Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Sab Ago 26, 2017 2:32 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/calendario-scolastico-emilia-romagna-si-cambia-data-inizio-lezioni-dallanno-scolastico-201819/

Nel 2018 il terzo lunedì del mese è il 17, quindi la scuola non inizierà sabato 15.

Nel 2019 il terzo lunedì del mese è il 16, quindi la scuola non inizierà domenica 15.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 10:44 pm

chicca70 ha scritto:
Anche io preferisco la spiaggia libera, detesto ogni tipo di animazione e di sicuro non mi faccio tampinare ma, per poter portare in spiaggia anche da sola un bambino piccolo (diciamo fino ai 3 anni), ho bisogno di sdraio, ombrellone fisso e bar.

L'ombrellone me lo sono sempre portato da casa, la sdraio non l'ho mai usata perchè mi stendo direttamente sull'asciugamano e così hanno sempre fatto tutti i membri della mia famiglia a partire dalle nonne fino agli ultimissimi bambini piccoli, e il bar lo evito alla grande perché tanto non avrei mai comprato niente da un bar in spiaggia, anzi mi dà solo fastidio, perché aumenta l'affollamento, il traffico di gente che va e viene, e il rumore  : - )
elirpe

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 10:45 pm

luna7 ha scritto:
Quest estate ero in vacanza all Elba. Ci vado da anni, ne sono innamorata.  Comunque ho fatto conoscenza in spiaggia con una coppia dei Lidi Ferraresi,  non capivano come i prezzi potessero essere simili alla Riviera Romagnola, visto la diversità del mare, infatti mi dicevano che a M. Marittima spesso caffè  1 e 50 €,  mojto  10 euro, e anche le camere a notte abbastanza carucce.  Ben fanno i commercianti romagnoli a spennare i turisti... ma dai ...devo dare ragione a Masaniello e C. come si fa ...io non riuscirei a stare una settimana a Rimini ecc. , neanche pagata , soprattutto per il clima.
Romagna  mia....by by

La romagna non ti tratterà... by by
chicca70

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:15 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Anche io preferisco la spiaggia libera, detesto ogni tipo di animazione e di sicuro non mi faccio tampinare ma, per poter portare in spiaggia anche da sola un bambino piccolo (diciamo fino ai 3 anni), ho bisogno di sdraio, ombrellone fisso e bar.

L'ombrellone me lo sono sempre portato da casa, la sdraio non l'ho mai usata perchè mi stendo direttamente sull'asciugamano e così hanno sempre fatto tutti i membri della mia famiglia a partire dalle nonne fino agli ultimissimi bambini piccoli, e il bar lo evito alla grande perché tanto non avrei mai comprato niente da un bar in spiaggia, anzi mi dà solo fastidio, perché aumenta l'affollamento, il traffico di gente che va e viene, e il rumore  : - )

Anch'io mi porto l'ombrellone da casa se non sono da sola e se non devo contemporaneamente portare un neonato. : - ) Lo stesso dicasi per una bottiglia d'acqua. Sono problemi che si hanno quando non si tratta di una vacanza in famiglia ma di un soggiorno madre-bimbo. Fortunatamente non trovo mai molta gente perchè vado in spiaggia fino alle 9.30 e poi dalle 18 fino ad ora di cena.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:41 pm

Altro mito da sfatare :la Romagna adatta ai bambini piccoli . E perché mai? Posto che il mio sta già a galla anche un po al largo con la maschera,a luglio ero a Villasimius. Praticamente per arrivare dove un bambino non tocca più devi allontanarti 50-60 m. Di spiagge con fondale molto basso ce ne sono moltissime, sia in Sardegna che in Puglia Sicilia, Toscana. Campania non conosco.
Quindi il problema di far giocare bambini molto piccoli nell acqua molto bassa lo risolvi in molte parti d italia ,non solo in Romagna.
Rispondo a paniscus, che in Piemonte si definirebbe "bastian cuntrari " in quanto va sempre controcorrente su tutto: le spiagge isolate sono affascinanti ma pericolose, e non solo se si hanno bambini. Io le frequento, ma sempre con un po di testa.
Da ventenne frequentavo la costa ovest della Sardegna. Posti selvaggi, moltissime spiagge libere senza stabilimenti nelle vicinanze.
All epoca non ci pensi, ma da adulto con figli realizzi che qualsiasi sventura possa capitati in acqua o fuori sono guai. Gente ce n è, poca,ma il pronto soccorso più vicino magari è a un ora di macchina strade sterrate e guadi. Una puntura di calabrone, e magari sei allergico.
Una tracina.
Un colpo di calore o di sole. .
Un malore in acqua..
Cazzo fai?
Lo scorso maggio, a proposito di calabroni, ho fatto un weekend nella mia amata Maremma. Cala civetta,una remota e fantastica caletta tra Follonica e punta ala,dopo cala violina.
Si raggiunge con 50-60 minuti di cammino dal posteggio, tutto nel bosco. Spiaggia e pineta alle spalle. Smartphone non prende.Mi ha punto guarda caso un calabrone .per fortuna non sono allergico. Ma ero solo con mio figlio. Nulla di grave ,però è per dire che i posti isolati sono affascinanti ma nascondono delle insidie. Poi se uno ha paura di tutto , chiaramente ,si chiude in casa e non esce più. ..però. ..
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:51 pm

Finisco per ribadire una cosa: l italiano medio pensa che i posti isolati, remoti, solitari si possano trovare nell outback australiano, in Canada, sulle Ande cilene, in mongolia o che so io. Poi magari a due passi dalla confusione ti trovi in mezzo al nulla..un esempio?traversata a piedi da Camogli -san rocco a San fruttuoso. Uno pensa a Portofino e l idea del posto selvaggio non gli passa per la testa. E invece il promontorio di Portofino è una delle zone più selvagge della Liguria. Dalle batterie sopra punta chiappa in poi un cartello avverte che da li in poi,per circa un ora e mezza di cammino,cioè fino quasi a San fruttuoso, non c è campo.ne fontane.non ci sono abitazioni, bar,nulla di nulla solo foresta. Che in estate è un inferno di calore, con un sentiero che si nota appena,silenzio più totale, salite e discese e la concreta possibilità di trovarsi in mezzo ad un banco di cinghiali. Poco piacevole.
L unico segno della presenza umana sono le barche sul mare.lontane. il tutto è stancante ma favoloso.ma va fatto in compagnia non da soli.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:53 pm

Masaniello ha scritto:
Altro mito da sfatare :la Romagna adatta ai bambini piccoli  . E perché mai? Posto che il mio sta già a galla anche un po al largo con la maschera,a luglio ero a Villasimius.  Praticamente per arrivare dove un bambino non tocca più devi allontanarti 50-60 m. Di spiagge con fondale molto basso ce ne sono moltissime, sia in Sardegna che in Puglia  Sicilia, Toscana. Campania non conosco.
Quindi il problema di far giocare bambini molto piccoli nell acqua molto bassa lo risolvi in molte parti d italia ,non solo in Romagna.
Rispondo a paniscus, che in Piemonte si definirebbe "bastian cuntrari " in quanto va sempre controcorrente su tutto: le spiagge isolate sono affascinanti ma pericolose, e non solo se si hanno bambini. Io le frequento, ma sempre con un po di testa.
Da ventenne frequentavo la costa ovest della Sardegna. Posti selvaggi, moltissime spiagge libere senza stabilimenti nelle vicinanze.
All epoca non ci pensi, ma da adulto con figli  realizzi che qualsiasi sventura possa capitati in acqua o fuori sono guai.  Gente ce n è, poca,ma il pronto soccorso più vicino magari è a un ora di macchina strade sterrate e guadi. Una puntura di calabrone, e magari sei allergico.
Una tracina.
Un colpo di calore o di sole. .
Un malore in acqua..
Cazzo fai?
Lo scorso maggio, a proposito di calabroni, ho fatto un weekend nella mia amata Maremma. Cala civetta,una remota e fantastica caletta tra Follonica e punta ala,dopo cala violina.
Si raggiunge con 50-60 minuti di cammino dal posteggio, tutto nel bosco. Spiaggia e pineta alle spalle. Smartphone non prende.Mi ha punto guarda caso un calabrone  .per fortuna non sono allergico. Ma ero solo con mio figlio. Nulla di grave ,però è per dire che i posti isolati sono affascinanti ma nascondono delle insidie. Poi se uno ha paura di tutto , chiaramente ,si chiude in casa e non esce più. ..però. ..

Certamente ci sono altri posti adatti ai bambini. Dipende anche da dove si vive, visto che un viaggio lungo più di un paio d'ore è complicato per un bambino al di sotto dei 3 o 4 anni. Io amo la Puglia, ci sono stata a luglio, ma per qualche anno dovrò scordarmela: 10 ore di viaggio sono tante.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:55 pm

Bari e brindisi o forse altre città sono ben servito dalle linee aeree.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Dom Ago 27, 2017 11:57 pm

Masaniello ha scritto:
Bari e brindisi o forse altre città sono ben servito dalle linee aeree.  

Poi da brindisi si affitta un'auto e si gira il Salento.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 12:14 am

Masaniello ha scritto:
Spiaggia tipo palude. Acqua marrone putrida ed inavvicinabile,con una carica batterica fecale da guiness. Insomma, na mmerda. .

confermo tutto in modo particolare l' "acqua marrone"; tra l' altro la spiaggia è così ampia che ci si impiega tanto tempo a raggiungere il 'mare'
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 1:11 am

Masaniello ha scritto:
Si raggiunge con 50-60 minuti di cammino dal posteggio, tutto nel bosco. Spiaggia e pineta alle spalle. Smartphone non prende.Mi ha punto guarda caso un calabrone  .per fortuna non sono allergico. Ma ero solo con mio figlio. Nulla di grave ,però è per dire che i posti isolati sono affascinanti ma nascondono delle insidie. Poi se uno ha paura di tutto , chiaramente ,si chiude in casa e non esce più. ..però. ..

Guarda che io frequento la Maremma da quando sono nata, in spiaggia in quella zona ci andavo con mia nonna negli anni settanta, e di sicuro gli smartphone non c'erano...
luna7

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 9:12 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Guarda che io frequento la Maremma da quando sono nata, in spiaggia in quella zona ci andavo con mia nonna negli anni settanta, e di sicuro gli smartphone non c'erano...

anch io amo la Maremma ! love love ! Spero che rimanga sempre un po selvaggia e basta con gli abusi edilizi...
Comunque a Cala civetta non sono stata, ma sono stata a Cala Martina, Cala Violina che sono nelle Bandite di Scarlino e il cel prendeva, compagnia Vodafone. Anche zona delle Rocchette . Comunque mi sembra che nelle zona delle Bandite ci sia un posto di primo soccorso, e ...in ogni caso sarà quel che sarà ...alla Maremma non rinuncio per gli insetti...
luna7

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 9:23 am

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 11:19 am

Anche i miei mi portavano da piccolo nell estate del 1982 -83. Fine giugno, nelle foto cala violina quasi deserta..bei tempi.
Si c è una postazione di croce rossa ma in estate io vado al mare dopo le 18, e ad una certa ora i j vanno via.
Comunque chiudo . Sinteticamente, le spiagge più remote ed isolate,le poche che ancora in Italia resistono all invasione turistica,sono belle ma occorre andarci con un po di attenzione. Stessa cosa dicasi per i posti di alta montagna..
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Lun Ago 28, 2017 12:34 pm

macchinetta ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Spiaggia tipo palude. Acqua marrone putrida ed inavvicinabile,con una carica batterica fecale da guiness. Insomma, na mmerda. .

confermo tutto in modo particolare l' "acqua marrone"; tra l' altro la spiaggia è così ampia che ci si impiega tanto tempo a raggiungere il 'mare'

aggiungo che a me personalmente passerebbe la voglia di fare quell' enorme (io lo ritengo tale) percorso di spiaggia per arrivare in acqua
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?   Mer Ago 30, 2017 2:55 am

In Emilia Romagna la scuola inizierà dopo per accontentare i bagnini?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» EMILIA ROMAGNA - Bologna - Sismer
» EMILIA ROMAGNA - BOLOGNA - TECNOBIOS - Scheda
» Cariotipo. Fibrosi cistica con SSN. Emilia Romagna
» Irritazione endometrio: dove? In emilia Romagna?
» fatto minicurva glicemica...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: