Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa ne pensate di M5S per la scuola?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Sab Ago 26, 2017 9:48 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate di M5S per quanto concerne la scuola? E' un'alternativa valida al modello neolibertista di PD e Forza Italia?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 4:26 pm

lucetta10 ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Lucetta10 segue lo schema classico della sinistra, per cui loro sono belli, buoni e superiori (al massimo sono compagni che sbagliano), gli altri sono brutti sporchi e cattivi. E inferiori.

Non a caso è lo stesso schema che segue il Movimento Cinque Stelle.

Ma io, cittadino qualunque, che non vota né pd né m5s, quando avrò diritto ad essere amministrato decentemente? Ad avere servizi che funzionano? A non dover camminare tra i rifiuti?

ah ecco: meno male che ho un retroterra culturale, e che lo conosci tu "uomo qualunque" non compromesso con il potere.
Per la cronaca, visto che sono parte dello schema classico a te uomo puro ben noto, non ho nemmeno diritto alla buona amministrazione o posso giovarmene in futuro dovesse arrivare?

Guarda che io non sono affatto un uomo qualunque (niente di più lontano culturalmente da me del qualunquismo) né un indovino.
Osservo però, da non-elettore e non-estimatore dei M5S, che la sinistra, attraverso i suoi numerosissimi house-organ, li stia demonizzando. Questi sono sì incapaci, ma la altrettanta incapacità e la corruzione del PD non andavano tutti i giorni nei titoli di testa dei quotidiani e negli editoriali delle belle penne. Tra l'altro gli stessi che hanno fatto passare il "marziano" Marino per un incapace completo, delegittimandolo prima, inventando di sana pianta storielle di corruzione bagatellare e poi defenestrandolo, ottenendo il geniale risultato di insediare la Raggi. Io non conosco il tuo retroterra culturale, ma constato che ripeti gli slogan diffusi dai cinegiornali di tutta Italia: sono incapaci sono corrotti sono peggio. Io non so come spiegare quanto alto sia il mio disprezzo per i M5S, ma per quanto sia alto non posso non notare che il pulpito da cui proviene la predica è tutt'altro che lindo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 4:27 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
no non concordiamo. Ho fatto una allusione che nessuno vuole cogliere.
anzi veramente l'ho detto prima anche più chiaramente nominando rutelli, o tizietto caio, ciò che NON HO DETTO è che la colpa del malaffare di roma E' DA ATTRIBUIRE AI 5 STELLE O ALLA RAGGI.

quindi è ottima? sufficiente? ci sbottoniamo e parliamo chiaramente?

posso chiederti di rileggere i miei primi post allora??? perché mai dovrei parlare della raggi solo perché tu mi vuoi condurre a quello e io non posso obligarti a vedere tutta la mia posizione rileggendo i post?
devi raccogliere pareri per vedere chi la rivota? no perché altrimenti non mi spiego.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 4:29 pm

Quindi, ricapitolando:

Lucetta afferma che comunque il PD è meglio dei M5S (o, viceversa, che i M5S sono peggio del PD)
Sconcertata afferma che comunque il M5S è meglio del PD (o, viceversa, che il PD è peggio del M5S)
Ushikawa afferma che fanno schifo tutti e due e che è tentato di chiedere trasferimento su Marte

Riepilogato il tutto, credo che la discussione possa anche avviarsi a conclusione.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 4:30 pm

ushikawa ha scritto:
Quindi, ricapitolando:

Lucetta afferma che comunque il PD è meglio dei M5S (o, viceversa, che i M5S sono peggio del PD)
Sconcertata afferma che comunque il M5S è meglio del PD (o, viceversa, che il PD è peggio del M5S)
Ushikawa afferma che fanno schifo tutti e due e che è tentato di chiedere trasferimento su Marte

Riepilogato il tutto, credo che la discussione possa anche avviarsi a conclusione.

con tutto il rispetto, "sconcertata" è un uomo non sono io, e se vuoi chiedi a Dec che ti conferma essere un utente già iscritto vorrei sapere perché non sapete osservare meglio il mio nick
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 5:00 pm

ushikawa ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Lucetta10 segue lo schema classico della sinistra, per cui loro sono belli, buoni e superiori (al massimo sono compagni che sbagliano), gli altri sono brutti sporchi e cattivi. E inferiori.

Non a caso è lo stesso schema che segue il Movimento Cinque Stelle.

Ma io, cittadino qualunque, che non vota né pd né m5s, quando avrò diritto ad essere amministrato decentemente? Ad avere servizi che funzionano? A non dover camminare tra i rifiuti?

ah ecco: meno male che ho un retroterra culturale, e che lo conosci tu "uomo qualunque" non compromesso con il potere.
Per la cronaca, visto che sono parte dello schema classico a te uomo puro ben noto, non ho nemmeno diritto alla buona amministrazione o posso giovarmene in futuro dovesse arrivare?

Guarda che io non sono affatto un uomo qualunque (niente di più lontano culturalmente da me del qualunquismo) né un indovino.
Osservo però, da non-elettore e non-estimatore dei M5S, che la sinistra, attraverso i suoi numerosissimi house-organ, li stia demonizzando. Questi sono sì incapaci, ma la altrettanta incapacità e la corruzione del PD non andavano tutti i giorni nei titoli di testa dei quotidiani e negli editoriali delle belle penne. Tra l'altro gli stessi che hanno fatto passare il "marziano" Marino per un incapace completo, delegittimandolo prima, inventando di sana pianta storielle di corruzione bagatellare e poi defenestrandolo, ottenendo il geniale risultato di insediare la Raggi. Io non conosco il tuo retroterra culturale, ma constato che ripeti gli slogan diffusi dai cinegiornali di tutta Italia: sono incapaci sono corrotti sono peggio. Io non so come spiegare quanto alto sia il mio disprezzo per i M5S, ma per quanto sia alto non posso non notare che il pulpito da cui proviene la predica è tutt'altro che lindo.

No, tu osservavi che IO faccio parte di una nomenklatura precisa che tu conosceresti, e bla bla. E ora mi scopro anche pulpito "poco lindo". Buono a sapersi. Il tutto per sostenere la brillante tesi che "il più pulito c'ha la rogna".
E cosa sosterremmo io e i miei sodali baffoni? Mi conosci? Sai cosa ho votato di recente e meno recente? Interessa a qualcuno (oltre che evidentemente a te che hai bisogno di connotare a tuo uso l'interlocutore per sostenere le tue argomentazioni))
Non capisco le basi né lo scopo dell'osservazione e francamente la trovo anche molto fuori luogo, degne dei bei tempi dei "comunisti" di Berlusconi
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 5:03 pm

ushikawa ha scritto:
Quindi, ricapitolando:

A si? e dove? Potresti citare la fonte?
Bah... e pensare che credevo di aver dato contro a chi continua co' sta palla di paragoni
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 5:05 pm

ushikawa ha scritto:
Quindi, ricapitolando:

con tutto il rispetto, "sconcertata" è un uomo non sono io, e se vuoi chiedi a Dec che ti conferma essere un utente già iscritto vorrei sapere perché non sapete osservare meglio il mio nick

chiedo scusa
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 5:21 pm

@ushikawa per me il post si era già chiuso a pag.3... ;-)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 5:40 pm

Citazione :
Ci sono state tante cattive gestioni, e mettiamoci anche la regione Lazio, che vanta uno Storace, che ha fatto carne di porco della sanità regionale.

Hai dimenticato la Polverini. : - (
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 8:25 pm

chicca70 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Prima c'erano i politici di alto rango al potere ed i loro lacchè in posizione chiave (assunti non eletti); i lacchè operavano affinchè i disservizi fossero minimi compatibilmente con il livello di ruberia previsto; ora gli stessi lacchè operano per far tornare i vecchi politici, sostanzialmente attuando lo sciopero bianco; ovvio che i disservizi aumentino, ma non ha colpa la Raggi, hanno colpa i vecchi politici per mano degli attuali lacchè.

Questo è puro complottismo, ad essere buoni. Nella realtà, e non nelle fantasie, è più probabile che la Raggi sia un'incapace o che tutti siano d'accordo per farla sembrare tale?
Lo stesso discorso si può fare a scuola: è più probabile che Luigino non studi o è più probabile che gli insegnanti siano tutti d'accordo per fare domande difficilissime e farlo sbagliare? La risposta va da sè.
Se gli insegnanti sono stati scelti tutti dal peggior nemico di Luigino non escludo che siano tutti in combutta
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 9:33 pm

chicca70 ha scritto:

Prima c'erano i politici di alto rango al potere ed i loro lacchè in posizione chiave (assunti non eletti); i lacchè operavano affinchè i disservizi fossero minimi compatibilmente con il livello di ruberia previsto; ora gli stessi lacchè operano per far tornare i vecchi politici, sostanzialmente attuando lo sciopero bianco; ovvio che i disservizi aumentino, ma non ha colpa la Raggi, hanno colpa i vecchi politici per mano degli attuali lacchè.

Questo è puro complottismo, ad essere buoni. Nella realtà, e non nelle fantasie, è più probabile che la Raggi sia un'incapace o che tutti siano d'accordo per farla sembrare tale?
Lo stesso discorso si può fare a scuola: è più probabile che Luigino non studi o è più probabile che gli insegnanti siano tutti d'accordo per fare domande difficilissime e farlo sbagliare? La risposta va da sè.
Se gli insegnanti sono stati scelti tutti dal peggior nemico di Luigino non escludo che siano tutti in combutta

Sì, vabbè. Fantasie.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 9:47 pm

chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Sì, vabbè. Fantasie.
Quella degli insegnanti è una fantasia, quella dei clienti (da clientelismo) nelle P.A. no
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mar Ago 29, 2017 10:33 pm

chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Sì, vabbè. Fantasie.
Quella degli insegnanti è una fantasia, quella dei clienti (da clientelismo) nelle P.A. no

È fantasia l'idea di un complotto per far sfigurare la Raggi. Una macchinazione simile richiederebbe la partecipazione di un  gran numero di persone e proprio questo porterebbe il complotto ad essere svelato apertamente in pochissimo tempo. Una congiura può rimanere occulta ed essere messa in atto concretamente solo se i partecipanti sono pochissimi e molto coesi. In caso contrario c'è sempre qualcuno che parla.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:26 am

chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Sì, vabbè. Fantasie.

È fantasia l'idea di un complotto per far sfigurare la Raggi. Una macchinazione simile richiederebbe la partecipazione di un  gran numero di persone e proprio questo porterebbe il complotto ad essere svelato apertamente in pochissimo tempo. Una congiura può rimanere occulta ed essere messa in atto concretamente solo se i partecipanti sono pochissimi e molto coesi. In caso contrario c'è sempre qualcuno che parla.
Non ho parlato di un piano, ho parlato di comportamenti convergenti; se sono stato assunto da Alemanno e sono stato abituato a far girare soldi in maniera losca, se cambia il vertice e finisce la pacchia, non ho bisogno di suggerimenti per fare quello che è in mio potere per mettere i bastoni fra le ruote.
Sei docente, applichi tutte le normative alla lettera ? Fai lezione personalizzata ad ogni tuo studente ? ti dedichi a ciascuno di loro per 5 minuti a lezione ? No ? Perchè è una stronzata ? Ma la legge lo richiede !

Se il MIUR ti sta sul cazzo e se non te ne fotte nulla dei tuoi alunni, applichi la legge alla lettera e nessuno ti può dire nulla; se lo fanno tutti i docenti la scuola si blocca; se tutti i DS lo impongono ai propri docenti la scuola si blocca; se una parte dei DS lo impone la scuola avrà grossi problemi, come i grossi problemi di Roma.

Non serve un coordinamento
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:36 am

chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Sì, vabbè. Fantasie.

Non ho parlato di un piano, ho parlato di comportamenti convergenti; se sono stato assunto da Alemanno e sono stato abituato a far girare soldi in maniera losca, se cambia il vertice e finisce la pacchia, non ho bisogno di suggerimenti per fare quello che è in mio potere per mettere i bastoni fra le ruote.
Sei docente, applichi tutte le normative alla lettera ? Fai lezione personalizzata ad ogni tuo studente ? ti dedichi a ciascuno di loro per 5 minuti a lezione ? No ? Perchè è una stronzata ? Ma la legge lo richiede !

Se il MIUR ti sta sul cazzo e se non te ne fotte nulla dei tuoi alunni, applichi la legge alla lettera e nessuno ti può dire nulla; se lo fanno tutti i docenti la scuola si blocca; se tutti i DS lo impongono ai propri docenti la scuola si blocca; se una parte dei DS lo impone la scuola avrà grossi problemi, come i grossi problemi di Roma.

Non serve un coordinamento
Ma se dovessimo giudicare un partito(o movimento) da come governa Roma(città disastrata) non si potrebbe votare nessuno perchè  se questi stanno facendo degli errori,gli altri sono quelli che l'hanno ridotta com'è.Però gli altri hanno beneficiato di oltre 20 anni di fiducia(e c'è chi ancora,nonostante tutto è pronto a dargliela) mentre a questi dopo un anno non si perdona nulla,sono già inidonei.
Magari lo saranno,ma l'alternativa qual'è?Non certo i vecchi partiti.
In ogni caso col voto politico non c'entra l'amministrazione di un comune,pure se la capitale,men che mai con le politiche scolastiche.

Ultima modifica di Us3R il Mer Ago 30, 2017 1:50 am, modificato 1 volta
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:39 am

Masaniello ha scritto:
Elirpe, l ultima sera in Sicilia ho dovuto sopportare un comizio di uno di sti qua.
I M B A R A Z Z A N T E
Un ragazzino palesemente privo di una buona dialettica e padronanza della lingua italiana,che si era preparato,lui con chissà chi,un discorso stile recita scuola elementare  il cui effetto era un misto tra ridicolo ed ingenuo tentativo di convincimento da parte di un imbonitore e venditore di pozioni miracolose contro la caduta dei capelli alle prime armi.
Una massa di ragazzini e ragazzine inesperti, culturalmente carenti, guidati siforsema da un ex comico con dannato per omicidio colposo 30 anni fa..
Che dire. Se questo è il nuovo buttiamoci giù dalla rupe
Cuffaro parlava abbastanza bene,se il metro di giudizio è quello.....
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:47 am

Non si vota un partito che governi l'Italia per quello che propone sulla scuola, neanche se sei insegnante; ci sono cose molto più importanti della scuola, anche nella vita di un insegnante.

Se un partito mi convincesse di governare bene l'Italia e di trasformare la scuola come ha scritto Paniscus lo voterei.

Voterò 5stelle non perchè pensi che governerà bene ma perchè c'è bisogno che chi ha la potenzialità di governare bene si caghi sotto dalla paura; oggi ha solo un lieve timore ed a quanto pare non basta.
Ecco bravo.
Che assurdità votare in base al programma sulla scuola,come se tutto il resto non esistesse.
La sanità ad esempio dovrebbe interessare tutti.
E anche le politiche sul lavoro in un certo senso poi toccano la scuola,perchè più il lavoro è precario e malpagato meno figli si fanno e meno figli significa meno alunni,se vogliamo proprio curarci l'orticello di casa.
Mi fermo qui,condivido il tuo pensiero con un solo appunto : il M5S è troppo timido in Europa,non hanno capito che se resteremo sotto il dominio  dell'euro chi siede a palazzo chigi avrà margini di manovra molto stretti,di fatto in larga parte dovrà fare ciò che decide Bruxelles.Ora questo per i partiti tradizionali non è un problema, tanto ne sparano di tutti i colori in campagna elettorale e poi chi s'è visto s'è visto,se il M5S vuole essere diverso non può restare dentro l'€ altrimenti Bruxelles gli farà rimangiare una per una le loro promesse elettorali se queste sforano i sacri parametri di maastricht e il loro governo sarà un fallimento.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 11:41 am

Us3R ha scritto:

Ma se dovessimo giudicare un partito(o movimento) da come governa Roma(città disastrata) non si potrebbe votare nessuno perchè  se questi stanno facendo degli errori,gli altri sono quelli che l'hanno ridotta com'è.Però gli altri hanno beneficiato di oltre 20 anni di fiducia(e c'è chi ancora,nonostante tutto è pronto a dargliela) mentre a questi dopo un anno non si perdona nulla,sono già inidonei.
Magari lo saranno,ma l'alternativa qual'è?Non certo i vecchi partiti.
In ogni caso col voto politico non c'entra l'amministrazione di un comune,pure se la capitale,men che mai con le politiche scolastiche.

infatti. questo si definisce scaricabarile.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 11:49 am

Concordo con Us3R... il CSX e il CDX hanno governato per 25 anni lasciando un disastro immane... e adesso arrivano le "anime belle" a criticare i 5S dopo un anno di governo... addirittura accusandoli di incompetenza! Se i "competenti" hanno prodotto la riforma gelmini o la buona scuola (per restare nel nostro mondo) quasi quasi w l'incompetenza!!!
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 12:25 pm

lucetta10 ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:

.
Questo è uno dei modi che hanno per ostacolare il rinnovamento e la pulizia. Dopo anni di malaffare e di piazzamento di amici degli amici nei posti chiavi il cambiamento non è semplice.

quindi per non disabituarci continuiamo a raccomandare il fratello di Marra e a chiamare i ladroni di prima... poi con calma...

Lucetta preferisce gli originali, altrimenti la garanzia decade.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 12:27 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

E adesso a cosa sta pensando il sindaco? Cosa manca? Cosa serve disperatamente? Ovviamente un nuovo stadio di calcio (ma non erano contro il cemento?) che finirà in mano a chi sa chi e su cui si aprirà qualche nuova inchiesta con contorno di scandalo tra qualche anno

Pensa che il problema di giacchetti erano le olimpiadi.

Giacchetti è sindaco? Non mi pare...

ma guarda che lo stadio lo vogliono proprio i romani...mica la raggi

Questa è fantastica! e tu come lo sai che i romani vogliono lo stadio e non la metropolitana? effettivamente a Torrino già si festeggia. Hanno fatto un sondaggio e ero fuori casa oppure Totti è portavoce della cittadinanza?
Pure i palazzina, lo chiedono da trent'anni! Che sindaco vicino alla cittadinanza!
I romani chiedono pure la funivia a Casalotti o quella è un'idea innovativa?

volevo dire semplicemente che una parte di romani lo chiede a gran voce, se messa così ti pare migliore, ma la sostanza non cambia: fosse per i cinque stelle si risparmierebbe un bel po' su tante cose non strettamente necessarie al momento, come saprai anche dalla posizione presa in tema di olimpiadi. Te l'ha accennato anche sconcertato ma tu hai glissato con la domanda se giacchetti fosse sindaco.
non si sta parlando di sindaci in verità, ma di parti politiche e dunque NON svicoliamo.

Tipico di chi non ha più argomenti.

sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 12:32 pm

Mi chiedo se sia questo il livello di democrazia, tolleranza e rispetto verso chi la pensa diversamente che tanto va sbandierano il pd.

Qualcuno, nei post precedenti, ha parlato del vizio che hanno nell'etichettare gli altri come gufi, incompetenti, reazionari, avventuristi o profittatori. Ora si aggiungono gli insulti verso milioni di persone definendoli invidiosi.

.

Ho saputo da fonti certe del pd che i votanti 5s hanno tutti il naso adunco.

Ultimo dispaccio dal pd: i votanti 5s maschi fanno sempre pipì fuori dal vasino, non riescono a centrare l'obiettivo. I votanti 5s femmine hanno pochi capelli, se li strappano per l'invidia.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:06 pm

Dimenticando per un attimo Roma e tornando al titolo del topic:
Dopo aver visto il video linkato da Defraz (https://www.youtube.com/watch?v=i5OIYGz11No), penso che Silvia Chimienti sarebbe una imbarazzante Ministra dell'istruzione, università e ricerca.
Penso anche che tutte le idee buone del M5S sul reclutamento dei docenti siano state inglobate nei recenti decreti legislativi e ministeriali (assunzione II fascia, valorizzazione dei 3 anni di servizio, prima concorso e poi formazione, formazione quasi gratuita).
Penso infine che le restanti idee del M5S sulla scuola siano o pura fuffa al 100% o velleitarie, destinate a scontrarsi con la necessità di far quadrare i conti.
Mettere le mani avanti, come ho letto qui, sul fatto che il probabile (?) insuccesso di un possibile governo M5S sarà da ascrivere all'Europa brutta e cattiva, francamente fa un po' ridere. Le condizioni al contorno sono queste, fare programmi adatti per il mondo dei nostri sogni (e poi dare la colpa dell'insuccesso al fatto che il mondo reale è ahimè diverso) è una cosa che si dovrebbe smettere di fare da bambini. In psicanalisi si chiama passare al principio di realtà.
L'unica motivazione che potrebbe convincermi è quella di avido. Ma perché la cosa funzioni dovremmo metterci tutti d'accordo per dare sì tanti voti al M5S, ma non sufficienti a mandarlo a governare il paese. Visto che già qui sono in pratica al 50%, io non rischio e per stavolta non li voterò ;-)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 1:49 pm

ushikawa ha scritto:
Lucetta, Giachetti può ambire al ruolo di speaker (che peraltro ricopre), non a quello di sindaco di Roma.
Anche a costo di essere tacciato di simpatie politiche opposte alle mie, mi sono stufato che la sinistra si limiti ad alzare delle bandierine: gay, migranti, femminicidio... (vedi accusare Alemanno dei pestaggi dei gay, che continuano ad esserci anche oggi ma che passano inosservati).
Le bandierine sono tutte cose belle, su cui lottare, ma non ciò su cui deve basarsi l'azione politica e amministrativa.
I diritti individuali stanno sempre più andando a scapito dei diritti sociali. Il lavoro non c'è, ma è stato introdotto il reato di omicidio stradale: ma chi vogliono prendere in giro?

Non facciamo pero' come i rosso- bruni che mettono in competizione i primi con i secondi.

In una vera comunità civilizzata non dovra' esistere nessun tipo di oppressione: quindi niente religioni, sessismo,superstizioni, sfruttamento, rapporti di produzione di tipo capitalistico...

Pertanto ,Indigniamoci per il Jobs act e la 107 senza crucciarci per le unioni civili ( se non per il fatto che sono state istituite da una brutta legge , a mo' di riparazione verso il Vaticano).

Riesumo queste parole " vecchie" solo per significare quanto squallido possa apparire il dibattito politico odierno ad un ultracinquantenne par mio.

Ma ridiamo pure di questi sogni da indiani metropolitani e teniamoci gli incubi metropolitani di questa fase storica puteolenta.

paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di M5S per la scuola?   Mer Ago 30, 2017 2:14 pm

geo&geo ha scritto:
Dimenticando per un attimo Roma e tornando al titolo del topic:
Dopo aver visto il video linkato da Defraz (https://www.youtube.com/watch?v=i5OIYGz11No), penso che Silvia Chimienti sarebbe una imbarazzante Ministra dell'istruzione, università e ricerca.

Lo penso esattamente allo stesso modo anch'io.

Solo che penso che sia GIA' altrettanto imbarazzante anche la Fedeli, e che siano state imbarazzanti allo stesso modo anche la Gelmini, la Moratti, la Giannini, per non parlare di quasi-ministri del calibro di Davide Faraone, di Angela D'Onghia o di Valentina Aprea.

Ma davvero ci sarebbe tutta 'sta differenza?

Cosa ne pensate di M5S per la scuola?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» Li avete usati? Cosa ne pensate? (GT3, High Trek, Cortina, Ovo)
» Lady nail cosa ne pensate ?
» Star Trek V... cosa ne pensate?
» Fresa più aspiratore su ebay,cosa ne pensate?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: