare e di piazzamento di amici degli amici nei posti chiave il cambiamento non è semplice.

Ultima modifica di sconcertato_1 il Mar Ago 29, 2017 1:02 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:01 pm

ushikawa ha scritto:
Fa schifo.
Sarà così, da torinese non lo metto in dubbio; colpa sua ? Forse sì forse no, non si può dire se non si guardano nel dettaglio le cose.

Poi bisogna analizzare l'andamento del debito: se prima il debito cresceva al ritmo di 100 (numero inventato) all'anno, di cui 80 per ladroneggi e 20 per servizi; qualora adesso non aumentasse più, quei 20 produrranno un peggioramento della situazione; ma non è peggioramento, è risanamento.

Non è così.
Ma come non ha colpa la Raggi? Ma veramente pensi che un avvocato che viene fuori dallo studio Previti, benedetta fin da subito dalla collaborazione stretta dell'avv. Sammarco, che, dicono nel suo stesso partito, ha scelto personalmente Marra, possa essere all'oscuro di tutto? A me questa cosa mi fa andare in bestia: ma che bisogno c'è di salvare il sindaco, perché quando anche la Lombardi Di Maio e perfino lei dicono che ha scelto personalmente i figuri finiti IN GALERA, non in odore di truffa o chiacchierati (che lo erano quando ha scelto di nominarli), ma IN GALERA. Ha perfino fatto quella di nominare il fratello di Marra: che banalità da prima repubblica!
A Roma i lacchè sono i politici non gli imprenditori, che sono dei numeri uno assoluti, che fanno loro le politiche, non che sono in mano ai politici. Nessuno di questi si spesi per far eleggere Giachetti, e Marino (quell'anima candida che nessuno cita) è quello che ha fatto emergere Roma capitale e che nelle carte viene indicato come completamente esterno addirittura "scomodo". E ora che esce fuori l'esigenza primaria dello stadio i palazzinari staranno facendo una grigliata per festeggiare e brindare alla giunta Raggi
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:02 pm

.
Questo è uno dei modi che hanno per ostacolare il rinnovamento e la pulizia. Dopo anni di malaffare e di piazzamento di amici degli amici nei posti chiavi il cambiamento non è semplice.

quindi per non disabituarci continuiamo a raccomandare il fratello di Marra e a chiamare i ladroni di prima... poi con calma...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:06 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Questa è fantastica! e tu come lo sai che i romani vogliono lo stadio e non la metropolitana? effettivamente a Torrino già si festeggia. Hanno fatto un sondaggio e ero fuori casa oppure Totti è portavoce della cittadinanza?
Pure i palazzinari lo chiedono da trent'anni! Che sindaco vicino alla cittadinanza!
I romani chiedono pure la funivia a Casalotti o quella è un'idea innovativa?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:10 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Questa è fantastica! e tu come lo sai che i romani vogliono lo stadio e non la metropolitana? effettivamente a Torrino già si festeggia. Hanno fatto un sondaggio e ero fuori casa oppure Totti è portavoce della cittadinanza?
Pure i palazzina, lo chiedono da trent'anni! Che sindaco vicino alla cittadinanza!

volevo dire semplicemente che una parte di romani lo chiede a gran voce, se messa così ti pare migliore, ma la sostanza non cambia: fosse per i cinque stelle si risparmierebbe un bel po' su tante cose non strettamente necessarie al momento, come saprai anche dalla posizione presa in tema di olimpiadi. Te l'ha accennato anche sconcertato ma tu hai glissato con la domanda se giacchetti fosse sindaco.
non si sta parlando di sindaci in verità, ma di parti politiche e dunque NON svicoliamo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:12 pm

lucetta10 ha scritto:

.
Questo è uno dei modi che hanno per ostacolare il rinnovamento e la pulizia. Dopo anni di malaffare e di piazzamento di amici degli amici nei posti chiavi il cambiamento non è semplice.

quindi per non disabituarci continuiamo a raccomandare il fratello di Marra e a chiamare i ladroni di prima... poi con calma...
Su Marra non mi pronuncio, non ne so abbastanza e temo che abbiate ragione; su quella della raccolta rifiuti (di cui non ricordo più il nome) ho invece un'opinione precisa.

Non si può gestire, rinnovare, sanare un ambito così complesso senza esserne esperti, non si può essere esperti senza averci prima lavorato, non si può aver lavorato in quell'ambiente senza essersi inzozzato le mani con i capi precedenti.

Non si poteva inserire in quella posizione Madre Teresa di Calcutta, avrebbe fatto una figuara da incompetente di proporzioni epiche.
Il massimo che si potesse fare era di inserire una che giurasse/dimostrasse che tutto quel che aveva fatto era "perchè teneva famiglia" e che si impegnasse a mettere l'esperienza acquisita al servizio della società; serviva una "collaboratrice di giustizia" ovvero un "ex mafiosa".
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:14 pm

mi sembra davvero davvero incredibile che la questione rifiuti si veda SOLO ADESSO che c'è la raggi.
ma ci siamo dimenticati di MALAGROTTA??? ma siamo alle allucinazioni!!! mi sa che non vi devo leggere o la digestione mi si blocca. mah.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:20 pm

Questo è puro complottismo, ad essere buoni. Nella realtà, e non nelle fantasie, è più probabile che la Raggi sia un'incapace o che tutti siano d'accordo per farla sembrare tale?
Lo stesso discorso si può fare a scuola: è più probabile che Luigino non studi o è più probabile che gli insegnanti siano tutti d'accordo per fare domande difficilissime e farlo sbagliare? La risposta va da sè.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:22 pm

lucetta10 ha scritto:

.

Su Marra non mi pronuncio, non ne so abbastanza e temo che abbiate ragione; su quella della raccolta rifiuti (di cui non ricordo più il nome) ho invece un'opinione precisa.

Non si può gestire, rinnovare, sanare un ambito così complesso senza esserne esperti, non si può essere esperti senza averci prima lavorato, non si può aver lavorato in quell'ambiente senza essersi inzozzato le mani con i capi precedenti.

Non si poteva inserire in quella posizione Madre Teresa di Calcutta, avrebbe fatto una figuara da incompetente di proporzioni epiche.
Il massimo che si potesse fare era di inserire una che giurasse/dimostrasse che tutto quel che aveva fatto era "perchè teneva famiglia" e che si impegnasse a mettere l'esperienza acquisita al servizio della società; serviva una "collaboratrice di giustizia" ovvero un "ex mafiosa".

A parte che la vicenda di Marra è enorme, purulenta e basterebbe da sola.

Non si può mettere alla gestione dei rifiuti a Roma qualcuno che abbia avuto contatti con Cerroni, che tiene per le palle la città da 50 anni, che ha comprato tutti i siti possibili per le discariche. E quindi: Muraro. Perché non hanno fatto questo nome in campagna elettorale? Non sono per la trasparenza? Perché non hanno detto che la gestione dei rifiuti sarebbe stata in continuità con le giunte precedenti? O si sono assicurati una Muraro diversa?
La gestione dei rifiuti è il fiore all'occhiello del programma 5s, perché l'hanno appaltata? E' uno dei temi più vecchi e su cui promettono miracoli dall'epoca della battaglia di Pizzarotti contro l'inceneritore che infatti... è stato costruito...
Che subiscano anche loro infiltrazioni di certi ambienti?

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Ago 29, 2017 1:44 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:24 pm

chicca il paragone con la scuola è proprio fuori luogo. Politici come insegnanti? Quando mai un insegnante ha a che fare con la 'ndrangheta? beh sai...ai politici può succedere e il panorama di roma, come ho detto già, prevede anche questo e chi la deve governare lo sa bene, che si chiami rutelli o raggi o tizietto caio.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Ago 29, 2017 1:27 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:25 pm

mi sembra davvero davvero incredibile che la questione rifiuti si veda SOLO ADESSO che c'è la raggi.
ma ci siamo dimenticati di MALAGROTTA??? ma siamo alle allucinazioni!!! mi sa che non vi devo leggere o la digestione mi si blocca. mah.

Ma che argomento è scusa? Bisogna quindi, mutatis mutandis, insabbiare la questione perché ora c'è Raggi?
Di rifiuti a Roma si parla DA SEMPRE, e non è un caso che per chiudere Malagrotta ci sia voluto tanto tempo e continuamente si parla di riapertura. Proprio per questo non ci doveva essere continuità con Muraro. Ribadisco la domanda: perché non si è detto in campagna elettorale che Muraro era della squadra? Perché, visto che a quanto pare lo vogliono i romani, non si sono vantati del nuovo stadio che avrebbero costruito (meglio: fatto costruire?)
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:33 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Pure i palazzina, lo chiedono da trent'anni! Che sindaco vicino alla cittadinanza!

volevo dire semplicemente che una parte di romani lo chiede a gran voce, se messa così ti pare migliore, ma la sostanza non cambia: fosse per i cinque stelle si risparmierebbe un bel po' su tante cose non strettamente necessarie al momento, come saprai anche dalla posizione presa in tema di olimpiadi. Te l'ha accennato anche sconcertato ma tu hai glissato con la domanda se giacchetti fosse sindaco.
non si sta parlando di sindaci in verità, ma di parti politiche e dunque NON svicoliamo.

guarda che sul tema delle olimpiadi, in campagna elettorale, NON si sono volutamente pronunciati, e si sono sganciati dalle olimpiadi quando avevano bisogno di distogliere un po' di attenzione dagli ARRESTI in giunta (non minimizziamo). Che io conosca, a Roma nessuno vuole lo stadio: mi pare che valga quanto la tua affermazione a favore. Mi consta che lo voglia solo la A.S. Roma (e sticazzi), la Federcalcio (bel covo), i palazzinari, e la giunta Raggi (l'unica che ne abbia concesso la costruzioni dopo decenni di richieste).

Di Giachetti non me ne frega niente: non è sindaco di Roma e quindi, in una discussione sull'operato della giunta e del sindaco che governano ora Roma, non c'entra nulla. Avrebbe fatto peggio? Boh... Tu hai la palla di vetro? Svicolare è parlare di cosa avrebbero fatto quelli che non sono stati eletti, mentre io ti sto citando fatti di grave corruzione (Marra IN GALERA, Muraro...), tagli ai servizi essenziali (asili nido, disabili), caos nei trasporti e nuovo rilancio del cemento, adesso pure gli sgomberi, su cui non leggo risposte se non generici: non è colpa loro, non avrebbero voluto, ci vuole tempo...
Qui la gente ha votato 5s perché promettevano miracoli, minimizzavano le difficoltà, si presentavano come duri e PURI. Perché questa difficoltà non sono uscite fuori in campagna elettorale? Ecco una lezione da tener presente per quando si voterà per il parlamento...

Ultima modifica di lucetta10 il Mar Ago 29, 2017 1:40 pm, modificato 1 volta
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:38 pm

Ah,la raggi che nomina come consulente Totti. .fantastico.
defraz

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:43 pm

Cosa pensare dei M5s sulla scuola lo valuterei a partire dai discorsi programmatici della responsabile scuola del non partito:

https://www.youtube.com/watch?v=i5OIYGz11No
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:44 pm

non ho la palla di vetro ma ho la memoria e vedo ciò che è stato fatto in precedenza e i risultati. trovare un capro espiatorio è molto facile e pure una pratica molto frequentata in italia. Io parlo da non votante 5stelle, dunque non ho interesse per difenderli. Eppure trovo singolare che ve ne lamentiate or ora mentre magari prima avevate glio occhi bendati.
Ripeto una parte di romani la vuole sarà per questo, tu hai chiesto all'altra metà.

ci vuole tempo eccome!!! e non è mica garantito sai??? perché le condizioni della città sono una sintesi di problemi di natura diversa! cosa credi che sia come amministrare una casa o un orticello??
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 1:49 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

guarda che sul tema delle olimpiadi, in campagna elettorale, NON si sono volutamente pronunciati, e si sono sganciati dalle olimpiadi quando avevano bisogno di distogliere un po' di attenzione dagli ARRESTI in giunta (non minimizziamo). Che io conosca, a Roma nessuno vuole lo stadio: mi pare che valga quanto la tua affermazione a favore. Mi consta che lo voglia solo la A.S. Roma (e sticazzi), la Federcalcio (bel covo), i palazzinari, e la giunta Raggi (l'unica che ne abbia concesso la costruzioni dopo decenni di richieste).

Di Giachetti non me ne frega niente: non è sindaco di Roma e quindi, in una discussione sull'operato della giunta e del sindaco che governano ora Roma, non c'entra nulla. Avrebbe fatto peggio? Boh... Tu hai la palla di vetro? Svicolare è parlare di cosa avrebbero fatto quelli che non sono stati eletti, mentre io ti sto citando fatti di grave corruzione (Marra IN GALERA, Muraro...), tagli ai servizi essenziali (asili nido, disabili), caos nei trasporti e nuovo rilancio del cemento, adesso pure gli sgomberi, su cui non leggo risposte se non generici: non è colpa loro, non avrebbero voluto, ci vuole tempo...
Qui la gente ha votato 5s perché promettevano miracoli, minimizzavano le difficoltà, si presentavano come duri e PURI. Perché questa difficoltà non sono uscite fuori in campagna elettorale? Ecco una lezione da tener presente per quando si voterà per il parlamento...

ti sei persa i miei interventi precedenti che costituiscono un tutt'uno.
francamente, di tutte queste analisi dettagliate, se ci mettiamo di buona lena ne possiamo fare per ogni parte politica.
come ho detto all'inizio, roma non è amministrabile con serenità, inutile che parliate di incapacità della raggi, è nascondere i reali problemi che comporta metterci mano.
i 5 stelle ci provano come forza politica nuova, di peggio non possono certo fare questa è una verità sacrosanta. Il peggio c'era già.

Cosa ne pensate di M5S per la scuola?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» Li avete usati? Cosa ne pensate? (GT3, High Trek, Cortina, Ovo)
» Lady nail cosa ne pensate ?
» Star Trek V... cosa ne pensate?
» Fresa più aspiratore su ebay,cosa ne pensate?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: